Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Mangiate, bevete e andate a riposare, offrendo vitto e alloggio a Grak che al momento non se la passa troppo bene a livello finanziario. Anche per questo accetta di buon grado di farvi da esploratore.

Spoiler

Spendete in totale 21 fiorini (12f di pasti e 9f x le 3 camere doppie):

Suavelius 5f (rimangono 80f)
Kevroar 4f (rimangono 70f)
Fildesmido 4f (rimangono 81f)
Brandilupo 4f (rimangono 6f)
Bellcaunion 4f (rimangono 65f)

20° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Temperato
La mattina dopo il clima è piacevole e la giornata variabile, ma non minaccia di piovere

La nottata vi ha permesso di recuperare un po' di energie.

Spoiler

Bellcaunion torna a 8/8
Suavelius va a 7/8
Kevroar va a 9/11
Tutti gli altri erano già full

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Finalmente una notte in vero letto... Dopo anni passati a dormire sulla pietra... Una notte così l'ho agognata da tempo... Per poi scoprire che il letto morbido mi risulta quasi scomodo... Son tentato di dormire sul pavimento, ma no... Il sonno sta arrivando...

Di mattino mi sveglio, mi lavo con l'acqua del pozzo, mi accorcio alla meglio barba e capelli con una forbice prestata dell'oste... Sono un uomo nuovo...

Quando partiamo sono così contento che quasi mi metterei a cantare... Quasi... Rimango impassibile, non voglio mostrare i miei veri sentimenti, anche se mi si legge negli occhi la felicità di rivedere il sole dopo tutto quel buio... Morissi oggi, morirei felice...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak

Preparo il mio equipaggiamento, facendo mente locale per tutto quello che potrebbe servirmi in quest'impresa sulle colline fosche.

Borraccia? Piena. Acciarino? C'è. Attrezzi da scalata? Ci sono...Che peccato non avere la possibilità di procurarsi dell'equipaggiamento migliore, ma cosi dovrebbe bastare.

Dopo una preghiera alla Grande Roccia, metto lo zaino in spalla e assicuro il pugnale al mio fianco, dopodiché esco dalla taverna e mi unisco ai miei nuovi compagni.

Sono pronto, indicatemi la direzione in cui si trova il nido e vi ci porterò senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro per la nebbia nelle Colline Fosche

Spoiler

3

Vi rimettete in marcia lungo la strada che Darina vi ha aiutato a scoprire durante il primo viaggio. Fortunatamente all'orizzonte si vede molta foschia, ma non una nebbia troppo fitta.

Grak guida il gruppetto dei sei avventurieri, il primo pezzo di strada è sostanzialmente pianeggiate e collega la Rocca Libera alle Colline. Vedete qualche alberello, e diversi ampi spazi aperti di vegetazione, purtroppo ad un certo punto, a circa un'ora di cammino, tristi e angoscianti ricordi, ancora troppo vividi, riaffiorano in voi. In agguato ai bordi del sentiero, a circa 20 metri, un Bulbo Trascinatore vi attacca! Grak lo nota, ma non fa in tempo ad avvisarvi, tranne il Ranger siete tutti sorpresi.

Tiro esplorazione

Spoiler

4

Tiro per la sorpresa

Spoiler

Grak 8
Kevroar 6
Suavelius 2
Bellcaunion 7
Fildesmido 5
Brandilupo 5

Iniziativa

Spoiler

Kevroar 11
Fildesmido 8
Grak 7
Tentacolo1 7
Tentacolo2 7
Tentacolo3 7
Tentacolo4 7
Bellcaunion 6
Brandilupo 4
Suavelius 2
 

Tocca a @Gerac

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak

Attenzione!

Evitando di farmi avanti da solo, mi tengo vicino agli altri, aspettando che i tentacoli si muovano verso di noi e cercando di proteggere i miei compagni.

 

Per il dm

Spoiler

Ritardo l'azione dopo i tentacoli, se uno di loro mi attacca e riesce ad avvolgersi attorno a me cerco di liberarmi, se invece sono libero ma uno dei miei compagni è stato preso attacco il tentacolo che lo tiene, se devo scegliere fra più gente da salvare scelgo il ladro, altrimenti è indifferente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak ritarda l'azione dopo i tentacoli

T1 attacca Kevroar (preso)

Spoiler

txc 7

T2 attacca Brandilupo (preso)

Spoiler

txc 9

T3 attacca Bellcaunion (preso)

Spoiler

txc 7

T4 attacca Fildesmido (preso)

Spoiler

txc 10

Tocca a @Gerac tutti i membri del gruppo sono stati catturati dai tentacoli a parte il Ranger e lo Stregone (che però è sorpreso e non può agire in questo turno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Stiamo di nuovo camminando in mezzo a quella terribile nebbia, cerco di non pensare a ciò che è successo il giorno prima ma il pensiero diviene ben presto realtà quando non riesco a sentire in tempo l'avvertimento di Grak Eh? mi volto giusto in tempo per vedere un odioso tentacolo di Bulboragno che prende e mi afferrà all'improvviso, con mio sommo orrore! Il tentacolo prende e mi scaraventa dentro la bocca del mostro, l'incubo visto da Rovo si sta per ripetere Non vendete la mia robaaaaa! urlo quando il mostro mi ingoia.

Appena dentro, l'acido del mostro si fa sentire iniziando a bruciacchiarmi come si deve. Noto che Brandilupo è stato divorato assieme a me, forse c'è speranza o forse la certezza che creperemo entrambi Agh...dobbiamo uscire di qui! esclamo, dopodichè estraggo il pugnale e provo a colpire il mostro dall'interno.

@Brenno

Spoiler

Attacco col pugnale il mostro da dentro.

 

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Ancora tra le colline... La nebbia nasconde i dintorni alla vista... Chissà se Korteg si aggira sperso in questa caligine o quei mezziragni se lo sono mangiato?

È un attimo... Sarò fuori forma ma il mio istinto  non mi avverte del pericolo ed un tentacolo simile ad una radice mi avvolge e mi trascina in un lampo dentro una schifezza acida che mi corrode la pelle!

Con me c'è pure Bellcaunion ...

Per la putt@na elfo! Affettiamo questa schifezza! Sono scampato a Saltigard, scamperemo pure a questo!

Spoiler

Le ultime parole famose...

Affondo lo spadone nelle pareti del bulbo...

Uso fortuna per il danno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion attacca il Bulbo da dentro (4 danni)
Brandilupo attacca il Bulbo da dentro (11 danni, usata fortuna)
Fildesmido attacca il Bulbo da dentro (9 danni, usata fortuna)

Il Bulbo è ancora vivo

Suavelius in sostanza non fa niente, capisce la strategia del gruppo e si lascia prendere al prossimo attacco.

GIRO 3

Kevroar ritarda l'azione

Fildesmido attacca ancora da dentro la creatura (doppio 1..sigh...2 danni)

Tocca a @Plettro e @Gerac, vi fate prendere anche voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak

Tre membri del gruppo erano appena stati inghiottiti dalla creatura, ma dai mugugni che venivano dal terreno sembrerebbe che siano ancora vivi.

Sperando che riescano a creare uno squarcio nella pancia della bestia con le loro forze, decido di provare a recidere un altro tentacolo con il mio pugnale, in modo da lasciarne soltanto uno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...