Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Grak Spezzacarbone

È troppo. È davvero troppo. La battaglia dura, le guardie impazienti, lo sfottò del re a Fildesmido, e ora vuole pure l'oro. Mentre Fildesmido mostra le monete al re, dallo zaino prendo le due teste e le sventolo davanti alla faccia del re.

Tempuriko, probabilmente dovrebbe interessarle q u e s t o - enfatizzo la parola e lancio le due teste delle creature demoniache al re. 

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti


Fildesmido da Molleano

Cerco di sorridere alle parole del Re, anche se mi ribolle il sangue. Gli anni passati tra la nobiltà mi hanno insegnato molto: riesco a tenere a bada la lingua e aplacare la rabbia, forse molto più di quanto dovrei. ora, di sicuro, è la cosa giusta da fare. Non più di 40 monete, sire.  faccio un rapido calcolo: con le 400 monete che ci deve Olisanda, il nostro bottino ammonta a più di 600 monete...più che sufficienti per tirare avanti. quando Grak lancia le due teste mi si gela il sangue nelle vene. Potremmo essere tutti morti se solo Re Tempuriko s'infastidisse di quel gesto. Strappate dalle grinfie di questi due abomini! tento di parafrasare la mossa del nano.

Spoiler

mostro 40 monete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Io tendo alla rabbia, ma qui dentro potremmo morire come topi, mi preparo allo scontro sperando che vada tutto per il meglio. Mi metto a fianco di Fildesmido, pronto ad attaccare Tempuriko. Suavelius tira una fiammata allo sciamano se le cose si mettono male, poi brucia le guardie oppure i goblin comuni... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Grasso bastardo...

Non sopporto quel trippone... La sua fortuna è che Grak e Fildesmido sono feriti... Non possiamo rischiare... L'unica cosa buona è che sto imparando a tenere a bada l'orgoglio... 

Digrigno i denti e stringo lo spadone... La rabbia mi fa pure dimenticare di essere sotto terra... Devo restare calmo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Socialità Fildesmido 10 (Fortuna) vs Percezione Tempuriko 6

A Fildesmido scalo 40f

Re Tempuriko fa cenno ad un goblin di avvicinarsi a prendere le monete, una volta che gli sono state consegnate, inizia a contarle, sentite che diverse volte si incarta e sbaglia i conteggi, dopo qualche minuto lo sentite che esclama entusiasta.

"40! 40 fiorini d'oro! Molto bene...siete stati di parola, avete tolto la maledizione dalla casa di Tempuriko e avete consegnato il tesoro trovato. Dategli il loro premio, portate le ciotole con i vermi!"

Lo sciamano non sembra molto convinto "Ma mio sire...hanno ucciso le guardie all'entrata...non dovremmo farli andare via così..."

"Chi quegli smidollati di guardia all'ingresso? Pff...erano dei buoni a nulla, Re Tempuriko ha deciso, sia fatta la volontà del Re dei Goblin!"

Ora davanti a voi avete una ciotola di vermi a testa, le viscide creature si dibattono ancora vive.

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Ammasso di merda! avrò la tua testa.. sarà l'ultima cosa che faccio..

Fildesmido riesce in modo più che egregio ad intortare Tempuriko.. allento un po' la tensione quando vedo che ride al conto delle monete..
Ci viene messo davanti una ciotola di vermi a testa.. penso di aver mangiato di peggio.. beh.. buon appetito allora amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Vermi... ora mi tocca mangiar vermi... ma ho io la soluzione.

Tiro fuori dallo zaino un grosso formaggio stagionato, che era la mia ultima razione. Lo spezzo in diversi pezzi con le manone naniche e lo offro poi ai miei compagni e al re, e vedendo le loro facce stupite, prendo la parola.

Tempuriko vorrà perdonarmi, questa ricetta credo che piacerà anche a lei. Prenda un pezzo di formaggio e assaggi. Tanto tempo fa mi recai in un'isola lontana, e mi fecero assaggiare un delizioso snack a base di formaggio con i vermi. Ne rimasi incantato. Credo che questa sia l'occasione di riproporvelo... è roba da nani, per gente tosta eh.

Detto ciò, mescolo un pezzo di formaggio ai vermi e inizio a mangiare.

Caro re, avró il tuo scalpo. Aspetta che io mi rimetta in sesto.

@Brenno

Spoiler

Scalo una razione. Mi segna che le ho finite, confermi?

Per tutti

Spoiler

Sì, è un omaggio al casu marzu, anchecse non è proprio fatto così, ma... di necessità virtù. Ho avuto il piacere di assaggiarlo solo una volta, e mi è piaciuto un sacco. Se qualcuno di voi fosse sardo... sappia che invidio la sua terra meravigliosa 

@Brenno il "casu marzu nanico" vale come razione e non richiede tiri per superare avvelenamento, vero? 😉

 

Modificato da hooman
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo!

Pure i vermi... Me l'ero dimenticato!

Grazie vostra maestà... Terrò di conto i vostri vermi... Stasera, al calore del fuoco, assaggeró l'ambita ricompensa, accompagnata da del buon formaggio... e tesserò le vostre lodi o magnanimo...  Figlio di una scrofa...

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Alla fine decidiamo per l'opzione diplomatica, per fortuna il re si accontenta di quei pochi fiorini, che poi pochissimi non sono e pare che si riesca ad evitare la rissa. Tuttavia la parte peggiore è il dover assaggiare i vermi che ci vengono offerti dal re....di tutte le cose possibili questa è la peggio G...grazie...dico mentre guardo disgustato la ciotola con i vermi vivi che mi viene data. Farei per buttarli ma magari il re si offenderebbe per una cosa così banale, è in gioco la nostra vita. Chiudo gli occhi e provo ad assaggiare.....che boonffffà......dico con le labbra socchiuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Guardo Grak mentre crea questo strano formaggio. Preferisco i Vermi normali donateci da re Tempuriko. Prendo un pugno di Vermi e me li metto in bocca, ho mangiato di peggio. Preferisco non infastidire tempuriko in nessun modo, potrebbe andarne della nostra vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

senza battere ciglio annuisco al Re, mettendo una mano nella ciotola di vermi. Ne prendo qualcuno e me lo infilo in bocca senza pensarci, masticando un minimo e deglutendo appena possibile. Buonissimi. mi viene quasi da vomitare, ma fermo lo stimolo con un'altra manciata di vermi freschi, rifiutando il formaggio di Grak. Per le nostre vite questo ed altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re Tempuriko

Prima si rivolge a Grak, che diamine stai facendo? Aaargh, come rovinare un delizioso piatto di vermi, con quella roba... Siete proprio spregevoli voi nani, ma d'altronde cosa pretendere da gente che mangia la minestra fatta con le interiora degli orchi? Bleah...

poi guarda soddisfatto tutti che mangiate, a parte Brandilupo, questa sera? Cosa vuol dire che mangerai i vermi questa sera, osi rifiutare il dono di Re Tempuriko? I vermi sono un nostro piatto tipico, e la tradizione vuole che si mangino...in compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Stupido goblin, le parole sui nani ti costeranno cara la vita. Aspetta solo che io mi rimetta in sesto e vedrai che sarai tu il cibo dei vermi, non il contrario. Cosa vuoi intendertene tu, di cibo? Si vede che sei ignorante, e pure supponente.

Guardo Fildesmido con aria interrogativa, come a cercare di capire quale sarà la nostra prossima mossa. Abbiamo bisogno di andarcene di qua subito, riposare e possibilmente curarci con delle pozioni. Non è la situazione migliore auspicabile. Ma voglio tornare a uccidere questo inetto prima di consegnare questa spada. Potrebbe farci comodo, come dire, immobilizzarlo.

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a mangiare i vermi, Kevroar si sente subito male dopo un paio di bocconi, idem anche Turgon e Grak nonostante abbiano cercato di modificarne il sapore con del formaggio preso da una razione del nano. Probabilmente questo miscuglio ha peggiorato la situazione.

Trattenete a stento il vomito, al che Tempuriko se ne accorge e si rivolge a voi in tono piuttosto contrariato:

"Vedo che ad alcuni di voi non piace la cucina dei Goblin, dannate creature inferiori! Basta, ora ne ho avuto abbastanza di umani, elfi....e nani, avete fatto quello che vi avevo chiesto di fare e avete ricevuto la ricompensa, ora andate! Guardie accompagnateli fuori."

Spoiler

test forza per resistere allo schifo dei vermi

kev 4
sua 8
tur 3
gra 4

bra 11 (fortuna)
fil 7

Kevroar, Turgon e Grak, vi sentite male, avvertite nausea e mal di stomaco forte, appena siete fuori dalla grotta vomitate copiosamente.
Subite -1 a tutti i test sulle abilità, compresi eventuali tiri di danno, per le prossime 4 ore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

I dolori all'addome sono allucinanti.. Non appena fuori da questa merda non riesco a trattenere nulla e vomito tutto quello schifo..

Ehi ragazzi qualche verme qui è ancora vivo se per caso qualcuno di voi voglia fare una seconda ripassata.. *bleaahg* un altro conato e altri vermi.. al diavolo Tempuriko.. Ricordatemi che deve pagare anche questa!!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Non avrei mai pensato di uscire sulle mie gambe da lì dentro. Tiro un respiro di sollievo, poi sorrido alle parole di Turgon. Leviamoci di torno, in fretta, riscuotiamo la ricompensa, riposiamoci, poi meditiamo il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Riesco a trattenere il vomito... Con quello che ho mangiato a Saltigard, i vermi sono niente...

Guardo Fildesmido ( @Hugin) ...

Si, andiamocene... Però prima di riconsegnare la spada andrei a Podulus e mi rimetterei in forze... Non vorrei scappasse una bega con Oisanda... 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Si sono d'accordo con Brandilupo.. andiamo a Podulus rimettiamoci in sesto e a mente lucida vediamo cosa fare.. teniamo intanto la spada nascosta.. ok Grak? Potremmo decidere di usarla per tagliare la testa di quel figlio di puttana di Tempuriko, prima di consegnarla alla donnona..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Forse sarà la fame ma alla fine riesco a mandare i giù i vermi senza vomitare o sentirmi male, a differenza dei miei compagni Erano d..deliziosi....il re però non pare gradire il fatto che noi non andiamo pazzi per la cucina goblin e ci fa accompagnare fuori dalle sue guardie E' stato un vero...onore...faccio un goffo inchino.

 

Bene due di noi sono quasi morti ed abbiamo mangiato dei vermi, una nostra giornata tipica più o meno...ironizzo .

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...