Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Tesori? Bah... Solo nonmorti e abomini... Comunque sia... Pagare voi o il tizio dell'emporio fa lo stesso... Tanto vale rimanere qui... son d'accordo con te Suavelius...

La cella in cui ci ospitano le guardie sembra meno peggio di come l'aspettassi...

Dopo aver curato le ferite di Kevroar e le mie mi stendo sul giaciglio recitando il rosario...

Beh, compagni... Che il signore della luce ci accompagni e vegli il sonno di noi giusti che ci proponiamo ai suoi avversari...

'notte ragazzi... 

Dormo beatamente che neanche tra i seni di Suor Sadara son mai stato così comodo....

Mi sveglio all'alba, in perfetta forma... Mi sgranchisco un po' mentre mormoro la preghiera di saluto al dio sole...

Sveglia, compagni! Il mattino ha l'oro in bocca! Non per nulla dobbiamo riscuotere la nostra ricompensa!

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti


5° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

All'indomani vi risvegliate in ottimo stato, anche Turgon che ha scelto di dormire nella locanda di Fridis. Avete sicuramente sostato in luoghi migliori, ma ormai siete diventati bravi ad adattarvi alle difficoltà e a fare di necessità virtù.

Il clima è caldo, ma affrontabile, anche perché la capitale poi dista solo un'ora di viaggio da Forte Metallo.

Andate a colloquio dal Capoprigione che vi degna delle giuste attenzioni, non certo brillando di simpatia e gratitudine nei vostri confronti. Tra risolini e frasi sconnesse vi da comunque la vostra ricompensa, una pergamena a testa che se consegnata al Ciambellano di Città del Grifone vi permetterà di riscuotere i 100 fiorini pattuiti (in totale non a testa).

Rimanendo sulla strada pietrosa e impolverata che lentamente scende dalla montagna, passate 1h senza incontrare nulla di particolare ed arrivate a destinazione.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate in Città che è giorno di mercato e c'è parecchio movimento in giro. Il sole splende alto e nel cielo si sente il garrito delle rondini.

Al tempio della Luce

Accompagnate Fra'Baracco al tempio del Dio della Luce e consegnate la testa del Nano oscuro ai suoi superiori, ricevendo in cambio 40 fiorini.

Sui peggiori Sacerdoti del Dio della Morte di nostra conoscenza pende sempre una taglia, dice uno dei prelati, ma di questo Krigbur non sapevamo nulla, insieme ai tuoi compagni hai sventato una minaccia molto pericolosa, conoscendo i rapporti non sempre idilliaci tra la Baronessa e i nani di Forte Metallo, Krigbur sicuramente avrebbe fatto leva su questo malcontento, per costringere subdolamente i nani  a scendere in guerra contro la Baronia. Un paio di anziani Sacerdoti, dopo che avete raccontato la storia della missione nei dettagli, torna con un libro polveroso.

Ecco, vedete, si narra infatti che Krigbur sia stato il vero fondatore di Forte Metallo, l'Incubatore che avete distrutto gli è servito per mantenersi in vita lungo i secoli.

E' raro trovare dei Nani Sacerdoti Neri, ma non impossibile, il Dio della Morte riesce a fare breccia anche nei cuori più puri dei Sacerdoti della Grande Roccia purtroppo.

Ora andate pure dal Ciambellano a prendere la vostra giusta ricompensa.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Ciambellano

Camminate fino al Palazzo Fortificato confinante con il Palazzo Torre del Ciambellano, la struttura è tenuta in maniera perfetta, facilmente riconoscibile tra le altre grazie ad un'imponente struttura metallica a forma di edera rampicante che la avvolge ed è ben protetta da un presidio permanente armato

Venite ricevuti con tutti gli onori del caso direttamente dal Ciambellano Udralvi in persona, la Baronessa come al solito sarà impegnata nei suoi divertimenti effimeri e in giro non la vedete.

Questi sono per voi, vi dice facendo consegnare da un inserviente, un piccolo cofanetto contenente i 100 fiorini promessi. Siete un gruppo ben affiatato e coraggioso, nessuno voleva accettare questa missione. La fama delle vostre imprese si sta diffondendo nella Capitale e non solo. Forse siete le persone giuste per sconfiggere Zanna Crudele, il Drago Rosso che infesta le campagne intorno a Kantor e alla Vecchia Città di Odep. Un'impresa difficile, sicuramente, ma che vi garantirebbe fama e onore, nonché il titolo a vita di Cavaliere Errante della Baronessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Le parole del ciambellano mi colpiscono e fanno risorgere quella tipica verve da nobile che mi porto appresso ogni giorno, seppur velatamente. Faccio un passo avanti gonfiando il petto colmo d'orgoglio. E' il nostro dovere. un cenno del capo come ringraziamento, gli occhi fissi sull'uomo che ho dinnanzi. Avete qualche informazione utile su questo fantomatico drago? domando incuriosito. Non sono uno sciocco, probabilmente ammazzare un drago è ancora al di fuori della nostra portata, ma non fa mai male conoscere qualche dettaglio in più su un possibile nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Intasco con piacere i soldi sia per la capa del nano sia quelli promessi e ascolto con certo interesse ciò che al Tempio sapevano sul Sacerdote Nano Un servo del male in meno, affascinante il modo in cui ha tentato di restare in vita..ma li preferisco da morti.

Il ciambellano invece ci parla di questo Zanna Crudele, un drago. Un drago? domando grattandomi la capa Creature interessanti, sopratutto se è vero il fatto che hanno un tesoro con se...o così si narra nelle storie poi alla promessa del titolo offerto, sgrano gli occhi Ehm ehm potrei essere interessato sapete? Ovviamente lo dico solo per liberare le popolazioni di Kantor e di Odep dalla sua morsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Al tempio

Confratelli! Portare la luce dove l'Avversario ha il suo regno è nostro dovere. E con i miei compagni abbiamo combattuto nel suo nome a Saltigard... Qualora si ripresentasse la necessità, saremo pronti a cacciare nuovamente i malvagi...

Mi rivolgo ai compagni... Stasera non sarò dei vostri... Ho alcune faccende da sbrigare qui... Suor Inviolata aveva da confessarsi ed io non posso astenermi dal recar pace ad un'anima in cerca di redenzione...

Dal ciambellano

Dar la caccia ad un drago... Piuttosto mi chiudo in clausura...

Ringrazio il signore della luce che la barba folta celi la mia espressione poco convinta...

Dopo aver intascato il compenso...

Dunque compagni come ci muoviamo? Avevate qualcosa da sbrigare su a nord o sbaglio?

 

 

 

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciambellano Udralvi

Il drago dimora sulla sommità della montagna Zanna di Fuoco, un vecchio vulcano inattivo. Lui e tutta la progenie dei suoi figli, giovani draghi rossi.  La montagna vulcanica è aspra e piena di pericoli, si trova a Sud delle Piane Bruciate.

Oltre a terrorizzare tutta la regione e le città vicine incendiando boschi e campagne, Zanna Crudele ogni anno esige il suo tributo di sangue. Pretende infatti che gli vengano consegnati 10 giovani che lo serviranno nella sua tana fino a che non si stancherà di loro e li divorerà.

Questi 10 giovani possono essere volontari, in assenza dei quali viene tenuta una specie di crudele lotteria tra le città del sud e la Capitale. Per legge da Città del Grifone verrà mandato sempre almeno un giovane.

Capite anche voi che è una cosa terribile, e che qualcuno prima o poi dovrà spezzare questa maledizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorar

Draghi che mangiano ragazzi? Tombe antiche piene di pericoli? Voi siete pazzi.

Io mi tiro indietro, ho altri piani. Mi sa che tornerò a combattere nell'Arena di Città del Grifone. Pagano bene e al massimo dovrò vedermela con altri della mia taglia, o con qualche goblin o orco. Non certo con creature gigantesche che sputano fuoco o con spiriti del passato.

Stammi bene Fil, hai messo su una bella massa muscolare ultimamente, voglio anche io le razioni che mangi tu ahah sono sicuro che te la caverai egregiamente con questo branco di smidollati.

Fate i bravi e state in occhio, non ci sarà il buon Kev a coprirvi il c**o per un po' di tempo. In futuro chissà...magari incroceremo ancora le nostre strade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

La dormita alla fine non è stata così malvagia.. dopodiché succede tutto abbastanza lineare.. prendiamo le pergamene, incassiamo la taglia e tutti sono più felici.. ottimo.

Il ciambellano ci parla di questo drago, Zanna Crudele, che terrorizza la baronia.. Ehi! Io sono un ladruncolo da 4 soldi.. volevo solo un appoggio di un gruppo per andare a depredare quella tomba.. nessuno ha mai parlato di ammazzare draghi..... anche se.. si tratta di un impresa epica sicuramente.. poi ci pensiamo.

Kevroar ci lascia.. chi lo può biasimare?!

Allora addio caro Kev! Mi raccomando tieni le ciabattine che ti ho donato sempre strette a te ;)

Peccato! Ci avrebbe fatto molto comodo contro il drag... MA CHE C*ZZO VADO PENSANDO?! NON POSSIAMO AFFRONTARE QUEL DRAGO!! E non mi interessa neanche ad essere sincero.

Caro Fra Baracco.. avremo una tomba da sacch... ehm controllare. Dovrebbe trovarsi sui monti ostili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Che dici amico elfo? Una tomba da ripulire... ehm... voglio dire... ripulire da malvagie entità?... Mi par giusto, ben detto e sacrosanto! Nessun riposo dev'essere concesso a chi ordisce il male... Il signore della luce sarà lieto del nostro operato... Ed eventuali ammennicoli... voglio dire...  cianfrusaglie... o anco ori, se per questo, verranno da noi sequestrati ed utilizzati senz'altro per fini più giusti... 

Quindi, cari compagni, pronti per domattina con la prima carovana per il nord!... Adesso, se volete scusarmi c'è una gentil donzell.. ehm... una buona consorella, che devo confessare! 

Se poi voleste seguirmi, posso vedere di rimediar qualcosa anche per voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

6° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

Fate la tratta Città del Grifone - Bolves - Pozzo Magro e vi accampate

Spese

Spoiler

3f a testa per la Carovana + 1 Razione a testa

7° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

Fate la tratta Pozzo Magro - Podulus e vi avviate verso Nord direzione Rocca Libera, per poi accamparvi

Spese

Spoiler

3f a testa per la Carovana + 1 Razione a testa

8° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

Arrivate alla Rocca Libera

Spese

Spoiler

3f a testa per la Carovana + 2f a testa per la cena in locanda + camere (Suavelius, Fra'Baracco e Turgon 2f, Fildesmido e Grak 1f)

9° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

Il viaggio vi è costato parecchio, ma vi ha permesso di dimezzare i tempi arrivando a destinazione in soli 3 giorni e in totale sicurezza. Anche il clima è stato clemente, risparmiandovi giornate troppo torride che avrebbero rallentato i cavalli. Ed invece vi siete goduti i bei paesaggi della Baronia senza particolari problemi.

All'indomani fate colazione alla Locanda dell'elfo Brefis, un personaggio freddo e taciturno, con una vistosa benda su un occhio.

Turgon srotola la mappa per la Tomba sul tavolo e riflettete insieme sul percorso migliore da fare. A Nord della Rocca Libera svettano i Monti Ostili, contraddistinti da alture coperte di foreste, che lasciano il posto a alti picchi rocciosi. Scalare quei monti deve essere un'impresa molto difficile, ma per vostra fortuna la Tomba pare trovarsi più in basso, nella zona delle Colline Fosche. Precisamente il punto indicato si trova nella foresta tra le colline ed è raggiungibile viaggiando per circa 4 ore a piedi attraverso aree sprovviste di sentieri battuti. Il rischio di perdersi in quel territorio selvaggio e sconosciuto è concreto.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Il viaggio, per una volta, fila liscio come l'olio, ed anzi, possiamo quasi godere dei paesaggi che la Baronia ci offre. Ci ritroviamo infine alla Locanda di un tale Brefis, con Turgon che ci indica la via per la fantomatica tomba. Davanti ad un boccale di idromele rifletto sulla questione. Con il nostro Grak non avremo di che temere, sulla strada da seguire. lo dico con una punta d'ironia, ma con il sorriso di un vecchio amico stampato sulle labbra. Grak alle volte sembra infallibile, altre lascia molto a desiderare sul meteo e sulla via migliore. Comunque, mi volto verso l'elfo che ci accompagna, studiandolo con sguardo indagatore. Dì un pò Turgon, come mai ti preme così tanto andare in questa tomba? Soltanto per i tesori che essa nasconde? mi gratto una guancia mentre attingo dal boccale. A pensarci bene, non sappiamo poi molto di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Mentre sto studiando la mappa per la tomba insieme agli altri Fildesmido mi guarda con sguardo accusatorio e mi chiede perchè presso per andarci..

Ovvio che voglio i tesori che nasconde!! Perchè altro sennò XD ?!

E' passato un bel po' di tempo ormai da quando ho rubato la mappa a Frondas e Ubold.. se si ricordavano la strada per arrivarci ormai avranno già messo le mani su tutto quello che potevano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa alle 08:00 del mattino vi mettete in marcia, Turgon tiene la mappa e da le indicazioni, mentre Grak vi precede cercando di evitare tracce di animali feroci. A tratti vi perdete, ma fortunatamente senza incontrare nemici. Dopo circa 4h sareste dovuti arrivare a destinazione, ma siete ancora a metà strada.

TIRI ESPLORAZIONE

Spoiler

1h nulla - ok avanzate
2h nulla - persi non avanzate
3h nulla - ok avanzate
4h fiore multicolore - persi non avanzate

Fiore multicolore. Chi lo mangia recupera 1d4 salute, può essere venduto per 10f. (Lo segno a Grak)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak elimina con due fendenti anche il secondo lupo, caricate le carcasse nel carretto vi rimettete in marcia. Sbagliate strada ancora una volta, ma alla fine dopo 7 lunghe ore, 3 più del preventivato, raggiungete la zona segnalata dalla mappa, fitta di alberi e vegetazione, ma....con vostro grande sconforto, non pare esserci alcuna entrata per la Tomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...