Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Rovo

Rido alla battuta di Bellcaunion, Elfo sei magnifico... Ci ha rimesso di più... Ci ha rimesso tutto direi... tranne una gamba! Quella l'aveva già persa... Continuo a ridacchiare per la mia battuta stupida...

Prima di dare la caccia ad un drago, do via pure i pantaloni...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Risultati dei test notturni contro il freddo

Spoiler

Darina test forza 4, danni 3, salute attuale 6/9
Rovo test forza 10, supera la notte senza problemi
Fildesmido test forza 10, supera la notte senza problemi
Kevroar test forza 9, supera la notte senza problemi
Suavelius test forza 6, supera la notte senza problemi
Bellcaunion test forza 4, danni 2, salute attuale 6/8

16° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Temperato

Avete passato la notte stretti e ammassati uno accanto all'altro cercando riparo come meglio potevate. Il vento ha sferzato i vostri corpi fino a tarda notte, e la pioggia, nonostante aveste trovato rifugio sotto alle fronde di grandi alberi è penetrata copiosa nei vostri vestiti. La giovane ranger e l'elfo sono quelli che al risveglio portano i segni più pesanti della nottata, le loro ossa sono dolenti, si sentono stanchi più di quando sono andati a dormire e sono molto raffreddati.

Nonostante questo, per fortuna al mattino la pioggia cessa di cadere, le nuvole fanno filtrare qualche timido raggio di sole e la temperatura è decisamente più gradevole.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

La notte per me trascorre tranquilla e al caldo, grazie ai confortevoli vestiti e al pesante mantello che h acquistato al sera prima da Suldas. Un po' mi dispiace vedere i miei compagni e la ranger soffrire il freddo, ma non posso certo comprare vestiti caldi per tutti. Povero Belcaunion...spero si riprenda. Dico vedendo il ranger che sembra aver passato una nottata da incubo. Non che i miei sogni fossero stati più riposanti. Avevo infatti sognato della caccia al drago Zanna Crudele, molteplici scenari e possibilità che si concludevano tutti con una morte brutale e dolorosa per tutti noi. Eppure il pensiero dei ben mille fiorii di ricompensa continuava ad attrarmi come una sirena. Meglio accumulare più potere arcano prima di affrontare il drago. Due sole magie non sarebbero di certo state sufficienti contro un nemico così potente. Nel frattempo comunque c' erano gli aracnoidi da sistemare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

mi risveglio alle prime luci dell'alba... 

Sia benedetta la vedova di Podulus! Questo mantello è davvero caldo!

stiracchiandomi mi alzo e riattizzo il fuoco... Darina, Bellcaunion, venite a scaldarvi un po'...

Nonostante temessi il peggio, la notte è passata tranquillamente, è ora di ripartire... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite il viaggio senza scossoni, trovate un nuovo posto tranquillo per accamparvi, cenate e organizzate i turni di guardia notturni seguendo lo schema del giorno precedente. Bellcaunion e Darina recuperano un po' di energie spese durante la precedente notte piovosa.

17° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Caldo

Certo che questa stagione è davvero ballerina, ora che le nuvole sono scomparse trovate una giornata più calda del solito, riponete negli zaini vestiti pesanti e mantelli e procedete comunque spediti senza incontrare pericoli. Anche la notte passa serena. I vostri vestiti si sono asciugati completamente. Darina e Bellcaunion si ristabiliscono completamente. Vi accorgete che per alcuni di voi iniziano a scarseggiare però le razioni.

18° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Temperato

Circa a metà mattina con le Colline Fosche per visibili a Nord, vedete stagliarsi all'orizzonte un vecchio castello diroccato di cui restano in piedi solo le mura e il maschio. Nei dintorni lungo il vostro cammino vedete qualche campo coltivato dalle famiglie di agricoltori che la sera trovano riparo dentro la rocca, non vedete infatti fattorie o altre abitazioni al di fuori del complesso. Siete arrivati alla Rocca Libera.

x tutti

Spoiler

Nelle borracce avete tutti consumato 3 slot di acqua su 7, in paese potrete tranquillamente riempirle nuovamente.

A razioni siete così al momento:

Darina e Rovo le han finite, le devono comprare

Fildesmido 2
Kevroar 4
Bellcaunion 1
Suavelius 1

Siete tutti full vita e full mana

Avete tutti guadagnato 1 punto avventura di "sessione"

@Hugin  @Plettro @RemovedQuasar possono scegliere una nuova abilità !

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

finalmente sono tornato alla rocca libera, lontano da paludi e zanzare.

Non ho soldi ed ho finito le razioni, potrei cacciare qualcosa...

Io me ne vado un po' a caccia... Qualcuno di voi è con me?

Dico rivolto al gruppo...

Spoiler

Se possibile me ne andrei tutto il giorno a caccia, rientrando alla Rocca entro il tramonto...

P.s. da background ultimamente ho bazzicato la zona...

Ci rivediamo stasera in taverna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Finalmente il viaggio giunge al termine dopo tre giorni, non troppo impegnativi tranne la prima notte dove il freddo pungente ha avuto la meglio su di me ma ora si sta decisamente meglio. Oh...finalmente pare che siamo arrivati...dico osservando quello che a prima vista sembra una rocca sebbene fuori non ci siano abitazioni Posto singolare, quindi vivono tutti dentro? Uhm..che sia pericolosa la zona? All'invito di Rovo, scuoto il capo Ehm ti ringrazio ma dopo tanto viaggiare ho bisogno di qualche lusso...cose tipo...una sedia e magari qualcosa da mangiare che non sia carne secca. C'è una buona taverna dove rifocillarsi qui, vero? domando infine a Darina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Infine raggiungiamo la rocca libera, dopo che il tempo aveva risparmiato la sua furia su di noi. Rovo decide di andare a caccia, e sebbene io agogni un meritato riposo, non mi piace l'idea di lasciare un compagno da solo, benché io conosca le sue doti da cacciatore. Ti accompagno io. mi propongo con un cordiale sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Bene Fildesmido, grazie! Se nessun'altro è con noi, possiamo partire... Appena ho un po'di fiorini ti offrirò un paio di giri in taverna!

Sorrido di rimando al nobile e porgo la destra. Avessi incontrato più gente come lui, sarei anche rimasto nell'esercito...

Preparo velocemente le mie cose e arco in mano apro la strada.

Spoiler

Se possibile testo in intelligenza per conoscere eventuali posti in cui si trovi selvaggio di piccola taglia, o al massimo qualche capriolo...

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate la polverosa Via Esterna e vi muovete verso ovest, il territorio è prevalentemente pianeggiante, dopo un paio di ore di marcia individuate una zona più ondulata che sale leggermente. Riuscite molto fortunatamente a trovare una lepre, qualche volatile, radici commestibili e tuberi.

x tutti

Spoiler

Test Esplorazione 10
Trovate l'equivalente di 2 giorni di razioni, gli arcieri: Rovo, Suavelius e Bellcaunion scalano 2 frecce a testa.
Siete via da circa 4 ore, volendo avete ancora tempo per un'altro tiro di Esplorazione, poi sarà tardo pomeriggio.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rimettete in marcia diretti nuovamente verso la Rocca Libera, rimanendo più distanti dalla via principale nel tentativo di individuare altre prede da cacciare.

Rovo guida sapientemente il gruppo tra la vegetazione e i boschetti isolati che incontrate lungo il cammino, fortunatamente non trovate lupi o altri pericoli, ma allo stesso tempo non individuate nemmeno altri animali da cacciare.

Trovate solo un piccolo corso d'acqua potabile che vi permette di riempire le vostre borracce.

Visto che tra poco sarà sera, vi avviate verso la fortificazione.

Spoiler

tiro esplorazione: 8

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

La battuta di caccia è andata bene ma non benissimo con qualche lepre e tubero Bè poteva andarci peggio, almeno niente bestie feroci nei paraggi....sembra dico assieme agli altri mentre ci apprestiamo a tornare a Rocca Libera Non vedo l'ora di farmi una buona dormita, il viaggio fino alla Rocca mi ha abbastanza provato...dico con aria stanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...