Vai al contenuto

Una galassia lontana lontana...


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti (l'educazione innanzi tutto),

 

è un po' che sto pensando di mettere su un bel gdr a tema spaziale.

Vado a dettagliare: Battaglie spaziali
                                   navicelle,  
                                   esplorazioni planetarie,  
                                   gestione di avamposti (scientifici, commerciali, estrattivi...)

C'è qualche anima pia (master) che vuole accompagnarci in questa rocambolesca avventura?
Certo di una vostra celere risposta, vi saluto e che la forza... va be sapete il resto no?!

 

P.s. scusate il tono formale ma l'ambiente di lavoro deve avermi contagiato! XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, Redik ha scritto:

Buongiorno a tutti (l'educazione innanzi tutto),

 

è un po' che sto pensando di mettere su un bel gdr a tema spaziale.

Vado a dettagliare: Battaglie spaziali
                                   navicelle,  
                                   esplorazioni planetarie,  
                                   gestione di avamposti (scientifici, commerciali, estrattivi...)

C'è qualche anima pia (master) che vuole accompagnarci in questa rocambolesca avventura?
Certo di una vostra celere risposta, vi saluto e che la forza... va be sapete il resto no?!

 

P.s. scusate il tono formale ma l'ambiente di lavoro deve avermi contagiato! XD

Ciao ;)

Non ho ne il tempo ne una storia pronta per fare il master.....ma nel caso che questa avventura vada in porto, tanto per curiosità, che regolamento sarebbe da usare?

Cioè, quale gioco di ruolo? 

Che io sappia ne esistono di dedicati unicamente a star wars.....ma non ne conosco nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sistema di gioco non ho preferenze, o meglio non deve essere per forza qualcosa ambientato nel mondo di StarWars, anzi anche qualcosa di snello e facile ci starebbe.

Savage World non sarebbe una brutta idea, ma ripeto libera scelta al magnanimo master!

(nella speranza che se ne palesi uno)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, erdugliano ha scritto:

Teoricamente in passato è uscito anche quello di Star Trek

presente, sono il master di quello di Star Trek, ma sono comunque un appassionato anche di Star Wars (principalmente dell'universo espanso pre Ep VII, per la precisione). Purtroppo non credo di potermi offrire come master qui ma, a seconda del sistema di gioco scelto (di quanto facile sia, intendo), sarei interessato come giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo solo per segnalarvi l'esistenza di Starfinder (di cui potete trovare l'intero regolamento a questo link), una versione semplificata di Pathfinder adatta ad avventure nello spazio (anche se rimane una buona componente magica, che volendo puó essere facilmente giustificata come i poteri psichici tipici del genere).  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...