Vai al contenuto

Dubbio talenti per guerriero Offtank


Messaggio consigliato

salve ragazzi, ho un dubbio sulla creazione di un pg offtank che lo utilizzerò come utility/tank, nel senso che lo userò principalmente sulle manovre ma nel mentre essere tankoso e cercare di aiutare il mio gruppo. Siccome non sono un esperto in materia, volevo chiedervi se ci sono dei talenti da usare per esempio per dividere il danno subito dei miei alleati o talenti simili che deviano attacchi su di me e poi se ci sono dei talenti che rigenerano salute di tot ogni turno. Posso usare tutti i manuali 3.5 tranne gli psionici

Grazie =)

Modificato da lettinello
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, lettinello ha scritto:

salve ragazzi, ho un dubbio sulla creazione di un pg offtank che lo utilizzerò come utility/tank, nel senso che lo userò principalmente sulle manovre ma nel mentre essere tankoso e cercare di aiutare il mio gruppo. Siccome non sono un esperto in materia, volevo chiedervi se ci sono dei talenti da usare per esempio per dividere il danno subito dei miei alleati o talenti simili che deviano attacchi su di me e poi se ci sono dei talenti che rigenerano salute di tot ogni turno. Posso usare tutti i manuali 3.5 tranne gli psionici

Grazie =)

Come talenti mi viene in mente Stuzzicare che permette di "provocare" i nemici costringendoli ad attaccare te.
Oltre poi all'incantesimo scudo su altri e gli anelli relativi, mi vengono in mente le CdP del cavaliere protettore e del cavaliere dei draghi purpurei che danno bonus vari agli alleati. In particolare il primo può trasferire fino a +5 alla CA (al 10°) ad un alleato adiacente. La pecca è che deve avere meno DV, ma si può ovviare alla cosa se si usa ispirare grandezza (che darebbe 2DV in più al cavaliere).
Volendo poi in 3.0 c'era la CdP del difensore devoto che permette proprio di prendere gli attacchi e/o deviarli da un alleato, però è uno singolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2017 alle 02:29, lettinello ha scritto:

dividere il danno subito dei miei alleati o talenti simili che deviano attacchi su di me e poi se ci sono dei talenti che rigenerano salute di tot ogni turno

 

Il 18/9/2017 alle 10:42, Fezza ha scritto:

Hai letto mai il Tome of Battle?

 

Eh si hai fatto praticamente la descrizione del Crusader, ha ottime capacità da Tank, stance e manovre in grado di sinergizzare con gli attacchi di opportunità, di curare i tuoi alleati, interporre tra loro ed i nemici il tuo scudo, buffarli e molto altro ancora. Se non lo conosci dacci una letta sul tome of battle e leggi le fantastiche guide  di @MizarNXsul forum :

Tome of Battle per principianti

La guida completa

Trucchi e Combo

Modificato da Nocturno Desio
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...