Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Suavelius e Fildesmido

Spoiler

Una banda di Orchi ha deciso di prendere casa nel Boschetto di Pozzo Magro, ecco qual è il problema. Non sappiamo perché, forse saranno stati attratti dal fatto che al Boschetto c'è acqua a volontà grazie al pozzo da cui prende il nome. Solitamente gli Orchi vivono sulla Catena Dentata, ma purtroppo questi sono scesi in pianura, terrorizzando e assaltando i mercanti di passaggio. Infatti oltre che per l'acqua, il Boschetto di Pozzo Magro è strategicamente utile per loro, è vicino alla Via del Passo Breve, possono fare delle sortite e poi rifugiarsi nuovamente tra gli alberi.

Io ho famiglia, e anche se la fattoria è fortificata, quando si stancheranno di sgranocchiare mercanti, temo che attaccheranno anche noi. Dovete aiutarci, ve ne prego, vi darò 10 fiorini per ogni testa di orco mozzata e 20 per quella del loro Capobanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar e Bellcaunion

Spoiler

Mentre continuate a fare conoscenza tra di voi arriva un uomo dai lineamenti puliti, viso senza barba, capelli neri molto corti, indossa abiti di buona foggia, non da nobile, ma superiori comunque ai vestiti che una persona della Baronia possa permettersi. In mano a diversi incartamenti, fogli e registri, questi ultimi con in copertina un simbolo composto da una catena circolare con all'interno due spade incrociate e in mezzo una moneta rappresentante un fiorino.

Tama gli fa un cenno e lui si avvicina tranquillamente, come se fosse abituato a parlare con degli stranieri, e aspettasse qualcuno.

Buongiorno sono Malcolm aiuto Tama nei compiti burocratici per la Postazione di Bolves dei Mercenari della Catena di Ferro.

Tama sorride a Malcolm e prende la parola parlando di voi col suo collaboratore, questi avventurieri hanno altri amici, con cui si ricongiungeranno a breve. Sono un gruppo di quattro quindi "AL MOMENTO" la Sceriffa calca quest'ultimo concetto con molta ironia, non hanno bisogno dei servigi della Catena di Ferro, ma in futuro potranno rivolgersi alla Locanda Insonne se mai dovessero rimanere a corto di organico. I nostri mercenari sono tra i migliori. Tutto qua. Volevo che vi presentaste e che sapeste che forniamo anche questo tipo di "servizio".

Spoiler

Da quel che ricordate la gilda dei Mercenari della Catena di Ferro è una delle organizzazioni più famose di tutte le Lande. In poche parole, forniscono dei mercenari che si possono unire al vostro gruppo. Hanno il loro equipaggiamento e le loro abilità, eseguono gli ordini del gruppo di avventurieri, ma non faranno mai cose strane, evitando di infangare il buon nome della compagnia. Esistono delle sedi dove si possono trovare fino a 4 mercenari tra cui scegliere e delle postazioni sicure, come quella in cui vi trovate ora, solitamente dentro a locande e taverne, dove invece si trova sempre 1 solo mercenario. A volte, se si ha fortuna, può capitare che in giornata arrivino anche mercenari nuovi a dare il cambio da cui poter scegliere. Ad un gruppo di 2 giocatori possono essere assegnati 2 mercenari, ad un gruppo di 3, 1 mercenario. Al momento voi siete in 4 e non potete arruolarne, però ora sapete che la Locanda Insonne a Bolves è una Postazione Sicura della Catena di Ferro.

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

Mentre attendiamo l'arrivo del referente rispondo alle domande di Kevroar Io? Sono solo un elfo in lutto, vengo da Bosco Bianco per cercare una persona, Nemirdir era compagno di viaggio di Suavellius, io l'ho conosciuto solo da poco dico con una nota di tristezza, sto per aggiungere altro ma intanto ecco che arriva il referente. Ascolto il discorso riguardo il regolamento dei mercenari della catena di ferro Come mai questa politica, del numero massimo ? chiedo in parte incuriosito. Non basta che qualcuno vi paghi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar e Bellcaunion

Spoiler

Malcolm della Catena di Ferro

Non possiamo dare mercenari a gruppi numerosi, per via di accordi stipulati con i reggenti delle varie Lande alla nascita della nostra gilda. Diciamo che avendo con noi fior fiori di combattenti, c'era bisogno da parte dei governanti di scongiurare che la Catena di Ferro diventasse un vero e proprio esercito prezzolato indipendente. Sapete com'è la politica, ci sono sempre degli equilibri da preservare.

Suavelius e Fildesmido

Spoiler

Fugus Umerani

Difficile saperlo con precisione, pensiamo che possano essere tra i 5 ed i 10 individui, compreso il capobanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Kevroar e Bellcaunion non hanno soldi per dormire in locanda, dormono all'aperto e consumano una razione per uno (Bellcaunion va a 0 razioni, Kevroar va a 4 razioni)

Suavelius e Fildesmido dormono e mangiano ospiti di Fugus

12° giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Caldo

Kevroar e Bellcaunion si mettono in viaggio verso gli amici a Casa Umerana, rispetto al giorno prima fa caldo, la fatica e la sete si fanno sentire in questa giornata che sembra quasi estiva, la sera prima del tramonto, arrivano anche loro da Fugus. Fatte le debite presentazioni, anche se non del tutto contento il latifondista decide di ospitarvi ancora, vi allunga una cena frugale e vi fa dormire tutti nel fienile.

13° giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Temperato

All'indomani siete pronti per dirigervi verso Pozzo Magro, approfittando anche del fatto che il clima è meno caldo di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Flashback Fugus

Kevroar è entrato in casa senza neanche salutare e ringraziare, poi una volta al fienile chiede a Fildesmido e a Suaveliuss Cosa avete scoperto voi due? Noi niente, abbiamo fatto conoscenza con un gruppo di mercenari, nient'altro. Non erano neanche disposti ad aiutarci solo perchè eravamo già in quattro... Idioti. 

Adesso 

Kevroar si è svegliato mezz'ora prima degli altri, si sgranchisce un pò facendo degli esercizi d'atletica imparati nell'esercito, dopodichè si allena un pò con il bastone usandolo in un modo poco aggraziato ma efficace. Continua finchè non si svegliano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Non molto, in realtà. commento alla domanda di Kevroar. Sappiamo che questi orchi sono scesi dalla Catena Dentata e si sono rifugiati nel boschetto di Pozzo Magro, luogo strategico in quanto vicino alla via per Passo Breve. Da lì possono rapidamente colpire i mercanti per poi rifugiarsi in fretta nella boscaglia con il loro bottino. faccio una breve pausa. Dovremo fare attenzione. Secondo Fugus sono tra i cinque e i dieci esemplari, compreso il capobanda, per la cui testa ci fornirà 20 fiorini, la metà per ogni testa dei gregari. Non possiamo arrivare al boschetto dalla via del Passo Breve: rischieremmo di incappare in una loro scorribanda e potrebbero sopraffarci in numero. Avete qualche idea a riguardo? domando speranzoso ce gli altri possano avere qualche suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Dopo aver viaggiato, approfitti volentieri della cena offertami anche se frugale e mi preparo ad una bella dormita in vista della giornata succesiva. Il giorno dopo, mi alzo con una certa calma e mi unisco poi agli altri per discutere il da farsi con gli orchi dopo che Kevroar li ha aggiornati riguardo la situazione mercenari. Cinque? Cavolo pensavo fossero un paio circa.... dico con fare non poco sorpreso Si, non conosco queste creature ma da quel che mi dite non penso che una mischia generale possa trovare giovamento per noi, suggerisco di attirarne uno o due e di finirli per bene. Magari uno di voi potrebbe....ehm..andare avanti ed il mio arco farà il resto....forse...aggiungo con una nota ironica. 20 monete per il capo e 10 per gli altri? Non sono poi tantissime....ma potrei aver presto fame...per me si può fare.

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendola un po' alla larga per evitare di percorrere la Via del Passo breve in bella vista col rischio di essere intercettti dagli orchi, entrate nel boschetto di Pozzo Magro in un punto più isolato.

Dopo qualche minuto di cammino tra una vegetazione tutto sommato piacevole fatta di alberi di carpino bianco, betulle e rovere, individuate uno spiazzo sospetto.

Al suo interno dimora un orco solitario, che pare fare da guardia. Oltre a lui vedete la sua branda fatta di stoffe lacere e sporche, probabilmente rubate ad un mercante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano. 

Quando individuiamo l'orco arresto l incedere cercando di nascondermi tra le fronde. I miei occhi osservano la creatura, la studiano, mentre la mia mente escogita un piano. Bellcaunion, Suaveliuss. Temo serviranno le vostre abilità nel colpire il nemico a distanza. Sussurro. Propongo di attaccarlo mentre siamo nascosti, cosicché non si renda nemmeno conto di chi o da cosa è stato colpito. Né da dove, possibilmente. Continuo a parlare con un filo di voce per non farmi sentire dalla creatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellcaunion

Rimango nascosto assieme agli altri e guardo l'orco con aria incuriosita Pare sia da solo...approfittiamone ed uccidiamoli prima che chiami gli altri dico sottovoce rivolgendomi ai miei compagni, nel mentre estraggo il mio arco. Da qui posso colpirlo ma non so quanto sia coriaceo, preparatevi a difenderci nel caso non bastassero i nostri attacchi.

@Brenno

Spoiler

Io sono pronto, si va di iniziativa con Coraggio? xD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Un orco solitario, è un nemico imponente ma è da solo, quindi sussurro. Attacchiamolo. Usate i vostri archi, un fulmine farà troppa confusione, Fildesmido noi ci limitiamo a caricarlo e a colpirlo, semplice ed efficace. Mi raccomando, niente esclamazioni, grida o ruggiti. Bisogna mantenere un basso profilo. Dopodichè sfodero il bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state organizzando al meglio l'attacco, la creatura sente Suavelius parlare e con un grugnito guarda nella vostra direzione, il tentativo di coglierlo di sorpresa è fallito!

Spoiler

Tiro agilità:

Bellcaunion 11
Fildesmido 8
Kevroar 8
Suavelius 1

Tiro percezione:

Orco 6

Ora che si è girato lo vedete bene, una creatura alta oltre 2 metri, con il corpo sgraziato e una grossa testa incassata tra le spalle. Le braccia sono estremamente massicce e come arma ha una grossa clava, la bocca sbavante mostra delle inusuali zanne affilate.

I suoi occhi senza iride sono di colore rosso.

Spoiler

Tiro Coraggio per Iniziativa:

Fildesmido 9
Kevroar 8
Bellcaunion 6
Orco 6
Suavelius 3

Tocca a @Hugin il nemico è a circa 13 metri da voi

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...