Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Fra'Baracco smuove un poco la sostanza nera con la sua arma, non sente niente, solo che immersi vi sono altri teschi. Turgon tocca la sostanza con la mano e non gli succede nulla, prova così addirittura ad assaggiarne il sapore, quando fa questo sente sulla lingua un sapore acidissimo, e sputa immediatamente il liquido più volte. Preso dal disgusto si attacca alla borraccia per sciacquarsi la bocca dallo schifo.

@lako

Spoiler

Ti tolgo una razioni di acqua che usi per pulirti la bocca, non perdi però punti vita.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Ammazzati gli scheletri ci troviamo dinnanzi ad una pozza pieno di liquame nero, il cui aspetto è ancor più inquietante dei non morti stessi. Il frate prova ad immergerci l'ascia trovando dei teschi al suo interno, l'elfo invece assaggia il liquido, iniziando poi a sputare come un dannato. Non trovate strana la presenza di teschi nella pozza, soprattutto dopo essere stati attaccati da scheletri senza testa? esprimo i miei dubbi. Mi guardo intorno frenetico, cercando una piccola anima da sacrificare, un ratto o qualcosa di innocuo. niente. Direi di andarcene. sospiro, continuando comunque a tenere le armi ben strette in pugno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso dalla frustrazione Fra'Baracco inizia a menare colpi a destra e a manca sull'altare e sui teschi, alcune schizzi di sostanza nera gli arrivano sulle braccia e sul collo bruciandogli immediatamente la pelle.

Spoiler

-1 a tutti i test per 2 ore

Dopo la sfuriata, decidete di abbandonare questo posto umido e inquietante e inboccate nuovamente il dedalo di cunicoli che dovrebbero riportarvi all'entrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Che il signore della luce maledica questo posto!

Adesso che lo abbiamo ripulito con giusto zelo, concordo con voi amici... Torniamocene in superficie...

È stata dura... Nonmorti, abomini, necromanti... Ma la giustizia era dalla nostra... E chi combatte nel nome del dio della luce trionfa sempre...

Alzo la mano destra...

Signore della luce benedici questi valorosi, che hanno combattuto in tuo onore contro il bieco Avversario... Che la tua luce illumini e protegga il loro cammino!...

... Però adesso andiamocene davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riattraversate gli stretti corridoi ben guidati da Grak, in alcuni punti dovete camminare abbassati, e in fila indiana da quanto sono stretti e bassi i passaggi. Lentamente risalite verso l'alto.

Arrivate in prossimità del grosso masso che richiudeva l'area contaminata separandola dall'esterno.

Chiamate a gran voce le guardie ordinando loro di aprirvi che la missione è terminata. 

Le guardie naniche, che probabilmente visto l'ora tarda stavano dormendo, imprecano e a loro volta danno degli ordini perentori ad un paio di grossi Orchi incatenati. 

Gli orchi muovono il masso, dopo una nuvola di polvere creata dal movimento dell'imponente pezzo di pietra, rivedete finalmente le stelle e respirate a pieni polmoni l'aria pura e fresca della notte.

Bene, vi dice una guardia, avete quindi trovato niente la sotto? Di chi è quella testa dal volto raggrinzito che portate con voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Alla fine, dopo mille peripezie, riusciamo a riemergere dalle tenebre del sottosuolo e ad assaporare nuovamente aria pulita. Socchiudo gli occhi e getto indietro la testa, lasciando che l'aria frizzante mi solletichi il volto, ispiro profondamente e mi godo per un momento quella sensazione di libertà. Siamo ancora vivi, tutti interi, per fortuna o per abilità. 

La guardia che ci viene incontro non risparmia domande. Faccio un passo avanti e non indugio nella risposta. Abbiamo ripulito i sotterranei. Abbiamo sconfitto orrori indicibili e morbose amenità, tra cui Krigbur, il nano tornato dalle ombre e dal regno della morte, colui che ha fondato Forte Metallo. indico la testa. Il suo scopo era quello di trasformare il Forte in un avamposto per il suo esercito di scheletri, e di servire così il Dio della Morte. Abbiamo guarito la vostra terra da questa cangrena, motivo per cui ora ci attendiamo che il vostro signore ci ripaghi dei nostri servigi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Siamo usciti vivi... tutti. Beh, non l'avrei mai detto. Non so se succederà sempre così. Ma per il momento, godiamoci il successo.

Non pensavo che certi inetti venissero lasciati a piede libero qui, a Forte Metallo.

Lancio un'occhiata sprezzante alle guardie.

Prima andremo via da qua, meglio sarà per noi. Detesto questo posto. Non volevo averci piú a che fare, ma i soldi, son soldi.

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Come ha detto il mio compagno, Saltigard è libera dal morbo della nonmorte... Il signore della luce ha portato il suo sacro ardore anche qua... Nel suo nome vi abbiamo liberato e vendicato i vostri consanguinei il cui ultimo riposo era stato turbato...

... E come disse San Cattanatico, non di solo pane vive l'uomo, ma pure di companatico... Pertanto conduceteci tosto dallo vostro sire che abbiam premura e la ricompensa pattuita ci spetta...

Mi accarezzo la barba bionda e sorrido...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie vi ascoltano senza distogliere lo sguardo spaventato dalla testa raggrinzita di Krigbur. Notevole. Un Sacerdote della Morte.... Sicuramente avrete la vostra ricompensa e tutta l'attenzione del Capoprigione, ma ora Takkeris dorme, e forse dovreste andare a riposare anche voi, siete piuttosto stanchi e feriti.

Se volete potete andare vicino al tunnel di ingresso, all'emporio di Fridis. Ha delle camere....non sono molto comode, tutt'altro. I due sghignazzano divertiti.

Camere? Aggiunge l'altra guardia, Sembrano più dei loculi, ma sempre meglio che dormire fuori all'esterno, tra lupi e chissà cos'altro.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Brava gente... Siamo stanchi e feriti, avete detto bene... Non è che ci evitereste un soggiorno scomodo, in un loculo in cui neanche possiamo rigirarci... Infondo abbiamo riportato la pace alla vostra gente... e restituito il sacro riposo ai vostri avi... Un riposo dignitoso toccherebbe anche a noi, dico bene?

Dove sarebbe finita la sacra accoglienza dell'ospite che ha portato aiuto a chi ne aveva bisogno?

Come recita Santa Clarianza, a chi è ferito e ti ha aiutato, offri una stanza...

Spoiler

Roll in Socialità... 10 😜

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, si può fare, abbiamo delle celle libere, potete dormire lì. Non sono il massimo ma sempre meglio dei loculi di Fridis. Ah...possiamo metterci d'accordo sul prezzo...2 fiorini a testa, siete in 5 quindi 5 fiorini a me e 5 al mio amico, e fino a domani mattina noi non vi abbiamo visto. Vi daremo anche un po' di acqua fresca da bere, ma come cibo non abbiamo nulla, la mensa è chiusa ora. Dovrete arrangiarvi con le vostre razioni, allora? Affare fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Suvvia cari amici... Con questo prezzo dormo in una bella taverna a città del Grifone... senza contare che è pure mala creanza approfittare di chi è nel bisogno... Facciamo 6 fiorini... 3 per te e 3 per il tuo amico e siamo tutti contenti... Abbiamo liberato Saltigard senza farvi durare un briciolo di fatica... E ci guadagnate pure 3 fiorini a testa... Meglio di così non poteva andarvi!... Altrimenti... Beh... So che venerate la grande roccia... Ma avrei qui un paio di ceri benedetti... Ceri di San Baranto... Che proteggono il giusto dallo malo incanto..

 

 

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Ma vedi te se questi pezzenti da 2 soldi devono lucrare su di noi..

Non se ne parla.. non do i miei fiorini a questi 2 nani approfittatori di m*rda.. io vado in città.. a domani

E mi allontano dal gruppo dopo aver sputato per terra e aver mandato un bacino al volo alle 2 guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie fanno spallucce alla reazione di Turgon, e si limitano soltanto a dire.... elfi....beati chi li capisce.

Poi si rivolgono nuovamente al Sacerdote. 

Mi dispiace, non è una cosa che siamo soliti fare, e non sarebbe nemmeno consentito, e poi le paghe qua fanno sempre più schifo...un piccolo aiuto, suvvia. Chissà quali tesori avete trovato la sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Finalmente riusciamo a scamparla dopo aver affrontato nani non morti, nani sacerdoti, ponti su voragini, altri non morti e liquidi strani. Sono abbastanza stanco stravolto e la discussione su come e dove dormire mi passa in secondo piano Ragazzi siamo sopravvissuti a tante cose, riposiamoci e basta...dico per poi tirare un lungo sospiro. Turgon si allontana ma non mi muovo, deciso ad aspettare gli altri Quindi che si fa? Per me scomodo o no...ho bisogno di un giaciglio...visto che dobbiamo aspettare...tanto vale stare qui no?  chiedo per poi stiracchiarmi per bene con aria stanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...