Vai al contenuto

Castare da invisibile: il TS cambia?


Zaknafein83

Messaggio consigliato

Allora ragazzi, vi racconto la dinamica per chiedervi lumi in merito.

Premetto che sono mago. Entriamo in un accampamento da invisibili, ed inizia la battaglia. Io rimango invisibile e mi accorgo che nessuno mi vede. Vado "dietro" il mostro che non è ingaggiato da nessuno.

Da dietro di lui, tiro un Lightning Bolt, ma lui TS e quindi dimezza.

 

Le mie domande sono:

Avendo attaccato da invisibile e da dietro, il TS era da tirare con svantaggio? E se fosse stato ingaggiato, il TS era da tirare con svantaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
38 minuti fa, Zaknafein83 ha scritto:

Le mie domande sono:

Avendo attaccato da invisibile e da dietro, il TS era da tirare con svantaggio? E se fosse stato ingaggiato, il TS era da tirare con svantaggio?

Di base lanciare un incantesimo da invisibile ti fornisce solo vantaggio ad un eventuale tiro per colpire compreso nell'incantesimo. Non impone svantaggio al TS al nemico, nemmeno se il TS è su Destrezza.

Se questo ti pare "poco logico" ti faccio presente che la sottoclasse Arcane Trickster del Rogue ottiene al 9° livello una capacità chiamata Magical Ambush, che ha all'incirca quello come effetto, ovvero fa tirare con svantaggio l'eventuale TS di un incantesimo lanciato su una creatura nei cui confronti Arcane Trickster era nascosto. SI tratta quindi in generale di una capacità specifica riservata a certi individui specializzati nel mischiare la magia con le abilità furtive, non alla portata di ogni mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...