Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Turgon

Proseguendo con la ricerca ci ritroviamo in una sala dove sembra esserci il re delle merdine di prima.. Grak inizia a parlare con il re.. astuta la cosa di carpire informazioni sull'elfo che stiamo cercando, ma dubito che le cose qui dentro finiscano bene.. gli abbiamo sterminato praticamente tutto l'esercito a sto ritardato.. vedo Krevoar avanzare in prima linea.. meglio prendere un vantaggio ora che posso prima che si scateni l'inferno..

@Brenno

Spoiler

Se possibile avveleno una freccia mentre Grak parla

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Ci mancava solo questa. Quando Grak prende la parola, decido di non intervenire. Più voci potrebbero infastidire quell'essere dalla pelle verde. Piuttosto, mi avvicino a Kevroar e a Brandilupo. Anche io penso che questa situazione non prometta nulla di buono e che da lì a qualche attimo finiremo per darcele di santa ragione, ma voglio assecondare il nano. Tenetevi pronti. sussurro agli armigeri in modo tale che possano sentirmi solo loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re Tempuriko

Il Re Goblin fa una pausa e vi guarda fisso, anche se non vi inchinate come vi aveva ordinato, continua nella sua filippica senza mutare espressione.

Mio padre divino mi parlò del vostro arrivo dicendomi "saranno proprio quelli che non te lo aspetti che metteranno fine alla maledizione della tua casa". Per  questo io vi saluto e vi offro due ciotole di vermi morti in cambio del vostro destino di fare quello che il destino vi chiede e vi ordina di fare a cui siete destinati.

A questo punto si impappina nel finale e mormora "destino" un'altra mezza dozzina di volte prima di riprendere.

Olre la porta maledetta, nella sala con la testa morta che la guarda, si odono rumori e una voce. Nessuno più di vivo può abitare nella grotta senza altre uscite, ma a noi Goblin è vietato l'accesso. Né le nostre asce, né la mia magia divina, né quella dello sciamano pazzo, possono aprire la porta. Fatelo voi e avrete due ciotole di vermi. Morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Bene ringraziamo il papà di re Tempura allora se non dobbiamo sguainare le lame.. quello sciamano mi preoccupa alquanto dico sussurrando agli altri

Grak cerca di capire se quelle voci che sente possono essere dell'elfo che stiamo cercando magari.. non ho voglia di mangiare vermi nè di entrare in una porta maledetta solo per fare un favore a dei goblin.. gratuito tralaltro

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Pare che per il momento si eviti lo scontro, il Re Goblin non sembra intenzionato a farci la pelle e anzi ci offre anche del cibo...devi vermi ma dettagli, voltastomaco a parte Ehm vostra maestà, per caso un elfo prima di noi ha provato ad attraversare quella porta? provo a chiedere informazioni al Re. Non credo sappia che abbiamo sistemato le guardie e qui non vedo l'elfo vivo o morto, io andrei a cercare la porta di cui parla ....questa parte la dico un pò più a bassa voce verso i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Digrigno i denti... Già ho dovuto ingoiare insulti da sto panzone mangiavermi... Poi mi tocca pure fargli da eroe e magari mangiarmi quelle schifezze che ci offre per ricompensa... Poi... Poi penso a Saltigard... Altro che vermi, ci ho mangiato lì... Respiro... poi sussurro a mezza bocca...

Che facciamo? Diamo ascolto a sto panzone?

Guardo Suavelius...

Eroi per dei goblin... in cambio di vermi?...

Ahahahah! Non riesco a trattenere una risata... Questa è bella, Suavelius! ... E perché no! A sto punto... Facciamolo! 

 

 

 

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

"Re Tempuriko, comprendo la sua fretta nel vedere portata a compimento la missione, ma avrei bisogno di chiederle più dettagli. Che genere di voci si sentono, dietro alla porta? Sono voci umane, elfiche, naniche, goblin o... di troll? Vorremmo anche sapere se un elfo, un certo Svebo, ha mai attraversato quella porta. Lo stiamo cercando. Può aiutarci dicendoci tutto quello che sa riguardo a quell'antro. Dopotutto, è lei il beneficiario di questa missione. E pertanto vorrei anche ringraziarla dell'offerta dei vermi, ma sa, noi saremmo in cerca di... fiorini. Non so se mi spiego."

Finisco il discorso ammiccando, come per far intendere al re che per lavorare dobbiamo essere pagati. Dopotutto è il nostro mestiere.

Odio la superbia dei re goblin... possano tutti bruciare, un giorno. Credono di essere come noi nani, anzi meglio, ma vivono in grotte rozze e luride, e non sono nemmeno capaci di usare un'ascia, tanto sono deboli. Per la Grande Roccia, che esseri immondi...

@Brenno

Spoiler

Parlo ancora a re Tempuriko, abbozzando un inchino

 

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

A sentir parlare quel Re da quattro soldi una cosa mi balza subito all'occhio: è stupido, stupido come un sasso...il punto è che crede esattamente l'opposto. Siamo più furbi, molto più di lui...e dobbiamo usare questo aspetto nostro vantaggio. Mentre faccio un passo avanti, mormoro ai miei compagni. inchinatevi, presto. Anche tu Grak. mi riferisco al nano che ha appena parlato, poi faccio lo stesso, abbassando il capo. Il mio compagno, Grak, pone domande interessanti. e vorrei aggiungerne una anche io..metto una mano sul mio petto, alzando di poco la testa per osservarlo. ...se sua maestà me lo consente. Perché a voi goblin l'ingresso è vietato? domando, posando poi lo sguardo sulle ciotole piene di vermi. Saremo poi ben lieti di accettare la vostra offerta, Re Tempuriko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Rimango eretto, a braccia conserte... non mi sono inchinato nell'arena, non l'ho fatto a Saltigard con i nani che mi sciagattavano di frustate... Non lo farò certo per un goblin... Comunque il conflitto non è adesso la soluzione migliore... 

Guardo il re goblin e, con voce ferma, rispondo

E sia, Vostra Maestà... La mia lama è al vostro servizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Re Temuriko

Molto soddisfatto dal fatto che vi siate inchinati (quasi tutti) davanti a lui, sorride mostrando i denti marci. Forse non se lo aspettava nemmeno lui ed ora è bello tronfio.

Bene, siete saggi nel riconoscere la grandezza di Re Temuriko! Non possiamo accedere perché...bhe...perché, la porta non si apre! Ve l'ho già detto cervelli di gallina! Il cibo che vi danno da mangiare in giro per la Baronia vi ha resi più stolti di quello che già siete per caso?

Alle parole di Temuriko, lo sciamano dall'alto del suo trespolo ridacchia di gusto.

Silenzio! le guardie e lo sciamano si fanno di nuovo silenziosi...tornando a noi, non sappiamo chi vi sia oltre, e non sappiamo di chi siano quelle voci. Vi pago con questi ottimi e nutrienti vermi, perché lo scopriate voi. I fiorini ce li mangiamo di solito. Ora andate i miei uomini vi scorteranno.
 

Spoiler

Sapete che i Goblin della Baronia, amano sgranocchiare le monete d'oro come i Fiorini, quindi per loro non hanno nessun valore economico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Ferito nell'orgoglio nanico, fingo al re di essere compiaciuto. Non potevamo permetterci uno scontro adesso, ma il prezzo è stato alto. Una tale reverenza a un re goblin non è buona cosa, ma ci sarà tempo per sistemare le cose.

Tornerò a prendere la tua testa, stanne certo... i fiorini me li darà la tua taglia.

Prima di incamminarmi, aspetto di vedere cosa decidono di fare i miei compagni d'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Ehm calmi ragazzi calmi...sfogate la vostra rabbia verso qualunque cosa ci sia oltre quella porta....dico ai miei compagni per poi alzarmi E poi, taglieremo questa parte nel racconto...dico con fare ironico, mi preparo ad avviarmi assieme ai goblin di guardia State all'erta...non so come reagiranno vedendo i cadaveri dei loro amici nell'altra grotta...dico sempre ai miei compagni cercando di non farmi sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Re Goblin ordina alle sue due Guardie di scortarvi, mentre lui rimane nella sala con lo sciamano (che tanto non si muove, fai diverso...).

Le due guardie goblin si guardano interdette e anche un po' impaurite quando passate insieme a loro oltre i cadaveri dei loro colleghi morti.

Arrivati al corridoio verso sud-est vi dicono di fare attenzione ad una trappola e di camminare aderenti alla parete di sinistra per non farla scattare.

Oltrepassate una grande caverna ce si ricongiunge all'entrata principale che avevate individuato alla vostra prima esplorazione della collinetta.

Imboccate un passaggio più ampio che porta ad una caverna con all'interno 4 Goblin Comuni che montano la guardia. I goblin confabulano tra loro brevemente e poi vi fanno cenno di proseguire verso Nord. Loro rimangono tutti lì ad attendervi.

Arrivate quindi da soli dentro una stanza dove vedete i resti di una struttura artificiale molto ben fatta, ma ormai crollata. A terra e sulle pareti ci sono i resti di un rivestimento in lastre di marmo nero e ancora in buono stato vi è un altare con al centro un teschio umano legato ad un meccanismo con molte corde che spariscono nella parete retrostante.

Spoiler

04.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Una volta giunti nella stanza con lo strano meccanismo, mi assicuro di essere realmente da solo prima di parlare ai miei compagni. Non voglio che guardie goblin mi ascoltino. Bene. La questione è semplice. Quello che abbiamo incontrato nell'altra sala è un essere ignobile che pensa di essere furbo e poterci fottere tutti quanti. Vi ho fatti inginocchiare non per abbassarmi al suo livello, ma semplicemente per fargli credere ciò che vuole. Abbiamo un considerevole vantaggio...e nel dirlo mi tocco la testa con un dito, mentre sogghigno. siamo più svegli. Cosa potrebbe succedere se riusciamo ad aprire la porta che loro non riescono ad aprire? Ci considereranno eroi e saranno talmente spaventati da non toccarci nemmeno con un dito. Non che ci riescano con questi due...indico Kevroar e Brandilupo, dando loro una pacca sulla spalla mentre sorrido leggermente, tanto per stemperare gli animi. Allora. Vediamo di risolvere la faccenda. Apriamo questa dannata porta e vediamo cosa si cela dall'altra parte. Ah, e cerchiamo anche di raccogliere quanti più vermi possiamo, se mai dovessimo vederli...magari ciò che per noi è viscido e schifoso, per loro luccica più dell'oro che sgranocchiano. mi volto quindi verso l'altare e verso il teschio, cercando di capire come funziona il sistema di corde e carrucole e come esso è collegato alla porta. Mi assicuro, però, che nessuno tocchi nulla, almeno per il momento. Grak, dai una controlalta a quella struttura. Di sicuro tu te ne intendi meglio di chiunque altro, essendo voi nani degli abili costruttori.

Spoiler

faccio una prova di percezione per capire qualcosa in più su quel teschio e sul sistema di cavi e carrucole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...