Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Grak Spezzacarbone

Beh, prima arriveremo a Città del Grifone, meglio sarà. Per me si può partire subito.

E prima ci allontaniamo da quella maledetta tomba. Se io, Fildesmido e il frate non li avessimo trascinati fuori a forza, quei due si sarebbero messi a pregare Zagorath. Folli. Spero che gli passi la voglia adesso che siamo usciti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tappe Viaggio

12° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo e 13° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

Rocca Libera -> Podulus (1,5g carovana)

Spoiler

scalate 6f, 2 razioni cibo e 2 di acqua a testa

14° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

Podulus -> Bolves (1g carovana)

Spoiler

scalate 3f, 1 razione cibo e 1 di acqua a testa

15° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

Bolves -> Città del Grifone, considerato il clima Caldo ve la fate a piedi , 1g

Arrivate verso sera alla Capitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ormai quasi buio, riuscite a fare gli acquisti che vi eravate prefissati, soprattutto grazie al lauto bottino ottenuto alla Tomba di Agatru. Un velo di tristezza vi sale quando ricordate che tutto questo è stato possibile grazie alla segnalazione di Turgon e al suo successivo sacrificio.

Vi preparate per la cena e la nottata in Locanda, con l'obiettivo di andare a colloquio l'indomani con il Ciambellano Udralvi, vi siete infatti decisi a provare ad affrontare il Drago Rosso Zanna Crudele, la creatura che da anni imperversa terrorizzando le terre del Sud della Baronia.

Dopo la cena vi recate nelle vostre stanze.

Spoiler

Scalate 18f totali per la cena e le camere, vi rimangono 64f

 

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Venduta la roba in eccesso ed acquistato l'equipaggiamento che ci servirà per sconfiggere, mi auguro, il drago, arriva la sera e quindi il riposo Sono stati giorni molto duri, se non vi dispiace ragazzi preferirei dormire da solo stasera, vorrei avere la mente riposata per lo scontro contro il drago. Buonanotte e buon riposo! e detto ciò, mi pago una singola e me ne vado in camera a riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Città del Grifone...

Grak Spezzacarbone

Tolvar Barbabrace, ho bisogno di quella pozione di forza! Per la Grande Roccia, sto andando a combattere un drago, non posso perdere tempo in arena. Posso sborsare... Ecco... 35 fiorini per averla.

Tolvar Barbabrace

Sei insistente quanto sei coniglio....tieni questa pozione e vai via...ah, non ci sono più i nani di una volta, sti giovani...

Grak Spezzacarbone

Tolvar, ammazzerò quel drago e ti porterò un'unghia come souvenir, se farai il bravo.

Faccio l'occhiolino al venditore mentre esco dalla bottega.

Te la porterò... Se sarò vivo. Non ho assolutamente tempo da perdere con gli orchi stasera. Ho una missione, forse l'ultima della mia vita. Poi, sarò libero. Forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il clima, seppur in piena estate, è sopportabile, decidete quindi di viaggiare a piedi fino a Bolves, e poi da lì prendere la prima Carovana per il Monte Zanna di Fuoco, passando per Pozzo Magro e poi Vecchia Città di Odep.

Stabilito il piano per il viaggio, vi recate ad informare la giovane Baronessa Isandra III e il Castellano Udralvi delle vostre intenzioni. Mentre il secondo vi ringrazia facendovi i migliori auguri, la Baronessa passa la maggior parte del tempo lisciandosi i capelli, notevolmente infastidita e poco interessata a tutta quanta la vicenda.

Castellano Udralvi

Anche quest'anno abbiamo dovuto dare al Drago il nostro tributo di sangue inviando uno dei nostri giovani estratto a sorte. Spero di aver visto le urla strazianti di una madre disperata, mentre i soldati le strappano dalle braccia il figlio, per l'ultima volta. Fatevi onore e riceverete riconoscenze, fiorini e fama per tutto il resto delle vostre vite! Tutta la Baronia pregherà per voi, Avventurieri!

Accompagnate poi Fra'Baracco a prendere la benedizione del suo superiore Padre Bannon al Tempio. Nel tragitto il Sacerdote, che è anche uno studioso dei Draghi da tempo, dove in passato ha divorato libri e libri sull'argomento, vi racconta quello che sa.

Info sui Draghi di Fuoco adulti

Spoiler

I Draghi sono le creature più terribili di tutte le Lande. Fortunatamente non ne esistono molti, altrimenti non resterebbero che rovine fumanti. I Draghi di Fuoco sono creature malvagie, intelligenti, egoiste e solitarie, avide e bramose di tutto ciò che è prezioso. Dimorano sempre in luoghi caldi, quindi i vulcani sono il loro habitat naturale. In particolare amano immergersi a lungo nella lava. Si cibano principalmente di esseri viventi. Non è raro che un Drago di Fuoco stringa un patto con la gente del posto e richieda periodici tributi di vite umane, dietro la promessa di non attaccare gli insediamenti locali. Zanna Crudele, pure esigendo il tributo di sangue, a volte non mantiene i patti e si diverte comunque a bruciare boschi e campi coltivati nelle vicinanze.

Nel Vulcano, potreste incontrare anche la sua progenie, Cuccioli di Draghi di Fuoco, più piccoli del padre, ma non meno letali.

I Draghi di Fuoco attaccano con artigli e morsi e ovviamente con il loro soffio di fuoco. Sono anche in grado di volare ed incendiarsi durante il combattimento, bruciando ogni cosa gli si avvicini troppo.

Oltre alle grandi ricchezze che custodiscono nelle loro tane, i Draghi di Fuoco sono essi stessi fonte di tesori, in quanto dai loro resti si possono ottenere:

cuore: valore 1000f usato anche per far tornare in vita un morto purché non sia già scheletro
lingua: valore 300f, se ingerita permette di comprendere per sempre la Lingua dei Rettili
occhi: valore 500f l'uno, da ciascuno si può creare un ciondolo che consente di vedere ciò che vede l'altro occhio anche a km di distanza
scaglie: permettono di creare l'Armatura di Scaglie di Drago di Fuoco (la realizzazione costa 300f). +6 Armatura, Ingombante, Imprigionante, riduce di 3 tutti gli attacchi da fuoco, dalla pelle di un Drago se ne possono ricavare 2, valore 3000f l'una.
zanne: le due + grandi si possono usare per fare due pugnali che infliggono d6 manualità+1 danni, valore 100f l'uno, costa 30f farli.

Ogni tana ha anche 1d6 uova del valore di 1000f se venduta al giusto acquirente.

Anche i cuccioli di drago forniscono componenti di valore, simili a quelle del padre, ma dai poteri ridotti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Sorrido alle parole di Fra Baracco. Sono d'accordo, ma avremo così tanta gloria che non ci servirà nemmeno un quattrino! Pensa frate...pensa alle donne che si getteranno ai nostri piedi! sogghigno divertito. Io dico che quel drago...deve morire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Ragazzi andiamo! Questo drago sarà pur temibile, ma non lo erano anche troll, non morti, mummie, e tutte le creature affrontate fino ad ora? Ci siamo sempre fatti valere, questa è l'ultima nostra prova. Non possiamo fallire ora!

E che la Grande Roccia ce la mandi buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempio ricevete la benedizione del Capo Sacerdote, poi Fra'Baracco viene convocato per un breve colloquio privato

@Brauntigan

Spoiler

Padre Bannon

Fra'Baracco...siediti pure. Quando ti siedi davanti a lui, l'anziano e canuto religioso ti guarda fisso. Sono anni che chiudiamo un occhio, anche due alle volte, sulle tue scappatelle, le donne che vanno e vengono dal Tempio....a qualsiasi ora.

Ho avuto più volte l'idea di toglierti i voti, ma...ho sempre visto in te qualcosa di diverso dagli altri, una certa scaltrezza, anche di testa intendo. Si tocca con un dito una tempia.

Ora quello che vuoi fare, la caccia al Drago, insieme a quei tuoi nuovi amici, mi fa dire che ho fatto bene a continuare a credere in te.

Penso di potermi fidare, e di poterti quindi dare informazioni...segrete.

Si alza e inizia a guardare fuori la finestra un punto all'orizzonte verso Sud.

I nostri agenti del Culto sparsi per la Baronia, mi riportano notizie preoccupanti. I Sacerdoti Oscuri stanno incrementando le loro nefaste attività.

Proprio nelle zone in cui siete diretti, ci giungono segnalazioni di Morti Viventi...e solo quei maledetti sono in grado di risvegliarli. A Kantor c'è chi dice di aver visto aggirarsi di notte un uomo strano, ammantato di nero e col volto scheletrico, che si reggeva su un nodoso bastone con una testa mostruosa dagli occhi lucenti, simile a quello che hai rinvenuto nella missione a Saltigard. Dopo gli avvistamenti a Kantor si dice che vi sono sempre stati furti di animali e cibo e che due guardie sono state uccise e sbranate dai Morti Viventi che lo accompagnavano.

I nostri agenti sono sicuri si tratti di Klustar, un Sacerdote del Dio della Morte. Su di lui pende una taglia di 100 fiorini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

@Brenno

Spoiler

Arrossisco alle parole di Padre Bannon...

Padre Abate... Ehmmm... Non volevo certo recar onta a questo sacro luogo... Ehmmm... Fanciulle che sempre di loro sponte son venute a me... Ehmmmm... e...

Bèh si! La caccia al drago e a quel dannato eretico... Si!... Ehmmmm... Vedrà... Non se ne pentirà... La ringrazio padre... Io... Andrei adesso... Ehm ehm... Che il signore della luce l'accompagni....

Esco trafelato... Lo sapevo... La cautela non è mai stata il mio forte...

Arrivo dagli altri...

Compagni... Ho notizie dal tempio... E non sono buone... 

Proprio nelle zone in cui siamo diretti, sono giunte al tempio segnalazioni di Morti Viventi...e solo quei maledetti bastardi del folle culto dell'Avversario sono in grado di risvegliarli.... Maledetti! A Kantor c'è chi dice di aver visto aggirarsi di notte un uomo strano, ammantato di nero e col volto scheletrico, che si reggeva su un nodoso bastone con una testa mostruosa dagli occhi lucenti, simile a quello impugnanto dal nano bastardo a Saltigard... Dopo gli avvistamenti a Kantor si dice che vi sono sempre stati furti di animali e cibo e che due guardie sono state uccise e sbranate dai Morti Viventi che lo accompagnavano.

I nostri agenti sono sicuri si tratti di Klustar, un Sacerdote del Dio della Morte. Su di lui pende una taglia di 100 fiorini.

Dovessimo trovarlo uccideremo pure lui ...

Quindi... Quando partiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato il tempo caldo, ma non asfissiante decidete di fare il primo pezzo di strada a piedi, dopo una giornata intera di marcia, intramezzata da qualche pausa per riempire le borracce, arrivate verso sera al piccolo paese di Bolves

Spoiler

4 fiorini a testa per camere, cena e una bottiglia di vino (per fare cifra tonda: 20f totali)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

18° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Temperato

Spoiler

Scalo 3f a testa per il viaggio, 2 slot di acqua e 2 razioni

Nonostante il Monte Zanna di Fuoco sia molto vicino alle Piane Bruciate, dai monti soffia vento, che insieme ad un cielo insolitamente nuvoloso, portano la temperatura da Calda a Temperata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Alla fine ci siamo... Al vulcano... Al drago... Signore della luce proteggi questi tuoi stolti figli perché non sanno quello che fanno...

Non so perché ho accettato di accompagnare il gruppo fin qui... In bocca alla morte... Però a pensarci, la paura di morire che mi ha accompagnato fin qui adesso è dissolta... Mi sento in pace... Restituirò la vita che devo al signore luminoso se così lo vorrà... Rimpiango soltanto di non aver salutato suor Sellata come si deve... Lei si che mi mancherà...

Avanti compagni! Gambe in spalla... Abbiamo un drago da ammazzare... Che il signore della luce ce la mandi buona... E con le poppe grosse!

Link al commento
Condividi su altri siti

La imponente figura del Vulcano si staglia contro il tramonto estivo. Dietro di voi il nulla della piana, l'erba gialla e secca bruciata dal sole. La carovana che vi ha portati sino a qua se ne va, verso Città del Porto probabilmente. La guardate in silenzio...mentre i carri diventano dei puntini neri sempre più lontani.

Raccogliete le vostre cose, Grak cerca un posto riparato per passare la notte, anche se non è semplice, non conoscete questa zona selvaggia. Gli altri si adoperano per raccogliere sterpaglie e legna secca per il fuoco da campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi organizzate in turni singoli di guardia, più che altro per mantenere il fuoco sempre vivo. Per poter riposare bene tutti stimate di dover rimanere in zona per almeno 8 ore.

La prima parte di nottata passa senza problemi, quando al secondo turno di Fra'Baracco, dopo circa 7 ore di sosta, il Sacerdote avverte dei rumori provenire dal buio, a circa 20 m di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Siamo pronti alla scalata del vulcano... Questa è l'ultima notte prima della partenza... Non dormo affatto bene e al momento di dare il cambio sono già sveglio da tempo...

Butto un paio di rami nel fuoco per ravvivarlo... Poi il rumore, a una ventina di metri di distanza...

Sveglia compagni... Problemi in arrivo...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lawrence

Un drago.. hanno deciso di andare ad ammazzare un drago.. e io li sto seguendo.. devo essere totalmente impazzito. Non ho la loro esperienza, la loro tempra.. non so come andrà a finire.

Ci accampiamo quando siamo ormai arrivati ai piedi del vulcano e mentre il frate è di guardi ci sveglia tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...