Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Kevroar

All'attenzione di Vaporidis. Dico velocemente. Poi una volta raccolta la firma guardo il guardiastrada negli occhi Vogliamo una ricompensa per ciò che abbiamo fatto... Una veste ci basterà, non importa se da contadino o da nobile, ci serve una veste, anche un grande straccio va bene.

Spoiler

1d10 socialità, però è una richiesta davvero misera, quindi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fildesmido da Molleano

Rimango in silenzio ad ascoltare la spiegazione del guardiastrada: mi importa poco delle sue motivazioni ora che gli orchi sono stati uccisi. Mi preme più ottenere il lasciapassare. Poi alla strana richiesta di Kevroar, mi volto verso di lui, avvicinandomi quanto basta per sussurrargli all'orecchio poche parole. Che te ne fai di una veste? domando divertito da quell'umile richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helmut Baffogrosso

Il guardastrada compila il foglio, con il nome di Vaporidis e i vostri, richiude la busta, si allontana per sigillarla con la ceralacca e poi ritorna con in mano la busta contenente la vostra certificazione e un vestito vecchio e logoro. Certo che siete tipi strani, cosa ve ne farete poi di questo...tieni, lo lancia a Kevroar, un vecchio vestito che non uso più, buono solo per farci degli stracci per la polvere. Dall'uccisione degli orchi dovreste aver racimolato un po' di soldi, vi consiglio di andare in un bel emporio alla Capitale a comprare dei vestiti nuovi invece che andare a chiederli in giro, più che avventurieri, mi sembrate degli accattoni. Ahahah... se non c'è altro tornerei a 'lavorare'...

@Plettro

Spoiler

Test socialità 7, superato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Sappiamo che fare con i nostri soldi, comunque devi stare attento come e con chi parli... Straccione non è un complimento...

Dopo esserci allontanati mi avvicino all'elfo Bellcaunion, mi servono due bande abbastanza lunghe da questa veste, voglio che tu faccia delle fionde per me e Fildesmido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Ascolto le chiacchere del Guardiastrada riguardo il suo lavoro e tutto il resto Ehm si si certo...commento per poi sbuffare con aria stanca. Alla fine otteniamo la certificazione e sorrido assai contento sebbene poi guardi Kevroar con aria curiosa Una veste? domando.

Una volta lontani, Kevrorar mi rivela il motivo della veste Una fionda? Be..posso provarci, ma non preferireste degli archi come arma?  Comunque concordo col Guardiastrada, andiamo a far compere, sono a corto di frecce e cibo..propongo infine al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Non spendo del denaro per un'arco, non sono abile con gli archi, ma le fionde sono semplici da usare e inoltre sono gratis. Se dobbiamo comprare degli archi, saranno per voi.  Continuo camminando Comunque fanne 2, una per me e una per Fildesmido. Dobbiamo uccidere più fuochini che possiamo e se cacciamo in quattro ne uccideremo un bel pò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helmut Baffogrosso

Bada tu a come parli, ti stai rivolgendo ad un funzionario della Baronessa! Ma guarda te che gente... il guardastrada gira i tacchi e se ne torna nei suoi uffici.

Bellcaunion prende il vestito e si mette a lavorare la stoffa,  senza arnesi ma utilizzando solo il suo martelletto e una punta di metallo di una freccia non è facile e deve riprovare alcune volte per trovare le dimensioni giuste. Alla fine riesce e passa le due fionde rudimentali a Kevroar e Fildesmido

Spoiler

Test manualità 1 fallito 2

Test manualità 2 riuscito 8

Verso sera arrivate a Podulus, un mesto villaggio di poche case, che sorge vicino alla Palude Silenziosa. Podulus ospita una taverna  situata leggermente fuori dai confini del paese, ma poco altro. Il posto non ha mura né staccionate, guardie, né un governatore, dopotutto chi potrebbe essere così folle da attaccare un villaggio tanto miserabile e privo di qualsiasi risorsa?

Quando chiedete informazioni un po' in giro a qualche anziano, scoprite che il villaggio non dispone di un emporio e nemmeno di un fabbro, ogni cosa viene acquistata dai cittadini alla festa del Mercato cioè quando arriva il carro del mercante itinerante Suldas Bardel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Bella trovata Kevroar. commento in merito alla fionda che Bellcaunion riesce a creare. La appendo alla cintola, poi penserò successivamente al trasporto dei proiettili.

E quando arriva, buon uomo? domando affabile ad un vecchio del piccolo villaggio, chiedendo informazioni in merito al mercante Suldas Bardel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Guardo il paesino intorno a me ma cerco di essere ottimista Be almeno ė un posto tranquillo..dico alzando poi le spalle Tre giorni? Che facciamo tre giorni? Domando al mio gruppo poi anche io all'anziano Ehm nel vostro ridente paesello ci sono bottegai? Fabbri, fabbricanti di archi o magari anche un posto dove comprare provviste? domando cortesemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

A quanto pare no. precedo la risposta del vecchio, colmando così la sete di sapere dell'elfo. Non possiamo attendere tre giorni senza far nulla. Direi di riposare, per stasera. Domani ci dirigeremo alla palude per la nostra caccia al fuochino. Valuteremo poi se vale la pena aspettare il mercante, anche se ipotizzo siano migliori le merci di Vaporidis che si trova in città: di certo è più fornito. di nuovo mi sento in dovere di dire la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anziano del villaggio

No, non ci sono botteghe particolari, siamo una comunità piuttosto isolata, che può essere un male per alcune cose, ma visti i tempi che corrono anche un bene per altre. Ci riforniamo saltuariamente solo dai mercanti itineranti come Suldas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Sospiro con fare affranto Capisco, grazie...poi mi rivolgo ai miei compagni Bè io ho quasi finito le frecce e tutto il cibo, suggerisco di andare alla taverna. Magari hanno della carne secca e qualche camera per la notte, o possono dirci se c'è bisogno di intrepidi avventurieri ammazzaorchi poi mi rivolgo di nuovo all'anziano Ce l'avete una taverna, vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attratte dalle vostre armi ed equipaggiamento, vi si avvicinano tre donne dall'aria molto disperata, e dal vestiario povero.

Scusate Signori, voi siete avventurieri vero? Vi prego, potete aiutarci?

Il mio nome è Laula, da due settimane i nostri mariti non sono più rientrati a casa. Erano partiti per una battuta di caccia presso il loro capanno dentro la Palude Silenziosa. Mio marito si chiama Gamba, è chiamato così per via della sua gamba di legno, con lui c'erano anche i miei figli Pinolo e Vascus.

La donna scoppia a piangere nel nominare i figli e non riesce a proseguire.

Interviene un'altra delle tre, sì, quel che dice Laula è vero, con loro c'erano anche i nostri mariti, Cungio e Franklin, cercavano i Fuochini Migratori. Ci sono già andati in passato, ma al massimo stavano via una settimana, non di più.

Se ci aiuterete a ritrovare i nostri cari, ve ne saremo infinitamente grate, non abbiamo molto per pagarvi, possiamo però darvi 10 fiorini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Ascolto attentamente le parole della donna. La sua richiesta d' aiuto mi mette subito in allarme. Siamo stati fortunati a incontrarla poco prima di avventurarci nelle stesse zone che anno fatto sparire i suoi cari. Non vi  preoccupate signora. A dire la verità anche siamo sulla strada della Palude Silenziosa a caccia di Fuochini. Terremo gli occi aperti per ogni segno dei vostri mariti e dei vostri figli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Ascolto la richiesta di aiuto della donna apparsa improvvisamente ma non nascondo un'espressione delusa quando sento l'ammontare della ricompensa Faremo del..nostro meglio signora. Non è che suo marito avrebbe..ehm...lasciato qualche freccia a casa? Potrebbe aiutarci nella sua ricerca e dei vostri figli...nel caso di imprevisti...

Spoiler

Se servec provo di Socialitá per convincere la donna, sempre se abbia le frecce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Quando sento la donna non posso fare a meno di fare un faccia annoiata, poi quando sento la ricompensa la noia si trasforma in irritazione. Sentite, siete fortunate che stiamo già andando alla palude ma... Con una ricompensa del genere non aspettatevi una ricerca attiva, se li troviamo e si trovassero in pericolo, li aiuteremo. Ma in caso contrario, beh, speriamo che abbiano trovato molti fuochini e ritardino per questo motivo. Partiremo domattina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Scuoto la testa alle parole degli altri mentre un respiro profondo mi smuove il petto. Faccio un passo avanti, abbassando leggermente il capo. Perdonate la scortesia dei miei compagni, signore. Abbiamo sgominato una banda di orchi e abbiamo ancora i nervi tesi, la vostra notizia ci ha...come dire...sconvolti tutti. guardo di traverso gli altri prima di tornare ad osservare le donne. La ricompensa è più che adeguata e vi prometto che faremo il possibile per ritrovare i vostri uomini. Il solo pensiero che delle donne debbano dormire sole, la notte, mi rende inquieto. sfodero uno dei miei migliori sorrisi. Siete in buone mani, mie signore. e mi congedo con un cenno del capo, voltandomi poi verso gli altri.

Siete forse impazziti? Il tanfo degli orchi vi ha dato alla testa? Kevroar... mi volto verso il guerriero. ti rendi conto di dove siamo? Per questa gente dieci monete è una grossa somma in denaro. Non ti sfiora minimamente l'idea che in quella palude possa nascondersi qualcos'altro oltre ai fuochini? Siamo diretti lì, investigare sugli uomini magari potrà salvarci la vita. Diamine, abbiamo già riscosso dal vecchio, abbiamo un buono dal mercante Vaporidis, venderemo i proventi della caccia ai fuochini...e per dieci monete, per dieci delle LORO monete, porterò a casa i loro uomini. li guardo uno per uno, come a voler dire "con o senza di voi. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...