Vai al contenuto

La Porta dei Sogni


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Chris Sale

Hai ragione, ma non l'abbiamo sentito muoversi!! E che lui ci abbia sentito dal piano di sotto, mentre parlavamo a bassa voce.. Insomma, dovrebbe essere un X-men...

Dunky, Bozo fiuta ancora qualcosa?? Non so cosa dirvi ragazzi, tutto questo è molto strano..  E anche molto inquietante... Affermo perplesso.

Mi guardo intorno con attenzione.

@DM

Spoiler

Osservare 95. Noto qualcosa di strano.. Un'ombra, una figura nascosta, qualche particolare strano/fuori posto, orme del passaggio di qualcuno..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima risposta

James

Nel momento in cui noi siamo usciti nella scala antincendio non avremmo potuto sentire più alcun rumore. Son porte tagliafuoco, una volta chiusa non avremmo sentito comunque nulla. Potrebbe essere uscito da una finestra sul lato opposto dell'edificio e nessuno di noi si sarebbe accorto di nulla.
Andiamo alle biciclette, e speriamo non siano state bucate le gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose Sterlings

E se lui non fosse qui per noi? Ragioniamo un momento, non saremo certo gli unici ad aver fatto questo collegamento tra la Squartatrice Rossa e la sparizione di Molly. Magari è uno dei dottori dell'istituto. Dico a Chris, rimanendo io stessa poco convinta dall'ipotesi. Tutta questa situazione non mi piace, continuo a sentirmi inquieta. Magari mi son fatta suggestionare dal sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Non mi capacito della situazione. Le voci preoccupate dei miei compagni sono ridotte ad un ronzio, solo un pensiero mi occupa la mente ora: Bozo l'ha fiutato. Ha ringhiato, mi ha fatto capire che c'era qualcuno! Dove diavolo è andato...? Non può essere sparito nel nulla!
La razionale certezza che se il mio cane ha sentito qualcosa allora deve per rigor di logica esserci qualcosa mi porta ad uno stato di fredda calma.
"Ragazzi, ci stiamo agitando per nulla. Da questa finestrella vediamo solo il salone principale, per la miseria, non tutto l'edificio! Il nostro misterioso amico potrebbe essere benissimo salito al piano di sopra mentre noi scendevamo, oppure può essersi spostato in un'altra stanza. Sono sicuro che se si avvicinerà ancora Bozo lo fiuterà. Quindi cerchiamo un posto qua attorno dove nasconderci un momento e pensiamo con calma al da farsi, oppure prendiamo skate e bici e filiamo più veloci della luce."

 

@Master

Spoiler

Come prima continuo a tenere occhi ed orecchie aperte, cercando con attenzione un segnale della presenza di qualcuno o qualcosa. Sto bene attento alle reazioni del mio fido quadrupede. Individuare 60 ed Ascoltare 65!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozo inizia nuovamente a ringhiare, ma questa volta con più aggressività. Si mette in posizione d'attacco.

@Chris

Spoiler

Noti che vicino alla piantina del salone, quella con una miniatura tridimensionale della struttura, vi era una bottiglia in vetro di birra. Ora non c'è più.

 

@Duncan

Spoiler

Qualcuno ha un respiro pesante, quasi stesse ansimando. Non è nessuno di voi, ma proviene a pochi passi dalla tromba delle scale (ovvero dove siete voi ad osservare), proprio dietro l'uscio della porta. Essendo la porta della stessa parete, e la finestrella troppo piccola, non riesci a vedere chi sia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Secondo me Rose ha ragione. Non è chiaramente qui per noi... L'idea del dottore è buona.. Se fosse così, lo dovremmo trovare a rovistare negli studi dei medici.. E a breve si accorgerà che le cartelle non ci sono più e dovrebbe uscire.. Ma potrebbe essere chiunque..  Anche la Squartatrice che aveva nostalgia di casa..

Comunque Dunky sta dicendo una cosa interessante. Bozo lo ha fiutato. E si è allarmato.. Era qua!! E deve essere ancora qua!! Le persone non scompaiono!!

Inoltre ho notato una cosa.. Prima li indico un posto vicino alla piantina del salone c'era una bottiglia... Ora non c' è più!!

Ma perchè è scomparsa?? Chi raccoglie bottiglie in un posto come questo.. E perchè??

Mi accorgo di Bozo. Estraggo la pistola e mi preparo ad accogliere qualsiasi cosa stia arrivando.

Sembra che le nostre risposte stiano arrivando da sole.. Affermo, abbassando la voce. Rose, Joseph, fatevi indietro.. Dico in tono autorevole ma protettivo ai miei due compagni.

Ragazzi, teniamoci pronti e occhi aperti..

L'adrenalina mi corre a mile, battendomi in testa.

@DM

Spoiler

Ascoltare 90. Sento qualcosa avvicinarsi?? Individuare 95. Vedo qualcosa muoversi furtivamente, cercando di nascondersi, venendo verso di noi??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jospeh Wilkerson

Cavoli, è qui vicino!

Esclamo non appena Bozo si mette a ringhiare

Impugno il petardo mentre indietreggio per lasciare il passo ai miei tre amici, sicuramente più abili di me a fronteggiare questo genere di pericolo.

Potevo almeno portarmi un coltellino svizzero.... borbotto nervoso tra me e me... ma no, mi sarei sicuramente tagliato

Da terra raccolgo due sassi di medie dimensioni che mi metto in tasca, pronto a lanciarli in caso di necessità

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose Sterlings

Annuisco alle parole di Chris, che tenta di portare un minimo di razionalità nell'atmosfera di paura e inquietudine generale. Una bottiglia di birra? Allora qui ci vive qualcuno! Che sia il senzatetto? Perché nascondersi allora? Sto per dare voce ai miei pensieri, finché non vedo il cane di Duncan ringhiare e mettersi in posa d'attacco. Indietreggio di un paio di passi, prendendo in una mano il fumogeno e nell'altra l'accendino, dicendo Probabilmente può sentirci, Bozo non avrebbe reagito così altrimenti. E probabilmente è qualcuno che conosce questo posto, che ci viene abitualmente. Chi lascerebbe una bottiglia di birra in un manicomio abbandonato? Concludo facendo capire agli altri di essere pronta al peggio, assumendo la posa più marziale che conosca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Non faccio nemmeno in tempo a finire di parlare che il mio fido quadrupede peloso inizia a ringhiare minaccioso.

Santa madre benedetta, non potevo starmene zitto...?

Un respiro affannoso e molto vicino, che sembra provenire da dietro la porta di fronte a noi, mi fa gelare il sangue nelle vene ma non perdo la calma: “Chriss tieni la porta sotto tiro, sono sicuro che c’è qualcuno lì dietro: lo sento respirare, non facciamoci cogliere impreparati! Stiamo pronti a filare più veloci che possiamo! Con un po’ di fortuna sarà qualche ubriacone pieno di alcol fino si capelli, ma non si sa mai...Joseph, tieniti pronto a lanciare quella bomba!” se solo non fosse nell’angolo cieco della finestrella almeno potremmo vedere con chi abbiamo a che fare! Dai vecchio mio, fatti vedere...

Estraggo il coltello e mi preparo di fianco a Chriss, trattengo Bozo vicino a me afferrandolo per il robusto collare di cuoio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Ragazzi che facciamo?? Bofonchio a bassa voce, tenendo la pistola pronta a sparare in direzione dei versi.

@Dm

Spoiler

Ascoltare 90. I suoni sembrano umani?? Si riesce a distinguere qualcosa?? Sembra di sentire una voce giovane, vecchia, maschile, femminile, cose di questo tipo.. Ansimare di che tipo?? Affaticamento, rabbia..Pprovo a percepire qualsiasi cosa..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Siamo in un vicolo cieco. Non possiamo andare ne avanti né indietro, maledizione. Ok Duncan, prendi tempo.

Faccio un passo in avanti con Bozo e mi posiziono di fianco a Chiss. Prendo coraggio, faccio un bel respiro e dico a voce alta e decisa: “Chi c’è la? Fatti riconoscere! Siamo in sette e siamo armati. Lasciaci andare per la nostra strada e non ci saranno problemi per nessuno!” 

Speriamo che questo serva almeno a far uscire il misterioso visitatore dal suo nascondiglio...

@Master

Spoiler

Tento una prova di ascoltare e di individuare, stando ben attento a qualsiasi cambiamento nell’ambiente che ci circonda e al respiro. Uso la mia abilità convincere, raggirare e psicologia per cercare di essere il più convincente possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose Sterlings

Sentendo qualcuno ansimare dietro alla porta mi tranquillizzo: la mia mente razionale riconduce questo rumore alla stanchezza e alla paura, cosa che indica una probabile mancanza di voglia di nuocere. Io rimango qui con Duncan pronta con il fumogeno, voi provate ad avvicinarvi. Ormai siamo in ballo, non possiamo farcelo sfuggire. Sussurro agli altri, prima di mettermi dietro la finestra a sbirciare verso l'interno. Non credo proprio sia un poliziotto o un giornalista. L'ipotesi che sia uno dei dottori diventa ancora piú plausibile. Magari anche lui ha paura della Squartatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

James

Sottovoce prendo entrambi... Duncan, Chris, carichiamo la porta! Siamo in 3, e la dovremmo buttare giù senza problemi probabilmente colpendolo in faccia. A quel punto dobbiamo solo correre. Se riesco nella fuga proverò a scattare una foto... pensiamo solo a raggiungere le bici il prima possibile e assicurati che Bozo ci segua

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Ascolto le parole di James. Rinfodero un attimo la pistola nella cintura con attenzione e mi preparo ad aiutarlo a colpire la porta con forza, come da lui suggerito.

Faccio un cenno d'intesa e mi metto al suo fianco.

Anche se non riusciamo a fotografarlo, anche se sarebbe meglio, l'importante è che riusciamo almeno a vederlo!!

Contiamo fino a 3 e poi colpiamo!!  Continuo a parlare sottovoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joseph Wilkerson

Un po' a disagio all'idea di far male a qualcuno poso in terra il sasso

Però non sembra che abbia intenzioni cattive, se le avesse ci avrebbe già attaccato, può darsi che sia spaventato come noi... non fategli del male. Magari sa qualcosa di utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose Sterlings

Concordo con Joseph, sembra avere la nostra stessa paura. Secondo me potremmo provare a farlo parlare, al massimo abbiamo i metodi per fuggire rapidamente. Dico agli altri quando propongono di scappare sfruttando la porta, sporgendomi dalla finestra per vedere eventuali movimenti. Chissà chi sarà. Anche con una foto non abbiamo garanzia di capirlo. E se volete farlo é meglio farlo in fretta, ormai sarà ancora piú in allarme. Aggiungo dopo poco, riferendomi all'avviso di Duncan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...