Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Rovo

Dannazione, la caccia non è andata troppo bene... Non ho beccato niente da cui possa cavarci un fiorino... Dovrò cercarmi un fienile dove dormire...

Non ho soldi, quindi mangio ciò che ho cacciato... Per dormire cerco un fienile o una stalla dove possa riposare senza spendere soldi...

Giusto Bellcaunion, dormire è ciò che ci vuole... Ehm... Prima di andarmi a cercare un fienile... Non è che qualcuno ha da anticiparmi qualche fiorino? Restituirò tutto dopo aver incassato la taglia sugli aracnoidi... Ah vi ricordo che se li vendiamo direttamente ad erboristi, questi ci pagano 15 fiorini... E non 10 come Suldas...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti


Verso sera vi avvicinate all'entrata della Rocca dove vi accolgono due guardie. La costruzione è diventata una cittadella in cui nel tempo hanno trovato rifugio molte persone che non vogliono seguire le leggi della Baronia (o che hanno con essa un conto in sospeso). Ecco perché vedete che le guardie non sono dei militari di professione, sono i cittadini stessi della Rocca ad occuparsi di fare la guardia a turno. Da quel che sapete nella Rocca non c'è un vero e proprio reggente, tutto è deciso attraverso una votazione settimanale dei cittadini; se dovesse esistere un'autorità quella sarebbe certamente "il Principino".

La Rocca ha un pozzo interno ed una riserva di viveri, come vi racconta Suldas, ma anche questo avamposto, come Podulus, non ha un vero e proprio emporio, acquistano quello di cui han bisogno solo quando arriva il mercato itinerante.

Le guardie cittadine vi sbarrano la strada, anche se vedendovi con Suldas hanno un atteggiamento molto tranquillo e non ostile.

Buona sera viaggiatori, siete la scorta di Suldas? Per chi non conoscesse le nostre usanze, vi ricordiamo soltanto che qui alla Rocca le leggi della Baronia non hanno alcun valore, e che all'interno di essa è proibita ogni forma di violenza. Potete entrare, ma tenete ben ferme le vostre armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Ormai al calar del sole raggiungiamo la Rocca, anche se le strade ci vengono per un momento sbarrate dalle guardie. Fanno il loro lavoro, dopotutto. Senza esitare faccio un passo avanti, con il mio solito, affidabile, sorriso. Buonasera a voi, messeri. un lieve cenno del capo. Siamo di ritorno da una battuta di caccia, magra a dire il vero. arriccio le labbra sconsolato, anche se dallo sguardo è palese come ios tia cercando di abbassare i toni. Come dite, siamo la scorta di Suldas e credetemi, al momento non desideriamo altro che un tetto sopra le nostre teste, un pasto caldo e un buon letto su cui far riposare le nostre membra. sorrido. Avete qualche posto da consigliarci che faccia al caso nostro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Ricambio il sorriso alle parole della guardia. Fantasia o no, sarà da Brefis che ci dirigeremo. Vi siamo grati per l'aiuto. con un cenno del capo, senza tuttavia staccare gli occhi dalle guardie, ringrazio silensiozamente, facendo poi cenno agli altri di seguirmi all'interno della Rocca. Ho fame, dannatamente, e non vedo l'ora di mettere qualcosa sotto i denti alla locanda della rocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Locanda della Rocca è molto affollata, vedete gente molto normale, contadini, artigiani, popolani che alla sera si ritirano nelle proprie abitazioni all'interno della fortezza per cercare protezione. Non ci sono nobili o altri avventurieri. Diversi vi guardano male, ma il fatto di essere insieme a Suldas, mercante per conosciuto da tutti, vi evita grane.

Andate a letto piuttosto presto per recuperare dalla stanchezza del viaggio, disponendovi in tre stanze doppie.

Di notte...

@Brauntigan e @Plettro

Spoiler

Nel cuore della notte vi svegliate di soprassalto dalla finestra della vostra camera, la luce che proviene dalla luna fuori è molto flebile, vi pare di vedere entrare due figure ragnesche che prima producono diversi rumori dettati dalle loro zampe che picchiettano sui legni della parete esterna, e poi rompono gli scuroni e si precipitano dentro, una più piccola ed una leggermente più grande. Entrambe hanno il busto di un umanoide ed il corpo da aracnide, quella più grande brandisce una strana lama seghettata.

Nota: Un po' di luce filtra, non siete proprio al buio completo, ma avete -1 ai tiri per colpire. Con un'azione di movimento potete alzarvi dal letto e con un'azione gratuita recuperare un'arma che tenevate a portata. Per prendere anche la faretra, per chi ce l'ha, serve una successiva azione. Le creature sono molto vicine, a 3 mt di distanza da voi.

Iniziativa

Aracnoide 10
Rovo 8
Kevroar 7
Aracnoide Caposciame 7

@RemovedQuasar e @Theraimbownerd

Spoiler

Nel cuore della notte vi svegliate di soprassalto dalla finestra della vostra camera, la luce che proviene dalla luna fuori è molto flebile, vi pare di vedere entrare due figure ragnesche che prima producono diversi rumori dettati dalle loro zampe che picchiettano sui legni della parete esterna, e poi rompono gli scuroni e si precipitano dentro. Entrambe hanno il busto di un umanoide ed il corpo da aracnide.

Nota: Un po' di luce filtra, non siete proprio al buio completo, ma avete -1 ai tiri per colpire. Con un'azione di movimento potete alzarvi dal letto e con un'azione gratuita recuperare un'arma che tenevate a portata. Per prendere anche la faretra, per chi ce l'ha, serve una successiva azione. Le creature sono molto vicine, a 3 mt di distanza da voi.

Iniziativa

Aracnoide 8
Aracnoide 5
Suavelius 4
Bellcaunion 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

@Brenno e @RemovedQuasar

Spoiler


Dopo aver camminato tutto il giorno, l' arrivo alla locanda è un autentico sogno che si avvera. Dopo una cena sostanziosa mi tolgo i pesanti scarponi e il mantello, prima di gettarmi sul letto  a peso morto, addormentandomi subito. Purtroppo, il mio meritato riposo viene interrotto all' improvviso. Eh, cos..cosa succede?Dico a Bellcaunion, ancora a metà tra il sonno e la vegli, prima che la realtà della nostra situazione mi si palesi davanti agli occhi, risvegliandomi di colpo. Xiphos Keraunou! grido con voce possente, mentre una spada di pura elettricità si forma davanti a me, lanciandosi in un affondo verso la mostruosità aracnoide. Nel frattempo mi alzo rapidamente dl letto, tentando di mettere quanta più distanza possibile tra me e il mostro.

 

 

Spoiler

Ho dato per scontato di poter postare che, essendo il giocatore che va per primo. Se non va bene, edito.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

dm

Spoiler

Mi dirigo in camera insieme a Darina e finalmente avrò un pò di meritato riposo. Mi allungo sulla paglia del mio giaciglio, ma non posso far a meno di porre una domanda alla ragazza. D'altra parte non si vedono tutti i giorni giovani ragazze fare da scorta ad un mercante. Da quanto tempo è che fai da scorta a Suldas? chiedo con malcelata curiosità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brauntigan e @Plettro

Spoiler

ROUND 1

Aracnoide attacca Kevroar (2 danni e resiste al veleno)

Spoiler

txc 2, parata 1, colpito! danno: 2 - test forza per non essere avvelenati 9, passato!

Tocca a Rovo

@RemovedQuasar e @Theraimbownerd

Spoiler

ROUND 1

Aracnoide 1 attacca Suavelius (parato)

Spoiler

txc 6, parata 9

Aracnoide 2 attacca Bellcaunion (parato)

Spoiler

txc 7, parata 9

Suavelius spada magica su Arac 1 (parato)

Spoiler

giri: 2,  txc 4, parata 6

Sta a Bellcaunion, avete un Aracnoide comune in corpo a corpo a testa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion
@Brenno @Theraimbownerd

Spoiler

Dopo una giornata estenuante pensavo di farmi una bella dormita, mi da un pò fastidio che Fildesmido si becchi la camera con Darina e anche un pizzico di invidia ma la stanchezza mi ci fa pensare poco dato che entro in camera e mi addormento subito. Ma il destino non ha voluto così dato che in camera, durante la notte, ci piombano due aracnoidi come se fosse niente! Ci metto qualche secondo a focalizzare per capire cosa stia succedendo ma una volta capito,  spalanco gli occhi e mi alzo dal letto urlando un'imprecazione elfica! Le bestiacce passano subito all'attacco cercando di colpirci ma fortunatamente sia io che Suavellius siamo lesti a parare Tenta di nuovo! urlo vedendo il suo attacco magico andare a vuoto. Io intanto mi do da fare, afferro il pugnale che tenevo vicino al letto e tento di colpire l'Aracnoide che mi si para davanti!

-Provo a colpire Aracnoide 2 col pugnale in corpo a corpo-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brauntigan e @Plettro

Spoiler

Rovo attacca Arac. Caposciame con il suo coltello da caccia (4 danni)

Spoiler

txc 8, tiro per rottura arma 2, resiste. Parata 5, colpito. 4 danni

Kevroar attacca Aracnoide con la spada (8 danni, morto!!)

Spoiler

txc 9, parata 2, colpito. danno 8

Aracnoide caposciame attacca Rovo (mancato)

Spoiler

txc 9, FORTUNA!

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hugin

Spoiler

Darina

Da un bel po' di tempo, lo conoscevo perché da piccolina i miei genitori si rifornivano da lui. Poi dopo un'attacco di Orchi sono rimasta orfana, mi sono dovuta arrangiare a vivere, Suldas, mi ha preso in simpatia, di tanto in tanto cerca qualcuno che gli faccia da scorta nei lunghi viaggi, oppure che gli recuperi particolari piante rare o componenti di animali non comuni, così mi tengo in allenamento come avventuriera e incasso qualche moneta....mah....ascolta, hai sentito anche tu?

Avvertite entrambi dei rumori provenire dalle camere dove sono alloggiati i vostri amici, prima come di legno che si spezza, poi come se qualcuno che lotta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

DM e Rovo

Spoiler

Quando arrivano gli Aracnoidi, faccio un grido rabbioso DANNAZIONE! MALEDETTE BESTIE! Esco dal letto e vengo morso dal mostro, io in tutta risposta trancio il corpo dell'aracnoide in due con un colpo di spada. Meglio. Rispondo a Rovo facendo un grugnito di soddisfazione poi guardo la seconda e, vedendo il mio compagno in difficoltà, la colpisco con la spada intenzionata a finirla.

 

Modificato da Brenno
Ragazzi, siete in 3 stanze diverse, usate lo SPOILER
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

dm

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole di Darina mentre mi adagio sul giaciglio...ma la sua ultima frase mi fa drizzare le orecchie. Passa giusto un istante prima che io riesca a percepire il rumore di cui la ragazza sta parlando. Le annuisco deciso e mi rialzo in fretta e furia, afferrando la mia spada. Andiamo, svelta! la esorto ad uscire, riversandomi fuori dalla porta per vedere che tutto sia a posto.

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...