Vai al contenuto

Aiuto con d&d 3.5 Druido


Messaggio consigliato

Salve mi sono appena registrato su questo forum.
Allora ho bisogno di una build (dal livello 1 al 20 parto al 5 con 9000 monete d'oro) per il druido i manuali a disposizione sono tutti i perfetti (in italiano) i manuali delle razze e per le cdp tutti i manuali in italiano. Gioco nelle marche d'argento nel party non ci sono altri incantatori ma due personaggi in mischia.
Preferirei puntare molto sul compagno animale ma anche una build di un gerofante arcano è ben accetta.
So che sarà difficile ma siete pregati di scrivere i talenti in italiano in modo di facilitarmi la ricerca.
Le statistiche sono tutte a 8 e 30 punti da distribuire, ovviamente cercò una build pp visto che la campagna è abbastanza difficile.
Grazie mille a tutti. 

Modificato da ProPlaya97
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao e benvenuto!
Doverosa premessa: il druido è una delle poche classi della 3.5 da fare fino al 20° pura e semplice se non vuoi rinunciare a nulla tra compagno animale, forma selvatica e incantesimi.
Quindi se ti è sufficiente il compagno animale di un druido di 20°, fai la classe pura e basta, sicuramente prendendo il talento Legame Naturale per potenziarlo ulteriormente.

L'alternativa è fare l'ammaestratore che ti potenzia il compagno animale e ti permette di averne tre addizionali (anche se molto più deboli). La nota negativa è che non sali né come forma selvatica né come incantesimi.
Potresti pensare a fare solo 2-3 livelli, o anche solo uno che ti dà +3 al livello del compagni animale. Quindi come Druido 19/Ammaestratore1 avresti un compagno animale come se fossi di 23°, che diventa 26° con Legame Naturale. Il che vuol dire che al 20° potresti avere un leone o una tigre con i bonus di un druido di 20°.
Per le statistiche (a meno che fai 10 livelli da ammaestratore) metterei in ordine Sag>Cos>Int>Des>For>Car

Se ti interessa il gerofante arcano la build classica è druido3/mago3/gerofante10 e per le caratteristiche prediligi l'Int alla Cos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il talento Legame naturale se preso da un druido di livello 3 per i bonus del compagno animale sei di livello 6??
C'è un modo (incantesimi a parte) per far aumentare di taglia il compagno animale??
Oppure altri modi per renderlo veramente infermabile??

Modificato da ProPlaya97
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ProPlaya97 ha scritto:

Quindi il talento Legame naturale se preso da un druido di livello 3 per i bonus del compagno animale sei di livello 6??

Sì però occhio: non puoi superare i tuoi DV. Ovvero: se sei di 3° e prendi il talento conti come 6°, ma solo se prendi un animale "potente" e quindi hai -3 ai poteri del compagni animale (che si annulla con il talento). In pratica potresti prendere un cinghiale e avere i bonus del 3° (+2 DV, +2 CA ecc...)
Diversamente non puoi prendere, che ne so, cane e dargli i poteri come se fossi di 6° (+4 DV, +4 CA ecc...)

1 ora fa, ProPlaya97 ha scritto:

C'è un modo (incantesimi a parte) per far aumentare di taglia il compagno animale??

Non mi risulta.

1 ora fa, ProPlaya97 ha scritto:

Oppure altri modi per renderlo veramente infermabile??

Con le poche dritte che ti ho dato sinceramente mi sembra anche già troppo forte, soprattutto tenendo conto che gli altri PG sono combattenti.
Facendo due conti come druido19/ammaestratore1 potresti avere un coccodrillo gigante con i bonus al massimo, il che vuol dire:
19 DV
PF 19d8+95 (180pf)
For 35
Des 18
Cos 20
CA 31 (-2 taglia, +4 Des, +19 naturale)
morso +24 (2d8+18) e coda +22 (1d12+18)
Lottare +34
Senza contare oggetti, talenti e le altre capacità.
Se lo confronti con un guerriero di 20°, non è molto inferiore (anzi per alcuni aspetti è migliore).
E questo è solo il compagno animale! Tu poi hai anche incantesimi e forma selvatica di un druido di 19°!

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo solamente mago, mi servirebbe una cdp abbastanza forte come l'iniziato dei sette veli o arcimago.
Per un Druido mago avevo pensato a gerofante arcano ma non so quanti livelli fare per ogni classe ecc.. avevo pensato a 3 druido 3 mago poi 10 gerofante e 4 teurgo.
Tu cosa mi consigli??

Il pg comunque è buono e tiene molto al suo popolo e allo studio della magia...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ProPlaya97 ha scritto:

intendevo solamente mago, mi servirebbe una cdp abbastanza forte come l'iniziato dei sette veli o arcimago.

Che genere di mago? God, Blaster, cosa vuoi che faccia insomma? Hai già letto il Manuale del Mago?

12 ore fa, ProPlaya97 ha scritto:

Per un Druido mago avevo pensato a gerofante arcano ma non so quanti livelli fare per ogni classe ecc.. avevo pensato a 3 druido 3 mago poi 10 gerofante e 4 teurgo.
Tu cosa mi consigli??

Quella che hai pensato è già una costruzione piuttosto solida.

Occhio nuovamente a non esagerare, perché a mago druido basta poco per essere PP, mentre gli altri del gruppo dovranno fare molta fatica (e saranno comunque meno forti).
Quindi non strafare o rischierete che farai tutto tu e gli altri si sentiranno inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, KlunK ha scritto:

Che genere di mago? God, Blaster, cosa vuoi che faccia insomma? Hai già letto il Manuale del Mago?

Calcolando che non ci sono altri incantatore mi servirebbe un mago abbastanza utility. Ho letto il manuale del mago ma non mi sono permessi i manuali in inglese. 

Per il druido mago, visto che gli altri due sono un duellante e un viandante Selvaggio, vorrei qualcosa di utility ma se muore il guerriero possa comunque uccidere qualche nemico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ProPlaya97 ha scritto:

Calcolando che non ci sono altri incantatore mi servirebbe un mago abbastanza utility. Ho letto il manuale del mago ma non mi sono permessi i manuali in inglese. 

Vengono usati sigle e nomi in inglese, ma molti manuali sono in italiano. Se guardi la legenda delle sigle quelli con titoli in italiano...sono in italiano.

Per fare l'utility comunque non hai bisogno di cose particolari, potresti pensare ad un mago elfo generalista con la variante dell'elfo generalista (una specie di "specializzazione" in generalismo). Altrimenti un normale mago non specializzato non ha bisogno di altro se non scegliere gli incantesimi che possono risultare più utili.

2 ore fa, ProPlaya97 ha scritto:

Per il druido mago, visto che gli altri due sono un duellante e un viandante Selvaggio, vorrei qualcosa di utility ma se muore il guerriero possa comunque uccidere qualche nemico. 

Se vuoi fare l'incantatore puro che all'occorrenza vada in mischia secondo me meglio pensare ad un druido puro, che, oltre al compagno animale che dà manforte, all'occorrenza può usare la forma selvatica per andare in mischia ed essere comunque un osso duro (e secondo me più degli altri due PG).
Fare il mago/druido non ti aiuta se vuoi andare anche in mischia perché ti toglie BAB e non ti dà la forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...