Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Turgon

Bel tiro Suavelius.. anche se lo avevo visto prima io ahahha.. Prendo un altra freccia dalla faretra mentre il goblin con i due dardi in petto si accascia a terra.. Prossimo giro..

@Brenno

Spoiler

7 frecce rimaste (le frecce non si possono recuperare vero?)

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

"A noi! Kevroar, Fildesmido, Brandilupo, questa sarà la loro ultima giornata!

Una volta parato l'attacco, mi accingo a colpire il primo goblin che mi ha attaccato.

Spoiler

Attacco G1 che è in CaC con me (2d10 colpire, 1D8+1 danni) - questa è la mossa per il turno 2

 

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

G3 attacca Fildesmido (para)

Spoiler

3, parata 7

G4 attacca Kevroar (para)

Spoiler

5, parata 8

FINE GIRO 1

SITUAZIONE

Spoiler

Grak vs G1
Fildesmido vs G3
Kevroar vs G4
Brandilupo nel gruppo ma senza avversari al momento, può scegliere su chi andare in CaC

Suavelius e Turgon distanti 6m indietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar attacca G4 (7 danni, morto)

Spoiler

3 e 9, parata 1

Fildesmido attacca G3 (9 danni, morto)

Spoiler

7 e 9, parata 3

Grak attacca G1(9 danni, morto)

Spoiler

7 e 7, parata 2

I colpi inferti dalla prima linea del gruppo, sono devastanti, facilmente i guerrieri ed il ranger si liberano dei goblin. Cala di nuovo il silenzio sulla grotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Parato con facilità l'attacco, riesco a scoprire la guardia del mio nemico e con un rapido e preciso fendente pianto la spada nel suo costato, arrivando a tagliargli metà del corpo. Estraggo la spada, e vedo che anche gli altri si sono sbarazzati in fretta dei nemici.

"Un lavoro pulito. Ma ce ne saranno altri? Non possiamo calare la guardia, adesso. Bisogna capire cosa ci fanno qui. Tutto bene voi là dietro?"

E così dicendo, mi metto a cercare tracce di altre creature ostili, o di Svebo, come prima che arrivassero i goblin.

@Brenno

Spoiler

Tiro percezione per cercare tracce di goblin, troll, trollin o elfi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Vedo i goblin cadere sotto i colpi di spada dei miei nuovi compagni come se fossero pere marce.. non che mi aspettassi diversamente.. intendiamoci.. non li avrei mica scelti per andare a cercare quella tomba se avessi avuto una parvenza che fossero dei smidollati..

Poso l'arco a tracolla

Tutto bene amico ranger.. ma ci avete tolto il divertimento.. forza vediamo se troviamo qualcosa di interessante.. oltre a queste belle orecchie dico con un ghigno mentre mi avvicino con il coltello alla testa del goblin più vicino

@Brenno

Spoiler

Raccolgo quante più orecchie goblin possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Le frecce di Turgon unite alle mie, ma sopratutto unite alla ferocia dei colpi dei nostri colleghi avventurieri, hanno l'effetto di sistemare i goblin in pochissimo tempo Ah solo fortuna, non sono così provetto come arciere...rispondo a Turgon A meraviglia direi... rispondo anche io a Grak tenendo l'arco a portata, poi osservo i goblin Sono tanti ma non sono fortissimi, certo..se l'elfo è venuto qui da solo il discorso cambia, non mi sorprenderei di trovarlo cadavere qui da qualche parte..

Dopodichè rimango con l'arco a tracolla aspettando che Grak trovi qualche traccia utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Dopo aver parato il colpo, colpisco con un calcio il ginocchio piegandolo in modo innaturale, quando l'essere si china lo finisco con una bastonata in testa talmente forte che esce della schifezza dalle orecchie del goblin... 

Poi guardo l'elfo... Che te ne fai delle loro orecchie? Solo quelle di orco sono utili... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Per fortuna siamo stati rapidi ad eliminare tutti i pelleverde, uscendone praticamente illesi. Asciugo la fronte imperlata di sudore, ma non me la sento di riporre la spada nel fodero: a quanto pare il pericolo è sempre dietro l'angolo. Osservo gli altri e sono evidenti le loro perfette condizioni. La cosa mi rallegra: ci stiamo muovendo bene, dopotutto. Comunque, questa storia non mi piace: è assodato ormai che questa zona pulluli di troll e goblin e a mio avviso mi sembra abbastanza improbabile che l'elfo sia venuto da solo. Inizia a serpeggiare nella mia testa l'idea che quella donna e quello strano stregone ci abbiano fregati. Ma a che pro? Non ne ho idea. Terrò gli occhi bene aperti. Proseguiamo, avanti. Noi armigeri davanti, chi può tirare a distanza ci pari le spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Non trovo alcuna traccia nella grotta, se non quelle dei goblin che ci hanno attaccato. Rifletto ad alta voce.

"Potremmo andare a nord, da dove provenivano i goblin. Penso che la strada ad ovest porti alla prima entrata. Il rischio è di buttarci in una trappola, ma non mi pare ci sia altra scelta."

Mi faccio un attimo pensieroso, stringendo con maggior forza l'elsa della spada. 

"A me questa faccenda puzza. Quattrocento fiorini sono troppi. Non che mi voglia tirare indietro, per la Grande Roccia, sono un nano io! Ma sappiate che per me è una trappola. Tenete pronte le vostre armi, questo potrebbe non essere l'unico sangue che scorrerà oggi. Voi dietro, come siete messi a frecce? Non vorrei rimanere senza copertura nel momento più sbagliato."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena entrate vedete una sala con altri goblin, c'è quello che pare essere il Re di questa comunità, accompagnato da 2 Goblin Guardia e uno Sciamano.

Lo Sciamano è qualcosa di veramente strano, è posizionato al centro della grotta, inglobato dentro un albero. Il corpo, le braccia e la testa escono dalla cima del tronco, ma le sue gambe sono dentro al legno, in quella condizione pare non potersi muovere. La corteccia dell'albero è scolpita con volti e forme mostruose.

Il Re è vestito di stracci di seta e pezzi di armature e con in testa un vassoio d'argento su cui ardono una dozzina di vecchie candele, fissato con delle cinghie.

Il gruppetto vi sta chiaramente aspettando dopo tutto il trambusto dei combattimenti precedenti.

Re Tempuriko

Mortali! Figli di vacche e di scrofe che ingrassano nelle città degli umani, inchinatevi al cospetto dell'infinito Re Temuriko, conoscitore delle cose inconosciute, trovatore delle monete sperdute, ammazzatore di nemici con la sua ascia e figlio del Dio  del Tuono Tamatrandur!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Proseguiamo nella caverna una volta deciso dove andare ossia da dove venivano i goblin. Mi tengo indietro assieme all'elfo mentre avanziamo, rimango di sasso quando vedo che la grotta porta a quella che, presumo, sia una specie di sala del trono anche se chiamarla così per i goblin è un pò esagerato, magari "tana è più appropriato". Ascolto lo sproloquio di quello che sembra essere il Re di questa comunità di goblin ma rimango indeciso sul da farsi Che facciamo? domando ai miei compagni sottovoce sperando di non esser sentito. Cos'è quell'affare? Non promette bene....facendo un cenno al goblin dentro la strana struttura a forma di albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Dopo aver dato le frecce all'elfo, continuiamo a camminare lungo la strada nord. Sembra tutto tranquillo, fino a quando arriviamo in una stanza, a misura di goblin, scavata nella roccia. Ci accoglie quello che sostiene essere il re, alle cui spalle si trova una strana struttura che ingloba un goblin agghindato da sciamano. Nonostante la presentazione risulti offensiva, metto da parte l'orgoglio nanico, insultando il re nella mia mente. Serve parlare adesso, magari questi goblin potrebbero avere qualche informazione utile. Se solo parlassi come Fildesmido...

"Buongiorno re Tempuriko, mi permetta di avvisarla subito dei nostri intenti non bellicosi. Stavamo semplicemente cercando una persona scomparsa, e siamo capitati nella sua dimora. A tal proposito, vorremmo chiederle umilmente se fosse disposto a concederci qualche informazione, qualora ne abbia."

@Brenno

Spoiler

Cerco di parlare con tono calmo al re (su socialità ho il pregio), e mentre parlo cerco indizi di Svebo. C'è la sua spada da qualche parte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...