Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Kevroar

Guardo l'Elfo indispettito, un tempo avrei risposto con un'altro insulto scherzoso ma mi sembra di aver perso il senso dell'umorismo negli ultimi anni Non ho paura, ho già visto gente morire per stupidaggini del genere e non intendo seguirle. Ma che ne vuoi sapere tu? Non sai nemmeno cos'è una battaglia! Affidarci alla sorte per una decisione vitale è la via più breve per ritrovarci con la faccia nel fango. Sembro un papà che fa la paternale ai suoi tre figli, poi mi volto verso Fildesmido e Suavelius È così, giusto? Da Fildesmido e Suavelius mi aspetto una risposta ragionevole, in fondo li conosco dall'inizio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

"Una grotta che non è fatta da noi nani non è una vera grotta, perbacco!" esclamo, notando che non ci sono segni di fattura nanica.

"Qualsiasi bestia sia lì dentro, ammesso che ci sia qualcosa, non deve essere amichevole. Se entriamo lì dentro, dobbiamo entrare con le armi pronte ed attaccare qualsiasi cosa si muova. Cosa volete fare? Entriamo?"

"Questa situazione non mi piace per niente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Continua a non piacermi, soprattutto perché stiamo perdendo tempo dinnanzi ad una grotta senza conoscerne il contenuto. Mi volto verso Kevroar ed annuisco deciso. Per una volta non si è gettato a capofitto e la cosa non può che farmi piacere. È giusto Kev. E sono d accordo con la tua idea. Prima di entrare diamo un'occhiata nei paraggi. Poso lo sguardo sull elfo e sono sorpreso del fatto che uno della sua razza abbia potuto proporre una tale soluzione. Turgon, di sicuro, non è un orecchie a punta come gli altri...ma ancora devo capire se ciò sia un bene o un male. Non perdiamo tempo in inutili chiacchiere. E soprattutto vediamo di muoverci silenziosamente o avremo attorno tutti i troll della fottuta valle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Sento le opinioni del gruppo sul da farsi Non è che mi vada molto di girare per queste colline piene di troll....ma di sicuro non rimarrò qua da solo ad aspettarvi.... sospiro allora forza, fate strada dico con fare sconsolato Per me l'elfo è entrato nella grotta, non perchè sia un covo di meraviglie ma perchè è l'unica cosa che c'è qua attorno a parte colline, troll e zanzare. Però va bene diamo un'occhiata intorno, con la fortuna che abbiamo l'elfo sarà finito nella pancia di un troll....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un lungo confronto tra di voi, decidete di fare un giro nei dintorni della collina prima di entrare

@hooman

Spoiler

test percezione 5 e 8

Ad un certo punto Grak individua quella che pare essere un'entrata secondaria alla struttura, seminascosta da un grosso e intricato rovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spazzacarbone 

L'esperienza del viaggio nelle Piane Bruciate è stata fondamentale. Riesco a trovare, infatti, un'entrata secondaria alla struttura, coperta da un rovo.

"Qui! Qui pare esserci un'entrata secondaria!" Parlo agli altri abbastanza sottovoce, indicandogliela più a gesti che non a voce.

"Non sono un tipo che agisce d'impulso, ma questa potrebbe essere un'occasione per cogliere chiunque sia nella grotta di sorpresa. L'entrata era volutamente coperta da un rovo, probabilmente chiunque dimori qua ha cercato di non far vedere quest'entrata. Se vogliamo entrare, passare da qua potrebbe essere un'ottima idea. Servirà una torcia per entrare, e bisognerà esser pronti a tutto una volta dentro. A me il discorso di Suavelius pare avere senso, questa è l'unica cosa di rilievo nei dintorni. Non sappiamo se sia morto o no, potrebbe anche solo essersi perso, magari ha finito le torce... anche se penso che probabilmente l'orecchie a punta sarà morto stecchito da qualche parte. Ah, fosse stato un nano, non sarebbe morto così. Spero che mi abbiano sentito, parlare a bassa voce potrebbe aiutare a conservare l'effetto sorpresa... o almeno a non attirare i troll che infestano questa palude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Un entrata coperta eh? Che sia veramente qui dentro la spada?

Appoggio quello che dice il nano.. se volete posso andare in avanscoperta che magari faccio meno casino di voi.. anche se penso che con una torcia in mano mi si veda da un chilometro comunque..

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di prendere la nuova entrata nonostante sia impestata di rovi pungenti, cercate di farvi largo con le vostre armi e stando attenti ad ogni passo.

x tutti

Spoiler

Test agilità per tutti o 1 danno

Brandilupo 6
Fildesmido 2 - 1 danno
Kevroar 6
Suavelius 9
Turgon 7
Grak 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spazzacarbone

"Attenti ai rov..." Non faccio in tempo a finire la frase, che vedo Fildesmido ferirsi con la parete di rovi. Per fortuna, nessuno degli altri rimane ferito.

"Io accenderei una torcia... inizio a non vedere molto bene in questa caverna... Qualcuno si offre per andare davanti?"  Dico, sempre parlando sottovoce, anche se è una cosa che odio... ma non voglio attirare nessuna creatura. Bisogna iniziare a pensare a come fronteggiare qualsiasi creatura ci si possa parare davanti. Già mi figuro immagini di troll comparire dal buio ed attaccarci...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak accende una torcia (te la scalo dalla scheda) e spada in mano guida il gruppetto all'interno del corridoio, non appena uscite dal passaggio vi trovate in una grotta rotonda più ampia con due passaggi uno verso nord ed uno verso sud-est.

All'interno venite subito accolti da 2 Goblin Guardie e 3 Goblin Comuni che appena vi vedono iniziano a strillare e vi attaccano! Il gruppetto di nemici è a 7 metri da voi.

Intrusi! Intrusi, dall'entrata Ovest!

INIZIATIVA

Spoiler

Grak 11
Kevroar 11
Turgon 10
Fildesmido 9
Brandilupo 8
G1 9
G2 9
G3 8
GG1 5
GG2 2
Suavelius 1

 

MAPPA

Spoiler

02.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Come entro nel cunicolo comincio a sudare freddo... I ricordi di Saltigard... La prigionia... La fuga... Le pareti che mi schiacciano... Il peso della montagna sul petto... Il respiro affannoso..

Poi un urlo mi risveglia dal torpore...

Goblin! Raagh! 

la botta di adrenalina mi schiarisce i pensieri...

Fatevi sotto feccia...

Appena mi arriva a portata, carico uno dei più grossi... Meglio morire per la lama di un goblin che morire schiacciato sotto il peso dei ricordi...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

All'entrata, ci sorprendono dei goblin, tiro fuori il mio bastone e carico una delle guardie. 

Spoiler

2d10+1 colpire.

1d8 danni con +1 forza +1 spezzare

Pugni 1 danno +1 forza +1 spezzare.

Correggimi se sbaglio, non ho ancora imparato a calcolare i modificatori ai danni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Sento dei rumori nella grotta, un chiacchiericcio in una lingua sconosciuta. 

"Goblin! Maledetti!" Esclamo vedendoli.

"Sempre a guastare le feste... ma adesso ci penso io. Li sistemeremo in fretta."

@Brenno

Spoiler

 5metri+Attacco in CaC un goblin normale (2D10 per colpire e Spada rovinata 1D8+1 danni); se sono troppo lontano ritardo l'azione e aspetto che mi attacchino

 

 

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...