Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Morti viventi? Blasfemia! E perché non siete intervenuti voi?! Mandare al macello prigionieri... Invece di un intervento armato di nani guerrieri per ripulire quel marciume ... Bah... Dove andremo a finire...

Comunque... Il signore della luce guiderà il nostro giusto sdegno contro gli eretici!... Monderemo noi il male che voialtri avete sfuggito...

Mi risistemo capelli e barba.... Odio veramente i bastardi che tormentano la pace dei defunti... A onor del vero, il signore della luce mi è testimone, odio pure i capriprigione... 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti


Suavellius

Rabbrividisco alla sorte toccata ai prigionieri Brrr...poveracci....commento insieme a Fra'Baracco Ehm si forse non sono affari nostri ma...le vostre guardie non sono pagate per fare queste esplorazioni. Va bè ora ci siamo qui noi e non sarà necessario mandare altri prigionieri. Però ditemi: sono tornati come MORTI VIVENTI o come SCHELETRI? No chiedo perchè abbiamo avuto..ehm...esperienze diciamo. Pare che in queste terre non si possa fare una buca senza tirare fuori qualche orrore sepolto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Che cosa sentono le mie orecchie? faccio con fare teatrale. Non mi piace quel tipo e voglio portarlo in giro, dimostrando a tutti la sua stupidità. Dei fieri nani non sono riusciti ad espugnare una fogna piena di ossa che si muovono? Tsk tsk stk. scuoto la testa, non staccando gli occhi dal capoprigione. E' il vostro giorno fortunato, comunque. Si dà il caso che noi tutti abbiamo affrontato orrori ed amenità in cripte e quant'altro...invero, e i miei compagni potranno confermarlo, niente di così letale. Da quanto emerge dai vostri racconti, qui si parla di una minaccia 'sì seria da bloccare persino voi...un inchino, con il quale indico i nani. ...fieri abitanti delle montagne...Temo quindi che dovremo rivalutare la nostra ricompensa. faccio qualche passo in tondo , portando la mano sul mento. Abbiamo tutti noi sentito le vostre parole: sono morti in molti nell'affrontare quelle bestie, quindi di certo ci stiamo infilando in una missione suicida. Ed allora...perché non prometterci una ricompensa più alta, cosicché potremmo morire in pace, con l'idea di riempirci per bene le tasche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capoprigione

ihihih io sono un Re ma solo per i pochi nani che vivono ancora a Forte Metallo. Non abbiamo le forze per occuparcene direttamente, e come dicevo ormai il mio titolo, è più un titolo onorifico che altro, il tempo dei Re di Forte Metallo è finito. Io sono solo un umile servitore della Baronessa, come lo sono i miei uomini, ed è quindi lei che si deve occupare del problema. Questo spiega perché siete qui, perché avete ricevuto la missione a Città del Grifone, e sarà la Baronessa a pagarvi il giusto compenso, non certo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capoprigione

Bene, allora è fatta. Ma ricordatevi bene una cosa, se non avrò la certezza che ogni possibile nemico in quel tunnel sarà stato annientato non vi firmerò mai la pergamena per ottenere i vostri soldi. Quando e se tornerete da quel buco nella terra andrete con un mio scout a mostrargli che la zona è libera. Solo a quel punto metterò il mio sigillo sul documento che certifica che il lavoro è stato svolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di non perdere altro tempo nel Forte e vi fate accompagnare dalle guardie di fronte al tunnel incriminato. Con esse vi sono anche due grandi orchi in catene. Ad un ordine delle guardie, gli orchi spostano un enorme masso posizionato a bloccare l'accesso. Appena entrate, gli orchi richiudono il passaggio dietro di voi.

Quando dovrete uscire bussate forte e vi apriremo.

Vi ritrovate in un tunnel stretto che scende, percorribile uno alla volta e completamente al buio. Il tunnel è anche molto basso e a parte Grak dovete tutti proseguire mantenendo la testa leggermente piegata in avanti per non sbattere nel soffitto.

Il tunnel prosegue diventando sempre più ripido. Capite che in caso di fuga improvvisa non sarà facile percorrerlo al contrario.

Ben presto finite nel mezzo di un vasto dedalo di gallerie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Ennesima grotta del c*zzo ennesimo buio del c*zzo..

Finalmente! Mi iniziava a mancare tutto questo buio.. spazio stretto.. odore di chiuso.. aaaah che bello!!! Grak? sei a tuo agio lì davanti vero? nani maledetti

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

L'elfo esprime ad alta voce i miei pensieri... Il fatto di essere chiusi quaggiù non mi piace per nulla... Niente vie di fuga...

Allaccio li scudo al braccio sinistro ed impugno il tirapugni...

Signore della luce benedici e proteggi questi miei compagni nel buio buio cammino che affronteranno...  combatteremo nemici che infangano il tuo nome ed il tuo credo... Guida le nostre mani nella battaglia... sussurro ...

Cerco di percepire le correnti della magia, ma niente... Non riesco a concentrarmi a sufficienza...

Suavelius, riesci a percepire se ci sono magie in atto?

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Non mi piace stare a Saltigard. Riaffiorano ricordi... spiacevoli. Mentre il gruppo procede, io rimango in mezzo al gruppo, cercando di nascondermi e fingendo noncuranza. Mi astengo anche dal parlare con i nostri interlocutori. Fildesmido ha una buona favella, di gran lunga migliore rispetto alla mia. E anche se non la avesse, vorrei evitare di toccare spiacevoli argomenti. Alcune ferite sono ancora aperte.

Speriamo di andarcene al più presto da qui.

Vedere il capoprigione mi mette ulteriormente a disagio. Per fortuna riesco a nascondermi tra i grossi guerrieri.

Non morti... bene, se non altro abbiamo un po' di esperienza. Ma non è tutto qui, quel maledetto ci nasconde qualcosa.

Arrivati davanti al tunnel, mi metto davanti agli altri sguainando spada e pugnale.

Elfo, non è giornata. Starei attento fossi in te, a meno che tu non voglia un pugno sui denti. Mi propongo come primo della fila, ho delle buone competenze da esploratore e... beh, sono un nano in un condotto nanico. Anche se io, come voi, non apprezzo molto i sotterranei.

Così dicendo, mi avvio alla testa del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi addentrate in un dedalo di corridoi intricati che formano quasi una specie di labirinto, fortunatamente per voi Kevroar, che si propone per farvi da guida, riesce ad individuare le tracce lasciate dai minatori e a condurvi fino ad una uscita.

Dietro ad una parete di terra si nascondeva un muro artificiale fatto di pietre, tale muro è stato abbattuto ed ora dà su una stanza.

La stanza ha un'apertura ad arco sulla destra. Vedete che ci sono molti dipinti alle pareti.

Non riuscite ad analizzare bene il tutto, perché appena entrate nella stanza dall'arco alla vostra destra, venite attaccati da 3 Nani Morti Viventi con asce rugginose insanguinate e sangue tutto intorno alla bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 1

In aggiornamento...

Spoiler

Fra'Baracco muove e attacca Nano 1 (2 danni)
Kevroar muove e attacca Nano 1 (9 danni)
Grak muove e attacca Nano 2 (7 danni)
N1 attacca Fra'Baracco (12 danni, Fra'Baracco va a -3)
N2 attacca Grak (7 danni, Grak va a 7/12)
Turgon freccia su Nano 1 (9 danni, morto)
Suavelius getto di fiamme su Nano 2 (7 danni) e Nano 3 (6 danni)
N3 muove e attacca Turgon, che para
Fildesmido muove e attacca N2, (11 danni, morto)

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...