Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Suavelius

Riusciamo infne ad abbattere il troll che viene crivellato da fulmini, frecce e quant'altro. Con mio sommo sollievo vedo i trollin fuggire dopo la morte del loro "papà".  Ah grazie, ammetto di avere avuto fortuna, non era proprio facile colpirlo dico verso Grak per poi ridacchiare alla scena del bacio Bene ehm direi che possiamo andare ragazzi. La testa male non fa, almeno convinceremo del tutto quelli del villaggio, e poi è sempre un trofeo! Ed effettivamente guardo la testa decapitata del mostro con un certo orgoglio che poi si trasforma in disgusto Bleah.

 

Infine ci rimettiamo in viaggio e, per nostra fortuna, non abbiamo altri incontri in questa dannatissima palude Anf anf...finalmente..non ne potevo più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Usciamo finalmente da sta merda di palude. Come concordato ci incamminiamo verso Podulus..

Proviamo a vedere se quei poveracci di Podulus ci danno una ricompensa per questa testa? Possiamo far passare il troll come un altra minaccia al villaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Ascolto il dire di Turgon e mi gratto il capo Mah non so, non hanno neanche i soldi per piangere, non mi sembra giusto spillargli altri soldi. Potremmo convincerli che non raccontiamo frottole, questo è certo. dico per poi ammirare la Spada di Ghiaccio che Grak (mi pare sia lui no?) porta con se E poi...stiamo per incassare un pò di soldi, anche se è una lama straordinaria in effetti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Suavelius ammiro molto il tuo coraggio nel cercare il pericolo e mettere tutti nei guai, giuro! La qua avventatezza mi affascina.. Ma questo tuo poco attaccamento ai soldi mi lascia sbigottito alquanto.. Ricorda che i soldi non sono mai abbastanza 😉 anzi.. mi rivolgo a tutti potremmo prendere la ricompensa... E... tenere questa fantastica spada.. volendo

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Ringrazio Brandilupo per il pugnale, poi mi giro verso Suavelius e Turgon. La camminata è ancora lunga, ma finalmente riusciamo ad uscire dal fango della palude. Strascico i piedi, sono davvero in fin di vita. Ho visto la morte davanti agli occhi più volte in quest'avventura, ho bisogno di rimettermi in sesto.

Purtroppo mi trovo a concordare con lo stregone. La testa non varrà molto a Podulus, forse potremo scroccare una notte e qualche pasto alla locanda, nulla di più. Ma nulla ci vieta di tenerla per qualcuno che possa pagare fiorini sonanti per averla... basterà solo esporla alla gente, per renderci eroi temuti. E magari qualcuno tirerà fuori una pozione di guarigione per vendermela... ah, dannazione, che fatica. Ho proprio bisogno di riposo. Stasera sarà meglio fare un lungo sonno... Rotta verso Podulus!

Continuo a camminare rapidamente, quando noto sguardi verso la mia spada.

Stregone, cosa vorresti insinuare? La lama ci verrà pagata quattrocento fiorini. Per quanto possa valere, direi che con quella somma ci potremo equipaggiare meglio tutti. E nulla ci vieta di prendere soldi e l'arma da Olisanda, se notassimo che la situazione si fa strana... non vorrei che lei e il mago con cui era stessero tramando qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tornate a Podulus i bambini vi riconoscono e iniziano ad urlare saltellandovi intorno. Sono tornati! Sono tornati gli ammazza-troll!!!

Un vecchio, quello con cui avevate parlato in passato, vi si avvicina e indicando la testa gocciolante sangue e dice:  Vedo che avete ucciso un'altra di quelle bestiacce. Bravissimi, meritate proprio una ricompensa, il commercio sta lentamente tornando a un buon livello, ora che non ci sono più Orchi a Pozzo Magro e Troll nella palude, la rotta est-ovest è di nuovo sicura! Abbiamo i fondi per darvi quanto meritatamente vi spetta. Questa sera vi faremo trovare 50 fiorini, ci vediamo alla Locanda della Palude!

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Mi giro verso gli altri, dopo che il vecchio ha parlato, allargando le braccia come per prendere un applauso.

Visto? Non c'è voluto molto.. 50 fiorini 😉 sputaci sopra.. ora facciamoci anche offrire da bere..

Mi dirigo verso la locanda ed entro con la testa del troll in mano..

Oste!! Guarda qui cosa ti ho portato!! Un regalo per te da appendere al muro.. In cambio di una di quella maledetta birra per me ed una per ognuno dei miei fantastici amici..

Tengo la testa ben alta per fargliela visionare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Mi ero sbagliato, a quanto pare è cambiata l'aria a Podulus. Sembra che abbiano iniziato a girare fiorini, e cinquanta finiranno nelle nostre tasche. Bene, bene, sono contento. Entriamo nella locanda, e alle parole dell'elfo mi trovo indeciso tra il stringergli la mano per complimentarmi della sua sfacciataggine, o calargli una pugno nanico sulla testa e farlo sbattere a testa privo di sensi. Poi penso che l'oste non sarebbe molto contento di una rissa, e allora mi giro verso Fildesmido, sussurrando

Fildesmido, non è che riusciresti mica a... beh, ecco, evitare che la situazione degeneri? Ho paura che l'elfo rischi di mettersi - e quindi di mettere noi - nei guai. 

Poi cerco di capire che aria hanno gli avventori, scrutandoli uno per uno.

@Brenno

Spoiler

posso tirare (percezione o intelligenza?) per capire se qualcuno degli avventori è uno che conosce la gente? Vorrei informarmi su Magus Finferlo, Olisanda o Svebo, prima di consegnare la spada.

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Arrivare a Podulus mi sembra un miracolo. Da quando quelle frecce mi hanno trapassato il torace riesco a malapena a respirare e il dolore mi attanaglia tutto il corpo. Ho pensato più volte di morire, soprattutto quando ho visto quel troll venirci addosso nella palude. INvece, grazie al coraggio dei miei compagni, siamo giunti tutti in un posto sicuro...almeno per il momento. Un posto dove finalmente posso riposarmi e medicare le mie ferite. Entriamo in locanda, mi tengo una mano sul costato sanguinante e mi accascio su una sedia a ridosso del bancone. Sorrido alle parole di Grak: perché non accontentarlo? Animiamo un pò la taverna. Sebbene la mia voce sia rotta da innumerevoli respri affannosi e da colpi di tosse, inizio a parlare sperando di attirare l'attenzione di tutti, con il mio carisma innato. Turgon...posa quella testa, lo sanno tutti che siamo ammazzatroll! lo canzono, richiamando i miei compagni intorno a me. Poggio un gomito sul bancone, l'altra mano preme sulle ferite. Tossisco, un pò per necessità, un pò con fare teatrale. Io...voglio ringraziare tutti voi. inizio fissandoli uno ad uno. Non sono...coff coff...non sono stato così utile nell'ultimo combattimento...e voi...con il vostro coraggio...siete riusciti ad arginare la mia mancanza. alzo la voce, voglio che tutti i presenti sentano. I nostri due guerrieri...hanno fermato la corsa del troll...Brandilupo, ora sono io ad esserti debitore. E Kev...lo guardo e gli sorrido. E' un uomo rude e più volte ci siamo scontrati, ma gli voglio bene come si vuole bene ad unf ratello. non ce l'avremmo mai fatta senza il tuo coraggio. Hai la testa dura...più dura di uella del troll! alludo al modo singolare di abbattere definitivamente la bestial. Grak, Turgon, Suaveliuss...vi conosco da meno tempo, ma è come se fosse una vita. Avete dimostrato grande valore contro quella terribile creatura. Ah, stregone, ricordami di non farti mai arrabbiare! Non voglio...coff coff...non voglio finire abbrustolito dai tuoi fulmini! sorrido per poi voltarmi verso l'oste. Dovresti essere fiero di avere eroi a pasteggiare nella tua taverna. Quanti altri ammazzatroll...coff coff...puoi vantare di aver sfamato? C'è qualcuno, qui, che ha avuto l'ardire di prendere a testate un troll!! concludo, e stavolta tossico assolutamente per necessità, portando la mia mano alle labbra. Immancabilmente il palmo si tinge di rosso cremisi. Ca.zzo. mi sfugge quel poco elegante eufemismo dalla bocca. Se qualcuno non mi dà una rattoppata...Podulus sarà la mia tomba.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Fildesmido, tu mi onori troppo. Oggi dobbiamo entrambi la vita ai nostri compagni. Non solo abbiamo ammazzato un Troll, ma anche due creature infernali, che morte dovevano essere ma non erano tali. E comunque concordo, siamo una buona squadra.

Il discorso non ha un tono uniforme, il dolore delle ferite, che pulsano, lo disturba. Mi appoggio al bancone, dal quale spunta solo la mia testa, e mi rivolgo all'oste.

Oste, ho sentito che il mercato è rifiorito. Chiunque abbia tolto di mezzo gli orchi da Pozzo Magro ha fatto un grosso favore al paese. È rifiorito. Dimmi, dove posso trovare pozioni di guarigione in città? 

Una volta parlato, torno a scrutare gli avventori.

@Brenno

Spoiler

Sempre il discorso del tiro (per o int) per capire quale degli avventori potrebbe sapere qualcosa su Olisanda, Finferlo o Svebo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

I miei compagni prendono da un carretto abbandonato, che poi mi spiegano essere il loro, un pugnale buono e ben lavorato, e me lo porgono. Lo prendo senza tante storie, e rendo al proprietario quello di Brandilupo. In locanda, la notte è dura, non riesco a dormire bene per via del dolore alle ferite, dell'adrenalina ancora in corpo e dei postumi dei vermi. Mi sveglio al mattino, ancora messo piuttosto male. Dopo aver raccolto la mia roba, mi dirigo verso l'oste, sempre con la spada di Svebo nel fodero sgualcito e l'elsa coperta dal mantello. Sporgendo dal bancone, inizio a parlare con voce non ancora del tutto sveglia.

Oste, dimmi un po', non è che qualcuno vende pozioni, da queste parti? Pozioni di cura, intendo. E magari qualche freccia, e qualche oggettino che potrebbe interessare a uno come me.

Il mio carattere burbero da nano è mitigato da uno spiccato talento per il parlare. Non sarò sicuramente bravo quanto Fildesmido, ma, orgogliosamente, me la so cavare.

@Brenno @Brauntigan

Spoiler

Rendo il vecchio pugnale a Brandilupo, visto che quello di Bellcaunion è migliore. Al guerriero potrebbe servire un'arma da lancio, prima o poi 😉 

 

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Ringrazio Grak con un cenno del capo.

Poi, esco nell'aria fresca della notte e mi sciacquo via sangue e fango nella tinozza che mi son fatto fatto preparare dall'oste sul retro della locanda... Mi godo il bagno sorseggiando l'ennesima birra...

@Brenno

Spoiler

Scala i fiorini extra per bagno e birra!

Brandilupo vuol godersi il meritato riposo...😜

 

La notte passa tranquilla e mi sveglio piuttosto riposato anche se non ancora in forma perfetta...

Aspetto i compagni per la colazione...

Ci prendiamo un altro giorno di riposo prima di andare da Oisanda? Ma soprattutto... Ci andiamo?

Spoiler

... non so perché mi è uscito sto spoiler... E non so come toglierlo...😤

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Passo la notte, tralasciando i soliti incubi notturni, in modo abbastanza tranquillo.

Una volta sveglio, raggiungo Brandilupo a colazione che, incredibilmente, si è svegliato prima di me... Il mio Buongiorno è un lieve cenno di capo e un piccolo grugnito Questo dipende da come stanno gli altri rispondo alla prima domanda Ovvio che la riporteremo: 400 fiorini sono molti soldi e comunque non ci serve a niente una spada magica che nessuno di noi due può usare... Solo un incantatore può usare un'arma magica.

Poi mi scappa qualcosa, qualcosa che non credevo di riuscire a dire, qualcosa che mi ero dimenticato da tempo... Ti immagini Suavelius, con delle braccina del genere, a... brandire una spada? 

...Umorismo?!

Poco dopo spunta una smorfia, poi un sorriso, le rughe sul volto si destendono, il mio volto accigliato si rilassa e...

Rido.

È una strana risata, come se stessi cercando di ricordare come si faceva... È una risata roca, aspra,  ma allo stesso tempo estremamente sentita e vigorosa.

Ma per la prima volta dopo tanti anni, Rido.

In una schifosa bettola di un villaggio sperduto e dimenticato da Dio, Rido.

Di fronte a Brandilupo e a Fildesmido*, Rido.

Dio, quanto mi mancava...

 

@Hugin spiegazione asterisco

Spoiler

Facciamo finta che sei presente? È un momento importante per Kevroar, dato che Fildesmido lo conosce da più tempo, sarebbe carino se partecipasse alla scena.

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Niente, gli altri non hanno apprezzato l'effetto testa di troll per guadagnare un po' di pisciobirra.. Dopo il discorso di Fildesmido la sera passa abbastanza tranquilla e inizio a giovare della compagnia di questa strano gruppo.. Mi ci sto quasi affezionando, stranamente.. Andiamo a dormire e con la nottata mi riprendo dalla giornata precedente. Vengo svegliato dalle risate degli altri e quando esco sul pianerottolo vedo Fildesmido, Kevroar e Brandilupo ridere a crepapelle.. Li ignoro.. sono troppo assonnato e nervoso per il risveglio improvviso, scendo in taverna e mi accascio letteralmente su una una sedia sopra

Quando avete finito di divertirvi decidiamo il da farsi? Dico con gli occhi chiusi e la voce assonnata di chi avrebbe preferito farsi almeno un altra mezza giornata di piena dormita.. Vi ricordo che dopo Olisanda dobbiamo andare alla tomba di Agatru 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Mi risveglio abbastanza in forze e mi reco rapidamente nella sala comune della locanda così da poter consumare qualcosa. Ho fame, dopo tutta la fatica dei giorni precedenti ho estremo bisogno di mettere qualcosa sotto ai denti. Mi siedo vicino a Brandilupo, che pare essere mattiniero, poi attendo tutti gli altri. Quando arriva Kevroar lo saluto con un cenno del capo...lui, di rimando, lascia me e Brandilupo sbigottiti. Quell'energumeno, quell'uomo rude, quel testone, si lascia andare in una battuta. E ride. Ride come se non ci fosse un domani, ride in un modo strano, a dire il vero, ma come non gli avevo mai visto fare. Sgrano gli occhi e sorrido di rimando, poi mi alzo in piedi e cerco di abbracciarlo, come si fa con un fratello. Ahhh! Kev! Sapevo che l'avresti fatto, un giorno! mi volto verso il bancone, tenendo un braccio intorno al collo del guerriero. Oste! Abbiamo altro da festeggiare! quindi squadro l'elfo, i miei occhi non ammettono molte repliche.Calmati, orecchie a punta! è palese che io stia scherzando. La felicità è ben visibile nel mio volto. Questo è un momento epico!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...