Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Kevroar

Dopo qualche secondo la risata si placa... Il momento è passato...

Faccio un bel respiro e mi calmo, allontano Fildesmido nel modo più delicato possibile È... È stato un momento di debolezza. Adesso è meglio che mi fermi, prima che gli altri mi vedano in questo stato... Dico con il mio solito tono di voce ringhiante e rabbioso.

Guardo l'elfo addormentato Sveglia, è giorno, oggi incasseremo la ricompensa! Dico svegliandolo con una spinta. 

Poi mi volto verso i due guerrieri di fronte a me e sussurro Questo deve rimanere tra noi! 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Per fortuna che il commercio era rifiorito... bah.

Grugnisco all'oste una volta saputo che non si trovano pozioni di cura. Poi torno strisciando i passi verso i miei compagni, non mi sento veramente bene.

Beh, pare che qua non abbiano pozioni. Dovrò venire così, in attesa di un bel riposo. Per la Grande Roccia, sto da cani! Allora, che si è deciso? Riportiamo la spada e intaschiamo il malloppo?

Guardo tutti gli altri. Noto che Fildesmido e Brandilupo, ma soprattutto Kevroar, hanno qualcosa di strano, diverso dal solito. Scrollo le spalle, sarà una mia impressione. Sono ancora tutto rotto, non so quando avrò un momento per riprendermi, riprendermi davvero.

E speriamo che stavolta la Grande Roccia ce la mandi buona... non voglio morire. Non ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Alla fine decidiamo di sollassarci ancora un giorno in questo paradiso che è Podulus.. Passo la giornata in giro a cercare qualcosa da rubacchiare, ma qui la situazione è veramente più grave di quella delle mie tasche..

Anni passati insieme a briganti e ladri della peggiore specie e ora mi ritrovo con un due quattrini in tasca *sputo*

Pensare al passato mi fa venire in mente Frondas e Ubold e questo mi stampa un sorriso da idiota in faccia

Spero solo che quei due non sono ancora sulle mie tracce e che non si ricordino come arrivare alla tomba.. c*zzo dobbiamo muoverci da sto buco di culo il prima possibile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Viene presa la decisione di rimanere ancora un giorno a Podulus, anche per permettermi di riprendermi ancora un po'. Bene, magari riuscirò a tornare in condizioni decenti. Colgo l'occasione per fare un giro del villaggio in cerca di frecce. Purtroppo però pare che il commercio di Podulus non abbia avuto grandi spunti, dato che non ne trovo manco una. 

Mi toccherà centellinare quelle che rimangono, a quanto pare.

Ritorno poi alla locanda, sperando che il riposo di questa notte possa rivelarsi migliore di quello scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Mi alzo di buon mattino e mi dedico per un paio d'ore ad attività fisica, corsa, flessioni, esercizi per sciogliere la muscolatura... Tutto ciò che facevo prima di finire in quel buco maledetto di Saltigard... Devo recuperare tonicità e muscolatura... Gli anni in miniera mi hanno davvero provato...

Passo il resto della mattina nuovamente a guazzo nella tinozza... Con una birra... Se così si può chiamare... Pomeriggio nuovamente esercizi ed ennesimo bagno...😝

@Brenno

Spoiler

Scala pure i soldi per birra e bagno... E sigaro!😜

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Temperato

Spoiler

Ieri

 

27° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Freddo

Spoiler

Scalo ancora a tutti i medesimi fiorini del giorno prima, camere, birre e cibo. Situazione:

Turgon 12
Grak 44
Fildesmido 80
Brandilupo 39
Suavelius 116
Kevroar 110

Salute, Mana

Kevroar 11/11 0/0
Brandilupo 14/14 0/0
Grak 3/12 2/2
Turgon 8/8 3/3
Fildesmido 11/11 0/0
Suavelius 8/8 3/3

Altre cose:

Kevroar 1 razione
Grak 10 frecce 0 razioni
Turgon 8 frecce 5 razioni
Fildesmido 4 razioni 5 torce
Brandilupo 2 razioni
Suavelius 17 frecce 3 razioni lanterna+olio

Iniziate ad essere a corto di razioni e torce, ma queste cose le trovate anche a Podulus; in caso vogliate comprarne, ditemelo in TdS
 

Vi risvegliate in una giornata, fredda e piovosa

Spoiler

Riposo ristoratore: all'aperto solo in una Tenda e solo se si ha sacco a pelo o in alternativa Abiti Pesanti + Mantello

Danni/Modificatori: Se di notte dormite fuori senza abiti pesanti con mantello, oppure abiti normali e un sacco a pelo, bisogna fare un test forza o si subiscono 1d6 danni da assideramento. Durante il giorno ci vogliono abiti normali e un mantello, oppure abiti pesanti. Chi indossa abiti leggeri o chi ha abiti normali senza mantello, prende -1 a tutti i test

Solo @Plettro non ha mantello, quindi per questo giorno ha -1 a tutti i tiri

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Al mattino del terzo giorno lasciamo Podulus sotto la pioggia, in una giornata grigia e fredda...

Puah! Che giornata di mmmerd@... 

Se c'è una cosa che non mi è mancata a Saltigard era proprio la pioggia...

Mi stringo nel mantello variopinto... Sarà pure brutto, ma almeno tiene caldo... la vedova che l'ha cucito sapeva il fatto suo... 

Andiamo da Oisanda allora... 

Poi mi rivolgo a Grak che vedo ancora provato dai combattimenti nella palude... Se ci imbattiamo in qualche bega, sta' dietro di me...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Mi concedo un pò di riposo in paese, sebbene non sia una grande città è comunque un luogo tranquillo specie se si sono passati gli ultimi giorni in una palude tra goblin, non morti, troll ed altro. Il giorno che ci prepariamo per partire però è piuttosto grigio, piovoso e nuvoloso. Bah, che tempaccio, speriamo che non sia di cattivo auspicio... commento alzando le spalle. Mi stiracchio e poi annuisco a Brandilupo Se proooprio vogliamo consegnarle la spada, va bene. Però potremmo tentare di alzare almeno un pò il prezzo. Quell'arma è eccezionale ne vale molti di più per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Mi sveglio dopo un'altra nottataccia insonne. Sto un po' meglio rispetto a ieri, ma non ho fatto grandi miglioramenti. Sarà di sicuro una giornata dura, sperando di non trovare troppi pericoli lungo la strada.

Beh, stregone, io la spada la riconsegnerei. Se vogliamo alzare il prezzo, l'uomo giusto è Fildesmido, quello che ci sa fare con le parole è lui.

Grugnisco. Non sto per niente bene. E un nano, quando non sta bene, grugnisce. Saggio tutte le armi, le metto alla cintura e prendo in mano l'arco.

Mi sa che oggi userò ancora un po' questo. Magari farò tappa in qualche casa per recuperare delle frecce, ma prima...

Estraggo la pentola e il cucchiaio, oltre che due tentacoli di bulbo trascinatore. Inizio a preparare qualche razione, poi senza fare troppi complimenti mi dirigo verso la cucina e piazzo la pentola sul fuoco acceso.

Oste, non vorrai lasciare a bocca vuota gli ammazzatroll, vero? Spero non ti dispiaccia se approfitto del fuoco per qualche minuto. Probabilmente queste ci serviranno per sostentarci durante i nostri viaggi... a caccia di troll.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete in cammino verso sud diretti al limitare della palude dove Olisanda ha situato il suo accampamento.La giornata è molto fredda, vi stringete tutti nei mantelli, a parte Kevroar che essendone sprovvisto accusa il maltempo più di tutti.

Quando individuate la grande tenda, vedete che alcune casse e averi personali sono già fuori dall'entrata altri oggetti sono impilati su un carro, segno che Olisanda e Finferlo sono in partenza.

Entrate dentro e appena l'ex avventuriera vi vede, con fare molto stupito si rivolge a voi. Oh ma allora siete ancora vivi! Avevo perso le speranze, pensavo vi fosse successo qualcosa si spiacevole, siete stati fortunati a trovarci ancora qua, entro sera volevamo partire e lasciare questa zona. L'umidità mi sta uccidendo. Ma ditemi, avete trovato la spada? Che notizie mi portate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Non entriamo nella palude ma l'umidità non ci lascia con questa dannata pioggia. Alla fine arriviamo da Olisanda e per fortuna riusciamo a raggiungerla prima che lei ed il suo compare partano Ah no no siamo vivi e vegeti, direi che ci siamo persino annoiati...ehm.. dico con fare altezzoso, alla domanda di lei, tossisco e faccio un cenno a Grak, che porta la spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Arriviamo alla palude infine ed entriamo senza indugio nella dimora di Olisanda. Per nostra fortuna siamo arrivati prima che ripartissero. La donna ci pone qualche domanda e subito i miei compagni si scaldano. Li guardo e faccio cenno di calmarsi, poi squadro Suavelius e lo fulmino con gli occhi: come pensa di poter alzare il prezzo della ricompensa con quelle parole? Faccio un passo avanti e compio un leggero inchino. Il nostro stregone vaneggia. Deve aver subito un grosso colpo in testa visti gli ultimi giorni. cerco di sorridere. Porto ancora i segni addosso delle trappole affrontate per recuperare la spada! Oltre al vecchio proprietario...che non era proprio propenso a lasciarci l'arma. mi gratto la testa. Ecco, vedete, era uno scheletro. Uno scheletro vivente, per la precisione. Per non parlare dei goblin...e di come ci siamo UMILIATI dinnanzi al loro re, che ci ha fatto anche mangiare i vermi. Letteralmente. faccio cenno a Grak di portare la spada. Senza considerare il troll che ha rischiato di mangiarci, proprio lungo la via del ritorno. Quello che sto cercando di dirvi, mia signora, è che le nostre vite, che abbiamo rischiato di perdere ripetutamente durante la missione, valgono molto più di 400 fiorini. 

Spoiler

test di tutto quanto possibile su socialità

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

E anche questa giornata non può che iniziare di merda.. oltre all'umidità della palude ora si aggiunge anche la pioggia.
Ci mettiamo in cammino per arrivare dalla donnona e consegnarle la spada che Grak gelosamente porta con se. Più di uno di noi, penso, voglia tenersi la spada di ghiaccio, ma 400 fiorini sono 400 fiorini e le mie tasche bramano quell'oro, quindi non spingerò per niente a procedere per quella strada.

Arriviamo alla tenda di Olisanda proprio mentre lei e il mago strampalato stanno facendo le valige per ripartire. Entriamo e subito gli animi dei miei compagni sembrano scaldarsi, sorrido a quella scena e mentre Fildesmido prende la parola, per non far subito volare teste in giro, mi porto la mia fidata lama nascosta nella manica e inizio a camminare per la tenda buttando un occhio qui e lì, sia per scorgere qualcosa di prezioso che per stare attento a qualsiasi cosa possa sorprenderci.

Spoiler

Se serve faccio una prova di Percezione per individuare oggetti preziosi e per accorgermi di qualche eventuale trappola o qualcuno nascosto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olisanda

Ah...immaginavo non fosse semplice, ma siete avventurieri in gamba, si vede, non avrei chiesto a voi se non vi avessi reputati all'altezza del difficile compito. Purtroppo però la ricompensa rimane quella pattuita due giorni fa, cioè 400 fiorini. Avete trovato tracce di Svebo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

E cosí la signora stava partendo. Forse non aveva cosí a cuore la spada. Un po' tutti parlano, esponendo le proprie ragioni, e mi fanno cenni, come se dovessi estrarre la spada.

La spada la abbiamo. Qui.

Scosto un lembo del mantello, mettendo ben in mostra l'elsa di otta fattura della spada.

Mi perdonerà per questo, ma mi vedo costretto a chiederle prima i fiorini. Non escludo che lei abbia le migliori intenzioni, assolutamente, ma, come ben saprà, noi nani amiamo sentire il timtinnìo del danaro nelle nostre mani, specialmente se abbiamo rischiato la nostra vita. Svebo... se uni scheletro elfico nero può corrispondere alla sua descrizione, era dentro quella grotta vivo, anche se scheletro, a custodire il sarcofago di un certo... Glamatron.

 

 

 

Spoiler

L'ultimo paragrafo è di dialogo verso Olisanda... non so perchè ma non mi fa mettere il grassetto

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...