Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Robert Lawrence

Entriamo in questa stanza e tutto sembra più buio.. come se la stanza stessa si "mangiasse" la luce..

Il nostro stregone sembra non preoccuparsi di nulla e Grak cerca di fermalo.. tutto questo è molto più grande di me.. non ci sono abituato!!

E per di più la mia melodia di nuovo non ha avuto effetto sulla bestia di prima.. loro non hanno bisogno di me.. se la cavano benissimo da soli direi.

Ma adesso cerchiamo di uscire solo vivi da questa tomba.. poi dopo ci preoccuperemo del resto

Link al commento
Condividi su altri siti


Suavellius

Una volta notato che il suo zaino si illumina, Suavellius lo apre e tira fuori la statuetta, è lei che genera la luce Affascinante! esclama lo stregone prendendo la statuetta, dopodichè si rivolge verso l'inginocchiatoio per fare ciò che la sua fame di conoscienza gli dice ossia posare lì la stauetta! Tuttavia i suoi compagni non collaborano, lo prendono e cercano anche di togliergli il medaglione Ehy fermi bruti ignoranti! Non capite che facendo così riusciremo a trovare un altro tesoro?? E' qui a due passi da noi, lo sento! esclama con forza. Alla fine viene lasciato andare Tsk, se proprio non vi sentite sicuri, fate qualche passo indietro. Nel peggiore dei casi lascio i miei averi al Collegio della Cetra a Passo Levante e ricordatemi come uomo di pace detto ciò si accinge a poggiare la statua sopra l'inginocchiatoio Zagorath! Dacci la forza e mostraci i tuoi segreti! esclama infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lawrence

La curiosità in me è tanta.. ma nel profondo, anche se non ho tanta esperienza in merito, so che Suavelius sta facendo qualcosa di sbagliato per l'incolumità di chiunque..

Non me la sento però di tentare di fermare lo stregone.. sono solo bramoso di vedere cosa succede..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

FERMO SUAVELIUUUUS!!! NON OSARE!!!

Invocare una divinità malvagia! Blasfemo!

Lo stregone cerca di appoggiare la statuetta sopra l'altare della stanza buia... 

Estraggo la spada e faccio volare la statuetta con un colpo...

Cosa pensi di fare? Non assisterò ad una simile eresia! Il signore della luce mi è testimone... Nessun adoratore del male sarà perdonato... Nessun malvagio sarà lasciato impunito...

Calo la spada sulla statuetta tentando di spezzarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lawrence

..quando ad un certo punto il frate riesce a far cadere di mano a Suavelius la statuetta brillante e prova a spezzarla con la sua spada, ma la statuetta schizza ai miei piedi, è un segno.. la raccolgo e velocemente mi avvicino all'inginocchiatoio

Non sono riuscito mai a fare niente nella mia vita, sono sempre stato l'ultima ruota del carro, mi sacrifico io!!

Raccolgo la statuetta da terra e la poggio con forza sull'inginocchiatoio.. un po' l'ingenuità.. un po' la bramosia di potere.. un po' il voler dimostrare ai miei compagni che non sono una femminuccia.. mi sto ritrovando a fare qualcosa di apparentemente pericoloso in un tempio di un dio ormai dimenticato..

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Frate, preparati, ho brutti presentimenti! Grande Roccia, proteggi il tuo devoto Grak!

Mi affianco al frate con le armi sguainate.

Razza di incoscienti... questa è opera di quel dio malvagio.

Non devono essere in grado di intendere né di volere, deve essere Zagorath che li sta guidando! Non sono loro! Non ci sono spiegazioni razionali a tutto ciò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

spalla a spalla con Grak guardo i due folli, spada in pugno ...

Credo siano soltanto stupidi... Non percepisco alcuna forza malvagia all'opera... non so cosa credessero di fare con quella statuetta... Se proprio volevano stringere le loro manacce su una femmina, avrebbero potuto farlo con una in carne e ossa... 

Eh? Dico a VOI! Per lo scroto di fiamma del signore luminoso che cosa credete di fare!

Fildesmido, spero almeno tu abbia mantenuto la ragione...

 

 

Modificato da Brauntigan
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lawrence

Appoggiata la statuetta non succede un bel nulla.. capisco che molto probabilmente bisogna inginocchiarsi e pregare Zagorath.. ma rimango lì immobile.. forse stiamo andando troppo in là.. le parole del frate rimbombano nella mia mente

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Ringhio quando vedo gli altri dirigersi verso l'altare. L'ho mantenuta, frate, al contrario di quei due! bofonchio. Estraggo spada e scudo e mi affianco al nano e a Baracco, prima che quest'ultimo saetti in avanti perprovare a togliere la statua dall'altare. Dannazione! ruggisco tra i denti. Grak! Andiamo a prendere quei due! sputo a terra, un gesto che quasi non mi appartiene. E tiriamoli fuori di qui. Con la forza se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stanza di preghiera oscura, vivete uno dei momenti di maggior tensione tra di voi. L'idea di poter acquisire potere, solletica Suavelius, e allo stesso tempo incuriosisce anche il giovane Robert. I due sono disposti a pregare Zagorath, in fondo cosa potrebbe succedere di così nefasto...un vecchio Dio ormai dimenticato dai più...ma a frapporsi tra i due avventurieri, ci pensa il resto del gruppo, in particolar modo il Sacerdote. Ne nasce una discussione, tra spintoni, urla, ammonimenti e minacce reciproche, decidete così di lasciare la stanza per andare a dormire in un'area meno inquietante e far sbollire gli spiriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Passiamo diverso tempo a discutere sul fatto di usare l'inginocchiatoio che abbiamo trovato, su cosa impedisca il suo funzionamento e su cosa nasconda. Alla fine andiamo a dormire ma la sete di conoscienza non mi fa chiudere occhio, decido cosi di tornare nella stanza durante il sonno dei miei compagni così da poter operare quello che prima non ho potuto. Mi accendo una torica e torno nella stanza lasciando però la torcia distante visto che si è scoperto creare interferenza con il rito. All'inizio tentenno un pò ma alla fine la curiosità e la fame di sapere hanno la meglio, così mi inginocchio sull'inginocchiatoio ed in silenzio prego la dimenticata divinità di quel luogo: Zagorath!  Ascoltami Zagorath! Io seguirò il tuo nome ma tu dammi il potere e dammi la conoscienza! prego in silenzio stringendo i pugni in ginocchio.

 

Per i primi attimi penso che non sia successo niente, ma ecco che dentro di me qualcosa cambia! Inizio a sentirmi più forte, cosa strana per uno non portato al combattimento fisico come me! Sento che la mia conoscienza è aumentata, entrambe le cose che volevo! Con un sorriso beffardo, guardo un'ultima volta l'altare, mi allontano poi a piccoli passi, raccolgo la torcia e me ne torno a dormire dai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Suavelius anche Robert prese la statuetta dalle mani dell'esperto Stregone e con non poco timore e riverenza, si avviò verso la stanza oscura a pregare per l'Antico Dio Zagorath.

La notte passò senza scossoni, il dungeon era libero da pericoli e nemici non morti.

Notte

Spoiler

Consumate tutti uno slot di acqua e una razione di cibo e tornate full vita e mana.

Da mattina ore 07:00 del giorno 10 aspettate che si faccia sera e andate a dormire, lasciate torce accese fino al risveglio: ore 04:00 del giorno 11. Totale ore di illuminazione necessaria: 21 ore.

Consumate così: 3 ore rimanenti di olio della Lanterna di Suavelius (OLIO FINITO) + 4 ore rimanenti della lanterna di Rob + 3 delle 4 Torce di Fildesmido (15 ore), totale 22 ore.

Ora Robert ha in mano una torcia di Fildesmido che brucia ancora per 1 ora.

11° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Per fortuna Suavelius e Robert hanno recuperato la ragione... Cerco di calmarmi.... Il riposo sicuramente gioverà....

Al risveglio sono fresco e riposato... 

Bene compagni... Sarà ora di tornare...

Non faccio riferimento agli eventi di ieri... Non vorrei che a quei due tornasse la fregola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite fuori prendendo il cunicolo scavato dalla Bestia delle Profondità in modo da evitare il nido dei Calabroni Giganti.

Visto il clima torrido, evitate però di rimettervi in marcia e restate tutto il giorno nei dintorni del dungeon, a riposare all'ombra. Con la sera rientrate dentro per proteggervi da eventuali animali predatori notturni.

Spoiler

Scalo 1 razione 1 slot di acqua a tutti, e in più una torcia per l'illuminazione notturna (1h residua dalla torcia di Rob e altre 5h da una torcia intera di Fildesmido che così le finisce.)

12° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

Fortunatamente il giorno dopo è sì caldo, ma un caldo che non vi impedisce di percorrere la strada a ritroso verso la Rocca Libera senza prendervi un'insolazione.

Alle 06:00 del mattino, appena albeggia, vi godete i colori della natura e vi rimettete in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorrerete la strada a ritroso e anche grazie ai segni che aveva fatto Grak all'andato col gessetto su diversi alberi, non vi perdete mai. Non incontrate pericoli dentro al bosco che copre le colline, e così alle ore 11:00 siete alle porte della Rocca Libera.

Spoiler

Trovate giusto un Fiore Multicolore, segnato a Grak

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lawrence

Ci ritroviamo all'area aperta dirigendoci verso Rocca Libera, tutti sembrano tranquilli e contenti del bottino trovato.. io no. Le notti ormai sono tormentate dagli incubi dopo quello che mi è parso in sonno la prima notte dopo la preghiera.

Lo stregone sapeva a cosa andavamo in contro eppure mi ha dato la statuetta quando mi ha trovato muto fuori il buio santuario.. oppure anche lui non aveva ancora capito? Sta di fatto che non riesco a non lanciargli occhiate mentre il nostro viaggio continua, per cercare un cenno di complicità, uno sguardo rassicurante.. ma niente.. sembra sereno come al solito, come se nulla fosse successo.. che io abbia sbagliato qualcosa? Devo decidermi a parlargli.. non posso continuare a far finta di niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate alla Rocca Libera intorno alle 11:30 vi informate un po' in giro sulla partenza delle prossime carovane. Scoprite da un paio di guardie che vi sono un paio di carri che partiranno intorno alle 12:30 dal centro del paese. Per lo più mercanti e artigiani diretti alla capitale. Non una carovana grande come quella dell'andata, ma sufficiente per permettervi un viaggio più breve e tranquillo di quello fatto a piedi.

La tariffa è sempre la solita, 3 fiorini al giorno a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...