Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Lancio di incantesimi con personaggio monco


Brakyas
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sembra strano ma è proprio così: nella mia campagna ho un mago a cui sono state tagliate entrambe le mani. A quali penalità andrà incontro nel lancio di incantesimi (se sarà in grado di lanciarli) ?

In rete non ho trovato nulla di specifico.

Ad ogni modo se devo andarmene per un'idea logica credo che in un primo momento il mago risulterà assai scordinato senza le mani e quindi ci sarà un'alta probabilità che gli incantesimi, con componente somatica, falliscano.

Grazie in anticipo a tutti :kiss_wink:

Edited by Brakyas
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator
12 minuti fa, Brakyas ha scritto:

Salve a tutti, sembra strano ma è proprio così: nella mia campagna ho un mago a cui sono state tagliate entrambe le mani. A quali penalità andrà incontro nel lancio di incantesimi (se sarà in grado di lanciarli) ?

In rete non ho trovato nulla di specifico.

Di base se non puoi usare liberamente le mani (come nel tuo sfortunato caso) non puoi proprio lanciare gli incantesimi con componente somatica. In giro su Internet però non troverai delle regole vere e proprie a supporto di come gestire un incantatore monco dato che di base D&D 3.5 non supporta molto come sistema amputazioni e situazioni del genere, quindi ogni DM e gruppo deve trovare modi per gestirsi la cosa come più adatto alla loro esperienza di gioco.

La strada migliore per il tuo personaggio comunque a mio avviso è trovare il primo possibile un modo per farsi castare rigenerazione così da riavere le mani. Strade alternative nel frattempo sono un uso abbondante di alter self e simili per assumere un'altra forma da umanoide di nuovo dotato di mani o puntare molto su Incantesimi Immobili (sia come talento che come verghe di metamagia).

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Di base se non puoi usare liberamente le mani (come nel tuo sfortunato caso) non puoi lanciare gli incantesimi con componente somatica. In giro su Internet però non troverai delle regole vere e proprie a supporto di come gestire un incantatore monco dato che di base D&D 3.5 non supporta molto come sistema amputazioni e situazioni del genere, quindi ogni DM e gruppo deve trovare modi per gestirsi la cosa

La strada migliore per il tuo personaggio è trovare il primo possibile un modo per farsi castare rigenerazione così da riavere le mani. Strade alternative nel frattempo sono uso abbondante di alter self per prendere un'altra forma da umanoide di nuovo dotato di mani o puntare molto su Incantesimi Immobili (sia come talento che come verghe di metamagia).

Perfetto Alonewolf87! Ero quasi convinto che in effetti non riuscissi a castare gli incantesimi e me l'hai confermato. In ogni caso sì, il mio obiettivo sarà quello di trovare qualcosa o qualcuno che possa aiutarmi a farmi riavere le mie amate mani :joy: Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.