Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Fildesmido da Molleano

Dannazione! Impreco tra i denti e mi lascio andare ad un gesto fin troppo poco nobilr: sputo a terra mentre sguaino la spada. Non è andata come volevo e ora tocca affrontarlo faccia a faccia. Mi prodigo di piombare per primo addosso al nemico con il chiaro intento di colpire l infausta creatura con il filo della mia spada, che seppur rovinata mi ha sempre servito per il meglio. Sa ancora come essere letale... 

Spoiler

Avanzo ed attacco se posso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kevroar

Io e Fildesmido agiamo praticamente all'unisono, si vede che si è sempre allenato nella sua villa dato che l'uomo ha sfoderato solo ora la spada, io invece ero già pronto... Corro a fianco del nobile e mi sposto leggermente alla sinistra del gigante, poi butto un'occhio agli arcieri: devono darsi una mossa con quegli archi...

Spoiler

Doppio movimento, anche se non sono ancora arrivato mi sposto in diagonale per andarli sul fianco sinistro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Addio sorpresa commento vedendo l'orco che si accorge di noi, il combattimento sta per cozzare ed intanto decido di tirare all'orco per cercare di ferirlo in modo tale da avvantaggiare i miei compagni, prendo la mira e tiro verso l'orco

Spoiler

Tiro con l'arco contro l'orco. Tiro di Percezione e (nel caso lo colpisco) D4+Percezione +2(sicario) danni.

 

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius centra l'orco con una freccia, anche se per poco non mancava il bersaglio (3 danni)

Spoiler

txc 2, danno: 3

GIRO 2

x tutti

Spoiler

Tocca nuovamente a Fildesmido che è in corpo a corpo col nemico e  Kevroar che può avvicinarsi ed entrare anche lui in CaC. Postate pure nell'ordine che volete poi al massimo metto in ordine io le azioni.

PS: Per velocizzare pubblico i tiri di dadi ma non mi dilungo molto nelle descrizioni dei combattimenti, se volete, descrivete pure le scene come meglio credete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Uhm non male, bel colpo. commento il tiro effettuato da Suavellius con il suo arco. Io intanto incocco un'altra freccia e mi preparo a tirare ma vedo che i miei altri due compagni stanno andando alla carica contro l'orco per finirlo Uhm...risparmierei una freccia ma forse è meglio andare sul sicuro...prendo la mira e aspetto il da farsi.

Spoiler

Se Kevroar e Fildesmido non riescono a finirlo, tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido attacca, ma l'orco para senza problemi

Spoiler

txc 4, orco prova a parare 10, parato!

Kevloar corre a dare manforte al compagno approfittando della superiorità numerica, prende la rincorsa e salta su una roccia per dare ancora più forza alla sua bastonata. La mazzata cala potente sulla testa della bestia con un sonoro rumore secco. La bestia urla di dolore e di rabbia, le sue grida riecheggiano per tutto il bosco.

Spoiler

txc 9, danno: 6

Bellcaunion, fa quello in cui riesce meglio, continua a rimanere a distanza di sicurezza scagliando frecce. Il nemico non ha scampo, la freccia si conficca dritta nella sua gola e per metà esce dall'altro lato del corpo. La creatura si accascia a terra gorgogliando e sputando sangue.

Spoiler

txc 9, danno: danno: 4+1+2 = 7

MORTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Ah! Primo sangue! esclamo vedendo la mia freccia infilarsi nella gola dell'orco che cade a terra esanime. Bé intanto ci prendiamo la sua bella testa, così non torneremo a mani vuote. Rispondo a Suavellius avvicinandomi al cadavere dell'orco A voi l'onore? chiedo, indicando la testa dell'orco a Kevroar e Filisdemido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

L orco ha presto la peggio e cade a terra con il collo divenuto un punta spilli. Ben fatto. Commento rinfoderando la spada. Ma non decapitiamolo. Ho in mente un'idea. Poggeremo il suo corpo sulla sua brandina, toglieremo la freccia dal suo collo cosicché da lontano possa sembrare un orco dormiente. Noi rimarremo nella boscaglia nascosti e controlleremo la situazione. Avremo il fattore sorpresa se il piano funziona. Concludo rinfoderando la spada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Secondo me quella di Fildesmido è una buona idea. Meglio eliminarne il più possibile ora, prima che realizzino di essere sotto attacco e abbiano il tempo di riorganizzarsi. Dopodichè mi chino per prendere le stoffe dell' orco, tenendole tra due dia di una mano e coprendomi il naso con l' altra.Uuuugh, a quanto pare gli orchi mettono ad uso quello che rubano...Non so se basterebbe uno dei miei fulmini per mondare questa stoffa, ma credo che riusciremo a lavarla abbastanza perché valga qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo @RemovedQuasar e @Plettro

Spoiler

Sia Bellcaunan che Kevlar sugl Orchi sanno queste cose:

  • Adorano la carne umana
  • Vivono in gruppi con un Capobanda in una rozza forma di civiltà tribale, il Capobanda solitamente è il più feroce del gruppo
  • Amano l'oro e i preziosi, quasi sempre portano degli oggetti di valore con sè
  • Da qualche parte avete sentito che le loro orecchie (a coppie) possono avere delle proprietà di qualche tipo, ma non sapete bene cosa e come vanno preparate, magari in città da alchimisti e studiosi, o frequentando una biblioteca, potreste scoprirne di più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Ascolto il piano di Fildesmido e le opinioni degli altri due compagni, commento alzando le spalle Per me è indifferente, basta che io me ne stia a distanza. dico per poi pensare a riflettere un attimo Mmh gli altri orchi potrebbero cascarci ma il loro capobanda potrebbe essere di un'altra pasta, comunque tentare non ci costerebbe niente. Sorrido alla vista delle stoffe pregiate Bene bene allora la voce che gli orchi accumulino qualche ricchezza è vera, la missione si è fatta più interessante! 

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...