Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Fildesmido da Molleano

Non faccio nemmeno in tempo a colpire uno scheletro: la magia di Suavelius è devastante. Hey! mi avvicino allo stregone battendogli la mano sulla spalla, un sorriso compiaciuto sul volto. Lasciaci un pò di divertimento, la prossima volta! lo canzono. Stiamo quasi per decidere dove andare, quando da est una fiamma tremolante si avvicina tra le tenebre. Ed ora cos'altro c'è? afferro di nuovo spada e scudo e mi metto di fianco al nano. Grak, proteggiamo gli altri! Il frate è ferito!

Link al commento
Condividi su altri siti


Robert Lawrence

Descrizione personaggio

Spoiler

Robert è un ragazzo giovanissimo e inesperto. Indossa dei vestiti da artista di pregio ma usurati dal tempo e dalle piogge. E' mingherlino, non tanto alto e con l'aspetto meno minaccioso che si può trovare in tutta la landa.


Non riuscii a vedere da dove uscirono gli scheletri, ma mi accorsi giusto in tempo del loro arrivo per nascondermi appiattendomi contro la parete rocciosa.
Per poco non mi facevo scoprire quando la viella battè contro la pietra fredda facendo risuonare le corde.. una smorfia di speranza mi si stampò sul volto, e per fortuna nessuno di quegli orrori sembrò curarsi del rumore.
Dopo essermi accertato che la zona fosse libera, controllai che il legno dello strumento non si fosse danneggiato: tutto a posto.

Accidenti! Accidenti! Accidenti! Cosa faccio? Avranno bisogno di aiuto.. ma cosa faccio!? vado lì e mi presento? "Piacere Robert Lawrence" E se mi prendessero per un nemico?
No no no.. aspetto qua.. e allora cosa li ho seguiti a fare?! PORCA MISERIA!!!

Dalla direzione in cui si erano diretti gli scheletri rumori di metallo cozzante e fiamme riecheggiavano fino a me.
Raccolsi la fiaccola, e il coraggio, e mi diressi verso quegli strani rumori di battaglia. Poi, mentre mi avvicinavo molto molto lentamente, tutto d'un tratto il silenzio...

Saranno ancora vivi? Speriamo di si!

Avanzai ancora un po', parole ovattate rimbombavano sulla roccia fino al mio orecchio. Quando arrivai in prossimità di quella che sembrava un'altra stanza, riuscii a dare uno sguardo all'interno, cercando di stare, ovviamente, il più nascosto possibile.
Ma loro erano lì, pronti alla battaglia, guardando proprio nella mia direzione. Subito mi ritrassi!

Non mi hanno visto vero?! E ora!? OH SIGNORE DELLA LUCE!!!

Modificato da lako
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Per il signore luminoso! Dannati nonmorti!...

Possibile che per ogni bastardo redivivo che affrontiamo, ne esco sempre tagliuzzato! Bah!

Invoco il potere della luce e le mie ferite si richiudono...

Suavelius! Quella statuetta bastarda poteva costarmi la pelle! Se volevi portarti dietro una donna nuda bastava dirlo... Ho un paio di consorelle piuttosto agguerrite giù al tempio... Potevamo prenderle con noi...

Sospiro... Dunque torniamo al corridoio a nor...

L'avvertimento di Fildesmido risuona nella stanza...

Mai un po'di pace qua sotto...

Che il dio luminoso ti strafulmini, malnato! Urlo rivolto alla sagoma buia all'ingresso, puntando l'ascia nella sua direzione...

Mostrati e affronta il nostro sacro sdegno!

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Sgrano gli occhi incredulo... Che ci fa qua giù quello? Poco più di un ragazzo... E male in arnese... Ma almeno è vivo e non un maledetto scheletro...

Abbasso arma e cipiglio pur rimanendo guardingo...

Chi sei?... Spero tu non abbia malvagi intenti o, per il santo signore della luce di cui sono messo, saranno gli ultimi intenti che coverai!

Parola di Fra'Baracco da Pietrarcigna!

Se invece ci sei amico, nulla avrai da temere! Anzi, potresti aver trovato dei validi compagni...

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lawrence

Sono.. sono Robert.. Robert Lawrence.. dico balbettando Beh vi stavo seguendo da un po'.. volevo imparare qualcosa ecco.. ma poi le vespe.. e il vostro amico elfo.. non sono mai riuscito a farmi avanti ecco.. mi.. mi dispiace un sacco.. ma levo subito il disturbo non volevo certo intromettermi nelle vostre cose ecco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Guardo i miei compagni... Poi il giovane appena arrivato... 

Ragazzo... Robert, giusto? Bèh, se ciò che dici è vero, potresti pure unirti a noi... Stiamo epurando questa tomba dal male che vi alberga... Oltre ovviamente a rifornire le nostre sacche con quanto troviamo... Come recita la Summa ab gratias del Signore della luce... Per combattere il nero Avversario occorrono fede, acciaio e coraggio... Oltre a potta, pagnotta... Birra e formaggio!

Mi rivolgo ai compagni...

Che dite? Potremmo prenderlo con noi? Dopotutto è arrivato impugnando una luce nell'oscurità... Una torcia... Forse l'ultima... E si sa... Soltanto il male beve nel bu... Ehm... Soltanto il male vede nel buio!

Modificato da Brauntigan
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Quando mi rendo conto che la minaccia non è altri che un ragazzino, tiro un sospiro di sollievo abbassando le armi. Un sorriso mi compare sul volto nell'assistere allo scambio di battute tra il nuovo giunto e il frate. Figliuolo, ci hai fatto prendere un bello spavento! mi avvicino e poso una mano sui suoi capelli, scompigliandoli. Di certo non possiamo rimandarlo indietro da solo. Credo sia stato un miracolo: è riuscito a superare i calabroni, a sopravvivere dove il nostro vecchio e compianto compagno elfo ha fallito. mi volto verso il ragazzo. Sai combattere? domando più per lui che per tutti noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lawrence

Quando il guerriero mi si avvicina prima mi pietrifico ma poi un senso di rilassatezza mi pervade il corpo.. Alla sua domanda resto ammutolito per 2 secondi buoni..

Si! Beh si! Io... io me la cavo ecco.. solo che ho solo questo pugnale arruginito signore.. e mostro il pugnale molto rovinato estraendolo dalla cintola

Vi ho visti a Rocca Libera ed ecco... volevo unirvi a voi, ma mentre mi decidevo a chiedervelo poi voi siete andati.. so suonare la viella signore.. vi.. vi posso essere utile in qualche modo.. grazie!! E... grazie a tutti voi..... per non avermi incenerito o altro ecco ahahha 😅.. grazie ahahaha 😅 e siete forti comunque ecco... complimenti.. è... è un onore ecco per me.. 😅 per la prima volta un sorriso timido mi si stampa in viso e finalmente mi rilasso

Dovrò fare del mio meglio per aiutarli se voglio continuare a stare in questo gruppo.. finalmente il mio sogno inizia!!

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzcaarbone

Sembra che gli scheletri vadano di moda, nella Baronia. Potrebbero inventare una festa a tema, magari aggiungendo fantasmi e gente che beve sangue. Di notte si potrebbero appendere lanterne fatte con frutti grossi, intagliati a forma di faccia... No, no, sto vaneggiando. Da quanto é che non bevo una birra?

Il ragazzino che spunta mi fa trasalire. Lascio parlare il frate, senza dubbio piú capace di me. Lo squadro mentre parla.

Questo qua non sembra un gran guerriero. Fisico da chi nelle taverne pulisce per terra, occhi da chi ha paura del mondo. Beh, almeno sa suonare. Se imparasse il nanico, potrebbe cantare qualche bella canzone. Ma di sicuro non durerà molto, con quel pugnale schifoso che si ritrova. Per la Grande Roccia, come sono sprovveduti i ragazzi d'oggi!

Guardo dritto il ragazzo e mi avvicino con faccia seria, con la spada e il pugnale ancora sguainati.

Spero che tu non sia qualcuno che vuole fare brutti scherzi. Ma ti daró fiducia, ragazzino. Piacere di conoscerti, io sono Grak Spezzacarbone, il ranger della compagnia. Azzardati a far qualche battuta sulla mia altezza e ti infilo questa, in un posto dove non ti piace.

Gli faccio vedere la spada di buona fattura, lasciando che la luce della torcia la faccia scintillare.

Con quel giocattolo non durerai molto in questa terra. Chi diavolo ti ha dato quello, sperando che bastasse a tenerti vivo?

Gli metto il pugnale elfico che precedentemente apparteneva a Turgon in mano. L'impugnatura con il motivo a foglie di quercia brilla ancora una volta nella mia mano.

Inizia a mancarmi l'elfo, diamine.

Ragazzetto, questo é un vero pugnale elfico. Apparteneva ad un amico che non ce l'ha fatta. Non ti azzardare a perderlo, perché sarebbe come fare una battuta sulla mia altezza. Intesi? 

Quella testa dura sarebbe felice. L'elfo vorrebbe che io facessi cosí, lo so.

Non preoccuparti per me, ne ho un altro qua. Con questa compagnia abbiamo già ammazzato troll e negromanti, visto morti tornare in vita e fatto altre cose carine. Non credo ti convenga tradirci. Ma se vuoi stare con noi, sei il benvenuto. Quell'oggettino é per decorazione o lo sai suonare davvero?

Indico lo strumento.

Forse sono stato troppo rude, ma é meglio prepararlo. A costo di passare per un nano burbero, devo prepararlo a nuotare nella fogna. La vita da avventurieri é difficile qua. E questa tomba non ha l'aria di voler semplificare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lawrence

Anche il nano mi si avvicina e non mi aspettavo certo parole dolci da un nano. Mi spiazza, però, quando mi dona il suo pugnale.. da quello che capisco doveva appartenere all'elfo che era con loro.

Nessuno scherzo signore!! Assolutamente! Cercherò di non intralciarvi in nessun modo. Terrò questo pugnale con la stessa cura con cui mi occupo di questa viella signore! Parola di Robert Lawrence.

Ormai la mia attenzione è presa totalmente dal pugnale donatomi dal ranger. Poso il vecchio pugnale nella borsa e il pugnale elfico nella cintola. Poi continuo a rispondere a mastro Grak.

Comunque no, non è solo un oggetto decorativo.. mio nonno mi ha insegnato a suonarla, devo ancora imparare un po' di cose ma qualcosa riesco a farla ecco 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Tendo la mano al giovane.... Benvenuto Robert!

Io sono Fra'Baracco da Pietrarcigna, umile sacerdote del nostro signore luminoso...

Un nuovo acquisto sicuramente ci farà comodo...

Al prossimo fuoco potresti suonare qualcosa... Avrei in mente una ballata... Le gonnelle dell' allegra consorella ... Andava di moda a Kantor qualche tempo fa... La conosci?

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

FIldesmido da Molleano

Osservo il piccoletto e il benvenuto che gli riservano i miei compagni. Il mio nome è Fildesmido e vengo dalle lontane lande di Molleano. gli accarezzo di nuovo la testa, scompigliandogli i capelli. Coraggio. Proseguiamo. La strada sembra ancora ricca di pericoli. Occhi aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Perbacco, ragazzo, ti darò lezioni di nannico, una volta usciti da qui!

Sempre se il ragazzo rimane vivo...

Fildesmido ha ragione, proseguiamo stando attenti. Riprendo io la testa del gruppo, sono un nano che sta girando sottoterra, e sono pure un ranger, per la Grande Roccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme al nuovo arrivato vi muovete verso il corridoio a Nord, e vi trovate all'interno di un ampio salone, ma appena illuminate l'area con la Lanterna di Suavelius, una brutta sorpresa vi attende. In piedi al centro della stanza vi sono tre Scheletri armati di spade rugginose e con indosso delle Antiche Armature logore. Gli scheletri vi attaccano immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lawrence

Mi unisco al mio nuovo e primo gruppo, pronti all'avventura. Quando ci muoviamo nell'altra stanza 3 scheletri pronti ad attaccarci sono in piedi in mezzo alla stanza.

WOOO!!! Ci penso io!!

Un po' la paura, un po' l'adrenalina di voler dimostrare quanto valgo, la viella quasi mi cade dalle mani mentre l'afferro dalla spalla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Ci dirigiamo a nord... Ennesima stanza ed ennesimi nonmorti... Questo Zagorath non mi piace... questa sua affinità con la nonvita... che sia semplicemente un'altra faccia del messaggio maledetto Avversario? Dovrò indagare più a fondo... Ma intanto..

Purghiamo dal male questo sepolcro!

Morte alla nonmorte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...