Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Grak ispeziona un po' la zona circostante e riesce ad individuare un albero piuttosto grande vicino ad uno spiazzo leggermente ventilato.

Spoiler

Test percezione 7, passato

Insieme portate col carretto un compagno alla volta sotto l'albero e attendete tutti altre 3 ore in modo che si riprendano, evitando ancora di camminare sotto al sole cocente.

Sono ormai le 18:30 circa, purtroppo di strada ne avete fatta veramente poca. Capite che ci metterete più del solito giorno di viaggio per arrivare a destinazione.

Grak scuote la testa contrariato, purtroppo le sue previsioni meteo dicono male, domani vi comunica che sarà ancora una giornata torrida.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fildesmido da Molleano

La situazione appare critica. Il caldo è micidiale e tre nostri compagni svengono per il caldo. Anche il possente Kevroar cede sotto la calura opprimente...non ci resta che far riposare i debilitati, con la speranza che possano riprendersi in fretta. CI appostiamo sotto una grande pianta con la speranza di godere un pò della sua ombra in attesa che gli altri possano risvegliarsi. Un nano che fa le previsioni del tempo...commento ironicamente con un sorriso stampato sul volto. Ma non abitavate sottoterra, una volta? domando fingendo curiosità. Spero che Brandilupo mi regga lo scherzo...tanto, in una situazione simile, non ci resta che...ridere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo!

Il caldo è bestiale... Sto schiumando come un bastardo!

Uno a uno i miei compagni vanno giù tipo pere... Solo Fildesmido e Grak reggono la fatica...

Ahahahah! Vero, Fil! Mai avrei detto che Grak venisse da un sotterraneo, visto come ci azzecca col meteo! Veramente!

Mi piazzo anch'io sotto la poca ombra dopo aver scaricato gli svenuti...

Se quel bastardo dell'eporio avesse avuto le carte, sapremmo come ammazzare il tempo... Qualcuno ha una cote? Almeno do una sistemata al filo dello spadone...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Puff... pant...

Io non sopporto il caldo.

Puff... pant...

Ci vorrebbe una bella birra fresca...

Puff... pant..

Cos'è questo rumore? Non dirmi che...

Mi giro e vedo che Kevroar sbatte per terra. Non faccio in tempo a rendermene conto che Suavelius e Turgon lo seguono.

Non ci voleva... maledetto caldo. Io odio il caldo.

Puff... pant... quell'albero... potrebbe farci comodo... per la Grande Roccia... che caldo...

Portati all'ombra i nostri compagni, faccio conversazione con Fildesmido e Brandilupo. Alla loro curiosità sulla mia conoscenza metereologica, rispondo, lustrandomi i baffoni prima di parlare.

Sottoterra ci son stato davvero poco. Un nano con la vocazione da ranger non può lavorare decentemente nelle caverne. Sono stato più spesso nelle piane bruciate, le ho attraversate in lungo e in largo, tempo fa. Per la Grande Roccia, sono un nano avventuroso io! 

Mi liscio la barba per darmi un po' di tono. Vado molto fiero delle mie imprese. Sono un nano orgoglioso, per la Grande Roccia!

 

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate che i vostri compagni si riprendano, a quel punto decidete che per il resto della giornata è meglio restare fermi e andare a dormire presto, per poi svegliarvi di notte e proseguire il cammino.

2° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Torrido

Purtroppo le previsioni di Grak sono giuste questa volta, ed effettivamente anche il nuovo giorno è molto caldo.

Viaggiate per diverse ore, non vi manca molto per arrivare alla capitale, ma l'ultimo tratto è veramente impegnativo.

Spoiler

Grak 2 - Non passato - Sviene (si riprenderà tra 4 ore e subisce 1 danno)

Suavelius 1 - Non passato - Sviene (si riprenderà tra 1 ora e subisce 1 danno)

Kevroar 5 - Non passato - Sviene (si riprenderà tra 2 ore e subisce 1 danno)

Fildesmido 4 - Non passato - Sviene (si riprenderà tra 2 ore e subisce 1 danno)

Turgon 5 - Non passato - Sviene (si riprenderà tra 3 ore e subisce 1 danno)

Brandilupo 11 (Fortuna) - Passato

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Il caldo è veramente bestiale... Quasi non si respira... Eppure è meglio, molto meglio del buio umido di Saltigard... Mi godo il sole che scotta e il sudore che cola... Respiro l'aria che sa di campagna... Maledetti vuoi bassi... Non mi rivedrete mai in quel vostro buco di cul0 di carcere...

Improvvisamente i mie compagni cominciano a cadere come pivelli dopo il primo allenamento in arena... 

Bah... Incredibile... Grossi e forti e manco reggono un po' di caldo... Dico mentre li sdraio uno per uno sotto la scarsa ombra offerta dal carretto... Non mi rimane che aspettare... Bah... Avessi almeno le carte...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo veglia sui compagni, ogni tanto bagnandoli con acqua fresca per aiutarli a riprendersi, alla fine dopo grandi difficoltà, quando tutti sono di nuovo in piedi, riuscite a raggiungere finalmente la Capitale intorno alle 5 del pomeriggio.

Cosa sapete di Città del Grifone

Spoiler

Città del Grifone è il posto più civilizzato di tutta la Baronia, questo vuol dire che, sebbene anche qui le strade siano fangose e il bestiame scorazzi libero per le vie della città, le guardie della Baronia sono pronte a far rispettare la legge imposta dal Ciambellano Udralvi.

La giovane Baronessa Isandra III è lontana dai bisogni del popolo e molto attenta al suo mondo di corte, fatto di spensieratezza e divertimento, pertanto ha lasciato l'amministrazione del potere in mano ad un Ciambellano, che di fatto governa indisturbato la Baronia.

Città del Grifone è un luogo fortificato, con alte mura, una guardia cittadina molto efficiente e un piccolo esercito, sufficiente a tranquillizzare la Baronessa dal pericolo di invasioni.

Nel centro della città si trova lo scintillante Palazzo Fortificato, dimora di Isandra III e della sua opulenta corte, una costruzione di marmo rifinita con statue d'acciaio che rappresentano grifoni, cavalieri e ogni mostruosità sconfitta (secondo la leggenda) dall'antico Eroe Vostramer, fondatore della città.

Il Palazzo Fortificato è circondato dai Palazzi-Torre dei più autorevoli e influenti nobili della Landa, sebbene sotto il governo di Isandra III siano divenuti nient'altro che decadenti damerini dediti al vizio, al pettegolezzo e ai piccoli intrighi di corte, più che all'uso del potere politico o di quello dell'acciaio. Fa eccezione il Palazzo-Torre del Ciambellano Udralvi, perfettamente tenuto, sempre protetto da un presidio armato e riconoscibile da un'imponente struttura metallica a foggia di edera rampicante che la avvolge interamente.

La Città del Grifone è divisa in due dal Fiume Inquieto, che nasce nei monti della Catena Dentata e arriva fino alle Piane Bruciate. Quattro ponti uniscono i Quartieri Sottofiume ai Quartieri Sovrafiume della Capitale (dove sorge anche il Palazzo Fortezza). La Capitale è collegata alla cittadina di Bolves e al resto della Landa tramite la Via Centrale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Il caldo ci ha stesi uno dopo l altro, ma alla fine siamo giunti a città del Grifone incolumi, seppur spossati. Ce l abbiamo fatta, finalmente! Commento più per me che per gli altri. Andiamo a cercare quel dannato mercante e riscattiamo il nostro dannato sconto. Dannazione! Mi lascio andare a qualche improprio : è raro sentirmi parlare così, ma significa che davvero sono arrivato al limite della sopportazione. Ne abbiamo passate di tutti i colori e alcuni dei nostri compagni originari ci hanno lasciato le penne prima di poter usufruire della ricompensa. Sarà meglio per il mercante che lo sconto sia buono... O ne vedremo delle belle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Dopo un viaggio a dir poco spossante a causa del caldo arriviamo finalmente a Città del Grifone. Sono anni che non metto piede nella capitale, ma niente mi sembra cambiato da allora.

Ma come mai avete questo sconto? chiedo a Fildesmido

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Finalmente dopo un lungo peregrinare, ma sopratutto un lungo caldo torrido, giungiamo a Città del Grifone Ah finalmente! La città più civilizzata di queste terre....bè quasi.. commento osservando la città e poi le strade fangose  Qui sono sicuro che avremo occasione di farci valere, qualcuno chiederà pure dei valorosi combatt..mi interrompo sentendo Fildesmido che sembra abbastanza inviperito Ehm si certo, lo sconto, giusto. Cerchiamo di trattare con clemenza va bene? Sono sicuro che le prigioni di questa città siano molto grandi ma....non ho molta voglia di visitarla, non come inquilino almeno, ehm..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Mi affretto a rispondere a Turgon. Una banda di orchi aveva preso di mira le carovane dei mercanti, rendendo difficile il commercio. Li abbiamo fatti fuori con la promessa di uno sconto... Ed ora siamo qui per riscuoterlo. Per questo abbiamo portato le orecchie di quei sudici pellescura. A ripensare a quegli episodi mi rabbuio un po'. Della nostra compagnia originale rimaniamo solo io e Kevroar. Chissà quando il fato reclamerà anche le nostre vite... Osservo il possente guerriero: ci vuole ben altro, credo, a strappare la sua vita da questa terra! Posso dire lo stesso di me? Chissà. Ai posteri l ardua sentenza. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Figo! beh andiamo a riscuotere la ricompensa che ci meritiamo allora XD dico in tono scherzoso comunque non pensavo di diventare così bravo con l'arco, quindi mi prenderò un arco di buona fattura. Inoltre, ora che grazie a Sornast possiamo tutti utilizzare la magia, non sarebbe male comprare anche un paio di pergamene come si deve.. Poi dritto alla tomba.. è passata un eternità da quando ne abbiamo parlato!!

Intanto la città attorno a noi vive..

devo girare e trovare un quartiere di ricconi.. magari riesco a borseggiare qualche nobile e spillargli qualche fiorino, l'attività militare è ottima quindi devo stare attento

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Finalmente! Città del Grifone! La perla della landa... Finalmente a casa...

Manco da non so più quanto tempo... Le grandi mura... Le torri... l'Arena... E le terme! Son quasi pazzo dalla gioia... Mi volevano crepato a Saltigard... E in vece il vecchio Brandilupo è di nuovo qua!

Avanti! ghigno a denti scoperti... Andiamo! Sconto, mercanti, terme e puttane! Tutto ciò che volete! Ahahahah! Il vecchio Brandilupo è tornato a casa!!!... Ah... Al più presto devo farmi una pisciata sulla tomba di un bastardo!

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Città del grifone, un cumulo di merda placcata d'oro, dove l'esercito difende ragazzine immeritevoli della loro posizione e gli smidollati abbondano.

Tsk, Andiamo. Turgon se pensi di riuscire a spillare qualche soldo a dei ricconi, fallo ma non farti beccare altrimenti... Dico allargando la mantella mostrando le temibili ciabatte della Polda, attaccate alla cintura Sappi che queste fanno più male di quanto tu pensi, sopratutto se le uso io.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Cos'è successo? Improvvisamente mi trovo in una radura.

Non posso essere svenuto... no no, non io, non Grak Spezzacarbone. Per la Grande Roccia, sono un nano io! Speriamo che nessuno dica niente...

Proseguiamo verso la capitale. Il puzzo dei bassifondi si fa sentire già da lontano, coprendo in parte quello elle orecchie nel mio zaino.

Meglio così.

Entriamo in città, e subito si discute riguardo al da farsi.

Se possiamo avere uno sconto, che diamine, prendiamocelo! Non sarà di certo Grak Spezzacarbone il primo nano a buttare pecunia. Forza ragazzi, Pozioni ed equipaggiamento per tutti! E anche della buona birra, ne devono sicuramente avere qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Kev.. quelle ciabattine sono un regalo fatto con il cuore, dal tuo amico elfo, per fartele indossare.. non dovresti usarle come arma.. comunque tranquillo non mi farò beccare 😉 

Modificato da lako
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Mi godo la strada fino al mercante... Il chiasso e il puzzo delle strade... I palazzi! La gente!

D'improvviso i ricordi della mi vecchia vita mi piombano addosso col peso di una montagna... in lontananza intravedo l'Arena... Lì a destra il vicolo dove regolammo i conti con gladiatori rivali... Poco più in avanti la taverna in cui conobbi Brauntigan, Demetrio e Syara... Che tempi! Chissà che faranno... Brauntigan devo ancora ringraziarlo... E poi lei... Syara... Grintosa e seducente... Una pantera ambrata con gambe tornite e sode... Ricci castani e sorriso sghembo... Lesta di lingua e di spada... Mi disse che mi avrebbe aspettato... Chissà... Vorrei rivederla... Non ci ho mai ripensato dai tempi di Saltigard... Non puoi permetterti dolci ricordi la dentro se vuoi sopravvivere... Non so gli altri come prenderanno la cosa... Ma credo di non voler lasciare Città del Grifone tanto presto... Tante cose da fare ora che son tornato... E troppo poco tempo per farle...

Il mio sguardo è vitreo... Con i miei nuovi compagni mi trovo bene... Abbiamo combattuto e rischiato tutto assieme... Ci siamo salvati la pelle a vicenda... Ma adesso... Syara... l'Arena... Potrei tornare a combattere... O magari fare da allenatore a qualcuno... Ma adesso calma... Calma ... Prima cosa accompagno il gruppo... Poi le terme... Poi Syara... Immagini di lei e del mio futuro si accalcano... Speranze... illusioni... non so... Troppo in una sola volta... Dovrei forse contattare Demetrio... Oppure...

Mi scuoto... Cerco di abbozzare un sorriso... Ma è più simile ad un ghigno... cavolo... Non credevo che tornare mi avrebbe ridotto così... Forse qualcosa si è davvero spezzato con la fuga da Saltigard...

Ragazzi... Dico rivolto al gruppo... Ho da dirvi qualcosa... Magari non vi piacerà... O magari ve ne sbatterete i testicoli... 

Non credo che ripartirò da Città del Grifone tanto presto...

Modificato da Brauntigan
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi recate prima di tutto alla ricerca di nuove armi, individuate il negozio dei Fratelli Sturgis

Vi accolgono due fratelli gemelli, due umani molto bassi, biondi con orrendi capelli tagliati a caschetto. Le armi e armature in mostra vi sembrano di ottima qualità, quindi vi paiono piuttosto bravi nel loro lavoro. 

Prego diteci pure, cercate qualcosa? Saremo lieti di verificare se ce l'abbiamo disponibile o se è da costruire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

La comunicazione di Brandilupo mi spiazza. Mai e poi mai avrei pensato di perdere un guerriero roccioso. E adesso che mi stavo quasi abituando a girare con questi umani...

Uè, Brandilupo, starai scherzando spero. Il caldo ti ha dato alla testa? Vieni con me, potrei addirittura offrirti una birra in una delle belle taverne qua in zona. Se è successo qualcosa, puoi dirmelo. C'entra l'elfo? Gli elfi sono sempre in mezzo, quando ci sono problemi. Non ti preoccupare, sono un nano io, posso capirti. Sei un guerriero forte, quasi come me, non se ne incontrano molti, di umani, capaci con le armi come te. Gli altri che conosco, beh, sono quei due.

Indico Kevroar e Fildesmido poco distanti.

Se ne può parlare. Una birra potrà farti solo che bene. Ah, sicuramente stai delirando per colpa del caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

E' chiaro che le parole di Brandilupo non accettano reclami nè moine per cercare di convincerlo a rimanere con noi.. Ci sarà di mezzo qualche puttana.. c'è sempre di mezzo qualche puttana.. ma questo non mi vieta cmq di stuzzicarlo un po'

Andiamo Brandilupo!! Non avere paura dei goblin.. ci sono io a proteggerti.. o è perchè non ho trovato delle ciabattine anche per te? Se glie lo chiedi gentilmente penso che Kev te le può lasciare per un paio di ore.. vero Kev che le presterai al tuo amico Brandilupo?

Lo sguardo del guerriero è fermo e malinconico.. sembra pieno di incertezze, ma si capisce che la sua scelta l'ha già fatta

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...