Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Fildesmido da Molleano

Sorrido al modo del guerriero, sempre brusco ed arrogante. Kev, così ci scappa dalla finestra! ma non parlo, voglio lasciar fare a lui. D'altra parte cos'altro mai potrà succederci, all'interno del tempio del Dio della Luce? Spero non siano le ultime parole famose...

Link al commento
Condividi su altri siti


Kevroar

Mi volto verso Fildesmido Non sarà un problema, so quello che faccio e comunque sino certamente più veloce di un frate in saio. mi schiarisco la gola.

Apri questa dannata porta! Continuo ad urlare e a colpire la porta cercando di sembrare il meno violento possibile.

Non mi riesce.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Uomo... Se cercate me, dico al tipo che sta spaccando la porta accanto alla mia, son qua... Ve l'ho detto... Chi siete? Perché mi cercate?

... Certo sorella, prego prego....

Faccio passare la sacerdotessa mezza svestita, che se la batte lungo il corridoio... Che il signore della luce ti accompagni...

Mi rivolgo al gruppo davanti alla cella di Fra' Crispino...

Dunque ditemi... Perché mi cercate?

Tengo la mano col tirapugni in tasca, per ogni evenienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Ci dirigiamo verso gli alloggi di questo frate che sembra debba prendere il posto di Brandilupo..

Però! Questo frate mi sa che non se la passa malissimo! dico dopo che Kevroar ha quasi buttato giù la porta suon di bussarci sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Donne... lusso... questi del culto del Signore della Luce non se ne capiscono niente. L'unica vera verità in cui veramente trovare la vera verità... beh ecco non ricordo mai la frase, ma se c'è una cosa che ricordo è che l'unica cosa che esiste davvero è la Grande Roccia. Ma non posso litigare col prete, ci serve qualcuno al posto di Brandilupo...

Esatto, mio caro Fra... Bislacco? O forse era Belsacco? Ah, coi nomi non mi trovo. Ci ha mandato Brandilupo, un nostro amico, per parlare con lei. Come ha detto giustamente Kevroar, avremmo bisogno di un uomo come voi per un'avventura. Può darci una mano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Brandilupo? Brandilupo il gladiatore? Lo davano morto a Saltigard anni fa...

Come se la passa il bast... Ehm il buon figliolo?

Quanto a me, sì... Sono Fra'Baracco da Pietrarcigna... Fra'Baracco... puntualizzo guardando il nano...

A voi serve un nuovo membro... Beh, chi meglio di me in effetti... Anche a me servirebbe un nuovo gruppo... Vorrei andarmene per un po'... Verso nord, magari... Ed avrei pure una dritta su come guad... Ehm ottenere un premio di ben 100 fiorini, liberando il capoprigione di Saltigard da non so che bega...

Sorrido..  Non che ami particolarmente i capriprigione, tendono ad essere esseri orribili, viscidi e spesso blasfemi.... Ma il signore della luce dice di aiutare il prossimo... E dunque, se volete, potremmo collaborare ed organizzarci in tal senso... Ho già il bagaglio fatto...

Indosso lo spartano saio da viaggio, recupero i miei averi e chiudo la porta...

Son pronto! E che il signore della luce vegli il nostro cammino!

Ho fretta di lasciare la città... Non vorrei fosse venuta fuori la tresca con le donzelle nel quartiere nobiliare.... Ed un gruppo così ben armato potrebbe pararmi le chiappe!

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

FIldesmido da Molleano

Non pensavo fosse cosi semplice da convincere. Sembra strano, come frate, anche a giudicare dalla fanciulla appena uscita dalla sua stanza. Mi gratto la testa e lo osservo con un mezzo sorriso. Frà Baracco. ripeto. Il mio nome è Fildesmido e vengo dalle lontane terre di Molleano. Sarà un piacere per noi condividere il viaggio con un fedele come voi. non si capisce bene se il mio tono sia ironico o meno, ma accenno comunque un mezzo inchino, sorridendo amichevolmente. Procediamo, ordunque. La meta è segnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Nobile Fildesmido, è un piacere incontrarla... Intendete dunque accompagnarmi a Saltigard? 100 fiorini, se la causa è santa, potrebbero essere un buon guadagno per tutti noi... Come disse il profeta Gastrano, non di solo pane vive l'uomo... ma anche di companatico!

Mi passo una mano nella barba bionda... 

In un giorno e mezzo di cammino dovremmo esserci... Vi ripeto, però... Non so di che affar si tratti...

Visto che ormai la giornata è fatta, potreste dormire qua, nella foresteria del tempio... Vedo se riesco a farvi risparmiare un po'di fiorini...

Spoiler

Socialità 8/8...

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

I superiori di Fra'Baracco acconsentono seppur a malincuore, di ospitarvi presso alcuni alloggi nel tempio dedicati ai pellegrini che vengono da fuori città.

"Va bene Signori potete fermarvi per una sera sola come ospiti della benevolenza del Dio della Luce, Fra'Baracco garantisce per voi. Mi raccomando, non si usano armi nel tempio e rispettate il silenzio, molti confratelli pregano fino all'alba e hanno bisogno di non essere disturbati. Siete fortunati che in questo periodo non ci sono particolari festività religiose, seguitemi vi accompagnerò negli alloggi dedicati ai pellegrinanti. Per la cena dovrete arrangiarvi con quello che avete, a meno che non vogliate uscire a cenare in qualche taverna. Per la nottata invece ci accontenteremo di una offerta spontanea."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Mi appresto a salutare anche io il nuovo arrivato nella nostra compagnia Ah bene un uomo di chiesa! Bene bene la nostra compagnia non potrà che giovarne! Dopo la mia..ehm..intelligenza, un pò di sana fede non potrà che migliorare il nostro gruppo...lo dico mentre guardo gli altri. Io sono Suavellius e dovunque c'è il rischio di morire, io ci vado, ultimamente è diventato un vizio ma mi ritengo scul...baciato dalla fortuna, ecco. dico annuendo Saltigard eh? Non ci sono mai stato..e..ehm non vorei entrarci come ospite permanente ma solo come visitatore, visto che ultimamente abbiamo visitato solo grotte amene per me si può fare.

Poi, dopo aver parlato a vanvera, mi rivolgo ai superiori di Fra'Baracco Ah, "silenzio" è il mio secondo nome, tranquilli!"

Modificato da RemovedQuasar
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete tutti di andare a cena in Taverna e poi tornare al tempio per usufruire della stanza comune e risparmiare così qualche fiorino.

Durante la camminata dal Tempio alla Taverna avete modo di constatare che quello che vi ha detto Fra'Baracco è vero, nelle bacheche degli annunci trovate effettivamente un appello della Baronessa che richiede i servigi di un gruppo di valorosi per dirigersi verso le miniere di Saltigard ad aiutare il Capoprigione.

Spese

Spoiler

Scalate i seguenti fiorini: 2 per la cena e 1 come offerta al tempio per dormire

Grak è a 0 paga per lui Savelius

Turgon va a 84f

Fildesmido va a 0

Suavelius va a 117f

Kevroar va a 60f

Nottata

Spoiler

Passate una nottata tranquilla al Tempio, dove il salmodiare degli accoliti vi concilia addirittura il sonno. Nonostante il caldo torrido della giornata, la fredda pietra del Tempio vi permette di usufruire di un ambiente più confortevole dal punto di vista climatico.

Chi aveva perso 1ps per il caldo recupera, tornate tutti full vita e full mana

3° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Torrido

Purtroppo la morsa del caldo non accenna a calare nemmeno il giorno successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Per San Gastaldo, al signore della luce devono prudere le pudenda per mandar giù tutto questa calura... 

Il saio leggero che indosso a stento mi aiuta a proteggermi dalla calura... Almeno nel carcere su a Saltigard farà fresco... In carcere... Bah... Le vie del signore sono davvero infinite... Ho passato anni a sfuggire a guardie e prigioni... E ora mi ci infilo volontariamente... 

Se non altro i miei nuovi compagni mi sembrano gente che sa il fatto suo... E sono pure bene armati... Dovremmo fare un lavoretto rapido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato il gran caldo e volendo dare ancora una possibilità alle strambe previsione meteorologiche di Grak che vi assicura clima più mite all'indomani, decidete di rimanere ancora un'altro giorno in città. Purtroppo però dovendo tutti questa volta dormire in locanda, compreso il vostro nuovo compagno, che deve liberare la propria stanza per ospitare alcuni studiosi provenienti da Città del Porto.

Spese

Spoiler

6 pasti 12f
3 camere doppie 9f

Totale 21f

Suavelius paga 9f
Kevroar paga 6f
Turgon paga 6f

Gli altri 3 pg niente

3° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

Finalmente dopo tre giorni di fila di clima torrido, Grak ci ha preso ed oggi è una giornata Calda, ma sopportabile.

Senza perdere altro tempo, all'alba, vi mettete in cammino verso Ovest.

La strada è brulla e rocciosa, non incontrate molta gente, se non qualche carro che trasporta metalli preziosi dalle Miniere verso Città del Grifone, e qualche altro che invece porta dei prigionieri nel percorso inverso, dalla Capitale a Saltigard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Finalmente il nano ci becca con le previsioni e il caldo torrido si placa..

Ancora niente tomba.. chissà se Frondas e Ubold sono ancora sulle mie tracce! Speriamo non si ricordino come arrivare alla tomba.. sarebbe un bello smacco..

Caro Fra Baracco abbiamo qualche informazione in più su dove e come liberare questo capoprigione? E soprattutto chi è che ci pagherà se riusciremo nell'impresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Non so niente più di quanto vi ho detto, mio buon elfo... Quanto al compenso, ci accorderemo con il capoprigione... Se la cosa non dovesse piacerci, continueremo per la nostra strada... Nessuno ci obbliga ad accettare... Anzi... Ma, come diceva San Calenzano, il prossimo va aiutato... Se fiorini sonanti ti mette in mano...

Mi passo la mano sulla fronte per detergere il sudore e sistemo i capelli biondi in una corta coda...

Con sto caldo forse dovrei tagliarmi la barba...

E tu Turgon, che mi dici? Di cosa ti occupi? Oltre la vita da avventuriero, beninteso...

Quanto a te, mastro Grak, con il meteo ci azzecchi meglio del barometro del tempio...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Mi piace questo "frate".. potrei trovare anche io la luce se le cose stanno in questo modo..

Ma in verità non mi occupo di niente.. diciamo che di elfico ho solo le orecchie e il testosterone 😉 sono cresciuto con una banda di briganti umani che, quando ero piccolo, mi hanno salvato la vita mentre mi trovavo ai bordi di bosco bianco, ma questa è una lunga storia.. ahahah per il resto ho passato buona parte della mia vita a rubacchiare in giro e assaltare mercanti in giro per la landa.. ora però sono cambiato.. cerco di guadagnarmi da vivere in modo onesto.. o almeno ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Sono lieto che la barba celi il mezzo sorriso al discorso dell'elfo... Una storia come la mia... Peccato però che, e il signore della luce mi è testimone, io non abbia perso i vecchi vizi...

Assumo un aria posata... Cercar la redenzione è cosa buona... Ed il migliorarsi e rinnovarsi è ben visto dal signore della luce... Che la sua benedizione ti accompagni....

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Passo accanto all'elfo e al prete e sento la storia dell'elfo, la sua sarebbe una storia tormentata, un passato orribile? Sbuffo. Poi alle parole del prete ghigno ferocemente A me mi servirebbe una benedizione 100 volte più grande se aspiro alla redenzione scuoto la testa e accellero ma senti questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il viaggio non incontrate problemi, anzi la fortuna vi arride quando Grak individua ai margini della strada, in un piccolo fossato, un bellissimo Fiore Multicolore.

Pianta che oltre ad essere bella da vadere, ha delle rinomate proprietà di guarigione.

Spoiler

Potete curarvi 1d4 salute col Fiore Multicolore, oppure lo potete vendere per 10f

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...