Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Bellcaunion

Sospiro di sollievo quando sento che si tratta di un altro nano, in effetti penso un pò troppo in piccolo venendo da Bosco Bianco e i nani in queste terre non sono certo due o tre. Bene, allora direi di riposarci e poi di andare a parlare con questo Grak. Francamente sono a pezzi....dico con aria distrutta. Speriamo stanotte nessuno ci disturbi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darina

Lasciate il negozio di Alcide e vi incamminate tra le strade fangose della Rocca. Dopo poco Darina punta i piedi e si ferma, ragazzi, io...ehm...mi dispiace abbandonarvi, ma domani Suldas intende partire. Ho fatto le mie valutazioni e penso che dopo quello che è successo, bhè, ecco....sono ancora troppo giovane per morire digerita dai succhi gastrici di un Bulbo Trascinatore, andrò con lui.

Non mi va di rischiare ancora, alla tana degli aracnoidi vi ci ho portato, ora sapete la strada, e se seguirete i consigli di Alcide, potrete ingaggiare Grak, quel ranger suo amico, da come ne ha parlato sono sicura che vi sarà di grande aiuto.

E' stato un piacere fare il viaggio da Podulus insieme a voi, difendere la locanda dall'attacco notturno degli Aracnoidi e trovare la loro tana.

Buona fortuna, per tutto..e...oh, quasi dimenticavo, vedete che prende il mantello dallo zaino, questo apparteneva a Rovo, tienilo tu, ne avrai bisogno, nelle Colline Fosche c'è spesso nebbia e fa fresco. Porge il mantello a Brandilupo, vi saluta e se ne va.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Saluto tristemente Darina che se ne va poi tiro un sospiro Ecco, l'unica compagnia femminile del gruppo che ci pianta....che sfortuna...borbotto per poi tossicchiare Bè ehm a parte la morte del povero Rovo ovviamente... cerco di sdrammatizzare. Bene, direi di andarcene a nanan ragazzi, meglio dormire con le armi vicino al letto...non si sa mai...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Anche Darina ci saluta, evidentemente la morte di Rovo ha segnato anche lei. E' stato un piacere per noi incontrarti ed incrociare le nostre lame con le tue, Darina. Forse ci rivedremo, un giorno, forse no. Ti auguro il meglio...e che gli dei possano sorriderti. con un cenno del capo saluto la femmina, poi poggio una mano sulla spalla di Bellcaunion. Coraggio, amico! Ne troveremo altre! E se vuoi una confidenza...secondo me Darina aveva altri gusti ehehe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta completati gli acquisti e salutata Darina e Suldar, vi avviate verso la Locanda della Rocca.

Ad accogliervi la solita clientela del giorno prima, popolani che la sera si rifugiano nella cittadella dopo una giornata di lavoro nei campi.

Seduto ad un tavolo notate un nano in abiti leggeri, e mantello intento a consumare la sua cena, ad una prima occhiata vi pare essere Grak, il ranger di cui vi ha parlato Alcide.

L'elfo locandiere Brefis, vi accoglie sempre col suo tono poco cordiale, come se ogni cliente rappresentasse una scocciatura. Vi parla senza nemmeno guardarvi mentre asciuga i boccali di birra con un panno.

Già di ritorno? Avete fatto presto con gli aracnoidi, sarò io che invecchio...ma mi sembravate di più quando siete partiti, qualcuno ha deciso di prendere casa sulle Colline Fosche?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak 

Il nano aveva una folta barba nera come la pece, cosi come i suoi capelli, non troppo lunghi ma ben poco curati, segno forse di un lungo viaggio, indossava abiti del colore della terra, mentre sulle spalle un mantello bicolore, da un lato neri come le rocce vulcaniche, dall'altro di un colore simile al marrone, lo stesso colore che contrassegna le terre circostanti il luogo da cui veniva, la cattedrale ardente, alla cinta porta un pugnale, poggiato di fianco a lui c'è uno zaino dello stesso colore dei suoi abiti.

Consumando la cena che Brefis gli aveva servito pochi minuti fa, Grak sapeva di aver ormai toccato il fondo del suo borsello.

Per proseguire il viaggio e tornare in un luogo con più possibilità di guadagno dovrò sperare che ci sia qualche mercante itinerante e proporgli di scortarlo...Oppure chiedere un prestito ad Alcide, ma ho l'impressione che non guadagni molto con le sue...Doti da fabbro. Pensò fra se e se.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Torno in taverna assieme agli altri, abbastanza provato dalla giornata e dalla perdita. Dentro la locanda mi guardo intorno, non noto facce interessanti a parte un nano che dall'abbigliamento potrebbe essere proprio il nano di cui ci hanno parlato Alcide e Darina Ragazzi, credete che sia lui il ranger di cui ci ha detto Alcide? domando sottovoce agli altri facendo cenno verso il nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Vedo i miei compagni titubanti, capisco che cercare un sostituto che ricopra il ruolo di un compagno caduto non sia facile...

Sì Bellcaunion, è senz'altro lui...

Oltretutto assomiglia a quel pazzo bastardo... a Saltigard... quello che ci sciagattava di frustate a gratis... Che soddisfazione sfondargli la faccia con la pala...

Poi mi torna tutto in mente... E per pochi secondi, secondi che son lunghi come giorni, torno a Saltigard...

Scuoto la testa per liberarmi dei cattivi pensieri...

Avanti, sentiamo se vuol venire con noi sulle colline...

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Guardo gli altri sussurrare alle spalle del nano. Alzo gli occhi al cielo vado io.

Mi alzo con uno scossone facendo quasi cadere le birre dal tavolo e mi avvicino Tu sei Grak, giusto? Ci serve una guida e mi dicono che per essere un nano te la cavi nelle foreste, ti vogliamo assumere, io e la mia banda. Non abbiamo soldi per una paga ma ti promettiamo parte del bottino che ricaveremo dagli aracnoidi.

Ci stai? Dico senza interrompermi e con voce autoritaria, voglio una risposta e la voglio in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak

Non mi resi conto dell'umano finché non si fermò davanti al mio tavolo, alzai lo sguardo e lo fissai ma, prima di portegli chiedere che cosa volesse, iniziò a parlare, chiedendomi di seguire lui e la sua banda, parlando di foreste e di un bottino di aracnoidi.

Un tipo strano, ma sono accorto di soldi.

Si, il mio nome e Grak, Grak Spazzacarbone.

Si, direi che ci sto, ero giusto in cerca di un po' d'azione.

No, io non me la cavo bene nelle foreste, me la cavo bene ovunque.

Guardai alle sue spalle, dove c'erano altri due umani e un elfo che ci fissavano da un paio di metri di distanza, immaginai che fossero la sua "banda".

In ogni caso, prima di partire dovresti dirmi chi sei e come fai conoscermi...E anche di che bottino si sta parlando, so che la città è spesso assaltata dagli aracnoidi, c'è una taglia per le loro teste?

 

Per il master

Spoiler

Posso fare un tiro di intelligenza per vedere cosa so degli aracnoidi?


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak

Stringo la mano di Brandilupo.

Speravo in una vera e propria ricompensa per eliminare il nido, ma penso vada bene anche cosi, per me possiamo partire quando volete, anche se consiglio di assaltare il nido di giorno, essendo creature prevalentemente notturne potremmo trovarle addormentate, avete già trovato il nido di cui parli? Quanto dista da Rocca Libera?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Quando torniamo alla locanda faccio settare i miei occhi in ogni direzione e non mi è difficile notare il nano. Sto quasi per raggiungerlo, ma Kevroar mi precede. Kevroar, quel pazzo scatenato scorbutico di Kevroar. In fretta un sorriso isterico compare sul mio volto, prima che la mano sinistra vada ad impattare sulla mia faccia, come a dire "prevedo guai." Contro ogni previsione, sembra riuscire a non mettergli le mani addosso da subito e la cosa mi fa tirare un sospiro di sollievo. A quel punto mi alzo anche io e raggiungo il nano. Il mio nome è Fildesmido e vengo dalle lontane lande di Molleano. Come al solito la mia presentazione è leggermente pomposa, forse per il mio passato da nobile. Eppure il mio vestiario, che non si scosta da quello degli altri, suggerisce una parca provenienza, una vita all'avventura. Un sorriso gioviale non abbandona il mio volto. Andiamo cercando anche noi una ricompensa, mastro nano. Saremo ben lieti di dividerla con te, in caso di aiuto. Ma è bene che tu sappia che in questa missione abbiamo già perso la nostra precedente guida. Se sarai così pazzo da seguirci allora sei proprio la guida giusta per il nostro lavoro, amico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Piacere, io sono Bellcaunion mi presento al nuovo arrivato, lo guardo incuriosito, in fondo ho visto solo due nani da quando ho lasciato Bosco Bianco Ehm ehm modesto... commento sottovoce con gli altri miei compagni. Uhm...con i cosi...i Bulboragni, come te la cavi? Abbiamo già perso un compagno per colpa di quelle bestiacce....povero Rovo...commento con aria triste Ah giusto, ecco i soldi che ho ricavato dal suo arco dico per poi distribuire il contante al gruppo. Anche Suavellius pare abbandonare il gruppo, sebbene in modo diverso per fortuna Oh bè..posso capirti...cerca di riposarti allora, speriamo di incontrarci di nuovo....nel senso che spero che noi torniamo vivi....concludo con fare scettico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak

Allora quando volete partire, io sono pronto...Bellcaunion, non ti chiederò come ha fatto un vostro compagno ad essere ucciso da una pianta, penso che parlarne potrebbe soltanto farlo rivoltare nella tomba, comunque non sono mai stato un maestro nei lavori che richiedono precisione o una particolare abilità manuale, in compenso so come parlare alla gente e come dirgli quello che vogliono sentirsi dire (pregio in socialità).

Trattengo un sorriso al pensiero di qualcuno che muore per via di una pianta medicamentosa...Per di più qualcuno che, a quanto pare, si chiama "Rovo", dopodiché finisco quello che rimane della mia cena e saluto i miei nuovi compagni di viaggio.

Se non c'è altro, andrò a riposare, immagino che domani partiremo presto.


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...