Vai al contenuto

cerco master e giocatori per giocare


Messaggio consigliato


Carissimi tutti, se la mia situazione lavorativa rimane come ora potrei cimentarmi nel masterizzare un'avventura che parte dai livelli bassi a arriva a livelli alti. Masterizzai dal vivo la mia prima avventura ormai 24 anni fa con uno dei primi gdr dal titolo "Uno sguardo nel buio". Lo dico solo perché mi è venuto in mente mentre scrivevo queste righe... :-)

 Qui di seguito scrivo dei punti specifici per essere il più chiaro possibile:

  1. avrei scelto l'avventura pre confezionata "Hoard of the dragon queen" per avere una base di partenza senza che io debba inventare... non che non mi piaccia, anzi mi piace molto ma per ovviare al tempo che manca. Ciò non toglie che andando avanti io non possa inventare qualcosa di mio, sempre sfruttando le ambientazioni ufficiali.
  2. Quanti di voi l'hanno già giocata? 
  3. Chi l'ha già giocata potrebbe valutare l'idea di rigiocarla?
  4. Se non andasse bene l'avventura accetto proposte che valuterò.
  5. Gli interessati sono: @LORECRACK @Andreakil @Voignar @Gaspa @Pyros88 @Brenno @Muso
  6. A me non piace escludere qualcuno. E' bello avere un party con tanti giocatori quindi potrei accettare tutti quelli scritti qui sopra sempre che confermino.
  7. A me piace molto racontare le storie, descrivere i luoghi e ciò che avviene. E mi piace molto avere dei giocatori che amino i personaggi da loro creati e che crescano piano piano con i loro difetti e le loro virtù.
  8. Le regole dei manuali sono importanti ma io non sono una master che le usa come delle leggi inviolabili. Inoltre e avrò dei dubbi mi piacerebbe chiedere a voi consigli e chiarimenti. Aiutarsi è bello.
  9. Proporrei un post ogni due giorni per cominciare. Io posso postare la mattina. Propongo un inizio lento così pian piano tutti prendono il ritmo. Sopratutto io... :-) Dopo un periodo di rodaggio si può pensare anche ad un post ogni giorno.
  10. Se un giocatore non può postare sarebbe meglio che avvisi. Nel caso il suo PG o lo muovo io oppure rimane in "freez" e ricomincia a giocare o dopo la scena, se è una scena importante, oppure quando il giocatore torna disponibile.
  11. Propongo tutte le razze e le classi del manuale base D&D quinta edizione perché le conosco e ho il manuale.
  12. Se dovessi ricominciare a lavorare anche al mattino vi avviso per tempo e troveremo una soluzione.
  13. Nel fine settimana è quasi sicuro che io non possa postare. L'eccezione è che io lo possa fare. :-)
  14. Accetto qualunque suggerimento e consiglio vogliate darmi.

Un caro saluto a tutti e spero l'avventura possa cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è bandita ogni forma di UA?

Il Ranger core è fuffo ed è uscita una versione UA testata più volte e nel tempo perfezionata apposta per ovviare a questo problema, almeno quella la concederesti?

Mi piacerebbe partire con i pg a lvl 3, per essere già subclassati, è possibile? (non per questo bisogna rinunciare a giocare la parte introduttiva confezionatat per i primi livelli, al massimo la si fa in scioltezza o tu master puoi aumentare la difficoltà degli scontri)

non ho mai giocato questa campagna, te lo confermo.

Io avrei già pronto un paladino umano

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 

Carissimo! Non ho molta dimestichezza con le abbreviazioni... UA non so cosa significa... comunque se la versione del ranger che tu dici è migliore di quella base la concedo.  Bene anche il paladino. 😊

Io partirei dal primo livello. Siccome ho risposto alla richiesta di @LORECRACK mi piacerebbe mantenerla. 😊

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli Unhearted Arcana sono dei betatesting che D&D ha fatto uscire e che sono liberamente utilizzabili, ma non negli eventi ufficiali.

ci sono nuove sottoclassi, nuovi incantesimi, nuovi talenti legati alla razza od all'arma o abilità in cui ci si vuol specializzare, anche nuove classi, ecc.

Modificato da Pyros88
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LORECRACK ha scritto:

A me va benissimo, l'avventura non l'ho mai giocata ma mi fido di te.

Ti chiederò solo un pò di aiuto con la scheda perchè d&d 5 edizione non l'ho mai giocato e non mastico molto bene l'inglese.

Condivido tutto il resto, quindi me puoi contarmi.

Certo ti aiuto volentieri!😊

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dato che non ho mai amato il concetto di chi prima arriva meglio alloggia, se qualcun altro vuol fare il paladino, me lo dica, se siete estremamente propensi o confidenti nel giocare questa classe posso sempre fare altro neh. Ho anche un guerriero con alabarda ed uno scudo e lancia che vorrei testare ed anche un warlock con il patto della lama non mi dispiacerebbe.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...