Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Fildesmido da Molleano

Ascolto ciò che l'elfo ha da dirmi e annuisco alle sue parole, esibendo il solito cordiale sorriso. Kev è un brav'uomo. Un pò brusco forse, ma un brav'uomo. Credo sia il suo passato a tormentarlo...un lampo di nostalgia mi compare negli occhi...ma tutti noi abbiamo i nostri demoni con cui combattere. E' la voce di Suaveliuss ad interrompere il momento. Strabuzzo gli occhi, il nostro compare è ancora malato. Coraggio, entriamo in locanda. Siete nostro ospite, messer Turgon. strizzo l'occhio di rimando e inizio ad accompagnare Suaveliuss verso l'uscio, sperando che l'elfo colga il mio invito. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Turgon

Anche quest'altro umano sembra conciato male.. Direi che non ne siano usciti proprio bene da questa caccia al troll.. Forse effettivamente da solo non ce l'avrei fatta.. vabhe andata ormai.. Mi farò offrire una birra molto volentieri caro il mio Fildesmido.. gli dico mentre gli do una pacca sulla spalla.. Inoltre vorrei conoscere tutto il vostro gruppo.. avrei un affare da proporvi

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora siete tutti riuniti alla Locanda della Palude che si trova leggermente fuori dal centro del paese. Il posto non è dei migliori, bevete qualcosa e usufruite dei servizi per pulirvi un po' di dosso il sudore ed il fango.

Al momento è pomeriggio, quando arriverà sera, come promesso da alcuni abitanti, potrete utilizzare un paio di stalle messe a vostra disposizione per consumare una cena frugale e dormire sulla paglia. Il locandiere è ben lieto di vendere un pentolino consumato e un paio di cucchiai incrostati a Suavelius, un'occasione per comprarne di nuovi quando il mercato itinerante tornerà.

Pare che Turgon abbia qualcosa da dirvi...

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo questa squallida taverna.. Appena ci saranno tutti gli mostrerò la mappa, sperando che sia la scelta giusta e non sto solo buttando via fiorini.. Magari alla fine derubo anche loro e scappo via se sono abbastanza tonti.. Arriverà il giorno che non potrò più girare tranquillamente senza guardarmi le spalle e questo mi eccita alquanto.. ho palesemente problemi di autodistruzione! 


Mi siedo alla prima tavolo libero. 
 

Mio caro effettivamente non avete una bella cera meglio prendere qualcosa di caldo, appena vi siete ripreso vi prego di raggiungeteci.. speriamo arrivi a stasera almeno..
Messere Fildesmido da Molleano accetto volentieri la vostra offerta e prenderei una schifosa birra.. rido per sdrammatizzare
Oste un boccale di quella brodaglia!!!

Poso lo zaino in terra, prendo la mappa e la poggio ancora arrotolata sul tavolo speranzoso di intravedere un briciolo di curiosità nei loro occhi

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Finalmente riesco a bollire la radice e a bere l'intruglio, finalmente sono guarito dalla febbre. Se mi va bene, non metterò più piede in una palude. Ah ci voleva... esclamo soddisfatto. Finita l'operazione, mi presento finalmente al nuovo arrivato Salve straniero, io sono Suavellius. Scusa il ritardo ma...bè inconvenienti da palude. detto ciò ascolto il suo dire e la mia curiosità viene stuzzicata Uhm...sono tutto orecchi...spero che NON siano faccende che coinvolgano paludi o troll..

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Mi ripulisco alla meglio dal fango della palude...

Appena arrivo a città del Grifone, vado alle terme... Voglio un bagno che si rispetti...

Quando arrivo nella sala comune raggiungo gli altri... Sono al tavolo con un elfo... 

E tu chi saresti?

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Bene! mi sembra che ci siamo tutti allora
 butto giù una bella golata di sto piscio.
Salve anche a lei messere faccio all'umano appena arrivato continuando ad improvvisare malamente rispetto ottima domanda la sua, sono Turgon Amalanya e sono un avventuriero come voi.. immagino che la prossima domanda sia "perchè questo elfo ci sta parlando?" come anticipavo al nostro amico Fildesmido ho un ottimo affare tra le mani.. solo che ho bisogno dell'aiuto di gente bruta come voi.. faccio una pausa ad effetto guardandoli negli occhi fiorini signori miei faccio loro mentre apro la mappa sul legno lurido e appoggio i palmi sul tavolo.. Questa è la mappa per arrivare alla Tomba di Agatru.. una tomba inesplorata piena di tesori pronti ad entrare nelle nostre tasche.. Il posto si trova tra i Monti Ostili.. proprio come consiglia il nome forse non è il caso di intraprendere un avventura del genere da solo.. quindi eccovi qui..
mi alzo con le mani ai fianchi e guardo gli altri con sorriso che mostra bene tutti i miei denti.
Direi che partire alle prime luci del giorno nuovo potrebbe essere la scelta migliore

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Ehi ehi mio caro Brandilupo dovresti essere più riconoscente con chi ti da la possibilità di guadagnare un po' di fiorini.. la mamma non ti ha detto che non bisogna prendere in giro gli elfi per le loro orecchie?
Bevo un altro lungo sorso di birra
Bene amici miei.. altre interessanti osservazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

... 'recchiappunta'... Mia madre mi ha insegnato che chi ha la lingua lunga prima o poi se la morde... Comunque grazie per la proposta, non volevo affatto offendere la tua sensibilità...

Guardo la mappa, poi Kevroar, poi di nuovo la mappa... Faccio un cenno con la testa verso l'elfo...

Che ne dici Kevroar, l'affare è buono?

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

L'affare è buono. Saccheggiare le tombe non è difficile. Entriamo lì e prendiamo ogni cosa di valore, ci sto. Guardo l'elfo negli occhi Non ti conviene insultare i tuoi compagni a meno che tu non sia più forte e più cattivo di loro. È un consiglio. poi guardo gli altri aspettando la loro opinione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Ascolto con attenzione ciò che l'elfo ha da dire, per poi notare il surriscaldarsi dell'ambiente e degli animi, forse anche per colpa dell'alcool che inizia a scorrere nei nostri corpi. Quello che i miei compagni vogliono dire...cerco di intromettermi e placare il subbuglio generato dai continui battibecchi. ...è che non ti conviene fregarci, mio caro Turgon. lo dico con il solito sorriso affabile sul volto, ma lo sguardo appare deciso. Nonostante i miei modi cordiali, sono anche io pericoloso con la spada in mano ed è giusto che l'elfo se ne accorga. Avresti di che pentirtene. Sono sicuro che i miei cari amici Kevroar...una pacca sulla sua spalla...e Brandilupo...una pacca sulla sua...volessero dire questo, non è vero? li squadro entrambi, come se volessi far confermare loro la mia tesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state discutendo fra voi con la mappa stesa sul tavolo, passa l'oste per raccogliere i boccali vuoti.

"Ah gli ammazza-troll, finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di occuparsene! Vedo che state già preparando la prossima missione, eh? ..avventurieri, sempre in giro a cercar fortuna! Un po' vi invidio, sapete?...io sono sempre chiuso qua, notte e giorno tra cucina e sala. A proposito di avventure, vi do una dritta, ho avuto modo di parlare di recente con alcuni avventori provenienti dalla Vecchia Città di Odep. Mi han detto che Oisanda, una donna facoltosa del posto, sta cercando un'arma, una spada mi pare di aver capito. Ed è disposta a pagare bene qualcuno che la aiuti. Ora è accampata tra ai confini sud della Palude Silenziosa. Se siete interessati, domani mattina al vostro risveglio, posso indicarvi il poso preciso dove andare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Rispondo con un assenso ed un sorriso...

Ancora niente terme...

Ecco anche l'oste... Un altro lavoro...

Saccheggiare tombe... Spade da recuperare... Troll da uccidere... 

Troppo lavoro e niente divertimento, rendono Brandilupo un cattivo ragazzo.. 

Ottimo! Ben due lavori! Ah... Non avrei mai detto di trovare tutto 'sto daffare in un buco di cul0 di posto come Podulus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius 

Ascolto con attenzione la proposta di Turgon riguardo la tomba da saccheggiare, sembra molto allettante ma l'esperienza insegna Io non dubito delle intenzioni del nostro nuovo amico, dubito della facilità della missione.... di solito le tombe, specialmente se ricche, sono sempre protette da qualcosa. Sicuro che non ci creperemo? Ho già visto morire troppi compagni... dico con tono triste. Ecco che poi l'oste arriva e ci propone un altro lavoro, concordo con Brandilupo, tante occasioni in questo buco di paese Uhm un altra proposta interessante, cosa ne dite? Io andrei domattina da questa Oisanda, le tombe tanto non scappano, lei ora è accampata qua vicino, approfittiamone! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Ok forse li sto provocando un po' troppo, questo spirito di autodistruzione prima o poi mi caccerà in guai seri


Amici calma faccio con una risata imbarazzata non sto offendendo nessuno, e poi se pensavo che fosse gente stupida non vi avrei certo proposto una cosa del genere.. Caro Suavellius non mi permetterò mai vi dirvi che sarà facile.. questo non lo so effettivamente.. ma non ho tutta questa voglia di crepare ora
 

Ascolto poi l'oste e un sopracciglio mi si alza per lo stizzimento


Non posso rimanere ancora troppo nei paraggi.. potrebbero trovarmi da un momento all'altro.. ma come cavolo li convinco a muoverci il prima possibile? Il ragionamento di Suavellius non fa una piega..

Beh si direi di non perdere occasione a questo punto.. cerchiamo di fare una cosa veloce e poi dritti ai Monti Ostili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...