Vai al contenuto

Avventurieri squattrinati


NinjaCow

Messaggio consigliato

Mada

Capendo quello che dicono mi muovo verso la loro posizione con l'intenzione di combatterli 

@DM e tutti

Spoiler

Visto che l'anziana mi ha mancato di rispetto in modo grave faccio una prova di Intimidire a cui ho 4 da CHA+ 2 proficiency

Dicendogli: Megera, noi siamo venuti qui per Jul. Se  tu ti permetti di mancarmi di rispetto, Jul sarà l'ultima cosa di cui ti dovresti preoccupare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Kha'Sha

sentendo il rumore e le voci mi alzo lentamente facendo segno agli altri di non fare rumore ma seguirmi, per poi avvicinarmi alla fonte del rumore silenziosamente e balzare sul primo individuo che vedo

@DM

Spoiler

Nascondersi 3 (svantaggio)

salto addosso al primo nemico che vedo tentando di bloccarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerk

Rimango per un attimo interdetto dalle parole della donna, come se l'avessi offesa.
Sono genuinamente sorpreso dalla sua reazione, tanto ce faccio uno sguardo offeso a mia volta.
"Gerk sii gentile. 
Gerk sii buono.
E POI TI URLANO CONTRO.
BULABULABULABULA"

Sbraito, voltandomi offeso, di tutta risposta.
E buttando in corpo altro giusto e meritato calmante liquido, svuotando ancora il boccale.
Mi allontano con gli altri a braccia incrociate, particolarmente offeso dalla vecchia.

------

"no, tu in casa mia non ci entri"
Ripeto, a mezza voce ma con tono gracchiante
"No, ma chi ti conosce.
GNEGNE GNE"

Sbuffo, tirando un calcio a un sasso li vicino
"Siete solo degli scia calli"
Faccio una faccia strana, mordendomi il labbro inferiore, cercando di storpiare l'espressione della vecchia.
"Come se si sciasse bene, con i calli"
Concludo, sborbottando fra me e me, e ingurgitando rumorosamente dell'altra birra.
Kha'Sha interrompe il mio teatrino col suo gesto, mi fa quasi ridere, e per poco non scoppio in una rumorosissima risata.
Capisco in tempo di cosa si tratta, e riesco a trattenermi.
Sfrutto la mia piccola statura per avvicinarmi prima a Ghermillon, e poi tuffarmi nella boscaglia, sparendo così dalla vista.
Cerco di anticipare Kha'Sha.

@dm
 

Spoiler

Faccio Hide come azione bonus, poi cerco di anticipare Kha'Sha, e partire alla carica con lei, se non sono effettivamente troppi.
Io ti ci metto un po' di skill, poi usa pure quelle che pensi servano:
Acrobazia+6, Nascondersi+6, Sopravvivenza+5, Percezione+3 
Iniziativa+4, CA 17
Boccale/Senz'armi+6(1d4+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghermilion rimane indietro e lascia che siano i suoi compagni ad occuparsi della situazione. Gerk e Kha'Sha si lanciano nella vegetazione per riapparire proprio di fronte a chi stava spiando. Si trovano avanti a due enormi lucertole che camminano erette come uomini, sono alte e slanciate. Nonostante siano molto magre il loro corpo squamoso sembra molto robusto. I loro occhi gialli sono ricolmi d'odio e osservano i due avventurieri cercando di anticipare le loro mosse. Dopo un breve istante passato a studiarsi una lucertola attacca Gerk tentando di morderlo, di tutta risposta il Goblin colpisce la creatura proprio al volto facendogli sputare qualche dente e venificando il suo attacco. L'animale persò non si da per vinto e incalza il Goblin con la sua clava. Gerk viene colpito con violenza alla spalla sinistra.

Anche Mada era partito all'attacco e non appena vede un nemico non esita ad attaccarlo. Lo punta con la mano e il gioello che indossa al polso inizia ad illuminarsi di una luce rossastra che pulsa e schizza via producendo un rumore simile a quello di una freccia. Il raggio luminoso colpisce il secondo locertoloide appena sotto la gola lasciandogli una profonda e grave scottatura sulle squame. Lo stesso nemico viene assaltato un istante dopo da Kha'Sha, la dragonide prova a bloccarlo spingendolo verso la pianta ma non ha successo. Il nemico si libera dalla presa di Kha'Sha con estrema difficoltà e la colpisce all'occhio con la sua clava. Qualcuno non ci vedrà troppo bene domani...

------------------------

La macchie marroni scuro rappresentano piante. La macchia marrone chiaro è il tronco caduto sul quale stavate mangiando, vi arriva più o meno alla vita. Considerate che dove la mappa è bianca ci sia una folta vegetazione e che la visibilità è piuttosto scarsa.

59c9c9b0eb23a_mappacombattimento.thumb.png.ddb6914e3c8e9bd25eb5fdc7129efc21.png

image.thumb.png.e8bb2f55747e82de185c58ae0127342f.png

Iniziativa

Ghermillon 14+0= 14

Gerk 7+4= 11

Mada 6+2= 8

Kha'Sha 7+1= 8

Nemici 6+0= 6

Spoiler

Ghermilion Passa

Gerk attacca nemico 2

TxC 18+6= 24 colpito 1d4+6= 10 danni

Mada ldritch blast su nemico 1

Il nemico ha una copertura che gli garantisce +2 alla CA.

TxC 15+6= 21 colpito 1d10= 10 danni

Kha'Sha prova a bloccare nemico 1

Atletica K. 3+6= 9

Atletica N. 8+2= 10

il nemico non viene bloccato

Nemico 1 attacca Kha'Sha

mazza pesante + morso

TxC mazza 20+4= 24 critico 2d6+2= 5

TxC morso 1+4= 5 mancato

Nemico 2 attacca Gerk

mazza pesante + morso

TxC mazza 19+4= 23 colpito 1d6+2= 4

TxC morso 1+4= 5 mancato

Inizio Round 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kha'Sha

Piccolo... dovevo immaginare che eravate voi... non mi sono ricordata delle vostre origini!

sputo un grumetto di sangue per terra guardandolo con l'occhio ancora buono, per poi saltargli ancora addosso

sei fortunato che hai ancora un valore per me... lasciatene almeno uno ragazzi!

@DM

Spoiler

di nuovo lottare, atletica +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerk

Lo colpisco col boccale dopo aver schivato il suo attacco.
Un po' del suo sangue scivola dentro.
Mi distraggo per un istante, un solo istante, e un violento colpo raggiunge la mia spalla.
Per la violenza il braccio mi cade floscio, e io lo osservo con espressione esterrefatta.
Tutto ciò mi provoca grande ilarità.
Scoppio a ridere.
"ahahahaha ffflop, eeeew il braccio è andato.
Sarà meglio che il tuo sangue nell'alcol sia buono...
MMMM allora ne sarà valsa la pena"

Sento Kha'Sha dirci di lasciarne uno in vita e la mia risata si fa ancora più intensa, la palpebra dell'occhio sinistro ha uno strano tic, e inizia a tremolare, mentre gongolo a destra e a sinistra
"AHAHAHAHAHAHA
SHHHHHH"

Abbasso il tono della voce, ma in modo che il mio avversario mi senta
"Uno deve rimanere vivo.
hihihihi.
Te o lui?
Fortunato o sfortunato?"

mentre sto per terminare la frase perdo l'equilibrio e scivolo in avanti.
Sembra che stia per cadere ma atterro sulla mano e sfrutto lo slancio per colpire col tallone.
Nel rialzarmi meno un altro fendente col boccale
"si.
Riempimelo tutto."

Sibilo. 

@dm
 

Spoiler

calcio e boccale+6(1d4+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lucertolone che sta duellando con Gerk sembra impaurito dalle strane risate del Goblin e tenta una fuga che finisce ancora prima di iniziare. Il Goblin infatti lo anticipa con un calcio al suo ginocchio facendolo cadere a terra per poi finirlo con un colpo di boccale dritto in testa. Le sue cevella schizzano sul volto di Gerk e sul terreno.

Mada invece si sposta per avere una visuale più chiara sull'altro nemico e lo colpisce al costato con un secondo raggio arcano. Il colpo ha lasciato una grave bruciatura fondendo le scaglie del lucertoloide. Il nemico viene poi bloccato con forza da Kha'Sha e tenta di affrontarla con colpi imprecisi e maldestri oramai in preda alla disperazione. Capisce di essere stato sconfitto e che la fuga è impossibile. Lascia a terra l'arma, si abbandona alla presa della dragonessa e si rivolge a voi in draconico Vi prego, risparmiatemi la vita! Me ne andrò senza darvi problemi.

Spoiler

 

Ghermillon Al riparo

Gerk calcio + boccale su nemico 2

TxC 12+6= 18 colpito 1d4+6= 7 danni +10 danni precedenti Nemico 2 ha 17 danni

TxC 9+6= 15 colpito 1d4+6= 10 danni +17 danni precedenti Nemico 2 ha 27 danni ed è morto

Mada Eldritch blast su nemico 1

TxC 11+6= 17 colpito 1d10= 7 danni +10 danni precedenti Nemico 1 ha 17 danni

Kha'Sha prova a bloccare nemico 1

Atletica K. 17+6= 23

Atletica N. 11+2= 13

il nemico viene bloccato in lotta

Nemico 1 attacca Kha'Sha

mazza pesante + morso

TxC mazza 1+4= 5 mancato

TxC morso 3+4= 5 mancato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerk

"Ssshhhhh, è tutto finito"
Sussurro, rivolto al corpo morto che cade.
Lo guardo una una certa soddisfazione crollare al suolo, noncurante delle frattaglie che coprono il mio enorme sorriso.
Mi avvicino lentamente al corpo, e gli crollo addosso.
Mi volto a guardare il superstite, e lentamente sfilo l'accetta dalla cintura.
"PPPPUFFFFF"
Faccio il verso della testa che esplode, pieno di soddisfazione.
Il mio sorriso si allarga un poco, e con un colpo secco amputo il braccio al cadavere.
Continuando a guardare l'altro suo compagno, porto lentamente l'accetta davanti alla bocca, e passo la lingua prima sul piatto della lama, poi intorno alle mie labbra.
Alzo il boccale, e bevo un piccolo sorsetto.
"Perfetto"
Sussurro, scandendo bene le parole con le labbra, in modo che si possa comunque capire.
Senza distogliere lo sguardo dall'altra pseudo-lucertola con forza pianto l'accetta nel terreno, e infilo l'unghia del dito sotto scaglia del petto, perforando la carne viva e iniziando a giocherellarci, con l'intento di staccarla, ma prendendomi tutto il gusto e la calma possibile.
"heheheheh
Lui.
Sfortunto."

E' una costatazione, rivolta al compagno.
Con un gesto secco della mano sfilo la scaglia, e la uso per indicare il superstite.
"hehehehehe.
Tu.
Fortunato."

Getto la scaglia nel mio boccale, e prendo un altro sorsetto.
Inizio a giocherellare con un'altra scaglietta. 

@dm

Spoiler

La mia intenzione è renderlo più loquace se gli altri gli pongono qualche domanda, ti metto le skill che mi paiono più adeguate.
Intimidation/performance/persuasion+0
Uso anche insight+3 per capire al meglio la sua reazione




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kha'Sha

con un ultimo sforzo prendo il lucertoloide e lo blocco a terra quando chiede pietà, gli metto un ginocchio sulla schiena per rendergli difficile il respiro

non così in fretta sangue di lucertola... credi davvero che ti...

mi blocco vedendo con la coda dell'occhio le azioni di Gerk, e per qualche lungo secondo mi dimentico cosa sto facendo per fissare attentamente il Goblin, sempre senza lasciare andare la creatura bloccata da me

sono contenta che almeno sei dalla nostra parte Gerk...

sospiro ritornando a parlare al prigioniero

ritornando a noi... il motivo per cui sei ancora vivo e non una macchia su un albero come il tuo amico li vicino, è che possiamo ancora guadagnare qualcosa da te...

estraggo la mia spada a due mani e la premo sulla sua nuca prima di continuare

nel villaggio sono stati rapiti dei bambini, e le prove portano a voi... ora puoi scegliere: posso decapitarti qui e subito, seguire le vostre tracce in ogni caso e trovare quello che cerco per conto mio... oppure puoi darci una mano a trovare questi bambini rapiti, ed evitare che chiunque si trovi tra noi e i ragazzini venga macellato a vista... almeno se non resistono... mi sento incline a fare per conto mio, ma voglio darti questa occasione perché sono sicura che c'è qualcuno che vuoi rivedere, e vuoi evitare un inutile bagno di sangue... a te la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mada 

Prendo la mia accetta e inizio ad infierire brutalmente sul cadavere, gioiendo degli schizzi di sangue, una volta soddisfatto dell'opera di martorizzazione mi volto verso l'altro.

Spoiler

Faccio una prova di Intimidire sul nemico a terra, +6

Con l'accetta ancora grondante di sangue, mi avvicino alla sua faccia con l'occhio iniettato di sangue e un sorriso abbozzato. Mi rivolgo a lui in draconico.

"Tu. Sei. Un. Cadavere. Guarda il tuo amico. GUARDALO! Guarda le sue carni squarciate dalla mia accetta. Guarda il sangue zampillare. Hai sentito il suo rantolo di morte? È musica per le mie orecchie. Gli occhi girarsi, digrignare i denti e pisciarsi sotto. Lo sai che ognuno quando sta per morire si piscia sotto? Il puzzo della paura è inconfondibile. Sai, stavamo tranquillamente camminando quando vi abbiamo sentiti parlare, mi stavo già pregustando il momento in cui ti avrei ammazzato come il cane rabbioso che sei. MUORI MUORI MUORI!! 

prendo la daga e faccio per accoltellarlo e mi fermo a un cm dal suo viso.

Ora io questa te la pianto in faccia se non mi dici cosa cavolo stavate facendo e chi vi ha mandato e se me lo dici, forse e dico forse potrei anche non torturarti, scuoiarti e ammazzarti per poi farti diventare concime per campi. 

e spero tanto che tu non me lo dica perchè non immagini nemmeno quanta voglia ho di ficcartelo nelle budella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghermillon 

Mada no! Spero che funzioni. Non fare come con l'ultimo prigioniero, che hanno dovuto prendere i cani per ritrovarne i pezzi. E che poi, per nasconderlo, abbiamo dovuto darlo in pasto ai suoi fratelli e sorelle! Ascolta amico, non riusciremo a trattenerlo una volta che ha cominciato, ti direi di dire tutto quello che sai se tieni a non morire tra mille atroci sofferenze!

Quante cazza.te che sparo.

dm@

Spoiler

Intimidire +6 oppure aid another se ci sta in 5e.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lucertoloide si sente male per quello che avete fatto al suo compare. Sbotta sulla vegetazione sporcando anche il bracco di Mada che lo stava minacciando con un coltello. Ci mette qualche minuto a riprendersi e cerca in tutti i modi di non guardare il cadavere ormai in pezzi. Voi siete dei mostri, come avete potuto fargli questo? Nessuno vorrebbe morire in quel modo, non fatemi la stessa cosa vi prego... dice rassegnato, ma i suoi occhi sono carichi d'odio e paura nei vostri confronti. Questo è il nostro territorio e l'umana dai capelli biondi vuole che la gente del villaggio ne rimanga fuori. Ci ha detto di far passare solo chi ha il simbolo del Tempio tatuato, e di uccidere o catturare tutti gli altri. Non so nulla dei cuccioli degli umani, da quando l'umana ha soggiogato la nostra tribù io e la mia gente siamo schiavi e non ci dicono quello che sta succedendo ma solo cosa dobbiamo fare.

Il lucertoloide si tocca le ferite respirando affannosamente Che ne sarà di me? Giuro che se mi lasciante andare me ne andrò da qui! Non vi creo problemi, lo giuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo ora si rende conto che voi non sapete nulla e si decide a spiegarsi meglio La donna umana parla solo con gli altri umani e con il nostro sciamano, non so quale è il suo nome. Questa parte della foresta appartiene alla nostra specie da generazioni, lune fa lei si è presentata da noi chiedendo udienza con la nostra regina. La donna umana ha minacciato la regina chiedendole di sottomettersi a lei e al suo rifiuto l'ha uccisa con una magia. Tutti avevamo paura ed è stato Krogo, il nostro sciamano, ad accettare le condizioni della donna rendendo schiava la nostra gente. Krogo dice che lo ha fatto per proteggerci, che ci dovevamo piegare o morire.

Sentite qualcosa muoversi nella vegetazione e lui subito smette di parlare e inizia a guardare in quella direzione, pobabilmente spera che sia qualcuno venuto a salvarlo. Se è così devono esserci altri gruppi di Lucertoloni di ronda.

Passa qualche attimo di tensione ma da i cespugli esce correndo un semplice coniglio. Vedendo le sue speranze in fumo il lucertoloide riprende a parlare rassagnato.

Il tempio è stata la prima cosa che la donna ci ha ordinato di fare, lo abbiamo costruito noi seguendo le sue istruzioni. E' per venire a pregare al tempio che gli uomini con il tatuaggio passano qui. Si indica il polso sinistro E' qui che la maggior parte di loro tiene il tatuaggio, è una sorta di cerchio con delle spine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerk

Ascolto la storia del lucertoloide, e il mio sorriso va via via scomparendo.
Guardo perplesso il cadavere per terra, passano alcuni secondi, e alla fine mi do una pulita al volto.
Verso per terra il contenuto del mio bicchiere, lo riempio con l'acqua, gli do una sciacquatina, e lo riempio di nuovo con alcol.
"Non così buono.
Dopotutto."

Mi alzo di scatto e scuoto violentemente la testa.
"No. No. No.
Non buono."

Faccio un grande sospiro, poi torno a sorridere
"Dunque voi schiavi.
E uccidete senza fare domande chiunque passi da qui?
No.
Cosa da cattivi."

Mi appassiono alla storia del lucertoloide, e gli offro da bere dal bicchiere pulito.
"E' pulito.
Noi buoni."

Dico, come se avessi appena fatto una grande rivelazione
"Io: Gerk.
Goblin che odia la schiavitù.
MA. Voi ci attaccate, voi uccidete, noi dobbiamo difendere."

Mi passo la mano sul mento
"No. Tempio e spine.
Persone... Quanto passano? 
Quante e ogni quanto?"

Domando, mentre continuo ad avvicinargli il boccale.

@dm
 

Spoiler

Insigth+3 su quello che sta dicendo, e conoscenze religioni +2 per identificare il marchio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lucertolone non capisce le parole di Gerk (che non parla il draconico) ma qualcuno traduce le sue domande per lui.

Il 3/10/2017 alle 13:08, sani100 ha scritto:

Tempio e spine.
Persone... Quanto passano? 
Quante e ogni quanto?"

Le persone del villaggio vengono qui raramente, e mai in grandi gruppi. Al massimo 2-3 persone alla volta. Non si trattengono mai più di 2 giorni.

Il 3/10/2017 alle 15:43, StayM ha scritto:

è lei che rapisce i bambini? Se voi eseguite solo ordini non siete utili.

Non ho nulla a che fare con i vostri cuccioli, Krogo lo sa sicuramente... ma non io! Vi prego risparmiatemi! Vi prego...

Capite ben presto che vi ha detto tutto quello che sapeva ed è abbastanza disperato. La sua vita dipende da voi e spera di poter vedere il giorno seuguente.

Mi dovete dire quale è il vostro piano ora: Fate un riposo breve per recuperare i pf? Andate avanti senza fermarvi? Tornate al villaggio? Andate a vedere questo tempio? Del prigioniero che ne fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kha'Sha

rimango abbastanza scioccato dal comportamento generale, ma dato che sta funzionando non mi lamento ad alta voce. lascio andare la presa dal lucertoloide, solo per poi prenderlo per il collo e sbatterlo contro un muro ringhiandogli addosso, la mia smorfia si trasforma in un ghigno

Krogo eh? stiamo cominciando a ragionare... portaci da questo tipo e ti prometto che avrai salva la vita... ma solo dopo che avrò visto i bambini in salvo... se sono morti sei morto, se Krogo non collabora ma sono vivi uccidiamo lui e tu sei libero... il nostro obbiettivo sono loro, non un massacro, ma ti posso assicurare che la mia lama è assetata, e se necessario la tua gente sarà sterminata se sarà necessario

lo faccio cadere contro un tronco in modo che tutti lo circondiamo e non possa scappare per poi continuare

è nel tuo interesse aiutarci... che sia eliminare questa donna, Krogo o chi per loro se la tua gente rimane intatta e non ostile al villaggio degli umani è meglio per tutti no? per ora penso che sia meglio riposare... il tempo che hai è regalato, conta le tue ore se pensi di renderci la vita più difficile di così..

@tutti

Spoiler

io propongo di fare un riposo breve e di andare a cercare questo Krogo. il prigioniero vive fino a che non fa nulla per contrastarci (se scappa, lotta, non collabora, i bambini sono morti etc... muore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...