Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Uomo... Dico al guerriero appena mi passa accanto...non esistono benedizioni grandi... O benedizioni piccole... Solo benedizioni... È l'importanza che NOI diamo ad esse ad essere grande... O piccola... Aspiri alla redenzione? Non hai che da muoverti in quella direzione... E TU... Sai già qual'è quella direzione... E nel viaggio verso la redenzione, il signore della luce ti accompagnerà... Non disperare uomo... C'è salvezza per tutti... Basta volerlo...

Azz... Sto diventando proprio bravo.. 

Quindi... Che il signore della luce rimetta i tuoi peccati... La tua unica penitenza... Sarà portare dentro di te il ricordo di ciò che hai fatto... I tuoi peccati sono perdonati...

Alzo la mano destra e faccio il segno del Sole...

Chissà che direbbe mia madre se mi sentisse parlare così...

Link al commento
Condividi su altri siti


Raggiungete Forte Metallo quando ormai è giunto il tramonto.

La prigione di Saltigard è quasi un tutt'uno con le miniere. Di fatto la prigione è una baraccopoli lurida costruita proprio nella zona antistante all'ingresso delle caverne minerarie.

Tutta la zona è recintata da una grezza muraglia artificiale di pietra sormontata da aguzze punte lignee per evitare che qualcuno possa mai scavalcarla.

Nella pietra vi è solo un'apertura: un pesante cancello in legno e metallo che vedete come possa essere aperto solo dall'interno.

Vicino al cancello vi è una torre di guardia ricavata anch'essa in pietra, in cui vi sono tre guardie armate. Tutte le guardie che vedete sono dei nani e non portano addosso simboli che li contraddistinguano come delle guardie. Sono armate con mazze o martelli da guerra e alla cinta portano delle fruste.

Sulla torre di guardia svettano due bandiere logore, una porta lo stemma della Baronia del Grifone, l'altra un martello e un piccone incrociati, con sotto tre lingotti di ferro (è il simbolo di Forte Metallo).

Quando passate vicino alle guardie potete vedere i loro sguardi schifati verso tutti coloro di voi che non sono dei nani.

Spoiler

...continua...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Non sono di molte parole oggi. Il pensiero di tornare a Saltigard mi disturba. Chissà quanti anni sono passati da quando me ne sono andato... troppi, per ricordarsi.

Chissà come andranno le cose... magari qua avranno mitigato le loro posizioni. Io  no, ma farò finta di aver dimenticato. Non posso mettere a repentaglio la vita degli altri del gruppo. 

Cammino con indifferenza verso la rocca. Un nano che non torna gioioso alla sua dimora, beh, non si vede spesso. Ammetto di essere anomalo. Forse è proprio il non avere una terra, che mi spinge a fomentare il mio orgoglio nanico.

Ci siamo, quindi... 

Sussurro in nanico fra me e me in modo che nessuno possa sentirmi, soprattutto le guardie. Mi sforzo di fare una faccia normale e disinvolta. Se i miei chiederanno qualcosa, risponderó solo una volta finito il compito. Lontani da qua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Tra una chiacchiera e un'altra raggiungiamo Forte Metallo e lo spettacolo che si para dinnanzi ai nostri occhi non è per nulla rassicurante. La prigione, tra l altro, sembra avere un solo ingresso, sorvegliato da tre nani che non paiono avere intenzioni amichevoli nei confronti dei gambelunghe. Ricordami perché siamo venuti qui. Commento ironico nei confronti del prete. Non lo conosco molto, ma so già quale sarà la sua risposta... Denaro. D altra parte di preti ne è pieno il mondo... E tutto hanno l animo corrotto dalla moneta sonante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Superato il posto di guardia vi addentrate nella parte esterna della montagna ospitante la baraccopoli dove vivono i prigionieri.

Ne vedete diversi, in condizioni pietose. Quasi tutti umani, ma anche alcuni elfi e nani. Tutti condannati dai tribunali della Baronia a scontare un periodo (o nei casi peggiori tutta la vita) ai lavori forzati.

Notate che i nani carcerati vivono in condizioni leggermente migliori degli altri. La loro parte di baraccopoli è sicuramente meno lurida.

Alcuni carcerieri stanno picchiando dei prigionieri apostrofandoli con frasi razziste, mentre li percuotono con calci e schiaffi o gli danno delle sonore frustate.

....muoviti inutile umano...

...adesso te la vedrai con noi, bastardo di un elfo...

anche qualche nano viene percosso, ma meno violentemente

...nano traditore della tua razza!...

Tra i prigionieri vi sono anche tre Orchi, portati qui chissà da dove, che vengono costantemente tenuti in catene e che lavorano all'aperto, usando grossi picconi fatti appositamente per loro e impegnandosi ad aprire nuove gallerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Buon Fildesmido, siamo qua perché la nostra baronessa abbisogna di avventurieri che risolvano un problema qua a Saltigard... In più c'è un compenso per il disturbo... E poiché l'uomo non vive di solo spirito... Ma occorre anche la pagnotta, ciò è cosa buona e giusta...

Poi, visto quanto sono infami da queste parti, se il problema si pappa qualcuno di sti carcerieri... Il signore della luce non se ne avrà certo a male... Quindi, se la cosa da risolvere non ci piace, per me possiamo pure andarcene...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Finalmente giungiamo a Forte Metallo ma il luogo fa domandare anche a me come mai siamo fiiniti qui Cielo, oserei dire da villeggiatura...dico guardandomi intorno inarcando un sopracciglio, mi guardo qua e la fino ad incrociare gli sguardi astiosi dei guardiani nani per poi deglutire Qui...non sono allegroni vero? andiamo avanti fino a vedere poi le baracche dei prigionieri ed il trattamento che i nani danno a questi Accidenti....pare che la Baronessa usi dei nani razzisti come guardiani di una prigione....mossa astuta devo dire...commento con un sorriso. Infine guardo con fare sorpreso gli orchi Numi, addirittura degli orchi! Chissà da dove vengono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandovi intorno è palese che i prigionieri sono vessati e denutriti e che vivono in pessime condizioni.

L'ingresso vero e proprio a Forte Metallo è un passaggio in pietra su uno dei lati della montagna, un enorme corridoio di pietra liscia alto 20 metri, l'architettura ricorda l'ingresso di una miniera.

La facciata sembra una gigantesca torre grigio antracite che sbuca dal fianco della montagna. Sopra l'ingresso vi è un bassorilievo di grandi dimensioni raffigurante il simbolo di Forte Metallo.

L'ingresso può essere sigillato da un grande portone di metallo che scende da una fessura in alto.

A pochi passi dal tunnel di ingresso, sulla destra, vi è un'apertura piccola, con una porticina in legno e ferro sempre aperta, da cui fuoriesce la luce di un fuoco. Al sui interno vi è un'emporio che ospita anche dei loculi scavati nella pietra affittati come camere. Sull'ingresso vedete il nome del proprietario, "Emporio di Fridis".

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate oltre e subito venite raggiunti da due guardie armate. Identificatevi, chi siete? Se cercate il Capoprigione per la missione, vi scorteremo noi da lui. Se non siete qui per la missione, dovete andarvene, questa non è una zona a libero accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Veniamo poco dopo intercettati da due guardie armate, che ci chiedono prontamente di identificarci. Faccio un cenno con il capo, a mò di saluto. Effettivamente siamo qui per la missione. comunico. Il mio nome è Fildesmido e vengo dalle lande di Molleano. è diventato quasi un mantra, ormai. Diteci, cos'è successo di preciso? Qual è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Tutti questi nani mi stanno iniziando a stancare.. ce ne sono effettivamente troppi

Nel mentre veniamo fermati pure da due guardie

Meglio lasciare parlare Fildesmido sennò qui finisce a carneficina.. e non so se Grak ne sarebbe così felice..

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ve ne parlerà direttamente il Capoprigione, Takkeris Fuliggine, seguiteci.

Le guardie naniche vi scortano fino ad una sorta di sala del trono. La sala è ricavata in nuda roccia, è disadorna e il trono è appena abbozzato nella roccia stessa. Sopra il trono campeggia, anch'esso ricavato nella roccia, il simbolo di Forte Metallo.

Sul trono vedete un nano con una barba nera lunga e ispida, contraddistinto da una risata sghignazzante molto inquietante e due occhi chiari e grandi che gli conferiscono un'espressione folle.

Una delle guardie gli si avvicina e gli bisbiglia qualcosa in un orecchio.

Il Capoprigione è circondato da 4 guardie del corpo, guerrieri  nani armati con martelli da guerra, scudo e cotta di maglia. Ai lati della stanza vi sono anche altre 10 guardie normali con mazze rovinate.

ihihih... la guardia dice che siete qui per la missione, una problema spinoso, sì sì... che ha scomodato perfino la Baronessa in persona, sapete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Il capoprigione non mi piace... Un individuo spregevole... Come ne ho incontrati tanti prima del sacerdozio... Un bastardo fatto e finito...

Rimango impassibile... Lieto che la barba celi la smorfia di disprezzo...

Dunque Capoprigione, quale problema vi affligge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Il nano su quel trono non mi convince molto, voglio comunque stuzzicarlo un pò. E qual problema potrebbe essere 'sì serio da non esser risolvibile da un fiero nano come voi? domando in tono vagamente canzonatorio, facendo eco alla domanda del frate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Ammiro il bellissimo paesaggio attorno a me, non ne sono molto sorpreso però, dopotutto è una pirigione. Tutti allegri da queste parti..commento con i miei compagni sentendo il tono scocciato e duro delle guardie Se dovessi diventare un criminale, vi pregherei di farmi fuori ragazzi, meglio essere morto che qui dentro come ospite....dico sommamente.

Veniamo poi condotti dal capoprigione, come ci si aspetta è un nano e non sembra neanche avere le rotelle apposto, da un capo al comando di questo posto non  ci si aspetta da meno. Il tempo di parlare che subito i miei compagni attaccano con qualche battutina pungente, che Turgon fa notare leggggermente. Tento di portare il capoprigione sul discorso Ehm ehm si sappiamo che il problema ha scomodato la Baronessa mmmmma non sappiamo cosa sia il problema. Orsù diteci....la curiosità ci divora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capoprigione

Quattro giorni fa, dei prigionieri sono tornati dai condotti, ma erano diversi...erano divenuti dei Morti Viventi, assetati di sangue e di cervelli!

Dopo averli abbattuti sono stati inviati altri prigionieri a controllare quello che è successo e anche loro sono tornati nelle stesse condizioni...nessuno sa cosa stia succedendo nelle profondità della terra, così abbiamo chiuso tutto con delle travi di legno per isolare il condotto.

Se siete giunti fino a qui per la missione, bhe....ora sta a voi percorrere quel condotto, scoprire la verità e liberarci da qualsiasi cosa ci sia la sotto ihihih...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...