Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Kevroar ritarda la propria azione per farsi prendere

Grak attacca T2 (4 danni)

Spoiler

txc 10, parata 7, colpito

T2 prova a prendere Grak (parata)

Spoiler

txc 10, parata 10!

T3 prende Kevroar e T4 prende Suavelius che anche lui si lascia catturare

Digestione: Bellcaunion 10 danni (-6 ☠️), Brandilupo 3 danni (9/14), Fildesmido 2 danni (4/11)

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


GIRO 4

Kevroar ritarda l'azione

Fildesmido attacca il Bulbo da dentro (9 danni, morto!)

I tentacoli rimanenti si afflosciano e si adagiano al suolo con un tonfo mollando la presa su Kevroar e lo Stregone.

Dall'interno della bestia emergono Fildesmido e Brandilupo fradici di liquido verdognolo. Purtroppo rimanete col fiato in sospeso per alcuni lunghi e angoscianti istanti, ma la terza figura che era stata inghiottita, l'elfo Bellcaunion non esce...dopo quella di Rovo, un altro Bulbo Trascinatore ha prosciugato la vita di un vostro giovane amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Una volta fuori, mi tolgo lo schifo verdastro dagli occhi e mi complimento con Fildesmido: Un colpo provvidenziale, è già la seconda volta che mi salvi la pelle... Non so se riuscirò mai a ripagarti...

Poi mi accorgo che Bellcaunion non è tra noi... No... L'elfo... Non ci posso credere... 

Tiro fuori il cadavere dallo stomaco del bulbo... Dopo Korteg, un altro compagno perso... Maledette colline... Mormoro...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak

Faccio un segno con la mano, nel culto della grande roccia è un gesto che augura un buon trapasso alle anime dei morti, nonostante non sia particolarmente dispiaciuto per la morte di un elfo che ho conosciuto solo la sera prima, mi sembra comunque giusto onorare la sua morte.

Mi avvicino a uno dei tentacoli e al ventre della creatura per controllare se è possibile ricavarne qualcosa.

Per il dm

Spoiler

Faccio un tiro di intelligenza per sapere cosa posso ricavare dal bulbotrascinatore e guardo anche se dentro la pancia c'è qualche resto di vittime passate, non si sa mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo la morte improvvisa e inaspettata di Bellcaunion, con l'animo gonfio di dolore, decidete di tornare indietro e di abbandonare la caccia agli aracnoidi. Trovate un piccolo corso d'acqua fresca e potabile e nulla di più. Circa a metà mattina siete nuovamente alla Rocca Libera.

Spoiler

tiro esplorazione 9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve sosta alla Rocca Libera, poco dopo l'ora di pranzo, lasciate l'insediamento fortificato e vi mettete in viaggio verso sud, lungo la Via Esterna. 

La strada è ben lastricata e sicura. Il paesaggio prevalentemente pianeggiante non vi crea problemi.

Vi accampate per la nottata, consumate una cena veloce e dormite serenamente fino all'indomani.

21° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Temperato

Spoiler

Brandilupo recupera 3 ps: 12/14
Kevroar recupera 2 ps e torna full
Fildesmido recupera 3 ps: 5/11
Suavelius torna full e Grak lo era già

Il clima è ottimo e vi rimettete in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Nonostante la morte dell' elfo, non riesco a sentirmi triste. Solo il calore del sole sul volto ed il vento che spira leggero sono per me una gioia infinita dopo gli anni in quel sordido buco di culo di Saltigard... Vorrei quasi cantare o urlare a squarciagola...  ma rimango impassibile, rispettando il lutto dei miei compagni...

Ancora una volta all'avventura... Stavolta terrò l'orgoglio sotto controllo, ci penserò due volte prima di agire...

... Seee, come no... Mormoro a bassa voce con un mezzo sogghigno a stento nascosto dalla barba lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre percorrete la vostra strada, poco prima dell'ora di pranzo, vi imbattete in un contadino che viene verso la vostra direzione di marcia intento a trainare, stancamente, un grosso carro di fieno. Decisamente il carico sembra troppo pesante per l'esile uomo, che vi guarda con aria affranta, magro e sudato da sembrare quasi malato.

Quando vi vede l'uomo balbetta qualcosa con un filo di voce. Solo il fine udito di Brandilupo pare aver percepito qualche parola...

@Brauntigan

Spoiler

Solo tu (percezione 9) riesci a capire cosa dice: "aiutatemi, è così pesante...aiutatemi..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Abbiamo ripreso la marcia, finalmente. Il tempo è buono e nonostante il nuovo lutto per la dipartita di Bellcaunion, le giornate passano serene. MEntre siamo sulla via, un uomo sembra chiederci un aiuto per il trasporto di un pesante carretto, benché solo Brandilupo sembra distinguere al meglio la sua richiesta. Emulo in fretta il mio compagno mettendo mano alla spada: la prudenza non è mai poca. Comunque cerco di avvicinarmi sfoderando il solito sorriso amichevole. Lieta giornata, messere. Qual è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Quando vedo il contadino che farfuglia qualcosa, lo ignoro e continuo il mio cammino ma quando i miei compagni si fermano, sollevo gli occhi al cielo e infilo il bastone nel cumulo di fieno Vediamo che cosa c'è qui... Continunando a tastare per cercare qualcosa di strano.

Spoiler

Nel caso il contadino si ribelli, lo ignoro tranquillamente arrivando addirittura a spingerlo via

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo e Fildesmido si avvicinano per parlare con il vecchio contadino...non ce la faccio più, è troppo pesante questo carico. Aiutatemi non manca molto alla fattoria....

poi si rivolge a Kevroar, hey, tu...cosa stai facendo?

@Plettro

Spoiler

In mezzo alla grande mucchia di paglia ti sembra che il bastone vada a toccare qualcosa di solido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vi avvicinate ancora un poco per parlare meglio con il contadino notate che qualcosa non va, i suoi contorni sembrano quasi sfumare e cambiare forma.

Vi appare improvvisamente un uomo robusto, dalla carnagione scura e i capelli neri, ricci e folti, vestito con una tunica nera e armato di ascia e due pugnali tenuti in una bandoliera di pelle.

Uccideteli!

Dalla paglia escono fuori 4 goblin normali e un goblin guardia più grosso, tutti armati di arco e freccia!

Spoiler

Test agilità per prendervi di sorpresa:

Stregone 4
Goblin1 7
Goblin2 1
Goblin3 2
Goblin4 5
Goblin Guardia 9

Test percezione vostro:

Kevroar 7
Suavelius 8
Grak 8
Brandilupo 7
Fildesmido 5

Nessuno è colto di sorpresa

seguirà iniziativa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...