Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Gravok

Il nano apre la porta e vi guarda senza dimostrare emozioni, vi scruta in silenzio, soffermandosi diversi secondi sul ragazzo.

Sei il figlio di Gamba, vero? E' un miracolo che tu sia ancora vivo.

Poi si rivolge al resto del gruppo, sinceramente pensavo di non rivedervi più, non avrei scommesso un fiorino bucato su di voi ed invece siete tornati indietro addirittura con un superstite, anche se vedo che pure tu Rovo ed il tuo amico non state molto bene. Dice in tono molto preoccupato. Mmmm...Malattia della Palude mi sa, venite dentro e ditemi cos'è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fildesmido da Molleano

Quando il nano ci apre tiro un sospiro di sollievo. Gli lasciamo il ragazzo, poi entriamo anche noi, speranzosi che possa fare qualcosa per le condizioni di alcuni di noi, tra cui Frankin che sembra il peggiore di tutti. Rovo, Kevroar e credo anche il ragazzo sono stati punti dalle zanzare. Poi ci hanno attaccato quei maledetti vermi. dico toccandomi la ferita che mi ha inflitto quella schifosa creatura. Quando siamo arrivati al capanno non c'erano altro che macerie. Sangue e tracce. Tracce di Troll e trollin da una parte, tracce di uomo dall'altra. indico il ragazzo. inutile dirti quale delle due abbiamo seguito. E' un miracolo se siamo tornati interi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavrok

Capisco, la Palude è piena di pericoli, tra cui proprio quelle maledette zanzare. C'è solo un modo per guarire se si viene infettati, bollire delle Radici di Skruud e preparare con esse un antidoto. Sono radici molto rare che crescono in punti riparati e ben nascosti della Palude. Non ci sono alternative, senza l'antidoto si muore lentamente, giorno dopo giorno tra dolori e sofferenze.

Io so come prepararle, ma mi dovete portare le radici, se pensiate che vada io là in mezzo a cercarle, siete dei pazzi. Potete scordarvelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavrok

Il nano prende la radice e fa un cenno con la testa di approvazione, sì è lei poi lo vedete armeggiare con un paio di tegami. Uno lo riempie di acqua prendendola da un barilotto di legno.

Purtroppo, però basta per una persona sola. Se vi volete curare tutti dovete trovarne altre due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion 

Prima ancora che io tenti di convincere il nano ad accompagnarci per trovare altre radici, questo ci dice di no, commento con uno sbuffo. Ce ne servono altre due quindi, potremmo andare a trovarle e lasciare qui il ragazzo a riposare. A parte vermi degli aquitrini non ho visto grandi pericoli. Andiamo e cerchiamo, ovviamente in caso avvistassimo il troll al mo momento ci sarebbe la fuga. Poi mi rivolgo a Kevroar Se te la senti verresti anche tu? In fondo ehm.. già ce l'hai la malattia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

L'idea di cedere l'unica radice al figlio di Gamba non mi piace più di tanto...

Spero non mi costi la pelle...

Gavrok, pensa al ragazzo... Vediamo di trovarne qualcun'altra... 

Quest'altruismo prima o poi mi ammazzerà... Me lo diceva sempre nonna, sii cattivo nella vita... I buoni muoiono facile...

Spoiler

Se c'è ancora qualche ora di luce, vado a cercare altre radici... Altrimenti domani all'alba parto... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gravok prepara l'infuso per Frankin, glielo da da bere e rimanete circa un'ora ad attendere che faccia effetto. Il ragazzo dopo poco si sente meglio, segno che l'effetto è fortunatamente immediato.

Non potendovi (e non volendovi) ospitare, Gravok vi consiglia di tornare a Podulus.

Riaccompagnate Frankin a casa, raccontate quello che avete visto senza entrare troppo nei particolari più crudi, sarà lui stesso, se lo vorrà, a raccontare quello che ha vissuto e che mai dimenticherà in tutta la sua vita.

Le donne, distrutte dal dolore e consapevoli ormai che non rivedranno mai più gli altri cari scomparsi compresi i figli di Laula, come promesso vi danno i 10 fiorini di ricompensa che dividete.

Nota x tutti:

Spoiler

Frankin riguardandoci bene è un amico di Gamba, non uno dei figli. Comunque cambia poco a livello di trama

Prendete comunque tutti 1 Punto Avventura per averlo salvato e 1 altro Punto Avventura di "sessione"

Passate la nottata alla Locanda in cui avete alloggiato la sera precedente

Spese:

Spoiler

Cenate e prendete due camere doppie (Kevroar e Rovo..gli appestati con cui nessuno vuole dormire ahah e nell'altra Suavelius e Bellcaunion) e una singola (Fildesmido).

Suavelius: 2 cena + 1 camera = 3 fiorini
Bellcaunion: 2 cena + 2 camera = 4 fiorini
Fildesmido: 2 cena + 2 camera = 4 fiorini
Kevroar: 2 cena + 2 camera = 4 fiorini
Rovo: 2 cena + 1 camera = 3 fiorini

Prima di salutarvi per la buonanotte Rovo fa la sua previsione meteo, vi dice di non preoccuparvi che domani sarà una giornata serena ma non troppo calda, ottima quindi per rimettervi alla ricerca delle Radici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Ovviamente la cura non poteva essere qualcosa di semplice...Speriamo di non incontrare il troll domani. Penso prima di mettermi a dormire esausto per la lunga giornata nella palude. Certo, sarebbe proprio il colpo per degli avventurieri che hanno sgominato degli orchi morire per la puntura di una zanzara...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Temperato

Al risveglio, come da previsioni meteo del vostro Ranger, il clima è stazionario, una giornata sostanzialmente come quella precedente. Kevroar e Rovo si sentono ancora male, li vedete molto pallidi e sudaticci.

x tutti

Spoiler

Situazione dopo il riposo ristoratore (per chi può farlo, gli ammalati perdono invece un altro ps)

Bellcaunion 8/8 salute - 3/3 mana - 35f - 4 PA
Suavelius 6/8 salute - 3/3 mana - 73f - 7 PA
Kevroar 9/11 salute - 0/0 mana - 38f - 4 PA
Fildesmido 10/11 salute - 0/0 mana - 55f - 4 PA
Rovo 7/9 salute - 2/2 mana - 4f - 2 PA

 

Dopo colazione vi avviate verso la Palude in cerca di ulteriori radici

Nonostante sia mattina presto le zanzare della Palude non sembrano avere problemi di orari, una zanzara punge purtroppo anche Bellcaunion, che come i suoi compagni viene infettato!

Spoiler

test forza 4 ⚰️ salute 7/8

Siete scoraggiati, girate per mezz'ora ma non trovate nulla...questo posto sembra maledetto

Spoiler

Tiri di Cerca nel territorio di Rovo 3, 5, 3

Vi rimettete in cammino e ancora nulla siete impantanati fino alle caviglie iniziate a pensare che di queste radici non ne esistano più, cambiate così direzione e vi muovete verso un altro settore

Spoiler

Tiri di Cerca nel territorio di Rovo 1, 5, 1 AHAHA

Dopo ben 1 ora e mezza di imprecazioni, finalmente vicino alla base di un grosso albero secco trovate 3 Radici di Skruud! Se riuscite a tornare indietro senza essere punti di nuovo, avete la cura per tutti i membri del gruppo ammalati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Impieghiamo tempo, maledettamente tanto tempo, a cercare le radici mancanti, tant'è che anche Belcuanion viene infettato. Sto per perdere la pazienza, ma per fortuna la mia indole non mi fa perdere i nervi. Appena il ranger trova le tre radici mancanti tiro un sospiro di sollievo. Verso la dimora di Gavrok, in fretta! Se dovessi venire punto dovremmo trovarne un'altra, dannazione! e sprono gli altri a toglierci dai piedi prima di subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Ma porc... 'sta palude schifosa... Non ci rimetto piede, poco ma sicuro...

Finalmente le radici... Scavo come un forsennato appena trovo le maledette radici... Ecco le bastarde!

Pulisco le radici e le metto nella sacca.

E ora via di corsa da Gavrok! ... Speriamo solo di non beccare il troll...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete terrorizzati dall'idea che anche Fildesmido e Suavelius vengano punti, costringendovi così di nuovo a cercare quelle maledette radici che crescono nei posti più nascosti della Palude. Ma fortunatamente uscite dalla parte più profonda senza altri problemi, tornate da Gravok, che vi maledice in lingua nanesca, parole che nessuno di voi conosce, ma che lasciano intuire tutto il suo disappunto per vedervi ancora a casa sua.

Questa è l'ultima volta, ora vi faccio vedere come si fa a creare il decotto, poi compratevi delle Pentole e dei Cucchiai e arrangiatevi, non sono qua a farvi da infermiera.

nota:

Spoiler

Pentole e Cucchiai costano 5f e servono proprio a cucinare e far bollire erbe. Acquistabili dai mercanti itineranti o negli empori standard

Prendete su i rimbrotti senza dire nulla, tanto vi servono le sue conoscenze ora e non potete fare diversamente.

Bevete la medicina una volta pronta con grande avidità e dopo poco chi era ammalato inizia a sentirsi meglio.

@Plettro @RemovedQuasar e @Brauntigan siete guariti dalla Malattia della Palude

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Dopo un'incredibile odissea finalmente riusciamo a trovare abbastanza radici per tutti e finalmente guariamo dalla malattia, l'infuso della malattia mi fa stare meglio fin da subito Oooh ci voleva....dico con fare rilassato dopo aver bevuto l'infuso.

Bene, direi che ce la siamo cavata dopotutto...no? domando al mio gruppo, poi Quindi? Che si fa? Andiamo a...ehm...cercare questo famoso Troll o togliamo le tende? chiedo per poi rivolgermi a Gravok Ehm ehm grazie mille per l'infuso mastro Gravok, la sua gentilezza è a dir poco leggendaria...palese tono ironico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Andiamo a cosa? domando con un'aria stupita sul volto. Che vada alla malora il troll e questo dannato posto. Gavrok è stato un piacere, ma non penso ci rivedremo ancora. Andiamocene da qui prima che chissà quale altra calamità si abbatta su di noi, dannazione. commento abbastanza innervosito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

Concordo con Fildesmido, si fotta il troll! Se non c'è da guadagnarci nulla, per me sta bene dove sta!

Anzi, se c'è da fare un po'di fiorini, mi unirei volentieri al vostro gruppo... Ho da ricomprarmi un coltello degno di questo nome... Il mio fa schifo.... E trovare un arco migliore non me spiacerebbe... Quindi se per voi  va bene sono dei vostri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Dopo aver bevuto l'intruglio, faccio un respiro di sollievo e mi schiarisco la gola. Dannazione... Questa malattia è tremenda... Non riuscivo neanche più a parlare... dico con voce roca. Poi rischiarendomela ricomincio Se soltanto ci fosse una taglia sulla bestia... dico guardando la palude Io andrei a città del grifone, con lo sconto potremmo riuscire a comprare delle armi più decenti... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandonata l'idea di andare a caccia nella palude che siano Fuochini o Troll, passate il resto della giornata ancora a Podulus, dormite nella solita taverna per la terza notte di fila e poi finalmente il giorno dopo partite diretti alla Capitale.

Spoiler

Suavelius: 2 cena + 2 camera = 4 fiorini
Bellcaunion: 2 cena + 1 camera = 3 fiorini
Fildesmido: 2 cena + 1 camera = 3 fiorini
Kevroar: 2 cena + 2 camera = 4 fiorini
Rovo: 2 cena + 2 camera = 4 fiorini

14 Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Freddo

Piove forte ed è piuttosto freddo oggi. A mettere il naso fuori dalla locanda vi vengono i brividi.

x tutti

Spoiler

Condizioni: 

Riposo ristoratore: si può fare all'aperto solo se si ha una Tenda e il Sacco a Pelo, oppure Tenda + Abiti pesanti e Mantello

Danni e/o Modificatori: durante la notte se non si possiedono Abiti Pesanti con Mantello, oppure Abiti Normali e un Sacco a Pelo, si deve superare un Test di Forza o si subiscono 1d6 danni da assideramento.

Durante il giorno è sufficiente avere Abiti Normali + Mantello, oppure Abiti pesanti. Chi ha Abiti normali senza Mantello ha un -1 a tutti i Test

Che fate? Partite lo stesso? Oggi arriva anche Suldar Bardel il mercante itinerante in città se volete...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovo

in prima mattina passo a trovare Frankin e le varie vedove. Mi accerto che, per quanto possibile stiano bene.

Non avendo praticamente più il becco di un fiorino, provo a fare gli occhioni dolci e malinconici dicendo:

Devo rimettermi in viaggio ormai, mi spiace per quanto sia successo, non essere arrivato in tempo, e non aver salvato altri che Frankin... Ora che parto, il tempo è pure peggiorato... Già mi sono beccato le febbri di palude... Non è che... Beh, non ho neanche il coraggio di chiedere... assumo un'aria contrita... Non è che avreste da prestarmi un mantello o una vecchia coperta... Sapete per la pioggia... Non credo di stare ancora bene...

Spoiler

Testo in socialità per scroccare...

Passo da tutte le famiglie coinvolte... Sono povero e non mi vergogno...

Poi tornato dal gruppo:

la strada per città del Grifone è lunga... Potremmo perdere un giorno ed aspettare l'arrivo del mercante, magari torna indietro ed ha bisogno di una scorta... Nel frattempo potremmo cacciare per procurarci un po'di razioni...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...