Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Attenti compagni! I bracieri bruciano Incenso Blasfemo! Potenzia i non morti! Divengono più forti! Non va respirato... È estremamente dannoso... Occorre spengere i bracieri... Ed occorre farlo subito se vogliamo passare nella stanza... altrimenti dentro di corsa e via verso la stanza successiva... Ma non vorrei che alla lunga il fumo saturasse tutto il sotterraneo...

Se i combattenti ci coprissero da eventuali attacchi, Turgon Suavelius ed io potremmo spengere i bracieri...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno ti voi fatica a trattenere il respiro per così tanto tempo e inala il fumo mefitico sentendosi subito male.

Riuscite comunque a spegnere i bracieri, Fra'Baracco si intasca tre dosi di Incensi Blasfemi e con più calma ora potete meditare sul da farsi.

Verso Nord vedete un ponte di pietra, di fattura nanesca,  che passa sopra ad un dirupo. Il ponte è lungo 10m e permette di essere attraversato al massimo in due persone affiancate. Non vedete dove conduce perché si perde nell'oscurità.

Ad est invece vedete una stanza chiusa da una pesante grata metallica. Dentro di essa c'è un altare con molti teschi umani messi in pila che sbucano da quella che sembra una polla artificiale di una sostanza nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Abbatto con un calcio il braciere che ho di fronte, altrettanto fanno i miei compagni...

Che nefandezza... Incenso blasfemo... Questo finisce dritto nelle segrete del tempio della luce a città del Grifone... Lasciare in giro sta roba è pericoloso...

Nella stanza di sinistra si erge quello che sembra un altare maledetto... Non mi piace l'idea di lasciarlo lì, ma abbatterlo potrebbe essere troppo rumoroso, col rischio di attirare altri nonmorti... Ci penseremo dopo...

Al ponte, direi... Quel maledetto altare potemmo abbatterlo più tardi... 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

L'odore dell'incenso è nauseabondo e per un attimo non posso fare a meno di tossire. PEr fortuna, però, riusciamo a spegnere i bracieri abbastanza in fretta, così da proseguire avanti. Sono d'accordo con il frate. commento risoluto, le armi in mano. Proseguiamo per il ponte e vediamo dove conduce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservate il ponte fin dove la lanterna di Suavelius vi permette di vedere. Turgon prova a lanciare una freccia infuocata, che non riesce a fare molta luce, ma che vi permette di capire però che oltre al ponte pare esserci un'altra stanza. Il ponte oltre ad essere stretto e privo di qualsiasi tipo di corrimano, attraversa un enorme dirupo da cui non vedete il fondo.

Fra'Baracco controlla il ponte ma non ci sono trappole.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate sullo stretto ponte, Fildesmido e Kev per primi, Fra'Baracco e Suavelius secondi, Turgon e Grak, con arco, a chiudere..., ad un certo punto 4 nani morti viventi escono dalle ombre alla fine del ponte, mentre voi siete ancora, sopra circa a metà del percorso. I morti viventi provano a prendervi di sorpresa, però a parte Suavelius ve ne accorgete per tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

E ovviamente!! Non volevi succedesse qualcosa mentre siamo su un ponte pericolante che da nel vuoto?!

Signori è arrivato il momento di combattere direi.. stretti stretti.. non sudate molto per piacere..

Prendo l'arco e mi preparo a tirare

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Altri maledetti non morti!  E in un passaggio molto pericoloso!

Serriamo i ranghi compagni! In duplice fila longobarda!

E voi che siete in testa, buttate giù da questo cavalcone i nostri eretici nemici!

Spoiler

Quindi prove in forza per buttare giù i nonmorti, giusto?

In più... Chi coglie la doppia citazione?😜

Stringo ascia e scudo, pronto a sostituire un compagno o a curare un ferito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar ringhiando si lancia contro uno dei due nani (N1) in testa al gruppetto di nemici, con una mossa a sorpresa riesce a cinturarlo per poi tirarlo giù verso l'abisso. La voragine è talmente profonda che non sentite nemmeno l'impatto della carne flaccida sul fondo.

Turgon freccia su N3 (7danni)

Tocca a @Hugin

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Ancora questi non morti... spero non ci sia papà tra di loro.

Avanzo verso i miei compagni, che nel frattempo han tirato giù due degli aggressori.

Chissà quando finirà questo incubo... voglio solo arrivare fino in fondo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak e Fra'Baracco si muovono portandosi subito dietro a Kevroar e Fildesmidmo

I nani si avventano sui due avventurieri in prima linea e cercano di buttarli giù dal ponte, come voi avete fatto con i loro compagni! 

Kevroar riesce a parare il colpo, Fildesmido sembra invece che debba volare di sotto, quando con grande fortuna riesce a recuperare l'equilibrio e a rimanere sul ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Vedo che i miei compagni hanno subito la meglio sui nani non morti gettandoli due di sotto nell'abisso sebbene Fildesmido abbia rischiato di unirsi a loro di sotto, cosa che mi fa lanciare un'imprecazione. Visto che però è rimasto un solo nano non morto, decido di risparmiare il mio mana, incocco una freccia e tiro contro il nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sala in cui entrate è spoglia, vi è solo un passaggio verso Nord che da su un'altra stanza.

Non fate in tempo a fare nulla perché appena attraversate il ponte proprio dal passaggio a Nord vedete un nano vestito di nero con in mano un bastone sormontato da un teschio umano che avanza minaccioso.

Si rivolge a voi con un timbro di voce marcato, parlando unicamente in lingua nanica.

@hooman

Spoiler

Io sono Krigbur, colui che ha fondato Forte Metallo. Ho dormito secoli aspettando questo momento. Riprenderò in mano la città dei nani che ho fondato, sconfiggerò qualsiasi usurpatore oggi si azzardi a comandare sulle mie terre!

Ora pagherete per aver eliminato i miei schiavi non morti, morirete anche voi, poi vi farò tornare e farete parte del mio esercito.. e la volontà di Krigbur sarà compiuta!

Forte Metallo sarà l'avamposto sulla Baronia del Dio della Morte!

Dietro di voi nel frattempo, sentite uno strascicare di passi nella vostra direzione, vi voltate incerti e con grande sgomento vedete il Nano non morto ucciso pochi istanti fa dalle frecciate di Turgon e Suavelius, nuovamente in piedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Avanziamo oltre il ponte... Dopo un attimo, ecco che si palesa la causa del male che affligge Saltigard... Un eretico sacerdote dell'infame dio della morte.... Ed alle nostre spalle, l'unico cadavere che non abbiamo buttato giù si rianima... 

Cane eretico! Infame canaglia! Feccia! Che il signore della luce ti maledica! Hai finito di ammorbare la terra con la tua presenza!

Avanti compagni! In nome del dio luminoso! Morte alla nonmorte!!!

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...