Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Brandilupo

Guardo Grak e Turgon...

Cerco nuovamente di sorridere ma non mi viene bene... 

Io... No... Non... Ho cose da fare qua... Una vecchia vita da vivere... Me l'ero ripromesso... Appartengo a questo posto... Farà pure schifo... Ma questo è il mio posto... Dove voglio... Devo... Ricominciare a vivere...

Scuoto la testa... Non me ne andrò, almeno non adesso... E questo ovviamente è un arrivederci

... Abbiamo combattuto e sanguinato insieme... Non sono cose che dimentico... Comunque potete ancora contare su di me... Conosco un tipo, un sacerdote... Beh sacerdote è dire poco... E dire tanto! È un guaritore... Potrebbe far comodo tornando su al nord... Chiedete di lui al tempio della luce... Chiedete di Fra'Baracco da Pietrarcigna... Vi diranno dove trovarlo... Sicuramente dovrà lasciare in fretta la città... Deve sempre lasciare infretta la città...

 Arriviamo dai fratelli Sturgis... Tra i migliori armaioli della città... È il momento di salutare il gruppo...

Quindi...  Brandilupo vi saluta e se ne va... È stato un onore combattere al vostro fianco... Doveste tornare a città del Grifone, chiedete di me alla taverna del Lenone Ossuto... Dovreste beccarmi là... O è facile sappiano dove trovarli...

Saluto il gruppo e mi allontano... Mi mancheranno... Ma ho la mia vecchia vita da vivere, adesso...

 

 

 

 

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti


Kevroar

La comunicazione di Brandilupo mi fa sussultare lievemente, stavamo andando spediti al negozio quando decide di andarsene.

Quindi te ne vai, è così? Bene, ma non ti aspettare di tornare nella banda a mani vuote, non finchè respiro. C'è un prezzo da pagare nel voltarci le spalle. Addio Brandilupo, come guerriero eri decente.

Continuo a camminare, per poi fermarmi a qualche metro di distanza, aspettando gli altri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Ci stiamo dirigendo dall'armaiolo quando un fulmine a ciel sereno ci colpisce: Brandilupo decide di lasciarci, di tornare a vivere ciò che aveva lasciato a metà, di riprendersi ciò che è suo di diritto. Nessuno sa di preciso cosa abbia passato il possente guerriero, ma di certo non deve esser stato facile per lui abbandonare i suoi cari, la sua città, la sua casa. In parte posso capirlo. Mi avvicino all'uomo, lo sguardo fiero, il sorriso sincero stampato in volto. Mi fermo lì davanti a lui, mi supera in stazza ed in altezza, motivo per cui devo alzare il capo per fissarlo in volto. Abbiamo trovato un guerriero, oggi lasciamo un amico. Senza indugiare mi fiondo addosso a lui e lo abbraccio come si fa con un fratello. Gli dò una, due, tre pacche sulle spalle, e faccio durare quella stretta per un altro pò, il necessario, il giusto. Vivi la tua vita per tutti noi, amico mio. mi sciolgo da quella morsa, il sorriso non è svanito, ma gli occhi sono coperti da un velo di lacrime. CI incontreremo di nuovo, un giorno. In questo mondo o nell'altro.  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Va bene Brandilupo ma sarà meglio che quando veniamo in città ci offri da bere sia chiaro 😉

Intanto mentre gli altri si affaccendano a saluti vari mi rivolgo al commerciante

Buongiorno buon uomo.. starei cercando un arco.. di buona fattura.. il meglio che hai

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Saluto anche io Brandilupo che decide di congedarsi dal nostro gruppo Ah per me vale lo stesso che hanno detto i miei compagni, ci mancherai assai, massacrare Troll non sarà più la stessa cosa...specie se non ho qualcuno che mi copra mentre lancio i miei fulmini mi volto verso i miei compagni restanti Ehm non che dubiti della vostra efficienza ragazzi....Comunque buona fortuna Brandilupo, ci faremo in futuro una rimpatriata per massacrare ancora qualche Troll, armatura vivente o bestia che sia!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Negozio di armi

Spoiler

Turgon da arco scadente a Grak in cambio di arco buono

Grak vende: Faretra (5), Arco rovinato (25), e Spada rovinata (37) per un guadagno totale di: 67f

Spoiler

Socialità 9, i due proprietari danno 1 fiorino in più quindi totale 68f

Grak da 15 frecce a Turgon (che va a 20) e 5 a Suavelius (che va a 19)

Grak compra Spada buona (150f) e va a 53f

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Negozio di armi

Spoiler

Suavelius vende arco rovinato (25) e compra arco buono (100)

Fildesmido vende spada rovinata (37) e pugnale rovinato (10) e compra spada buona (150) e scudo buono (70)

Kevroar vende i gioielli di Glamatron all'Emporio (41 a testa lui 45) e il pugnale rovinato (10) e compra un'ascia a due mani buona (200)

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Salutate i due gemelli armaioli e vi recate in un bizzarro e colorato negozio, quello dell'alchimista Doldandi.

Doldandi è uno Stregone (conosciuto in passato come Doldandi il Giovane, figlio del famosto stregone Doldandi il Vecchio, dato per disperso 20 anni fa) che ha perso il desiderio di rischiare la pelle in giro per le lande, e ha aperto un proprio negozio di alchimia nelle strade della città. Qui si possono trovare Pozioni, Pergamene, erbe e ogni diavoleria più strana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

... intanto nel quartiere nobiliare...

Siiih... Sorelle... Il Sih... Sihgnore della luceh...

Ccci perdonah... Ehh...ehh... Ci purih...

purificAA! Che la sssua benedizioneh siiia con voiiiiiii!!!

Slurp... Shlup... Glascie padleh... Coff coff... Ehm.. grazie padre!

Per il Dio della luce, sono insaziabili...

Abbraccio le due ragazze e le bacio sulla fronte... Ed ora... Come vuole lo Santissimo... vorrei...

Rumori per le scale... Chi sarà?... Non sia che...

Figliuole... Vostro padre è a casa!

Per la putt@na! Se mi becca mi fa la pelle...Ehm.. ragazze... Sussurro alle sorelle Von Shaimer... Avete visto dov'è finito il mio saio?...

                                     ***

Recuperato saio e compostezza, mi calo infretta giù per un ciliegio che sta sotto alla finestra, poi di corsa attraverso il giardino della villa... Non vorrei qualcuno mi avesse visto..in un lampo al tempio, e poi fuori città per un po'... Sia lodato il signore della luce... Un attimo di distrazione e ci rimettevo la cotenna... Il Signore è grande... Un po' come il loro appetito... È dura la vita per un padre confessore... ridácchio a mezzavoce...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Doldandi l'Alchimista

Spoiler

Grak compra 4 pozioni di salute (80f)
Turgon compra 1 di salute e 1 di veleno a 1/2 prezzo (40f)
Fildesmido compra 2 pozioni di salute (40f)
Suavelius compra 1 di salute e 1 di mana (50f)

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Terminate il vostro giro di acquisti presso l'Emporio di Vaporidis

L'uomo è ben felice di riceve la certificazione del Guardastrada che testimonia l'uccisione degli Orchi di Pozzo Magro. "Non ci speravo più! Avete fatto un ottimo lavoro, come promesso solo per oggi 50% di sconto su tutta la merce! Non si dica in giro che Adolfus Vaporidis non è un uomo di parola!"

L'uomo è un ex mercante girovago che si è stabilito anni fa nella città e che adesso è il proprietario del più grande Emporio del luogo e forse dell'intera Baronia. Il suo motto è "se io non ce l'ho, non esiste!"

Spoiler

Grak compra (pagando la metà):

Bandoliera
Radice della sentinella x2
Abiti leggeri
Gessetto x2
Torcia x2
Boccette di vetro vuote x6
Razione

Suavelius compra:

Bandoliera
Abiti leggeri

Turgon compra un'altra razione

Tutti gli altri comprano dei vestiti leggeri

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Odio comprare. Preferisco quando mi arrivano i soldi, non quando li spendo.

Inizio a rovistare nello zaino.

Vediamo un po'... una spada buona, delle pozioni di salute, che non sono mai troppe, anche se fanno davvero schifo, torce, corda, abiti leggeri, gessetti, razioni e quelle schifose radici che tengono svegli. Dovrei avere tutto.

Indosso gli abiti leggeri in un angolo nascosto che fa da camerino e metto quelli che avevo prima nello zaino. Poi esco dall'emporio e prendo un profondo respiro.

Beh, signori, adesso credo proprio che dovremo cercare quel Padre di cui ci ha parlato Brandilupo. Chissà che razza di tipo è...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi recate al Tempio della Luce di Città del Grifone, chiedete informazioni di tal Fra'Baracco a due giovani iniziati al culto intenti a tagliare le rose di un bel porticato che da accesso a dei giardini botanici.

I due si guardano con un mezzo sorrisetto malizioso "Oh Fra'Bracco...certo, vi condurremo nei suoi alloggi, ma mi raccomando bussate sempre prima di entrare, ehm...è un uomo di grande fede e sempre molto indaffarato. Riceve...tante visite ogni giorno".

Seguite i due oltre il giardino ed entrate in una struttura di pietra bianca con splendide finestre di vetro decorato che creano un curioso e affascinante effetto di luce. Tutta la zona è molto silenziosa.

Solo il ridacchiare di due giovani pulzelle che scendono in fretta le scale di legno con ancora il corpetto mezzo aperto sui loro morbidi seni, interrompe la quiete del posto.

I due novizi abbassano la testa imbarazzati, Fra'Baracco ha i suoi alloggi di sopra, salite le scale, lo troverete lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Vede sorella Erynna... Il Quadrivio è la via del dio luminoso... 3, numero rigorosamente femminile, che si sposa con l'uno, numero dell'uomo... Quindi non tema, non c'è peccato... Il dio della luce punisce chi procura dolore, non certo piacere... Soprattutto se segue le sue vie ed inizia i suoi giovani discepoli! indico la porta appena varcata dalle due giovani iniziate...

Ed ora sorella Erynna... Vuol cortesemente passarmi le mutande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Salgo per le scale verso le stanze di Frà Baracco. I miei passi sono pesanti, annunciano il mio arrivo, quando mi ritrovo due sgualdrine che scendono ridacchiando mi limito a scostarle in malo modo. 
Arrivo alla porta del prete e comincio a bussare con il pugno sulla porta, non voglio perdere tempo e ci serve un sostituto per Brandilupo FRA'BARACCO! ESCI SUBITO! SONO VENUTO A PRENDERTI!

Ora che ci penso, ho usato dei metodi eccessivamente rudi, non vorrei che il prete scappasse...

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Botte da orbi alla porta della mia cella mi fanno sobbalzare... Non ho finito di indossare le mutande che ho già in pugno il tirapugni...

Chi mi cerca con cotal veemenza? Dev'essere una questione urgente! 

Infilo il saio ed apro la porta... Proprio nel momento in cui sorella Erynna si china a chiappe nude per prendere il suo perizoma...

Spoiler

Si sa che ogni sacerdotessa della luce che si rispetti ne indossa uno... Sempre che indossi intimo...

Eccomi son qua...

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...