Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Brandilupo

Attenti! Lupi! A destra! Bestie maledette! 

Ora basta! 

Mi lancio sul lupo che ha aggredito Fildesmido...Un unico fluido movimento e la testa del lupo vola via tranciata dal mio spadone... Ringhio.... 

E adesso l'altro!

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti


Uccisi i lupi, passate il resto del pomeriggio, fino a tarda sera inoltrata, ad osservare Grak che con maestria lavora la carne di uno di essi. L'altro lo caricate nel carretto, insieme alla testa di quello da cui preparate alcune razioni.

Spoiler

Manualità Grak 8 vs target 6 (con conoscenze naturali)

5 razioni ottenute

Praticamente quando ormai è notte, arrivate a Bolves e vi dirigete verso l'unica locanda del posto: La Luna Insonne

Quello che sapete di Bolves:

Spoiler

Bolves è un piccolo villaggio retto da una sorta di Sceriffa di nome Tama Lemminster, una donna di trent'anni dai capelli ricci e rossi con una benda sull'occhio.

Tra le varie cose si occupa anche di gestire con grande impegno gli affari della taverna "La Luna Insonne", di sua proprietà.

Il villaggio è conosciuto per il famoso Ponte di Bolves il quale permette di attraversare il Fiume Inquieto e che unisce la Via Centrale, la Via del Passo Breve e la Via del Mare. Essendo un punto di unione tra le Vie, Bolves seppur ancor piccolo, è diventato un paese molto frequentato dai viaggiatori. La Luna Insonne è sempre aperta e affollata; oltre che da ristorante e albergo funge anche da casa di piacere e di scommesse.

A Bolves le guardie sono molto vigili e attente, ma sono per lo più una milizia al soldo di Tama che un regolare corpo militare.

Esiste anche un piccolo Tempio della Luce, dove vive un sacerdote di nome Uluvar Travinis, e un emporio con pochi beni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

La carne di lupo non sarà la migliore... ma almeno è cibo.

Questo è ciò che penso mentre taglio le carni della bestia appena uccisa. Ultimamente mi rendo conto di combattere peggio rispetto al solito. Da quando sono uscito dalla grotta... non ho più menato i colpi di prima. Che mi sia successo qualcosa?

Non sono riuscito ad ammazzare da solo un lupo. Che fine ha fatto il mio vigore nanico?

Ripresa la marcia, arriviamo a Bolves in tarda serata.

Beh, ragazzi, se c'è una locanda c'è anche un letto. Io proporrei di restare per la notte e andare dritti alla capitale domani. Ah, occhi aperti, questo posto mi sembra alquanto... losco. Vedete di non farvi rubare i fiorini.

@Brenno

Spoiler

Metto i fiorini nella tasca segreta del mantello e l'acciarino nello zaino.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Sarà anche un posto losco ma quelle fanciulle reclamano la mia virilità elfica.. dico mentre adocchio qualche cortigiana bella prosperosa che si trova fuori dal locale.. signori vi raggiungo in poco tempo se intanto volete prendere qualche birra.. e mi allontano pregustando un po' di libido meritata

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Sorrido per il siparietto tra Kevroar e Turgon, posando poi una spalla sul possente guerriero. Gli verranno detratti. commento con un mezzo ghigno. Compagni d'avventura, sono di nuovo a corto di energie. Comincio ad invecchiare, mi sa. ridacchio. Andrò a riposare, prima che la stanchezza prenda il sopravvento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Dopo tante avventure e tanti viaggi finalmente una locanda dove riposarsi un pò. Bolves non è una grande città ma visti gli ultimi eventi per me è come se lo fosse. Appena dentro però pare che i guai ci vengano a trovare subito, un tizio strano si avvicina a noi Ehm salve. saluto con fare cortese Uhm bè di avventure ultimamente ne abbiamo avute ma...ascoltare no fa mai male. Comunque si, prima le buone maniere. Io sono Suavellius, lei invece chi è buon uomo? domando guardandolo con un sopracciglio alzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacere, il mio nome è Gurus, sono un commerciante di pozioni. Quel tipo di pozioni che non è facile trovare in giro, perché diciamo che non sono proprio pozioni che curano le ferite, tutt'altro, sono pozioni di Veleno, roba che non gira tanto facilmente nei mercati e negli empori ufficiali alla luce del sole, non so se mi intendo...vi fa un occhiolino, come cenno d'intesa.

Questa è la vostra sera fortunata ragazzi, mi è proprio appena arrivata una partita di ben 4 pozioni, le ho su nella mia camera all'interno della Locanda. Vi possono interessare?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...