Vai al contenuto

La Porta dei Sogni


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Rose Sterlings

L'uomo è chiaramente di sotto. Forse ci ha sentiti! Dobbiamo cercare di aggirarlo.... Dobbiamo provare a scendere per le scale antincendio. Forse saranno pericolanti, ma ripetere la strada che abbiamo fatto sarebbe troppo rischioso. Dico a tutti mentre inizio a fare qualche passo verso la scala di sicurezza, tenendo il fumogeno in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima risposta

Duncan

scappare o tentare di vederci chiaro...?

”io invece vorrei scoprire chi è che si è spinto o ci ha seguiti qui dentro. Nascondiamoci e cerchiamo di tendergli un’imboscata! Potremmo tentare di immobilizzarlo, interrogarlo e poi ce la filiamo. Non scoprirà mai chi siamo...” accarezzo la lama del coltello con aria meditabonda. Una strana adrenalina si è impossessata di me, sento il cuore pulsare impazzito e incurante del pericolo spero di potermi tuffare nell’azione. Sono stufo di rimuginare e sfogliare giornali, voglio delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Dunky ha ragione... Magari è solo un barbone.. Ma magari siamo ad un passo, da una scoperta importante, anche se rischiosa.. Affermo tenendo la voce bassa con tono deciso ma serio e pensieroso. Anche io voglio vederci chiaro. Tiro fuori la pistola, tolgo la sicura e mi accerto che sia pronta a sparare.

E speriamo che vada tutto bene...

@DM

Spoiler

Come ti ho scritto in tds, provo a fare una prova di Ascoltare (ascoltare 90 ) per vedere, se sento altro e per provare a capire se quando si è fermato, era vicino alle anti incendio o altrove..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joseph Wilkerson

Le parole di Duncan mi fanno rabbrividire

Siamo comunque ragazzini dico sottovoce se fosse qualcuno di veramente pericoloso ci potrebbe sopraffare senza problemi, piuttosto cerchiamo di nasconderci in una delle stanze... Sperando che non abbia visto le biciclette; nel caso le abbia viste sa sicuramente che siamo qui, e tendere un agguato sarebbe inutile.

Mi guardo in torno alla ricerca di qualche nascondiglio e tendo l'orecchio per capire in che direzione si sta muovendo lo sconosciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Joseph, santissimo ragazzo, sei la voce della mia coscienza e lo so che hai ragione ma non mollerò l’osso così velocemente stavolta!

”lo so cugino, ma siamo in tanti e potremmo farcela! Alla mamma ed alla zia non diremo niente ok? Un po’ come quando prepariamo le storie per D&D anziché fare i compiti di lettere”

Mi sento astuto è letale come un ninja mentre i cori di Fear of the Dark rimbombano impazziti nella mia testa. Troppo adrenalinico per fermarsi a pensare, seppur maledettamente pericoloso, sono convinto che potremmo davvero farcela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

James

Duncan, tralasci un particolare... se la persona che si è introdotta qui ci conosce come la risolviamo? E con conosce non intendo per forza che sia amichevole.
Usciamo di qui, piuttosto ci appostiamo fuori e vediamo se esce qualcuno. Magari è arrivato con un auto e riusciamo a risalire a chi possiede facendo una denuncia dicendo che abbiamo visto una persona rubare quella macchina... ci dovrebbero dire a chi appartiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

E' un buon piano, ma ci sono troppi se.. Qualcuno si sporga dalla finestra e controlliamo se vedete un'auto parcheggiata, a cui prendere la targa.. Anche se penso che l'avremmo sentita arrivare.. Affermo dubbioso. Comunque ammesso che ci conosca.. Come lui ci chiederà cosa facciamo qui, lo stesso potremo dirlo a lui.. Noi possiamo dire che stavamo giocando a nascondino e fumando sigarette.. Lui che ci racconta?? E comunque tra i conoscenti non amichevoli abbiamo Asso e il barbone, non proprio gente a cui siamo obbligati a dare spiegazioni.. Secondo me Dunky ha ragione, scoprire che viene qui potrebbe essere molto importante!! E' un azzardo, ma è così... Affermo seccamente.

Comunque non voglio far prendere rischi a nessuno.. Se alcuni di voi voglioni ritirarsi, li capisco in pieno.. Affermo con calma, cercando di tranquillizzare i miei soci.

Anche io ho una certa strizza...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Maledizione...James non ha tutti i torti. Eppure me lo sento che ce la possiamo fare, me lo sento...!
"Ragazzi, dobbiamo decidere in fretta. È vero che dobbiamo scoprire chi diavolo c'è qui dentro oltre a noi ma non possiamo nemmeno farci ammazzare senza aver provato quella nuova pizzeria sulla 11ª. Joseph e James hanno ragione, Chriss: non dobbiamo correre rischi inutili. Forse l'idea più saggia è quella di uscire dalla scala anti incendio e di appostarsi fuori nella speranza di trovare un'automobile o qualche traccia utile...
Rose, che ne dici? Le ragazze di solito sono le più sagge" 
dico con tono bonariamente canzonatorio e facendole l'occhiolino ;)  
Il caro vecchio Bozo continua a fiutare l'aria, mi fido di lui: so che si metterebbe ad abbaiare non appena il pericolo si farebbe incombente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose Sterlings

Annuisco alle proposte di James e Joseph, prima di rispondere con un sorriso alla frecciatina di Duncan Attento a come parli, potrei offendermi. Non vi vorrai paragonare a qualcuna di quelle ragazzette che vivono per il rosa e le principesse? Torno poi piú seria e aggiungo La proposta di James e Joseph mi sembra la migliore. Scendiamo la scala antincendio e proviamo a guardare dentro ad una finestra, anche per capire se sia armato. Se avesse una pistola potrebbe essere fin troppo pericoloso. Peró concordo con Chris, non credo sia venuto con una macchina. Un rombo di motore sarebbe fin troppo udibile. E questo rende la faccenda ancora piú inquietante... Chi verrebbe qui a piedi? Di certo non una coppietta in cerca di relax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joseph Wilkerson

Bene, allora è deciso? Scendiamo sperando che il tizio non ci veda e poi cerchiamo di spiarlo da fuori se riusciamo, in ogni caso all'esterno potremo scappare con le biciclette dato che non sembra essere venuto un macchina.

MI avvicino verso le scale antincendio e guardo cosa c'è di sotto, tendo inoltre il mio udito per capire se provengono rumori dalla vicinanze delle scale. Petardo in mano pronto ad essere usato in caso di necessità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Capisco il buon senso dei miei compagni. E sia, allora scendiamo dalla scala antincendio e vediamo cosa notiamo. Affermo un po' deluso.

Dunky, se fosse necessario, arrivati al piano di sotto, tu rientreresti due minuti con me, per vedere se scopriamo chi è l'intruso?? Questa ritirata strategica potrebbe costarci informazioni preziose.. Che ne pensi?? Faccio una pausa e guardo sinceramente il mio migliore amico negli occhi, con affetto. Ma solo se te la senti.. Tu sei il mio migliore amico e non c'è informazione, che valga la pena della tua incolumità.. Quindi se pensi che sto esagerando, dimmelo apertamente e verrò via con voi, senza fiatare.. Affermo in tono convinto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

”se tu entri entro anch’io, fratello. Ma prima di fare sciocchezze controlliamo per eventuali indizi all’esterno, se sarà necessario proveremo a sbirciare da qualche finestra o a tornare in questo posto di m***a.” dico con tono serio, posando una mano sulla spalla di Chriss e guardandolo negli occhi. 

“ok gente, è ora di uscire da qui!” dico rivolto agli altri. Con una mezza risata aggiungo “Milady, andiamo prima che la carrozza diventi di nuovo una zucca!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Ascolto le parole di Dunky. E sia fratellino, usciamo da questo postaccio e come hai detto tu, rientriamoci solo se sarà strettamente necessario!! Esclamo, continuando a tenere la voce bassa. Tengo comunque la pistola pronta e carica, sotto la maglietta, infilata nella cintura, per evenienza. Mi dirigo con gli altri verso le scale antincendio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joseph Wilkerson

Non è necessario fuggire dopo essere scesi, possiamo però valutare meglio la situazione, le nostre capacità e avere pronto un piano di fuga, le biciclette. Io difficilmente vi sarò d'aiuto, ma posso fornirvi di un petardo che emette molta luce quando scoppia, verosimilmente accecherà o comunque distrarrà per una manciata di secondi il tizio il modo che voi possiate prenderlo alla sprovvista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorrete la scala anticendio, alla vostra destra, cercando di far meno rumore possibile. Tutto è calmo e nemmeno gli uccelli del bosco cantano. Il sole è ormai prossimo al tramonto e proietta le vostre ombre sulle pareti man mano che percorrete i gradini in fila indiana. 

Raggiungete la tromba delle scale e, poco prima delle due porte (una conduce al salone principale e l'altra all'esterno), date una sbirciata attraverso una finestrella. Nella sala non c'è nessuno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Ma per la miseria..  Penso piccato, mentre guardo dentro.

Ragazzi non c'è nessuno.. Ma come diavolo è possibile??? Pronuncio a bassa voce.

Mi guardo intorno, per vedere se c'è qualcosa fuori posto o che cattura la mia attenzione.

Quindi che facciamo?? Entriamo un attimo o no?? Chiedo mentre sono ancora perplesso.

@DM

Spoiler

Osservare 95. Vedo qualcosa di strano intorno?? Tracce di passi?? Qualcuno ci ha spostato le bici?? Manca della polvere in alcune zone del pavimento e cose del genere..

Ascoltare 90. Si sente qualcosa di strano?? Altri passi, ronzii, respiri strani..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

”ma che...?!?” esclamo guardando dentro all’edificio e non vedendo anima viva. 

Non può essere...Bozo l’ha fiutato!

Spoiler

Controllo lo stato di Bozo per vedere se sente qualcosa. Faccio delle prove di osservazione ed ascolto alla ricerca di qualsiasi traccia utile a scoprire se c’è qualcuno nello stabile e fuori (o se è passato qualcuno e se n’è andato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose Sterlings

Ridacchio alla battuta di Duncan, prima di scendere le scale cercando di fare meno silenzio possibile. Speriamo che non ci senta. Chiunque sia non deve avere buone intenzioni, a meno che anche i poliziotti non stiano seguendo questa pista. Cosa molto poco probabile. Sotto mi unisco al coro di espressioni sorprese e spaventate, riflettendo sulle possibilità. O ci ha aggirato in qualche modo o si sta nascondendo. Un momento, e se ne avesse approfittato per salire? Forse è salito al piano superiore. Magari anche lui sta cercando qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...