Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Bellcaunion

Yuuuh uuuh! Squadra terrore degli orchi! esalto quando l'ultimo degli orchi cade dopo  tutte le frecce e le mazzate che gli abbiamo dato. Bè non ci è andata neanche troppo male, situazione sempre sotto controllo....o quasi. Stai bene? domando a Kevroar dopo che si era preso una mazzata da uno degli orchi. Bene, se avete una lama è il momento di tagliare qualche capoccia! Io intanto vedo cos'avevano questi simpaticoni e detto ciò, mi accingo ad esaminare i cadaveri degli orchi lì uccisi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fildesmido da Molleano

In fretta raggiungo Kevroar ma la freccia dei miei compagni ed il bastone del guerriero finiscono in fretta l'ultima minaccia. Non c'è più nessuno da affrontare ormai e il bosco sembra di nuovo calmo, silente. Respiro profondamente guardandomi intorno. Kevroar, tutto bene? domando sincerandomi delle condizioni del mio compagno d'avventura. Tagliamo queste maledette teste e controlliamo la zona. Non possono tenere la refurtiva addosso, avranno un buco da qualche parte. Perquisiamoli prima, poi setacciamo il bosco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Finalmente! Se quei palloni gonfiati all' Accademia potessero vedermi adesso! Gliel' avevo detto che la conduzione taumico-geomantica era una realtà! Sono così felice di aver dimostrato  miei poteri in una battaglia vittoriosa che quasi mi dimentico della situazione ancora rischiosa in cui ci troviamo. Per fortuna le parole dei miei compagni mi riportano alla realtà. Decido quindi di recuperare le frecce ancora integre, e di aiutare Bellcaunion a setacciare i corpi. Dopotuttoci meritiamo una bella ricompensa dopo il rischio che abbiamo corso.Non credo che sia ancora finita comunque. Dubito che abbiamo ucciso tutti gli orchi del bosco. Ma per oggi, direi che basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Dopo aver ricevuto il colpo di mazza fracasso il cranio dell'orco, poi mi accascio a terra. Quando arrivano i miei compari sbotto Non toccatemi! Lasciatemi! Dico per poi rialzarmi da solo, non apprezzo i combattimenti, non più, non mi lascio toccare dai miei alleati. PRENDIAMO LE TESTE E LEVIAMOCI DI TORNO! SONO STATO COLPITO A DIFFERENZA VOSTRA... respiro, non devo perdere la calma sono stato ferito, devo riposare, ora. Mi reggo a stento in piedi. Dico soffocando un ringhio. Per poi allontanarmi zoppicando e aspettando che quelli dotati di spada facciano il loro lavoro, poi osservo la mazza dell'orco capitano e valuto la sua effettiva potenza e utilità.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Potete recuperare le seguenti cose:

Spoiler
  • 5 teste di orco normale (valore tot 50 f)
  • 1 testa di orco capobanda (valore 20 f)
  • 1 spada rovinata (d8+for danni, valore se la rivendete: 37 f)
  • 1 cotta di maglia orchesca (troppo grande per voi da indossare, ma potreste provare a rivenderla ad un armaiolo, valore se rivenduta: 150 f)
  • Dai corpi degli orchi trovate dei borselli con un totale di: 145 f

Wow....sono circa 100 f a testa di tesori....🤩

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Una volta esaminato il bottino e tagliato le teste, propongo al gruppo il da farsi Bene, direi di prendere tutto quanto e andare a ritirare la nostra ricompensa,  sono anche a corto di frecce e...cibo, se qualcuno per il ritorno mi anticipasse la sua razione..apprezzerei.v poi mi rivolgo a Suavellius Belle fulminate comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccolto il bottino, e distribuite le teste, vi incamminate nel bosco. Raggiungete il famoso pozzo che da il nome alla zona, notate un abbeveratoio per cavalli e uno spiazzo libero da alberi dove poter accendere un piccolo fuoco. Sicuramente una zona utile per viaggiatori e mercanti in cerca di un riposo momentaneo.

Adesso il pozzo è circondato da lordume e l'abbeveratoio è pieno di ossa umane sgranocchiate dagli Orchi, probabilmente i miseri resti di coloro che sono stati assaliti lungo la via del Passo Breve.

Nello spiazzo c'è un grande fuoco da campo, sul quale vi sono dei grossi pezzi di carne (meglio non sapere di cosa) infilati su degli spiedi e e lasciati ad arrostire lentamente. Infilzato tra le costole di uno spiedino gigante vedete un pugnale di buona fattura usato come coltello per tagliare la carne.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Mentre il gruppo taglia le teste agli orchi, mi torna in mente qualcosa riguardo le loro orecchie. Ragazzi, forse dovremmo tagliare le orecchie dalle loro teste. Mi pare di ricordare che possano servire per qualcosa...magari o come cibo o come ingrediente per qualche pozione, potremmo farci dei soldi in più. Non penso faccia differenza se consegniamo le teste senza orecchie.

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Sorrido alle parole dell'elfo. Non credo siano buone da mangiare. Ma credo ci sia del vero in ciò che hai detto. E suppongo anche che il fattore non faccia storie per delle teste senza orecchia. E sia!e mi adopero ad eliminare le sporgenze puntute dalle teste delle bestie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliate le orecchie agli orchi ripromettendovi di ricercare le loro proprietà una volta giunti in una città importante, vi servirà il parere di un alchimista o una biblioteca dove poter leggere qualche libro a tema, o parlare con un ranger che conosca bene quelle creature. Ma a quello penserete poi, ora vi sentite piuttosto soddisfatti del bottino, avete fretta di incassare ed andare a riposare così abbandonate il Boschetto velocemente.

Arrivate alla fattoria di Fugus sporchi e sudati, Kevroar anche vistosamente ferito. Il latifondista vi fa entrare, vi ringrazia sentitamente, quasi incredulo e vi permette di lavarvi con dei secchi di acqua fredda in uno spiazzo vicino alle stalle.

Ovviamente non ha problemi a mantenere la promessa e a pagarvi in fiorini sonanti (70 fiorini da cui ne trattiene 10 in cambio del lavaggio dei vostri vestiti e delle stoffe recuperate dalla branda dell'orco di guardia, di una frugale cena a testa e del pernotto al sicuro nel suo fienile.)

Spoiler

60/4 segno 15 f a testa per ora, poi appena posso vi aggiorno le schede e le carico nel dropbox condiviso

11 Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Caldo

Vi svegliate presto al mattino perché il fienile è diventato un "forno" e non si riesce più a riposare benissimo, il sole filtra dalle fessure nei legni e si preannuncia una giornata piuttosto calda. Questo comunque non vi ha impedito di recuperare le forze profuse nella missione del giorno precedente.

Spoiler

Suavelius 4, recupera tutto il mana 3/3
Kevroar 4+1, va a 9/11 di salute
Gli altri sono tutti FULL, ottimi tiri direi 🙂

Ora potete rimettervi in marcia verso Ovest, direzione Palude silenziosa per la caccia ai Fuochini, tra l'altro fortunatamente siete di strada anche per incontrare la Casa di Guardia del Guardastrada e qui potrete richiedere il certificato di missione compiuta da presentare eventualmente un giorno a Adolfus Vaporidis a Città del Grifone. Come testimonianza vi fate scrivere una lettera da Fugus e avete con voi pure le orecchie, se tutto va bene dovrebbe credervi e rilasciarvi il documento richiesto.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

L'indomani ci svegliamo di buona lena, quando ormai il fienile è divenuto invivibile. Mi rivesto rapidamente e in men che non si dica sono già all'esterno a respirare un pò d'aria che non sia bollente. La nostra prossima meta è semplice: andremo a dar la caccia ai fuochini, ma prima passeremo dal guardastrada cosi da farci lasciare un documento scritto che attesta il nostro successo. Sono curioso di sapere cosa ha da vendere quel tale a città del Grifone, Vaporidis il mercante. Nel pensarci osservo la mia spada: ha di sicuro visto tempi migliori. Spero di potermene permettere una nuova, una che non mi ricordi così tanto uno scomodo passato. Senza rimuginare a lungo sulla questione, rinfodero l'arma e attendo che anche gli altri siano pronti a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Esco dal fienile e mi siedo accanto a Fildesmido. Ha combattuto bene, ma in fondo era un nobile, da quel che ho capito. Dove hai imparato a combattere? Sei un nobile, in fondo, non ne hai bisogno. Perchè quella spada? È orribile, non dovresti averne una migliore? Con tutti i soldi che dovresti avere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate lungo la via del Passo Breve, ogni tanto fate una pausa sotto l'ombra di un albero per rifiatare dal gran caldo, intorno a mezzogiorno arrivate alla Casa del Guardastrada, una struttura dotata di torretta fortificata, da qui la strada si divide, verso nord/ovest in direzione di Podulus e Palude silenziosa, e verso sud in direzione Vecchia Città di Odep.

Dalla torretta di osservazione vedete un ragazzo che vi guarda per poi farvi un cenno di saluto con una mano. Buongiorno avventurieri, picchia forte il sole oggi eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

fleshback con Kevroar

Spoiler

Sorrido alle parole del guerriero. Lo ero. commento amaro osservando l'orizzonte. La mia famiglia è ormai decaduta, i miei parenti persi nelle spire del tempo. E a me non è rimasto altro che questa spada. Mio padre mi ha insegnato ad usarla. la sguaino di nuovo, specchiandomi sulla sua superficie arrugginita. Non sono mai riuscito a sbarazzarmene, ma credo tu abbia ragione: è ora di impugnare un ferro nuovo. Spero solo che quel mercante, Vaporidis, abbia qualcosa che faccia al caso mio. mi volto a guardare Kevroar. e tuo. Una lama è meglio di un bastone.

Alzo lo sguardo al cielo, coprendomi gli occhi con il palmo della mano. Alzo l'altra in cenno di saluto, cercando di sfoggiare un cordiale sorriso. Buongiorno a te, figliolo. Non meno di ieri, non più di domani. rispondo leggermente sibillino. Una breve pausa, prima di riprendere a parlare. Il mio nome è Fildesmido e provengo dalle lande di Molleano. Io e i miei compagni Kevroar, Suaveliuss e Bellcaunion siamo riusciti a sgominare la banda di orchi che infestava Pozzo Magro e per tale motivo siamo giunti fin qui per poter incontrare il guardiastrada. Sai dirci dov'è? domando infine continuando ad osservare il giovanotto.

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

La giornata si rivela particolarmente calda, cosa giá intuita al risveglio, tant'ė che durante il cammino parlo poco, troppo impegnato a sudare. Anche troppo...rispondo al ragazzo riguardo al clima di oggi. Aspetto poi che il ragazzo risponda, intanto mi guardo attorno per cercare di vedere se ci sono altre persone nelle vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutante del Guardastrada

Sì, certamente, attendete qui, vado subito a chiamare Helmut Baffogrosso.

Helmut Baffogrosso

Dopo poco dalla porta principale esce un uomo calvo, con grossi baffi scuri, abbastanza sovrappeso... si rivolge a voi in maniera quasi scocciata, come se lo aveste interrotto dai suoi affari, chi mi cerca? avete avuto dei problemi lungo la via del Passo Breve? Il mio aiutante mi ha farfugliato qualcosa a proposito di orchi

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Spoiler

Mi sveglio presto, destato dal caldo insopportabile, e decido di fare un po' di pratica con la mia magia. Muovo le mie mani mormorando parole di potere, cercando di acquisire un maggiore controllo sull' imprevedibile forza del fulmine. Stavolta pero' cerco di produrre qualcosa di diverso. Un' energia arcana di lunga durata, che si autosostiene. Non è facile, ma l' allenamento forzato di questi giorni ha dato i suoi frutti. Xiphos Keraunos! Dico infine con più convinzione, mentre congiungo le mani prima di aprirle nuovamente, creando una spada crepitante di energia, pronta a librarsi a mezz' aria per colpire i miei nemici. Chiudo le mani, riassorbendo l' energia magica della spada., e per poco non mi metto a urlare di gioia. Imparare una nuova magia è un evento raro, e meritevole di celebrazione.

Rimango in silenzio, ancora gongolante per la mia nuova scoperta. L' equipaggiamento degli orchi è un piccolo tesoro in sè, e aggiunto alle monete che ci sono dovute permetterà a tutti noi di avere le migliori armi e armature che il denaro possa comprare, almeno in queste terre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helmut Baffogrosso

Uuuh.. il guardastrada fa un passo indietro schifato alla vista delle orecchie mozzate (nota le teste le avete lasciate al fattore), 2, 4, 6...bè sono un bel gruppetto. Sapete, eravamo stati interpellati anche noi per il problema degli Orchi, ma noi siamo Guardastrada al soldo della Baronessa, e come dice il nome stesso...guardiamo la strada, guarda...strada...non so se capite... vi fa un cenno con la mano accompagnando le parole. Tutto quello che accade fuori dalla strada non è di nostra giurisdizione, sapevamo che si erano presi Pozzo Magro come accampamento base, ma noi seguiamo alla lettera il nostro compito, e poi non ci pagano abbastanza per fare gli Eroi.

Comunque veniamo al sodo che ormai è ora di pranzo, ho una certa fame e qui fuori si muore di caldo, ditemi, all'attenzione di chi devo fare la certificazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...