Vai al contenuto

E' uscito Tomb of Annihilation


SilentWolf

Messaggio consigliato

E' uscita la nuova Storyline di D&D 5e.

Da oggi, 19 Settembre 2017, è ufficialmente uscita in tutti i negozi la nuova Storyline di D&D, Tomb of Annihilation. Ambientata nella misteriosa e selvaggia penisola di Chult, abitata da donasauri e da altre straordinarie creature, quest'avventura metterà i PG a confronto con una terribile maledizione, capace di far tornare in vita i morti.  Maggiori informazioni su Tomb of Annihilation le potrete trovare nell'articolo che abbiamo scritto il Giugno scorso.

Livelli: Avventura per livelli 1-11.
Prezzo: $49.95.

 


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Alukane @smite4life Esatto. ;-)
Tomb of Annihilation è uscito nei negozi appartenenti al circuito Wizards Play Network fin dall'8 Settembre. Ho pubblicato ieri la news, perchè il 19 Settembre era la data di uscita ufficiale in tutti i negozi. ;-)

Non è strano, quindi, che oramai si trovi già in circolazione una versione piratata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

Non è strano, quindi, che oramai si trovi già in circolazione una versione piratata.

Resta il fatto che la versione piratata è uscita prima della versione ufficiale accessibile a tutti. Credo che la questione: "non pubblichiamo il pdf perché sennò ce lo piratano subito" sia sempre meno difendibile.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 ore fa, smite4life ha scritto:

Resta il fatto che la versione piratata è uscita prima della versione ufficiale accessibile a tutti. Credo che la questione: "non pubblichiamo il pdf perché sennò ce lo piratano subito" sia sempre meno difendibile.

Da quel che io so il PDF non viene fatto perchè ritenuto un formato "scomodo" (e io in parte sono d'accordo).

L'avventura infatti si trova in altri formati, esempio qui: https://www.dndbeyond.com/compendium/adventures , completa, con testi copiabili, link ipertestuali, hoover cards con le informazioni di mostri, spells ecc...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, aza ha scritto:

L'avventura infatti si trova in altri formati, esempio qui: https://www.dndbeyond.com/compendium/adventures , completa, con testi copiabili, link ipertestuali, hoover cards con le informazioni di mostri, spells ecc...

Ora forse mi ricordo male, ma quando acquisto del materiale (che sia un avventura, un blocco limitato di regole, un'avventura ecc) sul sito DnDBeyond questo mi rende tale materiale accessibile solo tramite tale sito no? Cioè quel materiale in formato digitale se non ho una connessione internet attivo, se il sito è bloccato per qualche motivo o verrà mai eliminato eccetera non mi sarebbe accessibile sbaglio?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il PDF non viene fatto perché altrimenti chi si accatta DnD Beyond? Hanno ovviamente diversi usi tra loro, ma i PDF potrebbero mangiarsi parte di quella torta (elettronica) e la Wizard si è fatta evidentemente i suoi calcoli. Ehi, anche io vorrei i PDF, ovviamente. Per me le avventure (a meno di casi particolari) sono perfette in questo formato.

D'altro canto la Wizard non è completamente contraria al formato elettronico, visti i risultati sul fronte D&D Classics (e DMGuild in generale). Anzi, io vorrei puntassero di più sull'opzione Print On Demand, che è solo in parte avviata. Mi piacciono i PDF, sono comodi, ma il manualone sullo scaffale rimane il manualone sullo scaffale, specie per quei manuali importanti che per vari motivi (giovinezza) non sono mai riuscito ad avere. Poi ci sono quei casi (EHM) in cui il manuale lo vorresti solo per la copertina. Soprassediamo.

 

Ritornando più IT, sto leggendo commenti molto positivi sull'avventura. I giudizi sono un po' più divisi sulla maledizione che imperversa per il Faerun (c'è a chi piace perché crea pathos, c'è a chi non piace perché troppo penalizzante), ma io la trovo un'idea interessante e comunque facilmente eliminabile. Ma non troppo eliminabile, altrimenti una mia ipotetica avventura finirebbe per girare unicamente sulle corse di dinosauri, senza toccare minimamente il resto della penisola :grimace:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ora forse mi ricordo male, ma quando acquisto del materiale (che sia un avventura, un blocco limitato di regole, un'avventura ecc) sul sito DnDBeyond questo mi rende tale materiale accessibile solo tramite tale sito no? Cioè quel materiale in formato digitale se non ho una connessione internet attivo, se il sito è bloccato per qualche motivo o verrà mai eliminato eccetera non mi sarebbe accessibile sbaglio?

Al momento si, è necessaria una connessione.
Stanno lavorando ad un app che permetta la consultazione offline.

Il sistema comunque è fatto bene, molto meglio di un PDF secondo me.
Se leggi la descrizione di una stanza e c'è un mostro, ti fermi sopra il nome del mostro e vedi le stats e la descrizione. Stessa cosa per incantesimi, condizioni, ecc. Sostanzialmente non devi fare avanti e indietro di continuo nel manuale.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, aza ha scritto:

Al momento si, è necessaria una connessione.
Stanno lavorando ad un app che permetta la consultazione offline.

Il sistema comunque è fatto bene, molto meglio di un PDF secondo me.
Se leggi la descrizione di una stanza e c'è un mostro, ti fermi sopra il nome del mostro e vedi le stats e la descrizione. Stessa cosa per incantesimi, condizioni, ecc. Sostanzialmente non devi fare avanti e indietro di continuo nel manuale.

Ok, effettivamente ora si stanno attivando per D&DBeyond e questo è senz'altro bene (rimangono un po' in ritardo secondo me, ma in ogni caso apprezzo lo sforzo). Resta il fatto che il sistema così com'è secondo me ha dei problemi non indifferenti, non ultimo il fatto che non mi permetta di ottenere copia digitale del manuale cartaceo già in mio possesso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, aza ha scritto:

Al momento si, è necessaria una connessione.
Stanno lavorando ad un app che permetta la consultazione offline.

Il sistema comunque è fatto bene, molto meglio di un PDF secondo me.
Se leggi la descrizione di una stanza e c'è un mostro, ti fermi sopra il nome del mostro e vedi le stats e la descrizione. Stessa cosa per incantesimi, condizioni, ecc. Sostanzialmente non devi fare avanti e indietro di continuo nel manuale.

Sulla consultazione offline bene, non lo sapevo.

Sul fatto che sia molto ricco di strumenti, più facilmente accessibile, utilizzabile e interattivo non lo metto in dubbio e ben venga.

I miei timori però sono più a lungo termine. FInchè la 5E è l'edizione attiva sono convinto non ci saranno grossi problemi ma temo che quando (cosa quasi certa prima o poi a mio avviso) si passerà ad una eventuale 6E il supporto per la 5E sarà discontinuato e la gente che si era affidata unicamente a DnDBeyond in tal caso rischierà di ritrovarsi a "perdere" i manuali per cui aveva pagato, mentre con un file scaricabile (PDF o altro formato) o un manuale cartaceo il materiale ti rimarrebbe essenziamente per sempre.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...