Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


La spadata finale di Grak spezza il tronco della creatura facendola collassare a terra. Siete stati veloci e letali non dando il tempo al nemico di poter agire con i suoi tentacoli simili a rami nodosi.

All'interno della cavità carnosa, vedete che c'è uno spazio vuoto, in grado di contenere un umano...o un nano. L'interno è ora vuoto, se non per un cuore ancora pulsante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Rapidi come folgori del signore luminoso, i miei compagni abbattono la bestia deforme... Ma un cuore ancora pulsante batte al suo interno... Non so che legame ci sia tra bestia e sacerdote blasfemo... Qualunque esso sia... È sacrosanto interromperlo!

Calo l'ascia dritta sul cuore pulsante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Quanti abomini dovremo ancora combattere? Non posso credere che tutto questo si nascondesse sotto a Forte Metallo... davvero i nani non hanno avuto forza né coraggio per contrastarli? O li hanno semplicemente ignorati? 

Alzo lo sguardo, poi lo passo su ognuno dei miei compagni.

Ho combattuto molto con loro. Siamo sopravvissuti a battaglie impossibili, abbiamo quasi trovato la morte in diverse occasioni, ma combattere qui, in quella che dovrebbe essere la mia patria, è diverso. Sono l'unico nano qua in mezzo, e forse è meglio così, potremmo avere opinioni contrastanti su di noi. Spero solo che non mi considerino uno come Krigbur, o uno come quelli che abitano qui. Voglio che tutto finisca in fretta.

Per di qua siamo al capolinea, ma sono sicuro che abbiamo ancora una strada inesplorata, più indietro. Vogliamo prenderci un po' di riposo dopo le battaglie, oppure proseguiamo subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Fra'Baracco tocca il bastone del Sacerdote della Morte, sente una potentissima scossa percorrergli tutto il braccio e attraversargli poi il corpo. D'istinto molla l'oggetto a terra con un grido di dolore. (6 danni)

 

In virtù delle vostre conoscenze, sapete che quello strano albero era un Incubatore della Morte,  una creatura generata dal Dio della Morte per servire alcuni dei suoi Sacerdoti. Al suo interno un Sacerdote può infatti abbandonarsi ad un sonno prolungato senza temere la mancanza di cibo e acqua. Tale riposo dura per quanto vuole il Sacerdote, anche secoli o millenni volendo. Se l'incubatore muore il Sacerdote non potrà più godere del suo potere nutriente. Il Sacerdote al suo interno si mantiene in vita rigenerandosi.

Vedete che dopo pochi minuti l'incubatore che avete distrutto si scioglie in un ammasso di sostanza putrescente.

Il cuore al suo interno era evidentemente quello di Krigbur.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre riflettete sul da farsi e convenite sia meglio riposare dentro alle cripte prima di uscire fuori definitivamente da questo posto maledetto, date un'occhiata alla stanza dove alloggiava l'Incubatore.

Grak, Fildesmido e Kevroar ponendo molta attenzione soprattutto alle pareti di pietra della stanza, trovano su un lato una nicchia protetta da una trappola.

Turgon, da bravo esperto di veleni quale è, controllando la trappola si rende conto che potrebbe essere una trappola velenosa, è possibile rimuoverla, ma questo deve farlo uno solo di voi.

Spoiler

Test Manualità per rimuovere la trappola e poter accedere alla nicchia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ladro Elfico è incredibilmente abile nel disattivare la trappola, dentro la nicchia trovate diverse pepite del valore di 230 fiorini, che vi dividete avidamente.

Decidete di rimanere a dormire dentro le cripte considerata anche la tarda ora, la notte passa tranquilla, e al risveglio vi sentite tutti nettamente meglio, compreso Fra'Baracco che riprende conoscenza.

4° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

Tornate sui vostri passi e vi avvicinate alla grata arrugginita che separa la stanza che ancora non avete visitato.

Oltre la pesante grata vedete una sorta di altare.

Spoiler

La grata sembra molto pesante, è necessario un Test Forza per cercare di aprirla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Una grata eh? Beh, ci penso io.

Corro per sfondarla, ma con mio stupore la grata non cede. Sbatto e cado rovinosamente all'indietro, ferendomi.

Se non è andata bene questa, andrà bene la prossima!

Carico un'altra volta, ma di nuovo la grata resiste e vengo sbalzato all'indietro.

Che mi sta accadendo? Oggi non sono proprio in forma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Scuote la testa contrariato dopo aver visto la scena penosa, spostati nano, ti faccio vedere io come si fa.

Il guerriero si avvicina alla grata e scarica un calcio spinto con tutta la sua forza, ma nemmeno lui è in grado di aprire il varco, la sua pedata non sortisce effetti.

Ma che ca.... pure una storta al piede mi sono preso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Mi risveglio dolorante... Credevo che spezzando il bastone, i suoi poteri nefasti si sarebbero estinti... E invece mi ha quasi ucciso... Ma il signore della luce è grande... E protegge i suoi servitori...

Ci spostiamo verso la stanza protetta dalla grata... Al suo interno i teschi dell'altare sembrano guardarci con un sogghigno...

Grak, Kevroar e Fildesmido provano a sfondare la grata, ma senza successo... Ad un'occhiata più approfondita, non mi sembra che ci siano meccanismi di apertura... Quindi, solo una cosa occorre... 

Alzo il piede calzato da robusti sandali chiodati ed abbatto con forza la pianta sulla grata rugginosa... Un botto sonoro e la grata è a terra...

Avanti, compagni! In nome del signore luminoso... Ripuliamo questo luogo da ogni empietá!

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un forte rumore di metallo che riecheggia per tutte le cripte, finalmente la pesante grata di metallo viene scardinata dal colpo di Fra'Baracco.

Entrate nella stanza, vedete sempre l'altare con i teschi sopra, notate però che questi teschi escono da una polla artificiale di una sostanza nera.

Da alcune nicchie che non potevate vedere da fuori, appena mettete piede dentro la stanza, escono 4  Scheletri di umani, tutti decapitati. Gli esseri brandiscono delle asce arrugginite e vi attaccano!

 

INIZIATIVA

Spoiler

Kevroar 11
S1 10
Grak 9
S2 9 (9 danni)
Suavelius 8
S3 8 (11 danni)
Turgon 6
Fra'Baracco 6
S4 6 (8 danni)
Fildesmido 5

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Vedendo gli scheletri non posso che fare una smorfia Questo luogo ha più morti del cimitero di Città del Grifone! commento con fare stizzito ed anche un pò alterato Molto bene, ora che sono più in forze, potrò dare una bella ripulita come si deve! Detto questo, agito la mano e provo a lanciare Getto di Fiamme sugli scheletri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...