Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Fildesmido da Molleano 

Finisco di decapitare le mummie con gli altri e non sembrano rianimarsi. Il lato positivo è che se mai dovessero tornare in vita... calcio una delle teste. ...farebbero fatica a vederci. Sorrido, tanto per smorzare la tensione. Allora frate, cosa c è nel vaso? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra'Baracco da Pietrarcigna

Ahahah! Buona questa! Rido alla battuta del guerriero...

Guarda tu stesso Fildesmido... Monete antiche... Come quelle nel sarcofago...

Intasco il tutto... Andiamo... Il buon Rob ha scasinato la serratura... Comunque l'idea di procedere in quel sordido tunnel non mi piace ... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sicurezza tagliate tutte le teste dei figuranti mummificati, recuperate le monete antiche dal vaso e, una volta scassinata la grata entrate nel corridoio che collega la stanza dove siete adesso, ad una nuova area.

Nel tragitto Fra'Baracco e Robert recuperano anche le torce tirate in precedenza...l'area è piuttosto sporca e buia...

 

Grak si ferma di colpo, annusando l'aria...riesce a carpire un fortissimo odore, come se ci fosse nelle vicinanze una bestia selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Dalla padella alla brace.

Quest'aria non mi piace per niente, c'è odore di bestia selvatica. Ma siamo in una tomba chiusa da secoli. La situazione non mi entusiasma.

Mangio il fiore che avevo trovato nel viaggio, sentendomi subito rinvigorito.

Qualunque cosa sia, meglio essere pronti.

Prima di guardare il sarcofago dovremmo spaccare quelle uova. Con le frecce, s'intende. E aspettare che arrivi, qualsiasi cosa ci sia qua sotto. Tenetevi pronti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Il puzzo qua sotto è micidiale...

Ci mancava pure una bestia... Certo, vorrei capire come ha fatto ad arrivare qua giù... Non credo sia stata imprigionata quando hanno sepolto Agatru... O no? E soprattutto... Ci sono uova... Potrebbero essere più di una...

Stringo l'impugnatura della spada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendete armi in pugno che la cosa esca allo scoperto. Suavelius ripiega una decina di metri indietro, mentre Robert impugna il suo strumento e intona una triste melodia.

Gli occhi rossi senza iride né pupilla si fanno più grandi ed ecco che dall'oscurità emerge una creatura dalla stazza di un grosso orso ma con al posto del muso una orrenda proboscide carnosa.

Nonostante la stazza, la creatura si avventa su di voi caricando affamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

E questo cos'è?...

La bestia ci è addosso in un attimo... Sono pronto ad una stoccata... Ma appena affondo il colpo, scivolo su una pozza feci liquide...

Per la putt!...

 Per un attimo rischio pure di finire a terra...  con una torsione riesco a reggermi in piedi a stento...

Spoiler

Roll x colpire..  1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UnGrak Spezzacarbone

La bestia compare. Sebbene un po' titubante, avanzo, ma vengo preceduto dal frate e da Fildesmido.

Bene, ho il tempo di provare questa spada. Vediamo se è vero questo potere velenoso... magico.

Una forza va dal mio corpo alla spada, sento vibrare le mie interiora e quelle dell'arma come se fossero un tutt'uno. Per un attimo mi sembra di veder cambiare il colore della lama in una tonalità di verde acido. 

 A noi due! Assaggia la spada di Grak Spezzacarbone!

La fiducia che mi dà l'aver usato il potere magico, l'adrenalina, la forza, mi portano a menare un fendente perfetto, più dannoso di quanto non faccia la magia. La bestia ha qualche convulsione, poi, di colpo, si accascia, morta. Guardo la lama, sbigottito.

E io... ehm... non pensavo che fossi così potente questa lama. Oh beh, meglio!

Vediamo se con la bestia posso farci un copricapo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate la stanza, vedete in fondo un passaggio scavato che prosegue in un cunicolo stretto, la bestia proveniva da lì dentro con molta probabilità, due uova della bestia non fecondate (50f l'una), il sarcofago di legno con una scritta d'oro in lingua antica (test int x leggerla). Vicino al sarcofago ci sono pezzi di ossa, molte in polvere, forse c'erano anche qui degli scheletri di guardia che sono stati distrutti dalla bestia (3 spade rugginose tra i resti). Ai piedi del sarcofago ci sono una collana da donna d'oro tutta calpestata (30f) e una maschera da rituale d'oro sempre da donna e anch'essa calpestata e ammaccata (20f). Infine ci sono diverse pile di feci puzzolenti qua e là.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Fra'Baracco da Pietrarcigna

Stacco rapidamente le lettere dal sarcofago usando il pugnale...

Mi riporta ai vecchi tempi... Quando con Malak ripulimmo quel tempietto elfico... Per poco il bastardo non rimase soffocato da una gemma che aveva staccato da una parte... Voleva tenercela nascosta ingoiandola... E per poco non ci lascia le penne... Sogghigno...

Ehm, ehm... Mi ricompongo... Sono un sacerdote adesso!

Bene compagni! Grak ha ammazzato la bestia, ci siamo presi tutto quel che c'è qui sotto... Possiamo andarcene... O volete portar via pure le pile di feci... Sorrido ironico... Certo che il bottino qui sotto era buono... Di colpo mi torna in mente Turgon... Peccato che l'elfo non sia qui...  dico mestamente... Che il signore della luce lo abbia in gloria...

Modificato da Brauntigan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

La bestia si fa sotto ed io scatto in avanti, assestando un colpo perfetto. Ringhio, inizio a pensare che non sarà una battaglia facile...ma Grak mi sorprende con quei due colpi potenti e letali. Il mostro s accascia a terra ed io guardo il nano sbigottito. Sorrido sornione. Dalle mie parti, nelle lontane lande di Molleano, in questi casi si dice... Mi schiarisce la voce, è un dialetto che da tempo non parlo. sci na trebbia! Gli do una pacca sulla spalla prima di controllare con gli altri il freddo cunicolo. 

Prendiamo tutto il possibile. Sono d accordo con il frate. Abbiamo sgraffignato tutto quello che potevamo. Per me possiamo pure andarcene. Commento risoluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate nella stanza centrale, siete indecisi sul da farsi e dopo una veloce votazione, con Fildesmido a fare da ago della bilancia, decidete di provare ad attraversare il portone.

Suavelius si offre volontario, appena appoggia il palmo nel simbolo, la mano si attacca ad esso e nella testa dello stregone riecheggiano queste parole:

DAI LA TUA ENERGIA A ZAGORATH

La risposta dello stregone non si fa attendere: Sì!

Sacrificando una parte di energia magica di Suavelius, la porta si apre. Vedete oltre di voi una stanza buia, fatta di un'oscurità innaturale, dove anche le luci della lanterna e della torcia, paiono molto meno intense del solito.

La sala sembra una sala di preghiera, c'è un disegno al muro raffigurante due occhi che piangono lacrime di sangue e sotto di esso un inginocchiatoio.

Vedete che dallo zaino di Suavelius escono dei raggi di luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Stregone, il tuo zaino... stai indietro! Questa stanza non è normale! Occhio, ragazzi, prepariamoci. La luce è innaturale. Non voglio perdere nessuno, abbiamo già perso l'elfo.

Siamo al cospetto di divinità dimenticate da tempo... Grande Roccia, proteggi il tuo devoto Grak! Ma... Ma cosa fa lo stregone?

Per la Grande Roccia, torna indietro, stregone! Lascia stare la statuetta! Non fare un passo di più, questa divinità è malvagia, barzûl!

 

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...