Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Siete ormai consci del fatto che questa tomba nasconda trappole in ogni punto, così controllate attentamente la porta e individuate un meccanismo che conduce a dei fori sospetti sul tetto. Grak con estrema manualità elimina il pericolo tagliando i cavi giusti.

Fra'Baracco tende nel frattempo un orecchio e sbircia oltre la porta socchiusa, non si sentono rumori, c'è solo una scala che scende nel buio.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Fra'Baracco da Pietrarcigna

Il mio sguardo corre dalle pareti al sarcofago al centro della stanza... Che questa sia la volta buona? ... Mastro Grak, il sarcofago sarà sicuramente protetto da altre trappole... Controlliamo?

Spoiler

Testerei magia e percezione sul sarcofago, ma senza toccarlo...

Non c'è alcuna vibrazione magica... Forse il tempo ha dissolto tutto... Però quel perno sulla sinistra non mi piace... Già... Niente a che vedere col sarcofago... Pare una trappola bella e buona!

Nessun incanto protegge il sarcofago... Soltanto una bella trappola... Quanto a chi vi dimori... Stiamo pronti.... Dovesse svegliarsi... Gli daremo una bella dose di sonno eterno!

 

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Bravo il nostro frate dall'occhio lungo, anche tu hai la vista buona, m'hai preceduto. Ragazzo, hai dimostrato di saper disinnescare le trappole. Questo potrebbe essere di nuovo un lavoro per te.

E poi vedremo cosa ne verrà fuori...

Preparate le armi, scommetto che il frate ha ragione, da questa tomba potrebbe uscire una bella sorpresina direttamente dall'aldilà. Preparatevi a menare fendenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rendete inoffensiva la trappola sullo strano sarcofago e l'aprite...

All'interno trovate dei resti ridotti quasi tutti in polvere, se quelli sono i resti di Agatru, fortunatamente allora è stato seppellito con tutti i suoi averi, infatti trovate:

  • Una spada antica perfettamente conservata con una curiosa lama serpentina
  • 100 monete d'oro antiche
  • Uno scudo di metallo con dipinti due occhi rossi che lacrimano sangue
  • Un'antica armatura, di ancora ottima fattura, dall'aspetto particolare e dalla fattura obsoleta
  • Un medaglione che rappresenta sempre il simbolo degli occhi stilizzati sanguinanti
  • Una maschera da guerra che lascia liberi solo gli occhi

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Scambio uno sguardo con Grak e annuisco... Guardo gli altri... Al mio tre... Uno... Due... Tre...

Spingo il coperchio del sarcofago che cade con un tonfo sonoro... Siamo pronti, i nervi tesi... Quello che esce d'improvviso dal sarcofago... È polvere... Solo e soltanto polvere... 

Mi scuoto... Poi ridacchio imbarazzato... 

Eh eh eh... Ehm... Sembra che il buon Agatru... Sempre che sia lui... Stia davvero riposando in pace... Dubito quindi che abbia bisogno di questi gingilli...

Recuperato il mio portamento, comincio ad arraffare le monete antiche...

Queste ce le pagheranno un mucchio di fiorini... Vero mastro Grak? Che ne dici? Verrà fuori un bel gruzzoletto per ognuno di noi!?

... Ah... Il medaglione con gli occhi... Guardo Suavelius... Inutile dire che il medaglione col simbolo degli occhi insanguinati sia pericoloso... Insomma... È inciso sul coperchio di questo sarcofago... Non vorrei succedesse qualcosa di nefasto...

Modificato da Brauntigan
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Dopo tutte le trappole ed i non morti che abbiamo affrontato, mi aspetto come minimo che Agartu stesso esca dalla tomba per venirci addosso assieme al suo esercito di concubine non morte ma...colpo di scena! Sgrano gli occhi dalla sorpresa quando vedo che Agartu rimane bello stecchito ma sopratutto quando vedo tutto quel ben di Dio (della Luce) nella tomba. Ohohohoho! esclamo riponendo la spada nel fodero, con la lanterna illumino per bene il sarcofago Puoi dirlo forte caro Fra'Bacco! Sembra che sia un morto con la emme maiuscola! E..quanta bella roba aveva con se il caro amico! Sono sicuro che lui stesso preferirebbe che la prendiamo noi piuttosto che lasciarla qui...in fondo ci siamo dimostrati...ehm...degni! Sto già per allungare le mani ma l'avvertimento di Fra'Bacco sul medaglione è lecito Hai ragione, meglio andarci cauti. Vediamo se ha qualche maledizione con se o qualcosa del genere....oltre a cercare di capire quanto vale ovviamente ehm. Quindi provo a prendere il medaglione, senza indossarlo cerco di capire se ha qualche potenziale magico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Ci siamo... Il frate sta aprendo il sarcofago... ecco, si combatte!

Tornatene tra i morti, vile creatura! Prendi questo!

Non appena il coperchio cade a terra, mi lancio gridando contro il sarcofago, pronto a combattere un cadavere che però, inaspettatamente, non si alza.

Ehm... pronto? Non si alza nessuno qui? Morto morto o morto per finta? Non é che fa uno scherzo? No eh? Miseriaccia, quante belle cose qua dentro! Le possiamo prendere così, a gratis?

Che figuraccia... ero convinto che fosse la casa di una mummia o simili, e invece niente sorpresa. Beh, per una volta non dovremo combattere con creature dell'altro mondo. Sfruttiamo l'occasione per prendere questi oggetti.

Fatemi vedere quelle monete... ad occhio, direi che un mercante potrebbe comprarle per... cento fiorini. Certo, se trovassimo qualche alchimista interessato, potrebbe uscirci anche qualcosina di più. La spada è bella ma... non saprei dire da dove venga, né se abbia poteri. Frate, ci pensi tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Controllo la spada...

Spoiler

Roll magia 10 +1

Impugno l'arma e la magia che incanta l'arma mi pervade... Con la sensazione di innumerevoli serpenti che strisciano sul mio corpo nudo... Questa lama è puro veleno...

Attento a non tagliarti con questa lama, Grak!

il suo potere è veleno... Puro veleno...

Spoiler

Sai che anche la Spada può essere venduta per 100f. Le sue proprietà magiche sono le seguenti: danno d10+for, con 1 punto mana, si attiva un potente veleno valido solo per il giro in cui viene attivato, che procura 1d10 ulteriore di danno

il nome di questa lama è Zanna di Serpe... La spada di Grak Spezzacarbone!

 Lascio l'arma al nano e passo a controllare la maschera da guerra che mi sta porgendo...

Niente da fare... La maschera non mi dice nulla...

Suavelius, vuoi fare uno sguardo a questa?

Porgo la maschera allo stregone...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Grazie, frate, é proprio una bella spada. Non avrà una buona fama, per ora, ma son sicuro che resterà alla storia con il mio nome e un ricordo positivo. E alcolico, che diamine.

Meno due fendenti in aria per provare la strana lama che ho adesso.

É di ottima fattura, viene da tempi lontani. Chissà quali avventure ha vissuto...

Frate, so che é poco ma voglio donarti la mia lama. É meglio di quella arrugginita che hai preso tempo fa, ed è già stata collaudata in battaglia. Spero possa servirti come ha servito me.

Porgo la mia vecchia lama al frate. Mi é sempre piaciuto come persona, sebbene sia... Stravagante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Alla fine arriviamo davvero alla tomba di Agatru, iniziavo seriamente a perdere le speranze. Ci prepariamo a combattere visto che in passato i sarcofagi non sono stati tanto magnanimi con noi. Stavolta, tuttavia, nessuno scheletro, nessuna mummia, niente di niente si alza dai resti putrefatti all interno della tomba lapidea. Per questo canzoni Grak quando si scaglia con la spada in mano nel nulla. Appoggio la mia lama sulla spalla, sorridendo divertito. Mastro nano, se dovesse attaccarci un fantasma saresti perfetto! 

Il bottino è tutt'altro che misero. Lascio ben volentieri la spada alla nostra guida, io però metto gli occhi sullo scudo. Frate, che mi sai dire dello scudo? Reca con sé qualche maledizione? Lascio sa parte l armatura. Ho già convenuto che sarebbero più i contro che I pro... E non voglio rischiare di fare la fine di Turgon per colpa di un pezzo di latta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lawrence

Arriviamo a quello che, penso di aver capito, era la destinazione della spedizione.
Pronto insieme agli altri a combattere quello che sarebbe uscito dal sarcofago, rimango sbigottito quando all'interno ci troviamo solo tesori.

Accipicchia!! E' tanta roba per essere un bottino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Nè scudo né maschera mi dicono niente... Come se il contatto con il loro potere... Sempre che ve ne sia, cercasse di eludermi... Non ti sono di aiuto stavolta, buon Fildesmido...

Restituisco lo scudo al guerriero... Non impugnerei però uno scudo con quel simbolo... 

Mi rivolgo al gruppo...

Che facciamo adesso? Via a rivendere il bottino... O esploriamo l'altro corridoio?

Io sarei pure per andarmene... Questo è il tesoro di Agatru... Per me è più che sufficiente...

Grak, la tua è un'ottima lama! Vedrò di farne buon uso! Grazie!

Batto una mano sulla spalla del nano...

Alla prima taverna utile, sarai mio ospite!

Modificato da Brauntigan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Percorrete un corridoio che fa una svolta ad angolo fino ad una grande sala che ricrea la vita di tutti i giorni di una corte nobiliare del Popolo del Crepuscolo, solo che al posto delle persone, ci sono i loro corpi mummificati. Vi è la cucina, con i suoi servi, la sala della musica con i musicanti, una sala da pranzo con dame e signorotti seduti al tavolo e cibo mummificato sui loro piatti e una sala da letto con tre ragazze vestite di veli di seta (rosa, celeste e bianco) sedute a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Riprodurre per i morti ciò che facevano in vita... Bah... Dovessi circondarmi di fanciulle... Vorrei fossero vive ed arzille... Non mummie decrepite! Da morti la nostra essenza, o anima se preferite, si ricongiunge con nostro signore luminoso... Non c'è alcun bisogno di presevare alcunché... Rinasceremo tutti a nuova vita... Che le salme tornino polvere... 

Tutte queste mummie non mi piacciono mi concentro per percepire eventuali incantesimi in atto...

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Propongo di decapitare le mummie. Questa tomba ha già dimostrato più volte di essere infìda e maledetta, sin da quando il nostro elfo ci ha lasciato le penne. Non vorrei che quelle creature stiano aspettando il momento giusto per attaccarci.

Povero Turgon... ha insistito tanto per trascinarci qua, e una volta che gli abbiamo dato retta è morto. Non si meritava una fine così, per quanto fosse testardo e imprudente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...