Vai al contenuto

La Porta dei Sogni


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Duncan

Osservo incuriosito i rudimentali fumogeni che Rose passa a mio cugino ed al mitico bassman “fumogeni, eh? Bella pensata, ragazza! Di accendini ne abbiamo almeno due.” anche se spero di non aver bisogno di accendere alcunché...con un pizzico di fortuna questo postaccio sarà disabitato da decenni, salvo qualche topo ed un mare di scarafaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima risposta

Entrate nel manicomio attraverso la porta sfondata. Tre corvi si levano in volo, spaventati del rumore che le vostre scarpe provocano sulle foglie secche.

Westbrook Tiller Asylum, perché nessuno venga lasciato indietro

Reca una scritta incisa su un tavolino in bronzo al centro della stanza, sul quale è possibile cosultare nuovamente la piantina ed ammirare una miniatura tridimensionale della struttura.

Le pareti sono annerite per via dell'incendio e nell'altri, oltre le scale ed i due corridoi laterali, vi è solo del fogliame e qualche oggetto (come appendiabiti, portaombrelli etc. completamente neri). Con vostra grande sorpresa, ed entusiasmo aggiungerei, non vi sono tracce che suggeriscono la presenza di estranei nella struttura: nessuna bottiglia vuota, nesusn giaciglio e non trovate alcuna siringa camminando. A quanto pare non è un luogo frequentato né da tossici né dal vostro amico, il senzatetto. I raggi del sole filtrano dal piano di sopra, quello delle celle/stanze, che in alcuni punti sembra pericolante non avendo tutte le mattonelle. 

Proseguite indandango gli uffici amministrativi, andando a destra (quello a sinistra era degli inserventi, infermieri & custodi, dunque al momento non sembra sia la vostra priorità). Si trovano una decina di stanze, tutte pressochè uguali, che dovevano fungere, come scritto nella piantina, da studio medico vista la presenza di una scrivania ed una barella lungo le pareti di ciascuna. Alcune sono completamente incenerite, tant'è che si mostrano essere inservibili alla vostra indagine, essendo ridotte a mere macerie. Tuttavia due sono sopravvissuti grazie alla loro posizione, in fondo al corriodoio, e si presentano in buone condizioni. Sono quadrate e di modeste dimensioni.

1) Studio del Dott. R. Hovestreet - Psichiatra e primario dell'Istituto Reca la targhetta sulla porta. La stanza è leggermente più grande delle altre e contiene anche un divano sgualcito ed una credenza con delle bottiglie d'alcolici. Sulla scrivania in legno (che fortunatamente si è salvata essendo quasi intatta) si trovano dei faldoni parzialmente anneriti, solo la copertina, abbandonati a sè stessi e vicino potete notare un vecchio mappamondo. Sulla parete di fronte a voi, oltre la scrivania, una grande finestra ormai in pezzi, sulla quale è stato scritto con una bomboletta "Hovestreet, bastardo pedofilo." 

2) Studio della Dottsa. E. Payton - Psicoanalista La stanza contiene un lettino nero, quello che tutti voi conoscete bene (sempre presenti nei film e che viene usato per le sedute) e davanti ad esso una poltrona. Un tavolo rotondo con dei fogli inceneriti su di esso. Non sembra ci sia altro, se non un quadro appeso alla parete destra, dietro il letto, e scampato all'incendio con qualche bruciatura sulla cornice.

@Studio di Payton.

Spoiler

eerie_paintings_that_will_totally_haunt_your_mind_640_15.jpg.0050fc5dcbd19b9e3a8e51d61ffb1598.jpg

 
 

Porta la firma di Rosemary Filles.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Io ho lo zippo... Faccio cenno a Rose. Ottima l'idea dei fumogeni!!

Mi inoltro con gli altri e arriviamo negli ex studi dei dottori.

Strano che nessun senza tetto viva qua.. Affermo con un brivido freddo. Sarebbe stato più rassicurante, trovare un covo di tossici.. Questa struttura è perfetta per i barboni e i bucomani.. Perchè non ce n'è manco uno??

Arriviamo nello studio del Dottor Hovestreet. Apriamo i faldoni, vediamo cosa contengono e mettiamoci il contenuto negli zaini.. ok??

Dopo averli svuotati, li rimetto al loro posto.

Che bella scritta rincuorante...

Do un'occhiata in giro, per vedere se qualcosa cattura la mia attenzione.

Poi mi dirigo con gli altri nel secondo studio.

Un altro brivido freddo, questa volta di dimensioni abnormi, mi corre lungo tutta la schiena, alla vista del quadro.

Benissimo.. Sempre meglio.. Roba da mettertelo in camera davanti al letto, per essere sicuro di non dormire mai più..

Mi scrivo sul taccuino il nome di Rosemary Filles. Poi vediamo se troviamo qualcosa su questa Rosemary, nei faldoni..

La mia voce ha un suono piuttosto agghiacciato. James fai un paio di foto a questa.. schifezza.... Per piacere. Dico con disgusto.

Poi proviamo a spostarlo. Vediamo se dietro si cela qualcosa. Mi guardo di nuovo intorno, sempre alla ricerca di qualcosa di insolito o curioso.

Dunky, James, datemi una mano con questa robaccia.. Dico, in riferimento a quel capolavoro di cattivo gusto. Poi alla fine della perlustrazione della stanza, prima di salire di piano, rimettiamolo su nella stessa posizione..

@Master

Spoiler

Per i tiri nei due uffici, Individuare 95. Comunque sto con le orecchie all'erta, per vedere se capto qualche rumore di sottofondo fuori posto. Ascoltare 90.

Riferiscici cosa dicono i faldoni ad una prima analisi e vediamo se con una lettura veloce, troviamo il nome Rosemary Filles.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

James 

Pedalo distrattamente, alcune volte sbando anche, ma sono solo sovrappensiero.
Accetto di buon grado il fumogeno e prendendola in giro E poi sono io quello strano da evitare... come cavolo li hai prodotti dei fumogeni? 

Il manicomio, mette i brividi

Seguo le istruzioni di Chris e mi lego alla cintura sia il coltellino che la torcia. 
Poi mi metto al collo la polaroid sventolandola Non penserete seriamente di portarvi tutto a casa... ridacchiando. 

Chris, se stai davanti io mi metterò in fondo a coprire la fila.

master

Spoiler

non mi hai risposto nel tds, se possiamo staccare la cartina "anticendio" ammesso sia cosi lo faccio... sennò se è comunque una cartina per orientarsi scatto un paio di foto al massimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose Sterlings

Mi faccio passare lo zippo da Chris, prima di sorridere a tutti quando mi vengono fatti complimenti per i fumogeni. Sono o non sono la vostra folle scienziata di fiducia? Dico autoironizzando dopo le parole di James, prima di spiegare a Joseph e James il processo produttivo É molto piú semplice di quello che sembra. Basta del fertilizzante a base di zinco e dello zucchero, con poco bicarbonato per stabilizzare. Posso farvelo vedere, uno di questi giorni! La prima volta ho rischiato di perdere un sopracciglio, ma per lo meno è stato divertente. Seguo tutti dentro al manicomio, prima di applaudire quando James si appende la polaroid al collo Grandissimo! 

Passiamo poi velocemente nelle varie stanze, praticamente totalmente distrutte dall'incendio. Il silenzio è parecchio inquietante, cosí come la mancanza di qualunque segno di vita se si escludono i corvi dell'ingresso. Quasi quasi rimpiango quell' "amabile" senzatetto. Ottima idea, meno tempo rimaniamo qui dentro meglio è. Rispondo a Chris nello studio del dottore mentre mi avvicino alla finestra e tento di capire quanto possa essere recente la scritta. Bastardo pedofilo... Consolante se lo rapportiamo alla sparizione di Molly. Arrivato nel secondo studio, guardo inquietata il dipinto. Non mi stupirei se fosse stata una paziente a dipingerlo... Credi ci sia una cassaforte o qualcosa del genere dietro a questo schifo? Beh, sarebbe per lo meno un ottimo antifurto. Dico provando a sciogliere la tensione con una battuta, mentre provo a vedere se ci siano dei frammenti di foglio ancora integri.

Link al commento
Condividi su altri siti

James
 
Quantomeno sembra disabitato...

Nello studio del dottore
Aiuto Chris a cercare nei faldoni e scatto foto non appena vedo qualcosa di interessante.
Nello studio della dottoressa
Chi cavolo tiene un quadro del genere? ci credo che la gente finisce in psicoanalisi... Scatto anche li e poi aiuto Chris a rimuovere quel quadro.

master

Spoiler

Biblioteconomia +85
Antropologia +21
se potesse essere utile qualche altra voce durante queste ricerche ti dico poi i valori se mi dici cosa ti serve :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Mi addentro con gli altri all'interno dell'edificio fatiscente. Sembra che, per fortuna, gli unici visitatori recenti di questo luogo maledetto siamo noi.
Questo posto mi fa accapponare la pelle, ho la sensazione che da un momento all'altro debba capitare qualcosa di orribile.
"Ragazzi, occhi bene aperti. Non prendiamo la cosa troppo alla leggera solo perché sembra che qui ci siamo solo noi...questo postaccio è maledettamente inquietante."
Quando raggiungiamo lo studio della dottoressa Payton resto per un attimo paralizzato a fissare l'orrido quadro rimasto miracolosamente intaccato dall'incendio che ha carbonizzato quasi ogni altra cosa "Dio mio, quel dipinto è talmente orribile che nemmeno il fuoco ha avuto il coraggio di avvicinarsi per bruciarlo! Chriss ti aiuto io a spostarlo, tiriamolo giù ed appoggiamolo a terra...possibilmente girato con l'immagine verso il muro, è così disgustoso che mi viene male solo a guardarlo!" Mentre spostiamo il quadro e lo depositiamo a terra sto attento ad ogni possibile particolare, sia sul fronte che sul retro della tela. Potrebbero esserci annotazioni nascoste, o simbologie che mi ricordano qualcosa...durante le ore di arte a scuola mi applicavo abbastanza e sono quasi certo di saper dare una qualche interpretazione ad eventuali tratti ricorrenti del quadro.
"Che ne dici, bello? A te piace questo posto? Fiuti niente di strano?" dico rivolgendomi a Bozo. Sto attento alle sue reazioni, so che i cani hanno un gran talento per captare i pericoli incombenti e per scovare cose nascoste.

"Dopo aver finito di rovistare qui e nello studio di Hoverstreet direi che possiamo pure spostarci al piano superiore. Teniamo d'occhio l'ora, cerchiamo di andarcene prima del tramonto"

@master

Spoiler

Uso le mie abilità in Arte (90), Psicologia (45), Individuare (60) per scovare indizi nascosti o dare un'interpretazione alla tela. Il fido Bozo può concretamente aiutare fornendo un bonus in Individuare o altro...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirate giù la tela dal dipinto e notate che dietro, oltre alla firma ed una dedica "Alla dottoressa Elisa, con affetto, Rosemary" vi è anche la data 1979. Osservandola attentamente, Duncan nota una scritta sbiadita sul fondo della dipinto, fatta a linee rosse "Come io vedo me stessa". Non sembrano esserci altri simboli né messaggi nascosti. 

Bozo continua a fiutare per terra in cerca di qualche odore interessante. Vi sembra tranquillo, dunque non dovrebbero esserci pericoli immediati nell'area circostante. 

Nel frattempo, nello studio del primario, Chris estrae il contenuto dai faldoni e, prima di metterli nello zaino, può notare i seguenti titoli nell'indice: Elenco pazienti, Percorso terapeutico, Turni del personale. Per il nome, dovreste sfogliarli (cosa che immagino facciate), e, sì, contengono il nome di una paziente, la n. 34, di nome Rosemary Filles, con una fotografia ed una biografia. Questo nel primo capitolo. 

Bozo continua fiutare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joseph Wilkerson

Cammino accanto ai miei compagni stando ben attento a rumori e movimenti sospetti.

Quando vedo il quadro un misto di curiosità e disgusto affiora sulla mia faccia

"Questa foto è targata 1979 ed anche se immagino sia un caso, tutto questo rosso non può che farmi venire in mente la squartatrice rossa, le date sembrerebbero plausibili, se nel 1978 ha colpito e nel 1982 hanno chiuso la struttura ci sta che lei sia stata li tutto questo tempo"

"Dobbiamo leggere di più di questa Rosemary, ma penso sia più opportuno farlo a casa, non resta molto tempo prima del tramonto" continuo appena noto che Chris ha trovato il fascicolo riguardante la pittrice mentre guardo preoccupato il sole che cala inesorabilmente attendendo di mettermi nuovamente in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Sono contento che i miei compagni cerchino di fare battute e di sdrammatizzare la situazione. Sapevo, che potevo contare sul loro coraggio. Ma condivido in pieno anche le loro angosce sul tramonto. Una cosa è il coraggio, una cosa è agire in maniera sconsiderata.

Rimetto a posto i faldoni vuoti nel primo studio. Certo che accusare uno psicologo di pedofilia... Non è assolutamente rassicurante!!

Procedo nel secondo studio con gli altri. Vedo che tutti lavorano con solerzia e ne sono contento, visto che abbiamo il tempo contro. Rido alla battuta di Duncan sulle fiamme e quanto sia brutto il quadro. Quando lo tiriamo giù e noto la scritta che scova il mio socio, l'ennesimo brivido mi attraversa. Ottimo lavoro Dunky!

Ancora cose da psicopatici.. YUUUUUUUUUHHHHHUUUUU!! Non che mi aspettassi dell'altro...

Annoto il messaggio sul mio taccuino. Osservo bene il muro, dove abbiamo tolto il quadro. Finita l'analisi, propongo agli altri di rimetterlo nella sua posizione originale.

Rimettiamo a posto questa.. cosa... Dico con disgusto. Ho quasi schifo a toccarlo.

Do un'occhiata veloce ai fascicoli. Abbiamo fatto strike, ragazzi!! Rosemary Filles, stanza 34!!! 

Non oso pensare cosa troveremo...Ascolto e condivido i ragionamenti di Joseph. Dovresti aver ragione Jo, dico amichevolmente al ragazzino, che conosco meno del gruppo, ma c'è una cosa che a casa dovremo ricontrollare.. Qualcuno di noi ha trovato un' articolo, in cui si parlava dell'arresto e/o dell'internamento della Squartatrice?? Un caso così sarà stato seguito fino alla fine.. Voi vi ricordate di articoli, che parlavano della sua cattura??? Guardo principalmente James e Dunky, che erano con me in biblioteca. 

E poi perché una psichiatra dovrebbe tenersi il quadro di un paziente nello studio, così in bella vista?? Tra i due doveva esserci un legame molto profondo, se non speciale.. Non tieni il quadro di un paziente qualunque nello studio.. Poi quella dedica... "Con affetto"... Perché?? Chi si affeziona ad uno psicologo in una struttura come questa??? Affermo pensieroso ed inquieto, rabbrividendo. Mi annoto sul taccuino i nomi dei due psicologi. Dottor Hovestreet e dottoressa Elisa Payton.

Magari faremo delle ricerche sulla dottoressa Payton.. Bofonchio.E ance sul dottor Hovestreet. Dico seccamente.

Beh, direi che forse qua a pianterreno è tutto.. Ci attende il secondo piano e la misteriosa cella 34.... Affermo, con voce carica di curiosità, ma anche di preoccupazione. Tieniti Bozo vicino Dunky, vediamo come reagirà al secondo piano e quando arriveremo alla 34... Ho la voce carica di tensione. Speriamo che vada tutto liscio..

@Custode 

Spoiler

Non vi è proprio nulla sul muro dietro a dove era appeso il quadro??? Individuare 95. Segni sul muro, macchie strane, scritte, nulla??? Poi, noto delle somiglianze tra il quadro e la foto di Rosemary nella sua cartella clinica??? Inoltre, noi non abbiamo mai trovato articoli, che parlavano della cattura e/o dell'internamento della Squartatrice???

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose Sterlings

"Come io vedo me stessa"... Niente di strano contando che si tratta di una paziente psichiatrica. Certo, se non fosse per il colore della scritta. Annuisco alle parole di Chris sul probabile rapporto tra psichiatra e paziente, prima di rispondere a lui e Joseph Forse dovremmo capire dove sia ora questa signora Filles. Se fosse ancora in un istituto psichiatrico o morta, dovremmo scartarla. E non penso che l'avessero internata, è pur sempre una pluriassassina. Anche se, forse, non ne erano a conoscenza. Concludo esponendo il mio ragionamento con la solita razionalità. Perché qualcosa mi dice che la stanza 34 è proprio quella delle famose scritte? 

Custode

Spoiler

Per quanto riguarda la scritta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

”Rosemary Filles, cosa stai cercando di dirci...? Che diavolo hai combinato...?” rimugino pensieroso cercando tuttavia di scacciare dalla mente l’immagine del raccapricciante dipinto “Joseph, la penso come te: potrebbero aver rinchiuso qui quella svitata dopo le sue malefatte, sarebbe interessante capire che fine ha fatto dopo l’incendio che ha distrutto questo posto! Forse i fascicoli che ha recuperato Chriss ci sveleranno qualche dettaglio in più! A casa potremmo dedicarci del tempo, mettersi a leggerlo qui...beh direi che non mi pare il caso!” accarezzo Bozo, bravo cagnone che vigila su di noi ed annusa ogni angolo alla ricerca di qualcosa. Il mio fido socio quadrupede sembra tranquillo, forse ci stiamo preoccupando per niente...magari qui non c’è davvero anima viva a parte noi...

”Volete andare a sbirciare di sopra? Facciamo una cosa veloce e poi svignamocela!” chiedo mentre medito sui nomi dei dottori.  Se solo in biblioteca avessi pensato di meno alla chitarra ed alla rossa dell’altra sezione ed un po’ di più ai giornali che stavamo sfogliando... “anche a me comunque sembra strano che un medico appenda alla parete un quadro di un suo paziente! Dovrebbe, per equità, appendere i quadri ed i lavoretti di tutti o di nessuno!”

@master

Spoiler

I nomi dei due dottori mi sono familiari? Ho letto di loro in biblioteca o ne ho sentito parlare in qualche occasione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler

Il quadro non mostra altri segni particolari. Le scritte sono state tracciate con della semplice tempera rossa (no, non è sangue!). I nomi dei dottori non vi sono per niente familiari, non li avete mai sentiti nominare.

 

Procedete al piano di sopra, quello dei pazienti, facendo ben attenzione a dove mettete i piedi (vi ricordo che alcuni punti sono pericolanti). Tuttavia, con la giusta prudenza, procedete lungo le stanze. Sono per la maggior parte carbonizzate e quelle sopravvissute sono pressoché identiche: un letto, un armadio ed un tavolino. Finestre con le sbarre. Stanze semplici ed essenziali. Raggiungete la Stanza n. 34 che risponde al nome di Rosemary Filles da quanto dice la targhetta. 

Sembra essere ben conservata, tranne qualche macchia nera negli angoli, la stanza ha resistito all'incendio ed al tempo.  Di fronte al letto, sopra il tavolino, un altro quadro sempre fimato R. Filles.

Spoiler

2157a8796b1d88ce68d021d85a76bb46--scariest-horror-movies-scary-films.thumb.jpg.ebbb4e29963a821ae7b4ff4e6dab2685.jpg

L'uomo storto. Rosemary Filles. 1981

1

Sulla parete del letto notate le scritte che erano state immortalate dalla foto. Sono tracciate con una tempera color nero (non la stessa tonalità del dipinto).

Squartatrice Rossa

Albert Hoones; Herbert Sangrol; Joel Bayle; Michael Lyoid; Stephan Mar (il resto della parola è cancellato con la tempera).

L'intera stanza è piena di scritte sulle pareti. La maggior parte sono frasi scomposte prive di un senso compiuto. Del tipo: « ...sistema telepatico mi sono arrivate che vi paiono strane ma sono vere [...] io sono una infernale ingegnere mineraria nel sistema abissale. Questa è la mia chiave abissale della porta. Sono anche un mostro astrale e terrestre. » Altre sono decisamente più inquietanti «Accarezzare ed abbracciare i piccoli fino a quando non respirano più » o «Trascinali nella foresta, Rose, trascinali tutti nella foresta.»

Improvvisamente Bozo raddrizza le orecchie ed emette un ringhio. Con un momento di silenzio sentite le foglie che scrosciano al piano di sotto: qualcuno ha compiuto quattro lenti passi e s'è fermto. Silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

James

Mentre salgo le scale assieme agli altri un pensiero mi frulla nella testa... Ragazzi, probabilmente ora la sparo grossa. Tutti concordiamo che quel quadro orribile non lo appenderebbe nessuno in casa propria... e se la dottoressa fosse anche la paziente? Tipo la DC, Joker viene messo nel manicomio e fa il lavaggio del cervello alla sua psichiatra ed ecco nascere Harley Queen.

Sta stanza fa schifo come tutte le altre, e quel quadro anche... faccio delle foto sia alla stanza, che alle scritte che al quadro e mentre sto scattando l'ultima sento il rumore di sotto.
Mi volto di colpo e guardandolo Chris? O ce ne andiamo o ci nascondiamo... veloce e nel mentre estraggo il coltellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Con calma e attenzione, mi dirigo con gli altri al piano superiore. Sto bene attento a dove metto i piedi e mi faccio sempre più guardingo.

Più piani saliremo, più sarà difficile scappare fuori da questo posto, se qualcosa andrà storto...

Raggiungiamo la 34 e il quadro che troviamo, mi fa accapponare la pelle.

L'uomo storto, come nella filastrocca!!!! Giuda ballerino!!!!! Esclamo con tono pieno di stupore e disgusto.

Quindi esiste???

La Squartatrice rossa uccideva solo ragazzine.. Perchè questi nomi sono tutti maschili????

E poi queste scritte cosa vogliono dire????

Mi metto a copiare i nomi sul taccuino, mentre James scatta le foto. Teoria interessante... Non mi sorprenderebbe più nulla ormai.. Quindi per me puoi avere anche ragione.. Aggiungo con ironia ma non per screditare il mio compare,  solo per alleggerire un po' la tensione che continua a salire.

Rose ci sei anche tu nei deliri.. Ridacchio, guardando le frasi sui muri.

Sento Bozo e mi metto a fissarlo.

Mi giro verso James e gli altri. Siamo al secondo piano.. Scappare potrebbe essere un problema, se chi è entrato sta stazionando davanti all'ingresso. Abbasso improvvisamente il tono della voce.

Forse ci conviene acquattarci in silenzio e vedere cosa succede. Vediamo se percepiamo dove si dirige e cosa fa. Magari se ne andrà da solo..

Sarebbe troppo bello....Estraggo la pistola. Nascondiamoci e stiamo pronti a tendergli un agguato. Se ci raggiunge lo dobbiamo circondare e dobbiamo attaccare noi per primi!!! Se ci è possibile, ci basterà anche solo tramortirlo o rallentarlo e direi di darcela a gambe. Una volta arrivati alle bici, saremo noi più veloci di lui.  A proposito, avrà visto sicuramente le bici fuori, quindi sa che siamo qua... Affermo innervosito dalla cosa. Rose, tu stai dietro a tutti e non ti avvicinare mai a lui, lei, qualsiasi cosa sia... Se sarà necessario accendi il fumogeno e tiraglielo addosso e basta!! OK?? Affermo in tono duro e deciso, ma principalmente preoccupato e protettivo.

Un'altra cosa.. Dovremo uscire in corridoio, non possiamo permettere che capisca che siamo qua dentro e che ci chiuda dentro la cella dall'esterno.. Siete tutti d'accordo??

Chiedo agli altri, guardandoli negli occhi.

@DM

Spoiler

Userò il mio ascoltare 90, per cercare di capire il più possibile se si sta muovendo o no.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

James

Opterei per cambiare stanza... ci deve essere un'altro modo per andarsene
dico digrignando i denti mentre tiro fuori la piantina e cerco di trovare un'uscita alternativa.


Master

Spoiler

Scopro qualcosa? Una scala anti-incendio o robe cosi.
Biblioteconomia +85 (usata come orientarsi, e cercare di capire dove si è)
Orientamento +40 

PS: mi sono accorto ora che ho un +10 a Fotografia se servisse poi quando le riguardiamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose Sterlings

Salgo le scale abbastanza tesa, sapendo che probabilmente ci stiamo dirigendo verso la soluzione del mistero. Entrata nella stanza metto una mano davanti alla bocca per trattenere la sorpresa alla vista del quadro. L'altro era indubbiamente piú inquietante, ma questo... Questo si chiama come la figura della filastrocca! Non puó essere una coincidenza! Non é da scartare come ipotesi, James, magari la psichiatra e la paziente erano complici. Questo spiegherebbe perché non è stata catturata. Faccio un sorriso stentato alle parole di Chris, decisamente poco a mio agio. Portali nella foresta... Proprio come faceva questa mamma Sharon. Magari i nomi sono i padri delle ragazzine scomparse. Dovremo cercar... Mi zittisco sentendo i passi e notando la nostra mascotte puntare inquieta la porta. Prendo il fumogeno in una mano e annuisco all'idea di Chris, prima di aggiungere sussurrando Dobbiamo uscire il prima possibile, qui siamo vulnerabili. Se fosse troppo vicino tireró il fumogeno, preparatevi a correre. Concludo prendendo lo zippo nell'altra mano, per prepararmi a seguire gli altri. Non credo sia la Squartatrice, non avrebbe motivo di venire qui. Ma chi dovrebbe entrare in un manicomio abbandonato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Joseph Wilkerson

Salgo in silenzio le scale insieme agli altri guardandomi, talvolta, nervoso dietro di me.

Arrivati nella stanza di Rosemary guardo affascinato il dipinto.

A questo punto non sembrano esserci dubbi no? Rosemary sembra essere la squartatrice rossa e sembrava avere qualche sorta di visione o di deliro per dire delle cose simili. Forse una volta che l'hanno catturata l'hanno internata perchè pazza? Al posto che mandarla in prigione... oppure è come dice James, spiegherebbe perchè la dotteressa aveva un simile quadro nel suo studio.

All'improvviso Bozo mi scuote dai miei pensieri

Cavolo...

In silenzio, con il cuore in gola, seguo gli altri, pronto a lanciare il petardo abbagliante nel caso qualcuno ci pari la strada con fare violento

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

sempre meglio qui...da studi con quadri da psicopatici a stanze con quadri da psicopatici. Questo poi sembra veramente il ritratto dell’uomo storto della filastrocca! Ok Duncan, la situazione inizia ad essere quantomeno bizzarra. 

Ascolto distrattamente gli scambi di battute degli altri, concentrato al massimo sul dipinto. Mi riporta alla realtà solamente il basso e minaccioso ringhio del mio cane, improvvisamente agitato da qualcuno...o da qualcosa...sento dei passi al piano inferiore, poi più nulla. Suggestione? Qualcuno sta veramente vagando per l’edificio? C’è solo un modo per scoprirlo: “Ragazzi, ho sentito anche io quei rumori. Possiamo cercare una via di fuga...o possiamo provare a scoprire chi c’è qui dentro. Potremmo nasconderci da qualche parte ed osservare, o preparare un agguato. Potrebbe essere qualcuno informato su quello che sta succedendo, o magari un altro investigatore come noi, o...un semplice curioso.” bisbiglio al resto del gruppo. Mentre parlo estraggo il coltello e faccio scattare fuori la lama, e rivolgo la mia attenzione all’ingresso della stanza. A caccia, ma con prudenza. Sono troppo giovane per morire e devo ancora provare quella nuova pizzeria che hanno aperto sulla 11ª. 

Per qualche strano motivo mi salta in mente la melodia di “Is There Any Body Out There?” dei Pink Floyd, uno dei primi arpeggi che ho imparato anni fa con la vecchia chitarra di mia madre. 

@master

Spoiler

Uso le mie abilità di osservazione ed arte sul quadro, ed ascoltare per percepire rumori dal piano inferiore e dalle stanze circostanti. E, ovviamente, le abilità relative alla furtività per cercare di fare il meno rumore possibile in eventuali spostamenti e dialoghi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...