Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Turgon prova a disarmare anche lui il ragazzo, ma la presa sul martello è molto forte. Non lo vuole mollare! (niente)

Spoiler

attacco: 6, forza ragazzo 6, prova di forza Turgon 3

Brandilupo attacca l'armatura (7 danni, distrutta)

Spoiler

9 e 5, non può parare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminata l'armatura Fildesmido si getta nuovamente sul ragazzo e nonostante la presa del ragazzo sia forte, riesce a disarmarlo il martello cade a terra.

Nel frattempo tutto intorno a voi vedete numerosi pezzi di armature.

Spoiler

Oltre all'armatura appena sconfitta, individuate per terra pezzi sparsi che se raccolti e assemblati, possono ricostruire una corazza di piastre buona, serviranno 7 giri per farlo.

Inoltre ci sono 4 scudi e 3 spade entrambi buoni.

Il ragazzo ha indosso vestiti poveri, un sacchetto con forse alcune monete, e una sacca cilindrica di cuoio con un taglio sul lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

FIldesmido da Molleano

Riusciamo alla fine a disarmare il ragazzo dopo aver eliminato la minaccia delle armature. Ti conviene dirci chi sei, prima che qualcuno di noi perda la pazienza. commento risoluto. Il colpo subito fa male e le mie condizioni non sono per nulla buone, ma cerco di assumere un'aria quantomeno convincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

"mi...mi...mi chiamo Tosas Leria ed ero nel campo a zappare quando con la zappa vecchia ho colpito qualcosa. Ho tirato su la zappa e avevo infilzato quella," indica il cilindro di pelle ora in mano a Brandilupo "L'ho aperto e dentro c'era un foglio, e allora l'ho preso credendo che era un disegno, e invece era tipo una mappa, e dietro c'erano tutti dei simboli...."

Intanto che parla, ora che il martello è a terra,  vedete la forgia perdere lentamente calore, sembrando quasi spegnersi. Anche la torre intorno a voi sembra diventare più vecchia e malandata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Le cose sembrano andare per il meglio, non è stato così difficile il tutto. Guardo il martello a terra e mi chiedo se sia stato quello a mandare in trance il ragazzo, ma questi pensieri intelligenti vengono subito scacciati via quando mi accorgo meglio della fattezza del martello che sembra luccicare d'oro. Lo prendo in mano e soppeso l'arnese tra le mie mani mentre sento Brandilupo e Suavelius urlare qualcosa.

Questo magari viene con paparino!

Modificato da lako
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"...dei simboli strani che però mi sembrava che se avessi voluto avrei saputo leggerli davvero. Così ho mollato la zappa vecchia e ho seguito la mappa, credendo che c'è un tesoro, così mi compro la zappa nuova. E allora arrivo ad un certo punto e c'è un cerchio di pietre vecchie vecchie, come nella mappa. Non sapevo che fare ma le lettere sul retro se le guardavo sembrava che volessero muoversi e bruciare. Così ho letto la pergamena e quella m'è bruciata tra le mani. Poi davanti a me c'erano le scale che vanno giù. E io sono andato. E ho trovato il martello. Poi....mi gira la testa..."

Il ragazzo continua il suo racconto tutto sgrammaticato imperterrito.

Spoiler

in termini di gioco impiega 3 giri per completare il racconto

Nel frattempo..

x @lako

Spoiler

Tu che hai preso il martello, senti una voce dentro di te e hai come una visione

"Io sono il destino, io sono la fortuna e la sorte che ti aspettano per fare di te il re dei re, il dominatore di queste terre. Usa il mio potere e avrai un esercito fedele, potente e terribile. Marcia sui poveri viventi e imponi il tuo verbo e il tuo volere sui sopravvissuti all'ultima battaglia di questa Landa. Porta la pace e domina saggiamente o metti a ferro e fuoco ogni angolo di queste terre. Hai il potere per farlo. Io te ne faccio dono!"

Vedi un ordinato esercito di armature marciare ai piedi della torre, sulla cui vetta vi sei tu con il martello d'oro in mano e una corona sulla fronte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

@Brenno

Spoiler

Io stavo trascinando via il ragazzo... Stiamo salendo già le scale, vero?😜

Se devo, farei una prova di forza...

Avanti muoviti... Finirai la tua storia di sopra...

Continuo su per le scale...

Mi rivolgo agli altri... Muoviamoci... Forza Turgon! Anche tu...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Beh l'offerta è molto allettante.. ma noi siamo i buoni in questa storia signora visione... ...credo.

Mi giro verso gli altri.. Avete visto anche voi? No vero? Non penso sia così sicuro lasciare qui il martello incustodito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Ascoltando il racconto del ragazzo e vedendo il fare di Turgon, inizio a fare due più due. Turgon, quel martello ti vuole soggiogare la mente come aveva fatto col ragazzo, lascialo lì e filiamocela subito! cerco di convincere il mio compagno a lasciare li il martello, la mia ipotesi è rafforzata sentendo i suoi vaneggiamenti Non starlo ad ascoltare! Pensa alla volpe sovrana! Molla il martello e andiamocene di corsa!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Per quanto effettivamente sono tentato dall'utilizzarlo.. lo ammetto.. ma sto cercando di diventare una persona migliore dico con fare ironico dobbiamo distruggerlo, renderlo inutilizzabile insomma.. è troppo pericoloso lasciarlo qui

Potrei governare su tutta la Landa.. quando mi ricapita più? Posso andare a città del Grifone e scoperchiare il regno magari.. da solo... fattibile

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite tutti di corsa insieme al ragazzo. Turgon tergiversa qualche secondo in più, come imbambolato da qualcosa, ma poi scuote la testa e decide di prendere pure lui le scale verso l'alto.

Mentre corre il martello che stringe in mano diventa incandescente

Spoiler

Impieghi 2 giri ad uscire, prima di gettare il martello nell'erba, subisci 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...