Vai al contenuto

La Porta dei Sogni


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Rose Sterlings

Appena Chris mi lascia scendere dalla bicicletta lo saluto dandogli un bacio sulla guancia, cosa decisamente insolita, prima di correre gli ultimi metri del vialetto. Dovró ringraziare anche gli altri, in fondo si sono messi in mezzo senza pensarci troppo. Le domande dai miei genitori sono fin troppo banali, cosa che mi evita il problema di inventare troppo. Vado a letto presto, sistemando i germogli appena sbocciati per evitare che cadano.

Il giorno dopo i miei insistono per accompagnarmi, cosa strana anche per loro. A nulla servono le mie promesse di fare la solita strada e le parole sul mio appuntamento con Emily. Scendo dalla macchina e mi unisco agli altri camminando verso la scuola. Appena vedo Asso lancio soltanto un'occhiataccia al ragazzo, come mio solito, contenta della scelta di Chris di lasciar correre. In classe mi siedo al solito banco, al centro della classe, preparandomi alla lezione di Biologia con interesse. Molly è sparita da due giorni? Ecco perché la polizia è intervenuta ieri! Anche se si son mossi fin troppo in fretta... 

Al termine della lezione ascolto le parole di Chris e Duncan all'amica di Molly, lasciandoli a condurre le loro indagini mentre cerco Emily. Mamma Sharon che vive nel bosco e fa biscotti a forma di cuore... Una figura delle favole, in sostanza. Che sia lei la strega di cui parlava il senzatetto? Magari è semplicemente una donna eccentrica. Rimane un mistero, peró: perché voleva conoscere altre bambine? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima risposta

Duncan

Ascolto stando in disparte, poi quando Hannah si allontana mi rivolgo al mio compare: “la 20ª è a breve distanza dal limitare della foresta, che sia una coincidenza che la polizia fosse così allarmata...? Possibile che ci sia un collegamento con il bosco? Forse dovremmo...dare un’occhiata, o cercare Di farci dire qualcosa della polizia, se vogliamo metterci a cercare Molly. Non riesco a togliermi dalla testa le parole di quel vagabondo! Parlava di una strega, come se sapesse qualcosa. E se fosse già successo?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Ascolto le parole di Dunky.

Diavolo, hai ragione. Non penso che la polizia vorrà parlare con dei "mocciosi" come noi. Però l'idea di battere il bosco, per quanto inquietante, è l'unica pista che abbiamo.

Un brivido freddo mi corre lungo la schiena.

Per fortuna non sono l'unico che continua a pensare alla strega.. Dunky e Joseph hanno detto ad alta voce, quello che sto pensando.. E il fatto che io non mi stia autosuggestionando, è ancora più inquietante, perchè sta trasformando una cosa folle sempre più in realtà...

Non mi ci far pensare.. E' da ieri che penso a quel dannato vagabondo. E ora questa mamma Sharon. Qualsiasi cosa possa essere già successa, non voglio neanche pensare a cosa potrebbe essere!!  Esclamo con un moto di disgusto.

Rimane il fatto che dobbiamo avventurarci nel bosco. Se Molly si recava spesso da mamma Sharon, non dovrebbe essere troppo nelle profondità. Non penso che ogni giorno ci impiegasse due ore per raggiungerla e due ore per tornare. Dobbiamo farlo assolutamente in pieno giorno e in gruppo, ben attrezzati ed equipaggiati. Non possiamo prendere questa cosa sottogamba o ne pagheremo le conseguenze. Affermo pensieroso.

Quindi che si fa??? Mandiamo Joseph e Rose dai genitori di Molly e intanto.. Intanto.. Intanto James potrebbe andare in biblioteca.. Se ti va verremmo con te... Guardo in direzione del nostro bassista Potremmo fare delle ricerche su questa mamma Sharon..

Probabilmente non scopriremo niente, ma magari negli ultimi anni qualche donna di nome Sharon, di queste parti, si è meritata un trafiletto su di un giornale, per essere stata coinvolta in un incidente, una vicenda tragica o cose simili.. Vediamo se abbiamo fortuna e se salta fuori qualcosa...

Non sono convintissimo, ma un po' speranzoso.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Esatto. Cose di questo tipo. Bravo Dunky!! Vediamo se troviamo finalmente qualche pezzo concreto, per risolvere questo puzzle. Soprattutto se sono scomparsi bambini. Non penso che questa mamma Sharon, adeschi gli adulti. Si insospettirebbero troppo in fretta. Portiamo le ricerche indietro di un po' di anni e ampliamole a tutto lo Stato. Ci vorranno delle ore, quindi se siamo d'accordo, direi di muoverci!! Affermo, con un po' più di speranza rispetto a due minuti prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lezioni terminano alle 3:30 senza particolari eventi nel mezzo. 

Uscite dalla scuola, avviandovi verso il cancello e notate che l'albero è stato rimosso. Mentre scendete i gradini, due ragazzi vi precedono, correndovi affianco ed urtando involontarimente la spalla. Forza! Asso sta per dar fuoco ad un gatto! sghiagnazzano entusiasticamente. Affrontare Asso di petto di fronte alla sua banda al completo? Non è una buona idea, al momento.

@Rose

Spoiler

Durante la pausa pranzo ti incontri con Emily. Ti saluta caldamente, come al solito. La notizia della scomparsa non sembra averla turbata molto, anzi, trova affascinante che a Westbrook ci sia un mistero da risolvere. Tuttavia sai benissimo che per Deborah King i misteri sono quelli contenuti nei libri dei vostri pomeriggi spesi alla Biblioteca, per nulla al momento metterebbe il piede sul fango. Sono un po' come Mycroft Holmes, commenta spesso ridacchiando.

Entra subito nel discorso, come se non aspettase altro. Mio padre, che lavora come meccanico, mi ha detto qualcosa, abbassando il tono della voce per spaventarti, non è la prima volta che una bambina scompare a Westbrook. La Squartatrice rossa ha già colpito dieci anni fa. Ti guarda fisso negli occhi, come fosse una storia dell'orrore. Poi non mi ha più detto nulla, dice mutando completamento il tono ad una lagna, come se una lettrice di Poe potesse spaventarsi così facilmente! 

 
 
 

Avete un piano d'azione ben preciso: Rose & Joseph si recheranno a casa Sheston per parlare con la famiglia; Il resto del gruppo alla Biblioteca Comune di Westbrook per compiere una ricerca. L'idea di esplorare il bosco, seppur di giorno, vi mette i brividi, ma qualcosa vi dice che la polizia locale non divulgeherà informazioni utili al caso a dei ragazzini. Lasciate fare alla legge, come direbbe lo sceriffo.

Il clima è decisamente mite, insolito per una giornata autunnale nel New England. Inforcate nuovamente le vostre biciclette, passando a casa di soppiatto, e raggiungete le vostre destinazioni. 

@Casa Shenston

Spoiler

Una classica villetta a schiera, appena dipinta di bianco e con un grazioso giardino nel quale si trova un salice piangente, vi si presenta di fronte. Redford Avenue N. 24 - Deborah, Ethan Sheston.

Una volta suonaro, dalla finestra spunta il volto di Deborah, la madre di Molly. Poco dopo il pomello dorato della porta s'abbassa e la donna compare sull'uscio. E' esile, alta e con dei capelli lunghi e biondi, proprio come quelli della figlia, ed una carnagione che pallida che esprime tutta la sua delicatezza. S'avvicina a passi lenti, con le sue pantofole, tenendosi sulle spalle lo scialle bianco che ha indosso. Chi cercate? chiede con voce affaticata, come si stesse già aspettando che siete lì per Molly.

Questa donna è la personificazione della malinconia e della spossatezza.

 
 
 
 

@Biblioteca

Spoiler

La Biblioteca di Westbrook, sita in una delle costruzioni in stile coloniale più vecchi della città, è ben fornita e di ampie dimensioni. Si posono trovare libri inerenti a qualsiasi argomento se si conosce lo scaffale giusto. Passandovi di fronte, per posare le vostre biciclette, notate alcune persone sedute ai tavoli della sala centrale intente a sfogliere dei libri.

Eppena entrati, vi trovate nell'anticamera: una piccola stanza con un tavolo nel suo centro e dietro di esso un corridoio che conduce alle sala da lettura. La struttura ha due piano pressoché identici. Mr. Hanck, il bibliotecario di cui nessuno conosce il nome, alza lo sguardo su di voi mentre era intento compilare alcuni registri al tavolo con una Parker (probabilmente è un collezionista di stilografiche). Avete bisogno d'aiuto? chiede con indifferenza. Indossa il classico maglione a quadri verde scuro dal quale si intravede un orologio da polso in pelle. Raramente si vede in giro per Westbrook ed alcuni dicono, goliardicamente, che la sua calvizie rifletta troppo la luce del sole accecando i passanti, quindi il Sindaco lo obbliga a stare chiuso in un edificio. Una classica battutate infantile sul classico topo di biblioteca. 

 

delaware-amstel-house-P.thumb.jpeg.ef4c0a976d684f88634b7766b7983693.jpeg

 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Quel cretino di Asso...prima o poi troverà qualcuno che gli darà una lezione di quelle memorabili. La gente come lui alla fine riceve sempre quello che "si merita" penso tra me e me mentre attraverso velocemente il cortile della scuola. Mi prudono le mani e muoio dalla voglia di dargli qualche ceffone, ma so che me ne prenderei altrettanti anche io e sarebbe un po' complicato giustificare con professori e genitori una rissa davanti alla scuola in pieno giorno...non è questo il giorno giusto per cacciarsi nei guai!
"Ragazzi, ci vediamo in biblioteca! Io devo passare un attimo a casa, faccio presto."
Butto a terra lo skate e ci salto su. Un paio di rapide spinte per prendere velocità e mi tuffo in strada, dirigendomi rapidamente verso casa mia. 
Devo preparare la tavola per quando tornerà mia madre da lavoro e cambiare il contenuto del mio zaino: via i libri di scuola ed infilo dentro il coltello a serramanico che tengo nascosto in fondo al cassetto della scrivania, il portafoglio con una banconota da 20$, l'accendino e la busta con tabacco e cartine, una piccola torcia elettrica (non si sa mai!), un kway e dei crackers. Non voglio farmi trovare impreparato, qualsiasi cosa ci sia da fare da qui a stasera.
Arraffo un sandwich al prosciutto dal frigo, lascio un biglietto sul tavolo con scritto che "sono in biblioteca per studiare", faccio un fischio a Bozo che inizia a seguirmi e più veloce che posso corro verso la biblioteca, con l'intento di spulciare l'archivio dei giornali locali e regionali alla ricerca di qualche storia di rapimento di minori mai risolto.

Nella mia testa risuonano le note di Seek and Destroy dei Metallica B)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

Wow un c*glione che sta per dare fuoco ad un gatto..

Il mio primo impulso sarebbe di andare a salvare il povero gatto, ma con il cuore pieno di rammarico desisto e colmo di tristezza per la povera bestiola, tiro dritto verso casa.

Ma la strega mangiarsi quell'infame bastardo, no?? Mai che il male faccia un po' di servizio di  pubblica igiene..

Con il prurito alle mani, pedalo fino a casa. Lascio un cartello a biro sul freezer, con scritto "Torno tardi."

Salgo in camera e prendo il pugnale dell'esercito di mio padre. Me lo nascondo sotto la lunga maglietta, mettendolo tra la cintura e il pantalone.

Prendo lo zaino e metto dentro una felpa. Motorhead?? Pantera?? Motorhead?? Pantera??? I grandi dilemmi della vita... Vabbeh vada per i Pantera.. L'immagine di Cowboys from Hell si abbina a tutto.. Concludo, appagato del mio solito buon gusto sopraffino. Almeno secondo me.

Ficco dentro lo zaino anche torcia, zippo, piede di porco e strumenti vari da scasso. Uno esce per andare in biblioteca e sai come vanno a finire queste cose...

Prendo un pacchetto di Lucky Strike dall'armadio del mio vecchio Tanto sa che fumo e mi faccio un panino super energetico, con peperoni sott'olio grigliati, salsiccia e maionese.

Metti che poi stasera non si mangia..

Prendo anche il walkman. Tanto le scoperte le farà James, io non concluderò nulla e dopo due ore mi starò rompendo le palle...

Ieri sera Rose mi ha dato un bacio sulla guancia.. Mi viene in mente di colpo, mentre sto finendo il panino.

Chissà perchè... La cosa mi suscita un insieme di reazioni strane e contrastanti. Vorrei approfondire la cosa, ma tra la salsiccia cosparsa di maionese, i pensieri sulla strega e il fatto che mi prudono ancora le mani per il gatto, sospendo i miei pensieri  sulla dolce pulzella, per momenti di maggiore lucidità. Esco, salto in sella alla bici e vado a razzo alla biblioteca, sperando che Dunky e soprattutto James non siano in ritardo.

@DM

Spoiler

In biblioteca direi che cercherò e suggerirò ai miei compagni, di cercare notizie strane o curiose su donne di nome Sharon, negli utlimi 10-15 anni e sparizioni di bambini nello stesso arco temporale, in tutta la regione in generale. Partiamo per gradi. Ultimi 5 anni, vediamo cosa scopriamo, poi ultimi 10, vediamo cosa troviamo e così via. Se troviamo già tante cose negli utlimi 5-10, magari non estendiamo ulteriormente. Se invece ne troviamo in continuazione, estendiamo fino a dove troviamo qualcosa.

@Master, Dunky, James. Dentro la biblioteca

Spoiler

Siamo venuti per fare delle ricerche, signore. Dico in tono cortese. Ci potrebbe indicare la sezione relativa alle raccolte di quotidiani?? Stiamo facendo una ricerca per la scuola e volevamo vedere se la cronaca locale, ci avrebbe potuto dare una mano...Cronaca locale e delle regioni circostanti..

Per il momento ci bastano i giornali. Magari se troviamo quello che cerchiamo, le chiederemo anche qualche libro. Grazie!

Concludo sorridente.

@Dm

Spoiler

Biblioteconomia +25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

James Gatz

Eccolo li, l'stolto sembra voglia dar spettacolo anche oggi... l'albero non poteva cadergli in testa scuotendo la testa. 
Ci vediamo in Biblioteca fra poco.
Fortuna che casa non è tanto distanza da scuola e correndo a perdifiato nel giro di 15 minuti sono a casa, tutti quanti a lavoro, un classico.

Mi fiondo in cameretta per fare un cambio zaino: Libro di Agatha Christie, Coltellino a serramanico nascosto in una tasca segreta cucita apposta all'interno, mantellina, qualche sterlina e una torcia a manovella ( quelle a dinamo ). Scendo in cucina per prepararmi un panino al volo e lasciare un messaggio sul tavolo in cui dicevo che ero in biblioteca e dopo probabilmente sarei andato da mcfly con gli altri. 

Salito in sella mi fiondo quanto più veloce possibile in biblioteca trovando Chris già li. 
Eccomi, ho fatto il prima possibile dico mentre lego la bici al supporto lì fuori. 

Arrivato anche Duncan entriamo dentro...  Chris si pone subito in prima linea dimenticandosi che la dentro sono quasi uno di famiglia.

Master Duncan Chris in biblioteca

Spoiler

NDG: nel background avevo detto che conoscevo il responsabile / segretario della biblioteca proprio perchè ero sempre li, lo tratto come conoscente... sennò ti modifico il post ( o il background :D )

Prima che Hanck possa aprire bocca continuo la frase di Chris, Lavoro di gruppo, ormai non sanno più cosa inventarsi a scuola... La ricerca è sulla nostra cittadina e volevamo vedere se ci fosse qualche notizia interessante; è la città più normale del mondo... mica come quelle descritte da Asimov nei suoi libri. Oltre ai giornali, avresti mica anche tu qualche aneddoto interessante sulla città? Qualcosa di strambo o inusuale insomma. 

DM

Spoiler

Vorrei vedere se il bibliotecario tira fuori qualche storia interessante.
In sala giornali io cercherei principalmente 2 cose:
* Notizie di rapimenti - scomparse nella città e dintorni
* Notizie su questa Sharon ( qualora nella biblioteca ci fosse anche un'anagrafe) confrontare le sharon presenti su eventuali notizie di cronaca/decessi/ecc.

Il lasso di tempo... MAH... Sharon stiamo ipotizzando sia un'adulta quindi andrei indietro a botte di 5 anni fin quando non troviamo qualcosa.

Sulla ricerca
Biblioteconomia +85
Miti di Cthulhu +60 ( metti che centra qualcosa )
Occulto +75 ( come sopra )
Storia +80

Parlando con bibliotecario 
Convincere +65 
Storia +80
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joseph Wilkerson

Perché uno dovrebbe dar fuoco ad un gatto?

Mentre esco da scuola con Rose tiro fuori dal mio zaino due panini tonno e pomodori

Ehi Rose, in previsione della nostra visita a casa di Molly mi sono preparato il pranzo, vuoi un panino? Così andiamo direttamente a parlare con sua madre

Continuo a camminare tranquillo fino a casa di Molly e una volta giunto davanti alla porta suono il campanello

Buon Pomeriggio signora Sheston, io sono Joseph e la mia compagna è Rose, gli insegnanti ci hanno appena detto di quello che è accaduto a Molly....

...è  veramente terribile quello che le è successo! 

ogni tanto passavo con lei le pause a chiacchierare, mi è molto simpatica.... dico in un tono molto sconsolato

...Come è possibile che sia successo in una cittadina tranquilla come Westbrook dove ci conosciamo tutti!!!!... 

Lascio cadere il discorso cercando di convincere la madre di Molly a continuare il dialogo sperando di ottenere qualche informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose Sterlings

Master

Spoiler

Sorrido notando il solito interesse puramente intellettuale della mia amica per i misteri, prima di far finta di sussultare quando mi racconta la storia con il tono adatto ad una lettura horror. Sai come son fatti i genitori, non ragionano mai come dovrebbero. Dico ripetendo la nostra tipica battuta. Squartartrice Rossa, dieci anni fa... Questo va detto agli altri, è uno spunto decisamente interessante. Il problema è che in questo caso al centro di mistero non c'é Auguste Dupin o uno dei fratelli Usher, ma una ragazza come noi. Tieni gli occhi aperti, mi raccomando. Dico sinceramente preoccupata, prima di riprendere a parlare del piú e del meno.

Probabilmente perché il gatto è piú intelligente di lui. Concludo ironica in risposta a Joseph, per nulla contenta di quello che ho sentito. Prima che tutti se ne possono andare, richiamo la loro attenzione e inizio a parlare sottovoce Ho trovato un filone di indagini: Emily mi ha detto che Molly non è la prima a sparire, una certa Squartatrice rossa avrebbe già colpito dieci anni fa. Finalmente qualcosa di piú consistente di streghe e donne dei boschi! Saluto poi gli altri con la mano, guardando Joseph aspettando consigli sul da farsi. Peccato dover rifiutare, è stato tanto gentile. Ho già mangiato. Ma grazie per il pensiero, è stato carino da parte tua. Dico prima di incamminarmi verso casa di Molly.

Casa Shenston

Spoiler

Cercavamo lei, signora. Siamo amici di Molly, ci dispiace per quello che è successo. Se ci fosse qualunque cosa che potessimo fare per aiutarla... Dico calcando la mano su quanto già detto da Joseph, mostrando la mia miglior faccia da ragazzina innocente. Peró non devo mentire, per lo meno. La signora Shenston sembra veramente depressa. Molly era dolce, mi aiutava spesso in corridoio quando mi cadeva qualunque cosa. Chi puó aver fatto qualcosa di tanto brutto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa Shenston

Spoiler

Stavo per porvi la stessa domanda. (Chi può averle fatto qualcosa di tanto brutto?) Se avete delle informazioni, qualsiasi cosa, vi prego di contattare lo sceriffo. Dice cono tono affranto. Non ci rendiamo conto di quanto qualcuno sia importante fino a quando lo perdiamo. Ultimamente le cose non andavano bene a casa, il lavoro, lo studio e tutto il resto... Molly vi ha mai menzionato delle nostre liti? 

Può darsi che sia scappata.. Ipotizza con tono speranzoso, tradendo però una vena di malinconia come se non ci credesse nemmeno lei. 

 

@Biblioteca

Spoiler

Hanck non sembra mutare il proprio atteggiamento alla vista di un frequente avventore della biblioteca e vi fa semplicemente cenno di seguirlo. Vi conduce ad una sezione e, dopo averla indicata con il lungo e scheletrico indice, vi da qualche indicazione su quali libri potrebbero fare al caso vostro se ne torna ai suoi conti. Voi intanto prendete una pila di giornali, manifesti piegati su sé stessi delle edicole e libri sulla cronacasa locale. Westbrook dal 1950 al 1990; Com'eravamo - Fotografie di Westbrook; Cronaca nera & New England etc. 

Incominciate una ricerca incrociata, tenendo conto dei seguenti fattori: il nome Sharon legati a fatti di cronaca nera, la Squartatrice Rossa ed omicidi/rapimenti avvenuti nella contea. 

La ricerca sul nome Sharon si rivela presto essere un buco nell'acqua. Troppi decessi, tutti lontani da Westbrook e nessuno dei quali trova risconto negli altri articoli/dunque (trattandosi dunque di morti dovute a cause naturali o aventi accidentali). Al contrario la ricerca su questo nome così singolare, Squartatrice Rossa, non è nuovo alla cronaca. 

Melville - 12 Dicembre 1978 - La Squartatrice ha ucciso ancora!

E' di stamattina la notizia che il corpo della seconda bambina scomparsa, Emilia Jackson (13 anni), è stata ritrovata priva di vita nel bosco. E' la terza vittima attribuita a quella che gli inquirenti hanno soprannominato "Squartatrice Rossa". Il corpo rappresenta lo stesso mundus operandi (che non riportamo per ragioni di decoro su richiesta degli inquirenti) di Linda Blair ed Anna Bouvier, le 12enni scomparse il mese scorso, confermando l'ipotesi che si trattasse di un omicida seriale. Il detective J. Brooke, escludendo soggetti pedofili non avenro riscontrato segni di stupri, sospetta sia una donna di giovane età e, analizzando le impronte, alta più di 1,80 m che agisce senza complici. Non ancora disponibile un referto psichiatrico  definitivo che possa svelarne il movente, ma la l'asportazione di alcuni organi delle vittime suggerisce possa trattarsi di omicidi rituali. La criminologa Barbara Batcher, esaminando i corpi delle vittime, concorda che si tratti di un individuo di sesso femminile, una donna sterile o affetta da disturbi maniaco-depressivi che proietta la sua distruttività su infanti/adolescenti facendone scempio post-portem. (E prosegue con raccomandazioni).

Il caso viene sospeso esattamente dieci anni dopo non essendoci più prove né piste da seguire.

Com'eravamo - Fotografie di Westbrook

Volume contenente fotografie d'ogni genere, dalla vita contadina fino al primo negozio di televisioni, inerenti a Westbrook. Per risparmiare sulla stampa, il volume è stampato in bianco e nero. Ad ogni foto si accompagna una breve didascalia. 

19437490_1266868280090814_8571641209294010570_n.jpg.1c2174c13bdb9038cdd864a96945a282.jpg

1982 - La polizia trova un corpo di una donna scuoiato e perfettamente conservato nella foresta. Nessuno denunciò il fatto e fu impossibile identificarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

@James e Chris

Spoiler

“Porca mer*a ragazzi, avete letto qui?!? Questa storia è da pelle d’oca, se la sparizione di Molly è legata alla storia della Squartatrice Rossa sarebbe veramente un bel casino!”

mi sento la pelle d’oca salire mentre leggo i macabri dettagli dell’articolo di giornale ed osservo le foto “siamo sicuri di voler andare avanti con questa storia...? Non per essere un cacasotto ma siamo armati solo di un paio di coltelli, contro una tizia fuori di testa che scuoia ragazzine...forse prima di fare stupidaggini dovremmo avvertire lo sceriffo o per lo meno fargli leggere questo articolo di giornale...” 

Cavolo io sono una rockstar, non uno stramaledetto SWAT! Ci tengo alla mia pellaccia, ho ancora tante canzoni da scrivere prima di morire ammazzato in mezzo ad un bosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

@DM, Duncan, James

Spoiler

Wow, il bibliotecario è un vero mostro di simpatia... Bofonchio sottovoce a James, ridacchiando.

Iniziamo la ricerca.

Blah blah blah, niente di utile.. Blah blah blah.. Niente di utile..

Poi finalmente cominciano le notizie serie.

Porca p***ana ragazzi.. Questa roba è davvero tosta!! Esclamo eccitato all'idea di aver trovato informazioni e allo stesso tempo atterrito, da quanto siano macabre e sconvolgenti.

Un lungo brivido mi percorre la schiena. Ragazzi questa uccideva nel 1978. Perchè 15 anni di inattività?? E poi la donna scuoiata nel bosco nel 1982.. Prima uccide ragazzine e poi scuoia una donna??? Non c'è pertinenza...  Non vorrei che la vicenda sia ancora più complicata di quello che già è... Affermo con voce un po' tremante.

Magari non ha scuoiato nessuno, cambia solo la pelle come le lucertole... Faccio una battuta per sdrammatizzare, ma non mi fa ridere per niente.

Si e gli organi li sostituisce ai suoi, per mantenersi giovane..

Ascolto le parole di Duncan.

Pensi che lo sceriffo non ne sappia niente??? Vuoi che facendo il poliziotto da anni, non abbia mai sentito parlare di questa vicenda???

E comunque ormai questa Squartatrice rossa dovrebbe essere almeno una donna di 40 anni.. Noi siamo tutti adolescenti maschi, difficilmente potrà sopraffarci fisicamente.

Inoltre possiamo sempre solo trovare dove vive e poi chiamare la polizia. Non è detto, che ci dobbiamo entrare a casa sua!!! Cerco di rassicurare Dunky.

Se qualcuno vuole farsi indietro, questo è il momento. Affermo con fermezza.

Nessuno passerà per un cagasotto. Questa storia fa torcere le budella anche a me. Faccio un attimo di pausa. Ma se vogliamo proseguire, dovremo essere uniti e convinti in maniera indissolubile. E dobbiamo informare Rose. Dovrà stare con gli occhi aperti più che mai!!! Esclamo pieno di preoccupazione.

Solo una cosa. Io proseguirei le ricerche sulla Squartatrice e la scomparsa di ragazzine, ancora un po'. Voglio vedere quanti anni ancora riusciamo a tornare indietro. Se fosse una donna ormai anziana, affrontarla sarebbe più facile. Cerco di consolare e ravvivare i miei soci, con questa constatazione.

Oppure scopriremo che ha 125 anni e ci verrà un infarto a tutti e 3 sul colpo, perchè allora è davvero una strega...

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@James, Chris, Dm

Spoiler

Rifletto per un momento sulle parole del mio entusiasta compare: “si Chris, hai ragione...non ha senso farsi prendere dal panico, indagheremo in modo più approfondito e poi vedremo di stanare questa pazza, se c’è davvero lei dietro al rapimento. Se è da sola ed è solo un normale essere umano la metteremo sicuramente ko: siamo in cinque contro una, diavolo! Cerchiamo ancora qualcos’altro, magari troviamo qualcosa su delle tracce che ha lasciato o sul genere di persone che ha rapito e ucciso: forse agisce con uno schema, andando a cercare le ragazze più indifese e sole piuttosto che...boh, solo le bionde o solo le secchione o solo quelle imparentate tra loro, robe così. In quel caso potremmo individuare in anticipo il suo prossimo bersaglio e, con un po’ di fortuna, fermarla prima dell’inevitabile!”

Rifletto sul fatto che non tocco la chitarra da giorni: ”oh ma...stasera suoniamo un po’ da me? Se finiamo di provare tutta la scaletta potremmo cercare un locale dove suonare prima di Natale. Sapete se c’è qualche posto degno di noi qui attorno?”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

@DM, Duncan, James

Spoiler

Sono contento che tu sia rinsavito Dunky!!

So che non sei un fifone, questa storia spaventa anche me. Ammetto con tono serio.

Ma dobbiamo perseverare. Comunque non voglio correre e farvi correre rischi inutili. Come ho detto, noi possiamo anche solo trovarla e poi lasciare la parte della cattura alla polizia. Lascio volentieri a loro la parte rischiosa della vicenda.

La tua idea dello schema è ottima! Continuo entusiasta. Hanna mi ha detto, che ultimamente Molly aveva problemi con i genitori a casa. Quindi era una ragazza vulnerabile e facilmente avvicinabile.

Magari anche in passato, circuì ragazzine un po' abbandonate a se stesse o in momenti in cui erano particolarmente indifese. Potremmo fare delle ricerche sulle sue vittime. L'articolo riporta i loro nomi. Non fermiamoci adesso.

Ascolto le sue ultime parole.

Io verrei a suonare da te, ma come mi porto dietro la batteria??? Rido. Vieni tu da me se vuoi, la chitarra è più trasportabile!!!

Potremmo chiedere a qualche pub del paese. O chiedere al comune, il permesso per usare qualche spazio pubblico per un paio d'ore. Potremmo anche coinvolgere altre band e fare un minifestival. Comunque l'importante è che suoniamo!!!

Esclamo, prima di ficcare di nuovo la testa nei libri e negli articoli di giornale.

@DM

Spoiler

Quindi cerchiamo altre notizie sulla Squartatrice e notizie sulle sue vittime.

 Chiarimento:  della donna scuoiata, hanno ritrovato solo la pelle come in foto o il corpo senza pelle??? O entrambi ma staccati l'uno dall'altro??

Biblioteconomia +25

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Biblioteca

Spoiler

Sei certo, Chris, che le bambine siano state menzionate in altri articoli; L''intera vicenda non può essere saltata a galla solo alla terza vittima. Il materiale è troppo e catalogato in modo confusionario, tant'è che sfogliando pagine su pagine fra articoli e libri non ricavi ulteriori informazioni. E se avessero usato uno nome fittizio per tutelare, almeno all'inizio, l'identità della damiglia coinvolta? Se quell'articolo fosse andato perduto? Tutto è possibile.

Hanck sporge la testa nel corridoio alla risata di Chris, dando un'occhiataccia, ritraendola subito dopo. Il classico bibliotecario ossessionato dal silenzio.

Che ci fai, Sale, in biblioteca? chiede una voce ridacchiante alle vostre spalle. E' James Bail, un vostro coetaneo di un altro corso alla Westbrook School. Vi è capitato di fermarvi a parlarci ed è un tipo alquanto strano: la sua unica passione, nonché argomento di discussione, è la cinematografia dell'orrore (sogna di diventare il futuro Mario Bava). Sotto l'ascella del suo maglioncino in seta grigia, dubbiamente abbinato con dei pantaloni verde oliva, sporge un libro. James ti osserva con aria divertita, lasciando intravedere il suo apparecchio. 

@Thorgar

Spoiler

Mi sono dimenticato di risponderti. Hanno trovato solo la pelle, appesa come fosse un panno. Il corpo e la testa non vengono mezionati né ritratti nella foto.

 

 

 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris Sale

@DM, Duncan, James

Spoiler

Mi accorgo dell'occhiataccia di Hanck.

Ok, cercherò di stare più attento..

Guardo i libri con le figure... Rispondo con tono ironico, facendo finta di essere demente.

In realtà faccio ricerche con i miei amici. Divento immediatamente serio. Volevo rispondere a tono, ma non iniziare a litigarci.

Ricerche su qualcosa che potrebbe interessarti... Ci serviva materiale per scrivere una canzone. O magari un concept album, non abbiamo ancora deciso.. Essendo a corto di idee, abbiamo cominciato a vedere, se trovavamo notizie curiose o un po' diverse, su eventi accaduti nella zona, come ispirazione. E abbiamo scoperto questa vicenda: la Squartatrice rossa. Sono sicuro che ne sai qualcosa. Mi sembra proprio il tuo campo. Hai qualche perla di saggezza da condividere con noi?? Metteremo il tuo nome nei ringraziamenti, quando stamperemo il primo album. Dico seriamente.

Fisso il suo libro. Tu cosa leggi di bello?? Chiedo con curiosità.

@DM

Spoiler

se la mia scusa non fosse convincente abbastanza, ho comunque raggirare 65.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joseph Wilkerson

@Casa Shenston

Spoiler

Certo signora Shenston, se ci viene in mente qualcosa lo andremo a riferire subito allo sceriffo dico in automatico, poi assumo uno sguardo pensoso Effettivamente Molly sembrava un po' giù ultimamente, ma non ci ha mai detto la causa... faccio una piccola pausa un po' imbarazzato ... A-andava così male a casa? 

Poi aggiungo cercando di dare qualche speranza alla madre

Magari andiamo anche io e Rose a fare un giro per la cittadina se fosse veramente scappata a causa di queste liti potrebbe farsi viva con noi? 

Dopo un attimo di pensierosa pausa aggiungo

Ieri sera lo sceriffo ci ha mandato a casa accompagnando quelli che abitano oltre la 20esima, c'è il bosco vero? Lo hanno controllato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

James Gatz

@biblioteca Duncan, Chris, DM

Spoiler

Cacchio se è roba pesante, mette i brividi. 
Ok, vediamo di calmarci un attimo... può essere una coincidenza... ma non ci credo neanche io.

Battere tutto il bosco è da escluder Chris... siamo in 3, e non ho nessuna intenzione di portare Rose con noi.
Concentriamoci su quello che abbiamo:
- una donna che ormai sarà sui 40 anni, nome sconosciuto, abbiamo solo un soprannome.
- lo sceriffo potrebbe non sapere realmente nulla... sono fatti risalenti a 15 anni fa, non ero nemmeno nato io, chissà chi c'era prima come sceriffo.
- prende solo bambine.

Direi che abbiamo 3 strade per ora:
- Provare ad andare a parlare con i famigliari delle vittime, abbiamo i nomi tanto.
- Scoprire chi era lo sceriffo che aveva condotto le indagini 15 anni fa e fargli qualche domanda.
- Cominciare a mettere la pulce nell'orecchio allo sceriffo attuale...

Io partirei coi famigliari delle vittime, magari troviamo qualche similitudine nelle sparizioni e poi ascolteremo anche le versioni di Rose e Joseph.


Mi blocco notando che siamo fissati... l'ho già visto, è uno strambo ma non pare pericoloso.
Lascio condurre le trattative a Chris per ora e vediamo cosa scopre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...