Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Kevroar

Anche se le avessimo non le sprecherei per un'animale! Quello che mi preoccupa non è la sua sorte, è la nostra! Chi o cosa può aver ferito una bestia del genere? Ehi, Turgon. Come ci si deve comportare con queste cose? 

Ringhio con il mio solito tono rude.

Link al commento
Condividi su altri siti


Turgon

Finalmente ci rimettiamo in cammino e ci lasciamo alle spalle quel buco di culo per muoverci verso Città del Grifone.
Lì il pericolo di incontrare Frondas e Ubold è abbastanza alto se sono veramente ancora sulle mie tracce, ma è una tappa doverosa.

Mentre stiamo camminando all'altezza di Pozzo Magro dalla vegetazione vediamo uscire e venirci incontro un essere che riconosco subito come una Bestia Sovrana.

La forma è quella di una volpe e subito tutti notiamo che è molto ferita.

Ehi nano! Chiudi quella fogna e porta rispetto! Quella è una Bestia Sovrana.. una divinità per gli elfi

Mi faccio avanti rispetto agli altri del gruppo e mi inginocchio a capo chino alla volpe, ho rinnegato le mie origini ma sono pur sempre al cospetto di una Divinità.

Gli inizio a parlare in elfico, ormai è un bel po' che non lo faccio e sentire quei suoni uscire dalla mia bocca quasi mi fa ridere.

Solo per @Brenno

Spoiler

Il mio rispetto e quello dei miei compagni. E' alquanto insolito vedere una Bestia Sovrana, sopratutto da queste parti. Cosa vi ha ridotto in quello stato?

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Brandilupo si rivolge all'essere, questo si ferma interdetto e non risponde, solo quando è Turgon a parlargli, sentite uscire dalla sua bocca delle parole in lingua elfica

@lako

Spoiler

Sono Sornast la Volpe Fantasma.

Una terribile maledizione si è ridestata in questo piccolo bosco, e io che ne fui e ne sono la guardiana sono ormai troppo debole per contrastarla. Non ci sono più elfi, né le antiche querce e lecci millenari e le foglie segrete si fanno più piccole di anno in anno. Non ho la forza di contrastare il potere della Torre del Fabbro. Ho bisogno di voi. Di un manipolo di campioni. Aiutatemi, e sarò generosa con voi.

Aiutatemi e salvatevi dalla rovina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Mi rendo conto solo ora che questa Bestia mi sta mettendo soggezione.. forse perchè mi sta facendo venendo venire in mente un passato ormai lontano.. è una sensazione che raramente provo.

Ascolto quello che ha da dire Sornast poi continuo a parlargli in elfico.

@Brenno

Spoiler

Cosa esattamente ci attende in quel bosco, di che maledizione sta parlando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura non risponde alla domanda di Turgon, però vedete che dalle sue lacrime si generano 6 perle di cristallo. Dopo di che riprende il discorso:

@lako

Spoiler

La mia lacrima vi darà un dono. Vedrete ciò che è nascosto agli occhi di tutti e risveglierà in voi la Magia. Servitemi bene e parte di questo dono sarà vostro per sempre. Altrimenti me lo riprenderò!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

La risposta di Turgon mi coglie di sorpresa Una Bestia Sovrana? Affascinante! esclamo per poi osservare la volpe in questione parlare con Turgon. Ahimè non conosco l'elfico quindi non capisco niente. Dopo un pò la volpe piange letteralmente delle lacrime di cristallo, anche quest'evento mi lascia abbastanza di stucco Ma...ha appena pianto delle pietre di cristallo? Ehm...sono per noi? domando a Turgon con aria decisamente interessata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Raccolgo le lacrime da Sornast e lo guardo con grande interesse condiviso da Suavelius..

Beh penso di si.. Rispondo a Suavelius.. Dice che risveglierà in noi la magia..

Continuo a rivolgermi a Sornast

Spoiler

Faremo quello che potremo..come dovremmo usare queste lacrime?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

La bestia ferita parla con l'elfo come se fossero vecchi amici... Non ho mai visto Turgon con quell'aria deferente...

D'un tratto la grossa volpe piange lacrime che paiono diamanti...

Bestie enormi che parlano la lingua degli elfi... Lacrime di cristallo... Mah... Dove andremo a finire... Non ci sono più le minacce di una volta... 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Bestie del genere come divinità... bah, non capiró mai e poi mai gli elfi. Come fanno a non capire che solo la Grande Roccia merita di essere venerata? Perbacco, parlano pure in quella lingua così dolce, così fluente... che brutti suoni. La nostra lingua viene dalla roccia, è dura ed è naturale che sia la migliore. Sarà meglio non offendere l'elfo, comunque.

Barzûln, chiedo scusa, non sapevo di trovarmi di fronte a una tua divinità, elfo! Con tutto quello che abbiamo passato, è naturale che io sia sospettoso. Avanti, rendici noto il discorso, magari potremo essere d'aiuto anche noi. 

Però piange cristallo... mica male come animale da compagnia. Che anche loro abbiano passione per le pietre preziose?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Continuo a guardare le gemme con aria molto interessata quasi incantata.. poi mi desto e mi rivolgo agli altri..

Lei è Sornast, è la bestia sovrana protettrice di quel bosco.. dice che c'è una maledizione lì e lei è troppo debole per contrastarla e quindi chiede a noi un aiuto, mi ha fatto capire che spazzare questa maledizione salvarà anche noi.. inoltre se l'aiutiamo parte del dono di questa lacrima sarà nostro per sempre.. non mi ha dato altri dettagli.. solo che se accettiamo, tutto ci sarà più chiaro

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Ascolto quello che Turgon ci dice riguardo questa Bestia Sovrana Uhm...se è una maledizione è nostro dovere aiutare questa povera creatura! dico con fare solenne, poi aggiungo E poi non mi avete fatto tenere la Spada di Ghiaccio quindi almeno stavolta voglio tenere questi bei cristalli dai! preciso per poi alzare la mano verso Sornast Io accetto! Dai Turgon digli che accetto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Fino a stamattina avrei riso e fatto il c*glione insieme a Suavelius, ma ora niente, impassibilità totale, possibile che questa creatura mi ha segnato così tanto?

Sorrido comunque allo stregone e gli passo una lacrima.

Bene siamo in due allora, sento il dovere di aiutare questa Bestia. Sopratutto per il fatto che c'è un pericolo comune.

Mi rivolgo a Sornast

Spoiler

Il mio amico Suavelius ci tiene a precisare che per lui è un dovere e un grande onore aiutarla

Voi cosa avete intenzione di fare invece? Dico rivolgendomi agli altri So che stiamo parlando di pericoli ignoti e una ricompensa non ben definita, ma io sento che è la cosa giusta da fare in questo momento. Sentitevi liberi pure di andare se volete. Ma mi farebbe molto piacere se ci deste una mano ecco... Il solito sorriso da faccia di culo mi si stampa di nuovo sul viso, sembra che non sia malato allora, bene!

Tendo il palmo aperto con le lacrime verso gli altri.

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Il viaggio procede senza intoppi fino a quando incontriamo una bestia strana, che di certo non avevo mai visto prima. Sembra essere una bestia sovrana e il nostro orecchie a punta di fiducia pare in grado di comunicare con lei. Ci parla di una maledizione e ci dona una perla a testa fatta con le sue lacrime, assicurandoci che tutto ci sarà chiaro...in questo caso sono d'accordo con Brandilupo: appare più onesta di molti altri committenti. Annuisco anche io, cercando di sorridere alla creatura e di avvicinarmi ad essa, allungando il palmo della mano verso il suo muso, pur senza toccarla. Dille che per me va bene. Faremo ciò che possiamo per aiutarla. cerco di mantenere un tono calmo e pacato, voglio che capisca, nonostante il linguaggio a lei sconosciuto, che di noi può fidarsi e che tenteremo di tutto pur di salvarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena prendete una perla di cristallo a testa, tutti sentite scorrere un certo potere magico dentro di voi, per Suavelius, Grak e Turgon è laconsapevolezza di un aumento delle proprie capacità arcane, per i tre guerrieri del gruppo invece è una sensazione del tutto nuova.

Spoiler

aumentate tutti il vostro Mana di 1

Ma non è l'unica cosa che vi accade, guardando l'ambiente circostante vedete gli alberi più grandi e verdi, come se vedeste un'immagine sovrimpressa, dove ognuno di loro è più grande e più vivo di com'è in realtà.

Vedete anche in lontananza un fumo nero alzarsi da una torre a sud. Una torre che prima non c'era.

La Bestia Sovrana ora sembra più grande e luminosa, vi guarda chinando la testa come in un segno affermativo e vi dice "fate del vostro meglio". Ora tutti potete capire le sue parole.

Detto questo si allontana tornando nel bosco, la vostra attenzione viene subito dopo attirata dal clangore di passi metallici in avvicinamento: quelli che sembrano due "umani" coperti da strane Corazze di piastre apparentemente imperfette, armati di Spadoni a due mani arrugginiti, si stanno avvicinando minacciosi a voi, sono a 15m di distanza.

INIZIATIVA

Spoiler

Fildesmido 10
Turgon 10
Kevroar 9
Brandilupo 8
Armatura1 6
Grak 5
Armatura2 5
Suavelius 2

@Hugin e @lako Tocca a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...