Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

UNA NOTTE DI PLENILUNIO

Mentre il fuoco scoppietta al centro della piccola radura dove vi siete fermati per riposare, la luna piena sorge nel cielo. Presto sarà notte, ma la luce tenue del crepuscolo morente e quella della luna si fondono permettendovi di godere di questa bella serata: non sarà una notte buia.

Le parole del mercante che avete promesso di proteggere vi allietano la cena. Ha appena terminato un racconto su un gruppo di eroi, che a Nord della Baronia del Grifone, oltre i Monti Ostili, avrebbe affrontato un grande drago nero chiamato Shaffar. Il mercante, un umano di nome Gronte Loba, vestito con una casacca scura e uno spesso mantello marrone, si rivolge a voi e vi chiede:

Beh, a parte che avete accettato di proteggermi fino a Città del Porto, in cambio di 10 Fiorini a testa, so poco di voi... raccontatemi qualcosa, per allietare questa notte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Petr 'O Ferraglian

nano.jpg.a952878986436c7f083d9709aad8a2ab.jpg

Sono seduto per terra a gambe incrociate e sotto le larghe chiappe da nano ho un comodo mantello per evitare gli spigoli e i sassi del terreno. Quando sento che il mercante ci chiede qualcosa di noi non ci metto molto a prendere parola:

Sono un sacerdote di una congrega di sacerdoti che vive piuttosto in disparte ad Ovest, un ordine abbastanza sconosciuto, non sto a raccontarvi la rava e la fava di cosa facciamo noi sacerdoti perchè vi annoierei. Di una cosa però potete essere sicuri tutti: io vi salverò le chiappe quando sarete in difficoltà. PAROLA DI PETR O FERRAGLIAN e se mi sbaglierò e qualcuno di voi morirà, beh.. dovevate starmi più vicino mi spancio in una fragorosa risata quasi rotolandomi per terra

 

Modificato da Fezza
Congrega di sacerdoti
Link al commento
Condividi su altri siti

Gonus

Sono seduto con le mani sulla mia spada, guardo il crepuscolo con aria cupa, odio la notte con tutti i pericoli che porta.

"io sono un mercenario, vivo con gente come te, o mercante, vi salvo il fondoschiena e mi porto a casa da mangiare" dico in maniera molto schietta.

Non sono di molte parole io, prediligo i fatti, e meno la gente mi disturba e meglio è.

duregar.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelto

Lancio un breve fischio

Accidenti! Da come parlate, voi nani sembrate davvero attenti alle altrui chiappe... Faremo occhio a non darvi mai le spalle.

Ridacchio gesticolando con la mano rassicurando che si tratta solo di una amichevole provocazione.

Io sono Kelto, faccio lo spadaccino. Il migliore che oro e donne possono avere.

Picchietto sul rigido fodero in cuoio di dromedario, sempre pronto a dimostrare di essere preparato per lo scontro.

Vengo da un paese di nome Tristocavo, ma a giudicare dalle facce troppo pulite, non penso che vi siano compaesani presenti.

IMMAGINE

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

Gronte Loba

Il mercante ascolta tutti con la faccia divertita e rubiconda per il vino, le mani grassocce si avventano su un altro pezzo di carne

AHAH vedo che i nani qua in questo gruppo sono belli tosti, bene bene.. la sua espressione cambia leggermente denotando una certa punta di tristezza e preoccupazione d'altronde viviamo in tempi difficili, servono palle d'acciaio, non so se mi spiego... invidio chi ha il proprio negozio in città, per noi mercanti itineranti la situazione sulle strade si fa sempre più difficile. Ladri di ogni tipo, e mercenari pronti a tutto, senza offesa per nessuno di voi sia chiaro, e soprattutto bestie. Bestie fameliche che non cercano oro o mercanzie, ma carne umana. Con quelle non te la cavi facilmente, non hai merce di scambio per salvarti la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Bestie fameliche? Oh ma anche noi abbiamo fame eh? Dove sono 'ste bestie che le spelliamo e le facciamo arrostire sopra un bel fuocherello! Ho già l'acquolina in bocca.. mmm che roba, già mi immagino un succulento cinghiale sopra allo spiedo.. eh? Sarebbe un ottimo spuntino no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelto

E chi si offende...? Mi pare ovvio che qua siamo tutti brava gente.

Il sorriso malizioso che mi turba il volto la dice lunga sul tipo di persona che sono, ma evidentemente non è ciò per cui sono stato assunto. Probabilmente il solo possedere la spada mi ha permesso di avere questo lavoro oggi.

Ho sentito anche io storie sulle Lande e i suoi mostri... Ma sapete cosa vi dico? Che sono posti come questi, ove si forgia il proprio coraggio e i veri uomini emergono dalla melma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

immagine

Spoiler

309shl4.jpg

Siedo dinnanzi al fuoco crepitante ascoltando in silenzio le parole dei miei compagni. Sogghigno alle parole dei nani mentre strappo un grosso morso di carne dalla coscia del coniglio che abbiamo cucinato poco prima. Io sono Gord mi presento infine, ingoiando ciò che stavo masticando e leccandomi le dita per raccogliere il grasso rimasto sui polpastrelli. I miei occhi guizzano rapidi sui volti di chi mi accompagnano, infine su quello del mercante, anch'esso rischiarato dal fuoco e dalla luce della luna. Vengo da Falcovia. E avevo bisogno di riempire nuovamente le mie tasche, se capite cosa intendo... sorrido. Sarà un piacere mettere il mio arco al vostro servizio, messer Gronte.

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Gronte

Bravi, bravi...siete una bella compagnia, penso che farete molta strada come avventurieri e mercenari, e ne sono ancora più convinto dal fatto che non vedo elfi fighette nel vostro gruppo. A proposito, ma è vero che voi nani non andate tanto d'accordo  con le orecchie a punta? Avevo un amico mercante una volta, un elfo anziano, pace all'anima sua...è morto qualche anno fa divorato da un Tritone degli Abissi vicino alla foresta di Nantok. Il mercante fa una pausa per scolare un altro bicchiere di vino, comunque... dicevo quel vecchio elfo raccontava certe barzellette sui nani ahaha spettacolari

ehm...ascoltate questa, 

Un elfo druido entra in una locanda:

servite i nani, in questo posto? chiede l'elfo all'oste il quale perplesso risponde:

si...non abbiamo problemi con le altre razze

Allora una birra per me e un nano per il mio orso

PUAAHAHAH... un brindisi dici? Ceeerto, alla nostra salute, agli affari proficui e a questa bella luna !

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Ahahahah bellissima questa. Adesso ne dico una io che mi raccontava sempre mio nonno. Mi alzo in piedi ed esordisco:

Come fà un'elfo, quando finisce le punte per le sue frecce? Usa le proprie orecchie. Come fà un nano, invece, quando finisce le punte per le sue frecce? Pausa per il pathos Usa anche lui le orecchie... quelle di un elfo

E scoppio in una fragororissima risata finendo per rotolare per terra scalciando a destra e manca

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a canticchiare una mezza filastrocca

"L'elfa neve in mezzo ai nani,

risolvi questo enigma cervellone nel tempo che ti do la soluzione......

i nani sono sette e l'elfa dove sta?

finisco di bere e dico senza lasciare il tempo di rispondere

fra sette minuti....."

Mi metto a ridere e dico: "Me la raccontava sempre mia madre"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gonus

Rido di gusto alla battuta del mio compagno nano, dopodiché mi unisco al brindisi.

Poi controllo nei dintorni che la nostra baldoria non abbia attirato nulla.

DM

Spoiler

Faccio un tiro per osservare se c'è qualcosa di ostile nei nostri paraggi attirati dal nostro rumore

 

Modificato da LORECRACK
Link al commento
Condividi su altri siti

Kelto

La comicità del bivacco, mi ricorda quella della bettola in cui andavo a far valutare il frutto dei miei "raccolti". Mi sforzo di sorridere, ma brutti pensieri si insinuano nel mio stato d'animo e lascio che sia la borraccia a coprire ogni ombra di malumore.
Notando Gonus in allerta afferro distrattamente il manico della scimitarra.

Qualcosa non va?

Non vi è preoccupazione nella mia domanda, anzi, sembra quasi che sia mosso da malsana curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gronte

Il mercante guarda il possente Tuftan alzando leggermente un sopracciglio, è evidente che non abbia capito la sua battuta, ma non intende certo contraddirlo.

AHAH bellissima, devo dire che se siete abili con le armi come nel raccontare barzellette farete molta strada, bene bene, ora che ne dite di un ultimo brindisi e poi tutti a dormire ? 

Gli avventurieri acconsentono e dopo l'ultima bevuta si preparano per muoversi verso le tende, qualcuno sbadiglia rumorosamente, il fuoco è ancora acceso anche se le sue lingue che si innalzano sono sempre meno intense, in cielo una bella luna piena illumina l'accampamento, tutto sommato il clima di fine estate è piacevole.

Spoiler

Prova di percezione

Kelto 10 e 9
Tuftan 2
Petr 8
Gord 3 e 9 (+1) = 10
Gonus 3

Tuftan e Gonus

Spoiler

Ve ne andate verso le tende da campo che Gronte vi ha offerto per dormire. E' una serata molto tranquilla e non vedete l'ora di coricarvi

Kelto, Petr e Gord

Spoiler

Un rumore attira la vostra attenzione. E' come se qualcosa, forse un animale, si stesse muovendo nel sottobosco, proprio vicino al carretto su cui Gronte ha tutta la sua merce. Che fate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

per dm, Kelto e Petr

Spoiler

Prendo allegramente parte all'ultimo brindisi prima di ritirarmi nella tenda, ma poi vengo attirato da una sorta di rumore che proviene dal carretto. Istintivamente imbraccio l'arco ed incocco silenziosamente una freccia, poi faccio cenno ai miei compagni di non far rumore e di richiamare gli altri con discrezione. Magari è solo un animale incuriosito dalla mercanzia di Gronte, comunque meglio prestare attenzione. Muovo un paio di passi in avanti acquattandomi tra le ombre, in modo tale che io possa vedere chi si cela tra le tenebre.

dm

Spoiler

prova di osservare. Ricade sotto percezione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelto

Passati i bagordi, qualcosa attira la mia attenzione. Osservo l'oscurità della notte per un breve istante e quando capisco che non sono solo io ad aver percepito una possibile presenza, mi dilegui in modo da poter agire indisturbato. Quatto, quatto, faccio un giro lungo spostandomi in direzione del rumore, tentando di capire meglio cosa possa provocarlo. La mano è già sul manico della scimitarra, pronto ad un possibile combattimento. Nessun pensiero turba la mia mente e lascio che sia l'istinto a muovere ogni mio passo.

Master

Spoiler

Nel caso si trattasse di un avversario, tento di colpirlo alle spalle con una prova di Agilità.

Agilità 2d10+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...