Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Fildesmido da Molleano

Il tempo passa, della tomba nemmeno l'ombra. Mi volto verso Turgon, la stanchezza sembra avere la meglio. Tu sei convinto di questa tomba eh? Perché a me sembra di girare sempre nello stesso punto. guardo gli altri, poi Grak, la nostra guida. Che dice la mappa? domando con malcelata curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra'Baracco da Pietrarcigna

Parole sante, Fildesmido... Sono ore che giriamo tra questi colli abbandonati dal signore... Facci dare un'occhiata alla mappa...

Intanto mi guardo intorno, sperando di vedere qualcosa di insolito... Tengo ascia e scudo pronti, non si sa mai...

Spoiler

Roll percezione 9

Scruto i dintorni... Doti della mia vecchia vita tornano comode... Forse ho trovato qualcosa...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Dopo un breve incontro con i lupi, ma sopratutto dopo tanto camminare, pare che non siamo ancora arrivati alla tomba Ma..dove siamo finiti ragazzi? chiedo agli altri Quanto manca? Siamo via da poco e già mi manca la civiltà...confesso con aria stanca. Anche io decido di dare un'occhiata alla zona li intorno sebbene le mie qualità di esploratore siano scarse

 

@Brenno

Spoiler

Tiro Percezione se serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a guardarvi intorno addentrandovi nella vegetazione, mentre spostate rami e tagliate fronde con le vostre armi per farvi spazio iniziate tutti a sentire come un ronzio.

Più vi muovete più il ronzio si fa intenso.

Dopo poco, Fra'Baracco è il primo a notare finalmente qualcosa. Un buco nel terreno di poco più di 2m di diametro da cui potete vedere solo fitta oscurità. Contemporaneamente, a circa 20m di distanza dal buco, vedete la fonte del ronzio. Un intero albero caduto è divenuto l'enorme nido per dei Calabroni Giganti. Non riuscite a vedere quanti sono al momento, ma da dentro al nido uno si alza in volo e viene verso di voi, ronzandovi intorno minaccioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Della tomba ancora nessuna traccia.. che sia un falso questa mappa..

Ma certo che ne sono convinto rispondo a Fildesmido.. basta solo cercare

Il frate trova un buco nel terreno.. potrebbe essere l'ingresso della tomba.. ma sembra essere protetto da uno sciame di calabroni giganti

Cari amici fossi in voi non mi farei pungere da quegli animaletti.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendete una torcia e la gettate giù nel buco mentre il Calabrone continua a ronzarvi intorno. Fortunatamente nonostante il volo la torcia non si spegne, riuscite a dare un'occhiata veloce al di sotto. L'area sottostante è fatta tutta di roccia, quindi presumibilmente si tratta di una grande caverna. Dalla superficie valutate che legando una corda sia possibile calarsi di sotto.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Ottimo! È sicuramente l'ingresso... Mastro Grak, appronta una corda per la discesa ... Facciamo in fretta prima che arrivino altri calabroni... Quel nido è troppo vicino per i miei gusti... Abbiamo una corda, vero?

Non faccio in tempo a finire la frase che il calabrone si lancia su di noi...

Ma putt... Ehm... Per il signore della luce!

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Grak inizia a srotolare la corda per legarla all'albero più vicino al buco, il Calabrone gigante spazientito dai vostri movimenti e dal fatto che siate ancora troppo vicini al suo nido, vi attacca! Il Calabrone si trova a 3m di altezza rispetto a voi ed è attaccabile solo con armi a distanza o da lancio.

INIZIATIVA

Spoiler

Fra'Baracco 10
Suavelius 7
Turgon 6
Fildesmido 6
Grak 6
Calabrone 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Che schifo, insetti! Aiut...

Guardo il calabrone, presto ucciso dai miei compagni. Poi il buco. Il ronzìo crescente del nido mi spaventa sempre di più.

Ehm, ragazzi, credo di dovervi confessare una cosa... ecco, io combatto di tutto, per la Grande Roccia, sono un nano io, sono coraggioso e combatto qualsiasi creatura: troll, orchi, non-morti. Ma... ecco... io ho un attimo paura di quegli schifezzi che ronzano e volano. Io sarei per... per... per buttar si nel buco, prima che escano altri cosi volanti. Se per voi va bene, sia chiaro... 

Le gambe mi tremano, e mentre parlo la voce si incrina per il terrore. Per la prima volta incontro qualcosa che mi impressiona davvero. Purtroppo, la mia paura degli insetti mi tormenta da sempre. Sono costretto a mettere da parte il mio orgoglio.

Vi prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Un calabrone ci viene addosso con intenti tutt'altro che amichevoli, ma per fortuna lo facciamo fuori in men che non si dica. GUardo il buco, poi ascolto la dichiarazione di Grak e un sorriso mi compare sul volto. Non devi vergognartene amico mio. poso una mano sulla sua spalla possente. Se vuoi posso tenerti per mano! ci scherzo su, sdrammatizzare in una situazione del genere può sempre aiutare. Coraggio, andiamo! e detto ciò inizio a calarmi nel buco per evitare che altri insetti mi ronzino contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido inizia a scendere tenendosi ben aggrappato alla corda e raggiunge il fondo.

Dopo di lui è il turno di Fra'Baracco che inizia a scendere. Quando il sacerdote si trova circa a metà della discesa, e sta per iniziare a scendere Grak...8 Calabroni Giganti escono dal nido e si preparano ad attaccare gli avventurieri ancora in superficie!

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco termina la sua discesa e anche Grak con una rocambolesca azione si cala velocemente facendo strisciare nella corda le mani avvolte nel mantello, per proteggersi il più possibile. Il nano subisce solo una piccola abrasione (1 danno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

La situazione non è delle migliori.. io e Suavelius non siamo ancora scesi nel buco che 8 calabroni giganti fuoriescono dal tronco e uno di loro punge il mago..

PORCA MERDA!! Mio caro mago ci dobbiamo dare da fare qui.. dico mentre tiro fuori arco e frecce Se per caso qualcuno riuscisse ad uscire DA QUEL BUCO DI CULO GRAZIE!!!

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...