Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Gord

Rapidamente mi avvicino agli altri saggiando le condizioni dei miei compagni. L'unico ferito sembra Konrad, che tuttavia esprime la sua voglia impellente di spezzare la maledizione. Non posso dargli torto. Vediamo di dare un'occhiata in giro. Ci deve pur essere un modo. guardandomi intorno mi reco sul tronco che teneva sospeso lo sciamano. Cerco di capire se una scalata sia fattibile per recuperarne il corpo: ho come la sensazione che sia lui la chiave della faccenda....

Link al commento
Condividi su altri siti


Petr

Anche il sacerdote si avvicina al totem, piuttosto annerito e ancora fumante dopo che lo sciamano al suo interno ha subito la devastante fiammata dell'elfo.

Scesira ce lo disse quando vide il pugnale maledetto a Bosco Bianco, l'unico modo per spezzare la maledizione è quello di distruggere il Totem, su mettiamoci all'opera, è già piuttosto malconcio finiamo il lavoro. Il Goblin Guardia ha suonato un corno prima dello scontro, temo che fosse un segnale di allarme per richiamare altri Goblin...

Con la propria ascia a due mani inizia a tirare colpi possenti alla base del tronco deforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve tempo il Totem dei Goblin ondeggia sotto i vostri colpi e poi si spezza con un rumore sordo, alcuni pezzi di legno vi volano addosso senza conseguenze, tutta la struttura cede davanti ai vostri occhi. Bestemmiando contro i goblin, Konrad riesce ora a lanciare via il pugnale maledetto, lo scaglia contro i resti del totem e seppure ferito seriamente, si sente effettivamente meglio, come se una nera e opprimente ombra lo avesse abbandonato definitivamente.

x konrad

Spoiler

la maledizione è spezzata puoi tornare ad usare il d10 nei test di abilità

Quando vi ritrovate tutti più o meno al centro della radura non tanto distanti dal fuoco da campo che ancora debolmente arde sollevando un leggero filo di fumo grigio, Gonus mostra quello che ha trovato nella tenda di Zoklan.

x tutti, per comodità vi riscrivo esattamente quanto descritto in precedenza a Gonus sotto spoiler (tutte le varie cose trovate, compresi i fiorini, li ho segnati per ora a lui)

Spoiler

Trovi un baule di legno laccato con un grande fiore blu a cinque punte dipinto sopra. Dentro ci sono un bel po' di tesori, fiorini, coppe d'oro, gioielli, statuette, però, purtroppo, i Goblin amano mordere l'oro, per cui gran parte del tesoro è rovinato. Riesci comunque a trovare 160 fiorini.

All'interno del baule trovi anche 2 Lame Elfiche, armi molto rare. Sono in pratica due sciabole molto leggere e affilate, contano come arma piccola e infliggono d8 su manualità danni. Ogni lama può essere venduta a circa 75 fiorini l'una.

La Lama Elfica è molto fragile e deve essere usata con maestria per non rovinarsi (quando in un test di attacco si ottiene un 1, la lama si sciupa e passa a infliggere d6 su manualità danni, poi d4, poi 1 danno e poi si rompe definitivamente.

Tra gli oggetti meglio conservati spiccano alcuni fazzoletti di seta ancora chiusi in un vecchio fagotto di stoffa, ognuno con ricamato un Fiore blu a 5 petali, e un quadretto, spezzato e diviso in due, che raffigura l'immagine di un cavaliere, una dama e un bambino. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Il mio gruppo si ricongiunge con gli altri al centro della radura dove assisto alla distruzione del totem della tribù dei goblin Ora il principe è vendicato dico per poi sospirare, noto la reazione di Konrad che getta via il pugnale E direi che la maledizione è andata... dico con fare sarcastico.

 

Osservo il tesoro trovato da  Gonus, la maggior parte delle cose non mi interessano ma le 2 lame elfiche destano la mia attenzione Quelle sembrano essere lame del mio popolo, forse le hanno rubate al principe dopo averlo ucciso. Non doveva averle con se quando il Sacerdote Nero ha rianimato il suo corpo! dico cercando di rielaborare gli eventi passati Forse dovremmo riportare alla regina, erano pur sempre armi del principe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fate in tempo a rispondere all'elfo quando, come preventivato da Petr, sentite delle urla dal margine sinistro della radura, richiamati dal corno della prima guardia goblin che avete affrontato, vedete arrivare tre pattuglie di Goblin composte da un totale di 3 Goblin Guardia e 6 Goblin comuni. Gli occhi porcini, avidi e maligni dei Goblin vi fissano e vi puntano contro le loro mazze rugginose e i loro rozzi randelli. Quando però vedono la devastazione che avete portato al loro accampamento e si accorgono dei corpi sanguinanti dello Sciamano e del loro Re che giacciono morti, si fermano di colpo piuttosto interdetti e la maggior parte di loro gira i tacchi e si da frettolosamente alla fuga.

Vi rimane da affrontare fino alla morte una sola pattuglia composta da un Goblin Guardia e da due Goblin Comuni. Al momento sono ad una quindicina di mt da voi.

Malika sputa per terra, ancora Goblin? Ancora questi schifosi? Konrad ma dove c...o ci mi hai portata? Che se li affrontino loro e questo elfo babbeo, questa foresta è impestata, io me ne vado, ci vediamo vecchio e stammi bene.

La nana vi molla scappando dalla parte opposta da dove sono arrivati i goblin!

Spoiler

Test coraggio dei Goblin

GG1 2
GG2 5
GG3 6
GC1 2
GC2 9
GC3 8
GC4 4
GC5 3
GC6 2

Iniziativa

Spoiler

Gonus 10
Nemirdir 9
Gord 5
Konrad 6
Petr 6
Guardia Goblin 6
Goblin Comune2 4
Goblin Comune1 3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad

Impugnando il bastone con tutte e due le mani, e soppesandolo per saggiarne l'equilibrio, mi avvento verso i goblin. Finalmente libero dalla maledizione, ma non certo disposto a perdonare i goblin per avermela indirettamente inflitta.
"Malika, dove vai? Dannazione, questi sgorbi vanno ammazzati, non li si può lasciare qui!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Vedendo che alcuni goblin decidono di rimanere a combattere, estraggo di nuovo il pugnale Era meglio se scappavate anche voi! esclamo, al momento non bado alla fuga di Malika.

Dopodiché provo a lanciare di nuovo Getto di Fiamme verso i tre goblin rimasti, sperando di colpirli prima che Gonus li raggiunga.

 

Spoiler

Do priorità in questo modo: Goblin Guardia e i due Goblin Comuni. Come prima, le fiamme le faccio spuntare dal pugnale.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Quando vedo i goblin che tornano alla carica non mi curo della dipartita della nana, bensì incocco immediatamente una freccia e mi appresto a colpire. La priorità ricade sulla guardia goblin, sempre che Nemirdir non li incenerisca prima con il suo incantesimo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 1

Petr, Konrad e Gonus coraggiosamente lanciano un improvvisato grido di battaglia e si scagliano verso i goblin superstiti ansiosi di terminare velocemente questo scontro ed abbandonare così la Foresta Buia. Il gruppo di avventurieri è però stremato.

Gord e Neimirdir rimangono fermi al proprio posto e cercano di bersagliare i nemici a distanza, sperando di ripetere l'ottima prestazione che li ha visti sgominare diversi nemici al primo assalto.

Nemirdir

Spoiler

creature investite: tutte

6 danni al Goblin Guardia

2 danni al Goblin Comune 1

3 danni al Goblin Comune 2

Tutti i Goblin vengono investiti dalla fiammata dello Stregone riportando serie ustioni però non letali

Gord

Spoiler

freccia su Goblin Guardia

4 danni, muore

Ci pensa come al solito il Ranger la freccia scocca silenziosa e letale verso il Goblin Guardia che cade a terra esanime.

I restanti due Goblin sanno di non avere speranze, ma al contrario dei loro pavidi compagni che sono fuggiti, vogliono combattere fino alla morte per l'onore del Clan Testa di Cervo e si avvicinano agli avventurieri.

GIRO 2

Ora nella foresta risuona il clangore delle armi quando i due gruppetti impattano al centro dell'accampamento per darsele di santa ragione.

Gonus muove e attacca Goblin Comune 1

Spoiler

8 danni, morto

La piccola creatura verde viene trafitta dal nano guerriero, la lama penetra talmente a fondo che fuoriesce dalla schiena e Gonus deve tirare due o tre strattoni per estrarla

Konrad muove e attacca Goblin Comune 2

Spoiler

5 danni, morto

Il cavaliere rotea il bastone con la testa di cavallo che i suoi nuovi compagni gli hanno donato dopo aver ucciso il Sacerdote Oscuro alle Grotte del Male, per ringraziarlo del suo intervento. Il colpo non è molto veloce, ma basta per spezzare il cranio del Goblin,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Bè stavolta mi è servito un pò di aiuto, vi ringrazio. dico rimettendo via il pugnale e guardando i resti dei goblin Dovevano essere gli ultimi, gli altri se hanno buon senso, o paura, se la fileranno dal bosco e andranno chissà dove. dico cercando di valutare la situazione. 

Sentendo la conversazione, mi volto verso Konrad Quello è il bastone che apparteneva al Sacerdote del Dio della Morte? Dovresti bruciarlo.... dico con una smorfia E comunque si, il bottino non è male, che ne facciamo delle lame elfiche? Se le riportassimo alla mia signora sono sicuro che vi ricompenserebbe a dovere.

Poi do un'altra occhiata al bosco tutto intorno La vostra amica nana aveva molto coraggio.... commento sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Sorrido amaro alle ultime parole dell'elfo, osservando il bosco teatro della fuga di Malika. Uno in meno... commento tra me e me mentre mi avvicino a Konrad. Ho questa. L'ho trovata su una delle guardie. Ed anzi scommetto che quel sacco di letame appena ammazzato ne avrà una uguale. Mostro la mazza all'anziano cavaliere: se vuole può prenderla, io tanto l'avrei rivenduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme decidete di ripercorrere la strada al contrario per andare a dare la notizia della distruzione del villaggio Goblin a Scesira e poi terminare l'esplorazione delle grotte dove avevate sconfitto Dukkan e i suoi non morti, sperando di fare incetta di tesori...e non di altri problemi!

x tutti

Spoiler

Petr cura 5 punti salute a Konrad ora che ha l'abilità di cura, altri non può curare perché aveva rimasto solo 1 mana, deve dormire

Appena ho un attimo di tempo tirerò un paio di eventi casuali durante il vostro viaggio di ritorno nella foresta, arriverete verso sera e potrete riposare a Bosco Bianco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre tutti insieme riprendete il cammino verso Bosco Bianco, al termine della prima ora di cammino trovate un altro Bulbo Ragno, considerato che molti di voi non stanno ancora bene e sono feriti, sarebbe buona cosa provare a raccoglierlo e pulirlo, sempre stando attenti alle sue spine urticanti!

Chi prova (test manualità) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord estrae la pianta ma non riesce a pulirla bene e si punge

Spoiler

tiro: 1

-1 ps, 8/9 ora

Prova anche Petr che fortunatamente riesce a pulire il prezioso bulbo. Questo se permettete me lo mangio io visto che ancora non mi sento per niente bene, speriamo faccia subito effetto, mi sento veramente uno straccio!

Spoiler

tiro: 6 +1 = 7

recupera: 2 ps, ora 6/12

Il sacerdote nano si sente meglio e bello sazio, insieme riprendete il cammino, nella seconda ora di viaggio non trovate nulla a disturbare il vostro cammino, Neimirdir vi guida tranquillamente verso l'entrata di Bosco Bianco dove ad accogliervi trepidante c'è la regina Scesira ed una squadra di Ranger elfici di scorta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...