Vai al contenuto

Lancio di incantesimi con personaggio monco


Brakyas

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sembra strano ma è proprio così: nella mia campagna ho un mago a cui sono state tagliate entrambe le mani. A quali penalità andrà incontro nel lancio di incantesimi (se sarà in grado di lanciarli) ?

In rete non ho trovato nulla di specifico.

Ad ogni modo se devo andarmene per un'idea logica credo che in un primo momento il mago risulterà assai scordinato senza le mani e quindi ci sarà un'alta probabilità che gli incantesimi, con componente somatica, falliscano.

Grazie in anticipo a tutti :kiss_wink:

Modificato da Brakyas
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
12 minuti fa, Brakyas ha scritto:

Salve a tutti, sembra strano ma è proprio così: nella mia campagna ho un mago a cui sono state tagliate entrambe le mani. A quali penalità andrà incontro nel lancio di incantesimi (se sarà in grado di lanciarli) ?

In rete non ho trovato nulla di specifico.

Di base se non puoi usare liberamente le mani (come nel tuo sfortunato caso) non puoi proprio lanciare gli incantesimi con componente somatica. In giro su Internet però non troverai delle regole vere e proprie a supporto di come gestire un incantatore monco dato che di base D&D 3.5 non supporta molto come sistema amputazioni e situazioni del genere, quindi ogni DM e gruppo deve trovare modi per gestirsi la cosa come più adatto alla loro esperienza di gioco.

La strada migliore per il tuo personaggio comunque a mio avviso è trovare il primo possibile un modo per farsi castare rigenerazione così da riavere le mani. Strade alternative nel frattempo sono un uso abbondante di alter self e simili per assumere un'altra forma da umanoide di nuovo dotato di mani o puntare molto su Incantesimi Immobili (sia come talento che come verghe di metamagia).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Di base se non puoi usare liberamente le mani (come nel tuo sfortunato caso) non puoi lanciare gli incantesimi con componente somatica. In giro su Internet però non troverai delle regole vere e proprie a supporto di come gestire un incantatore monco dato che di base D&D 3.5 non supporta molto come sistema amputazioni e situazioni del genere, quindi ogni DM e gruppo deve trovare modi per gestirsi la cosa

La strada migliore per il tuo personaggio è trovare il primo possibile un modo per farsi castare rigenerazione così da riavere le mani. Strade alternative nel frattempo sono uso abbondante di alter self per prendere un'altra forma da umanoide di nuovo dotato di mani o puntare molto su Incantesimi Immobili (sia come talento che come verghe di metamagia).

Perfetto Alonewolf87! Ero quasi convinto che in effetti non riuscissi a castare gli incantesimi e me l'hai confermato. In ogni caso sì, il mio obiettivo sarà quello di trovare qualcosa o qualcuno che possa aiutarmi a farmi riavere le mie amate mani :joy: Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...